www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: voli interni  (Letto 24101 volte)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2008, 20:54:08 »

Anche io ho lo stesso problema di giu! Ma secondo voi vale la pena fare Tahiti-Moorea in barca per evitare l'aereo e magari risparmiare qualcosina? Come sono invece gli aerei che collegano isole più distanti (ad esempio, Tahiti-Bora Bora o Tahiti-Tikehau?) C'è da fidarsi?
grazie grazie
elisa

ma certo che c'è da fidarsi! vai tranquilla, anzi tranquillissima  ;) !

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #16 il: 22 Aprile 2008, 21:30:02 »

A proposito di voli interni...
mi è arrivata la conferma via mail dall'"air Tahiti" dell'avvenuta prenotazione/pagamento del mio pass. :)
Qualcuno sa dirmi come bisogna muoversi una volta arrivati a Papeete?...nel senso che noi arriviamo la sera alle 22.30 e ripartiamo la mattina seguente alle 8.00.....gli uffici a qull'ora sono aperti per ritirare il pass oppure c'è un'altra procedura? ???....inoltre ho letto sulla mail che il bagaglio non deve superare i 10 kg....si riferisce al bagaglio a mano vero??? :o
...Inoltre visto che sono in vena di far domande....chiedo a chi ha viaggiato in "fai da te" quanto tempo prima bisogna riconfermare il volo intercontinetale di ritorno, e se è possibile farlo da Rangiroa o Bora Bora, dato che sono le nostre ultime tappe.....
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :D :D
« Ultima modifica: 22 Aprile 2008, 21:39:33 da roberta70 »
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #17 il: 22 Aprile 2008, 21:49:59 »

....quanto tempo prima bisogna riconfermare il volo intercontinetale di ritorno, e se è possibile farlo da Rangiroa o Bora Bora, ....

E' sempre meglio riconfermarlo, di solito è ok 2-3 giorni prima
va benissimo farlo da rangiroa o da bb ma anche da qualsiasi altra isola, dipende da dove ti trovi in quei gg.

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2008, 07:02:37 »

Mille mille grazie Pat!!! :D
Connesso

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: voli interni
« Risposta #19 il: 26 Aprile 2008, 20:13:44 »

Ia Orana Roberta. L'agenzia Air Tahiti dell'aereoporto apre alle 5h40 quindi non hai problemi rispetto al primo volo delle 8h. Se presenti il codice di prenotazione e il passaporto ti stampano il tutto. Se in agenzia c'è già gente non dimenticare di prendere il numerino della coda.
Il peso di 10kg è riferito al bagaglio ma, per chi proviene da voli internazionali è elevato a 20kg ..... se sono 22 non ti rompono più di tanto ma se sono 25 può essere che tifanno pagare il supplemento.
E' opportuno riconfermare il volo internazionale 48h prima , se chiedi di farlo alla pensione dove sei in quel momento lo fanno loro con la solita gentilezza che li contraddistingue.
Michele
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

roberta70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2008, 19:42:01 »

Grazie mille Michele
Gentilissimo come sempre!! :)
Avevo mandato una mail anche all'air tahiti per quanto riguarda il dubbio voli interni e mi hanno prontamente risposto il giorno successivo, confermandomi quello che mi hai scritto anche tu...in alternativa cmq, vosto che mi hanno inviato il numero dei bilglietti, mi hanno suggerito di presentarmi direttamente al check in..... senza attese e senza file... :D
Nana
Connesso

rosella

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #21 il: 14 Giugno 2008, 14:55:33 »

 :-\ :-\ :-\.
ciao  tutti, riprendo l'argomento perche  sto programmando il viaggio  e i voli interni.noi faremo come prima  tappa a TAHITI e qui ci fermeremo 5 notti, poi dovremmo andare a RANGIROA dove soggiorneremo per 3 notti in attesa dei imbarcarci sul catamarano HAUMANA per una crociera di 4 notti e da RANGIROA  proseguire   ( non so se ci sono voli diretti!!!!!!) per FAKARAVA  dove soggiorneremo altra settimanaCon questo itinerario devo pre acquistare qualche pass---- e mi ripeto da RANGIROA   A FAKARAVA  come funziona!!!
Spero in vs aiuto, ringrazio :) :) :)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #22 il: 14 Giugno 2008, 15:01:38 »

:-\ :-\ :-\.
ciao  tutti, riprendo l'argomento perche  sto programmando il viaggio  e i voli interni.noi faremo come prima  tappa a TAHITI e qui ci fermeremo 5 notti, poi dovremmo andare a RANGIROA dove soggiorneremo per 3 notti in attesa dei imbarcarci sul catamarano HAUMANA per una crociera di 4 notti e da RANGIROA  proseguire   ( non so se ci sono voli diretti!!!!!!) per FAKARAVA  dove soggiorneremo altra settimanaCon questo itinerario devo pre acquistare qualche pass---- e mi ripeto da RANGIROA   A FAKARAVA  come funziona!!!
Spero in vs aiuto, ringrazio :) :) :)
ciao Rosella  :) 5 notti a Tahiti?e perchè 3 notti a Rangi se la girerai anche in crociera? e poi una settimana a Fakarawa? se posso darti un consiglio rivedrei l'itinerario e aggiungerei qualche altra isola  :)
devi acquistare il pass che comprende le isole che hai scelto......da Rangiroa a Fakarawa funziona che ci devi andare a nuoto :D  :D  :D  ;)  ;) ma prenoti da sola o con l'agenzia?
« Ultima modifica: 14 Giugno 2008, 15:10:04 da particella di sodio »
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #23 il: 17 Giugno 2008, 10:37:07 »

Una domanda...riguardo i voli interni...
Se ho il volo alle 12:30 da papeete per Bora Bora quanto tempo prima devo stare all'eroporto?

Faccio in tempo ad andare al mercato la mattina?
Noi alloggiamo al meridien di papeete...
Connesso

Penzolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #24 il: 17 Giugno 2008, 10:48:57 »

Fai in tempo si ... un'ora prima in aereoporto è più che sufficiente (se non esagerato) ... normalmente non ci sono code, anche mezz'ora prima andrebbe bene ma ogni tanto gli aerei li fanno decollare prima ...
Davide
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #25 il: 17 Giugno 2008, 10:49:41 »

Una domanda...riguardo i voli interni...
Se ho il volo alle 12:30 da papeete per Bora Bora quanto tempo prima devo stare all'eroporto?

Faccio in tempo ad andare al mercato la mattina?
Noi alloggiamo al meridien di papeete...
un'oretta prima penso sia più che sufficiente(se non ricordo male).....dovresti riuscire ad andare al mercato senza problemi  ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: voli interni
« Risposta #26 il: 17 Giugno 2008, 12:46:23 »

Grazie...per l'informazione...così almeno riuscirò a comprare qualcosina...
Connesso