www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?  (Letto 19638 volte)

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« il: 17 Gennaio 2008, 12:31:55 »

qualcuno sa indicarmi tra le tante escursioni alle fabbriche di perle quale sia la migliore?...thanks
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2008, 22:23:25 »

Ciao , non so se è la migliore ma io ho comprato le perle a Rangiroa da Gauguin è la farme di un'italiano....dunque fa il 20%di sconto ai turisti italiani.....Sono stata a Tahaa in un'escursione ma non mi stava simpatica la proprietaria e non ho comprato niente presso di lei

Per darti un'idea 1 perla cat. A+ 9 mm pagata 137 euro.!!Non so se è tanto o poco......quando vai là la puoi utilizzare come paragone per vedere se sono economici o meno!!!!
Ciao Sara
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2008, 22:38:13 »

Ciao , non so se è la migliore ma io ho comprato le perle a Rangiroa da Gauguin è la farme di un'italiano....dunque fa il 20%di sconto ai turisti italiani.....Sono stata a Tahaa in un'escursione ma non mi stava simpatica la proprietaria e non ho comprato niente presso di lei

Per darti un'idea 1 perla cat. A+ 9 mm pagata 137 euro.!!Non so se è tanto o poco......quando vai là la puoi utilizzare come paragone per vedere se sono economici o meno!!!!
Ciao Sara

magari fosse di un italiano...no, mi spiace deluderti, il proprietario è un polinesiano.
però è vero che Gauguin perles è uno dei posti col migliore rapporto qualità prezzo a Rangiroa, come del resto Black pearl island...

nana

pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2008, 22:43:14 »

La ragazza che lavorava là e anche la receptionist del Novotel ci ha detto così poi non sono stata ad indagare....so solo che a Tahaa e Bora Bora costavano di più!!!!ma sei stata il 29 alla laguna blu...nel gruppo dei sub?
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2008, 23:01:41 »

no...se leggi qc mio post vecchio, ho già dato "scandalo " per questo: in tante volte a rangiroa....non sono mai stata alla lagon bleue....io e il mio compagno abbiamo una certa allergia per i posti "turistici"....ci andremo se mai riusciremo a trasferirci, a quel punto da "residenti" ::)

la ragazza si riferiva a Stephan il biondino occhi chiari che fa il tour guidato agli italiani: è il cognato di mia "sorella" Loyna e ha  origini italiane, per parte di una nonna, quindi conosce benino  l'italiano e nutre una certa simpatia per il nostro "bel paese"...ecco qua!

baci

pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2008, 23:02:24 »

Grazie per l'informazione!!!!Ma la laguna da turisti o no rimane comunque un paradiso!!!!Quando ti trasferirai là ci andrai con la tua barchetta e noi...da turisti verremo a trovarti!!!!Scherzooo
Sara
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2008, 08:00:36 »

e perchè no?
comunque quest'estate la laguna blu l'ho vista in realtà, anche se dall'esterno, quando siamo stati a immergerci (in 4 gatti  ;) ) sul suo versante oceanico....uno schianto davvero!

(ci andrò anche "dentro"....ci andrò.....dài che ci andrò... e a proposito leggi le due righe di born to run di springsteen, l'altra mia/nostra passione folle, appena dopo la polinesia, che sono sempre giusto qui, appena sotto la mia firma,::))


pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2008, 11:26:55 »

mille grazie a sara e agli altri per l'aiuto...farò shopping pensandovi..ancora grazie e se avete altre idee per i miei acquisti in loco let me know....tanto quando vado in giro per il mondo riempo la valigia di cose inutili, la terrò mezza vuota per perle, olio e.....ditemi voi... ;)
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2008, 14:09:07 »

Compra vaniglia, vaniglia e ancora vaniglia........
e non dimenticarti una magnifica camicia floreale!!!!non made in china....o Indonesia...leggi bene le etichette!!se no che senso ha?
Ciao sara
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2008, 14:51:16 »

Vaniglia(tanta),parei,perle,olio di tamanù,monoi,libri di tatuaggi(se ti piacciono),cappelli di paglia(ma comprali l'ultimo giorno,sai che noia portarseli appresso tutto il tempo come ho fatto io....)....
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2008, 18:51:23 »

vi siete scatenati sullo shopping..bene hoi la stessa "malattia"...ah, parlavate di tatuaggi...ecco...dove si possono fare con norme igieniche adeguate???
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2008, 19:02:17 »

Io non ho avuto il coraggio di farlo ma quando ci tornerò non me lo toglierà nessuno un bel tatuaggio da Efraima(è lui vero Pat ;)).......

ah, parlavate di tatuaggi...ecco...dove si possono fare con norme igieniche adeguate???
Aitaepeapea(Pat)parla sempre di questo Efraima quindi sarà sicuramente il migliore ::)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2008, 19:03:36 »

ok ma dov è?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2008, 19:04:55 »

A Papeete ma chiedi a Pat che lo conosce moolto bene ::)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: fabbrica di perle....qual'è la migliore..?
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2008, 19:38:38 »

Se è lo stesso penso che si trovi al primo piano del mercato di Papeete, sulla sinistra rispetto all'ingresso principale...

« Ultima modifica: 18 Gennaio 2008, 22:46:28 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)