www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: venis aiuto  (Letto 10634 volte)

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
venis aiuto
« il: 17 Gennaio 2008, 12:06:26 »

Ciao Venis,
sono ancora io, Alessio, che ti disturbo per avere le ultime informazioni utili per la decisione finale (ormai quasi ci siamo).
Per Bora Bora la scelta è caduta sull'Edene beach (consigliato da Lonely Planet) solo che c'è qualche problema  per la prenotazione. Se non sarà possibile prenotare "ripiegheremo" sul Pearl Beach. A Taha'a (seguendo il tuo consiglio) La Pirogue (però in garden B., come sono?), infine Tikeahu. Su Tikeahu necessito tuo aiuto (che in parte già mi avevi dato). Premetto che non siamo viaggiatori che amano il lusso, tutt'altro, abbiamo sempre alloggiato in strutture di livello medio basso (l'importante era ed è la pulizia) ,però per il viaggio di nozze volevamo concederci anche qualche sfizio, quindi avevamo pensato di risparmiare qualcosa su B.B (Infatti vorremmo andare all'Eden B.) così come a Taha'a, per concederci qualcosina di più a Tikeahu.
In poche parole avevamo pensato all'Overwater, fermo restando che il beach bungalow non è certo una soluzione di ripiego. Quello che ti chiedo è (se lo sai ovviamente), che differenza c'è tra i Premium Ow e gli Ow normali?Se proprio decidessi di optare per l'Ow. merita scegliere i premium rispetto a quelli normali vista la differenza di prezzo? E' una questione di posizione o anche di struttura o di tutte e due. Ho escluso sicuramente gli Ow suite perchè quelli sono veramente eccessivi.
Grazie ancora e a presto.
Alessio.   
Connesso
le

bathala

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2008, 13:12:28 »

ciao,
io andrò nei premium perchè più distanti dalla spiaggia rispetto agli o.w. standard che sono all'inizio del pontile. ma cosa più importante i premium hanno la scaletta che dal terrazzino porta in acqua. gli standard no. devi entrare dalla spiaggia o ti tuffi dalla terrazza (ma l'acquà e bassina...)
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: venis aiuto
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2008, 13:32:59 »

esatto...  sono stati costruiti senza accesso all'acqua anche per questioni di sicurezza, sono più vicini all'approdo delle barche... lanciarsi dal terrazzino? No direi solo se hai deciso di suicidarti per la disperazione all'idea di dover tornare a casa... ;D

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2008, 13:56:35 »

Eccomi.... ok qualcuno ti ha gia risposto correttamente!!
Gli OW standard non hanno scaletta x scendere in mare gli altri si, e mi pare siano entrambi lato ristorante e come interno sono identici ai Beach bungalows, mentre negli ow suite siamo entrati perchè dei ragazzi ce li hanno fatti vedere e sono spettacolari!! Grandissimi con vasca da bagno e doccia, divanetto belli belli.
Noi eravamo in beach e ci è piaciuto molto lo stesso (visto anche il fatto che gli ow normali come inteno sono uguali ma non sull'acqua!) i beach bungalows hanno la particolarita di avere il bagno all'aperto molto bello! ma fai bene a toglierti lo sfizio!
ti dico che invece tra i beach normali e i premium cambia che i secondi hanno in + solo l'aria condizionata (che quando c'eravamo noi non è neppure servita!)
Un consiglio è di portarvi le scarpette di gomma
Hai scelto alla fine La Pirogue??? che spettacolo!!! se ti piacciono le strutture semplici ma fini nello stesso tempo allora questo è il tuo posto!! Bellissimo!!! mi metti in valigia???
... e porti a casa tanto monoiiiii.....
se hai altre domande chiedi... mi ricordi le tue date esatte di partenza??? ti penseremo...
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2008, 08:56:04 »

Grazie a Kia Ora e bathala per le informazioni davvero utili.
Grazie anche a te Venis. A questo punto credo che se decideremo di toglierci lo sfizio degli Ow allora punteremo sui premium. Mi confermi quindi la bellezza di Taha'a? Va benissimo la struttura semplice e fine allo stesso tempo (mi piaceva l'idea Eden Beach a B.b proprio per questo), anche i garden bungalow sono carini come quello in cui hai alloggiato tu? Le date sono: partenza il 26 maggio da Roma (via NY) e ritorno il 12 giungo sempre a Roma ma stavolta via Parigi.
Vada per il monoi, un pò più complicato infilarti in valigia!! vediamo cosa si può fare se pensi di poter resistere!
Ciao Alessio.
Connesso
le

