www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: voli interni  (Letto 24119 volte)

giu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
voli interni
« il: 17 Gennaio 2008, 14:48:47 »

Salve a tutti...
anche io a luglio prossimo sarò nelle mitiche isole polinesiane....bora bora, rangiroa e tahà...spero di aver fatto la scelta giusta dopo infinite indecisioni......ma continuo a pensare....COME SONO GLI AEREI CHE COLLEGANO LE VARIE ISOLE?????
sono un pò "fifona" dell'aria e visti gli ultimi fatti di cronaca....ho una paura matta.....x favore chiaritemi le idee...così mi preparo psicologicamente........
Un bacio a tutti
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2008, 16:50:15 »

tanquillaa.....vai in paradiso! ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2008, 18:08:01 »

Pat, se gli dici "vai in paradiso" magari invece di tranquillizzarsi si preoccupa...  ;D

Cmq aitaepeapea1963 ha ragione, non c'è nulla da temere...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2008, 21:15:18 »

PARADISO IN TERRA ragazzi :D :D :D
tranquilli.... ;D ;D ;D ;D
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2008, 22:26:47 »

Si paradiso in terra ....ma avvisiamola che se va da Tahiti a Moreea vola su un aeroplano da dieci posti....così è già preparata!!!!!
Io ho volato da Tahiti a Moorea con mia sorella che è una hostess di volo e ti garantisco che guardavo la sua faccia e non era molto rassicurante!!!ma pensa che dura solo 10 minuti e passa velocemente!!!!!!Gli altri voli invece sono molto più rassicuranti!!!
Ciao Sara
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2008, 22:35:11 »

ma dài....piàntala....

c'è di  mooolto ma mooolto peggio: mai fatto un volo da manado a luvuk con un aereo a dieci posti a sezione quadrata (credevo esistesso solo per finzione scenica in un fil con fantozzi) modello "CASA" (lo giuro: si chiama proprio così) dove

tahiti moorea è una passeggiata rilassante  ;)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2008, 00:57:49 »

Mai fatto un volo da Caracas a Los Roques su un trabiccolo da 10 posti nel quale tu diventi  l'undicesimo passeggero perchè ti mettono di fianco al pilota AL POSTO del co-pilota?E' successo a me.....
Fidati in Polinesia i voli interni sono uno spettacolo:aerei nuovi,sicuri,pilota,co-pilota,hostess....
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2008, 07:54:37 »

comunque il mio volo peggiore è stato un milano zurigo (!) su un ATR (credo, non sono mica tanto esperta, sai quelli col motore appeso all'ala?). Ha iniziato a ballare talmente tanto che le hostess,han dovuto ritirare i carrelli del drink in quattroequatrotto tra bottiglie che volavano e liquidi che schizzavano in faccia a tutti :o :o
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2008, 11:21:54 »

Dal Cairo a Port Sudan c'erano i pollastri nelle cappelliere  :o
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2008, 13:32:35 »

Bene bene....allora non ti preoccupare il volo per Moorea è una passaggiata rispetto a questi racconti!!!!Particella di Sodio....infatti hai vistoil tuo aeroplanino a Los Roques che fine ha fatto!!!!Aiutooooooo.....Scherzo.....
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2008, 13:40:03 »

Particella di Sodio....infatti hai vistoil tuo aeroplanino a Los Roques che fine ha fatto!!!!Aiutooooooo.....Scherzo.....
Pensa che quello che è caduto a Los Roques in questi giorni era un aereo di lusso in confronto a quello che presi io...io non ho paura ma ripensandoci ora un po' di brividi mi vengono....
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2008, 14:04:41 »

Brrrrrrrrrrrrrrrrrr rabbrividiamooooooo!!!!Ma il pensiero della meraviglia che stai andando a visitare è sempre più forte rispetto alla paura! Almeno per me....partirei oggi stesso per Los Roques.....anche in aliante...bè proprio aliante no ma quasi!!!
Sara
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2008, 14:11:43 »

Guarda,quando il pilota mi  disse:"tu davanti con me"  io sembravo una bambina impazzita di gioia,non stavo nella pelle,è stato meraviglioso e lo rifarei subito,è solo che quando leggi di certe tragedie ti chiedi se potevano essere evitate.Quando c'ero io sul volo se il pilota fosse stato male io che cavolo avrei fatto che ero il co-pilota?Avevo tutti i comandi ma cosa avrei potuto fare?Ripensandoci adesso a mente fredda....
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2008, 14:16:16 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: voli interni
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2008, 19:17:07 »

Comunque ci sono anche molti voli sulla tratta Tahiti - Moorea che sono operati da Air Tahiti su ATR e non da Air Moorea su twin otter 19 posti. Basta farne specifica richiesta.

grecia81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2008, 20:30:08 »

Salve a tutti...
anche io a luglio prossimo sarò nelle mitiche isole polinesiane....bora bora, rangiroa e tahà...spero di aver fatto la scelta giusta dopo infinite indecisioni......ma continuo a pensare....COME SONO GLI AEREI CHE COLLEGANO LE VARIE ISOLE?????
sono un pò "fifona" dell'aria e visti gli ultimi fatti di cronaca....ho una paura matta.....x favore chiaritemi le idee...così mi preparo psicologicamente........
Un bacio a tutti
Anche io ho lo stesso problema di giu! Ma secondo voi vale la pena fare Tahiti-Moorea in barca per evitare l'aereo e magari risparmiare qualcosina? Come sono invece gli aerei che collegano isole più distanti (ad esempio, Tahiti-Bora Bora o Tahiti-Tikehau?) C'è da fidarsi?
grazie grazie
elisa
Connesso