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2008, 11:58:40 »

Ciao Alessio!!!
io ti confermo che La Pirogue di Tahaa è piaciuta molto per la sua intimita dei solo 9 bungalows... con la canoa vai negi isolotti vicino, mare tramonti e cibo molto buoni...
I garden da quello che ci hanno detto sono identici come interno, solo che non sono proprio sul mare ma appena dietro
Guarda qui
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g309693-d579883-Reviews-Hotel_La_Pirogue-Tahaa_Society_Islands.html

sono identiche alle foto che abbiamo fatto noi... la penultima foto era il nostro bungalows che nella prima è il primo a sinistra
se vuoi altre foto te le posso portare....
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2008, 14:02:35 »

Concordo pienamente con Venis....La Pirogue è meraviglioso....Io ho passato il Natale là ed eravamo solo in quattro...Giuliano, ottimo chef come avrai più volte letto, è stato gentilissimo....avevamo prenotato i garden b. e essendoci solo noi ci ha fatto scegliere i bungalow sulla spiaggia, 1 e il 3.....meravigliosi....là ad un m dal mare ....e poi secondo me è romantico da morire...ci dirai quando torni!!!!Sono appena tornata e ripartirei subitoooooooo
Sara
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2008, 16:30:53 »

Bene, penso che possa bastare. Mi avete convinto che la scelta di Taha'a sia stata coretta. Ora snon resta che attendere  con ansia il giorno della partenza. Venis ricordami, poco prima di partire, la scorta di Monoi. Poi al rientro mi dirai dove recapitarteli.
Ciao Alessio
Connesso
le

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2008, 08:59:39 »

Poi facci sapere allora il tuo programma dettagliato che noi ti penseremo dagli uffici  :(
x il monoi ok  ;)
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2008, 17:55:48 »

Ciao Venis,
ci siamo, oggi ho prenotato ed ho versato l'acconto!!!! Allora il programma definitivo è:
5 notti a Taha'a a La Pirogue in beach bungalow, 5 notti  a Bora Bora al Pearl Beach premium garden pool suite, 4 notti a Tikehau (2 in Beach Bungalow e le ultime due notti chiusura con il botto sul premium Overwater). Che ne pensi?Non vedom l'ora di partire!!!!!
Partenza il 26 maggio alle ore 9,50 da Roma via New York, ritorno il 10 giugno da Papeete via Los Angeles e Parigi arrivo il 12 giugno a Roma alle ore 14,40.
Connesso
le

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2008, 08:19:12 »

bene bene benissimo!!!!
Alla fine fate le nostre stesse isole e nello stesso identico ordine!! Voglio tornarciiiiiiiiiii
Di diverso c'è solo Bora Bora!! Come mai Pearl?? Avete abbandonato l'Eden???
Fate bene a concedervi le ultime due notti in OW!!
Vi invidio che dovete ancora partire.... ma chissà dico che x un anniversario magari si può tornare....
Connesso

Alessio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2008, 10:07:40 »

Ciao Venis,
abbiamo abbandonato l'Eden Beach perchè c'erano problemi nella prenotazione, nel senso che il nostro tour operator non lo aveva in catalogo e quindi l'agenzia avrebbe dovuto prenotarfuori "pacchetto", però poi i costi rimanevano pressochè invariati per via del fatto che con la soluzione del Peral Beach ottenevamo uno sconto maggiore sul volato e sul soggiorno complessivo rispetto alla scelta di by passare il tour operator per la sosta a Bora Bora. Questa almeno è la versione ufficiale. In effetti, credo sia credibile perchè ho constato che o uno si organizza il viaggio tutto da solo by passando completamente il tour operator italiano (cosa possibile e sicuramente più economica) oppuire ci sin affida alla propria agenzia di fiducia sperando che questa riesca a soddisfare tutte le tue richieste. In realtà la mia agenzia è stata molto disponibile ed ha sempre cercato di accogliere tutte le nostre richieste e spesso ci è riuscita.Quindi credo che se avesse potuto ci avrebbe mandato all'Eden Beach. Comunque il Pearl Beach non credo sia da considerarsi una scelta di ripiego!
Connesso
le

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: venis aiuto
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2008, 08:44:35 »

Figurati il Pearl di Bora hanno detto tt che è bellissimo, sono stati ragazzi che abbiamo conosciuto a Tahaa e con i quali ci sentiamo ancora regolarmente e hanno detto che è lussuoso, penso forse ancora + che a Thikeau....
Che voglia di ripartire..... :'(
Connesso