www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york  (Letto 17054 volte)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2008, 10:33:54 »

Ok siamo tutti più tranquilli inoltre con easyjet con 80 euro tutto compreso si va a parigi in due...
Al limite la soluzione di emergenza dell'ultimo minuto c'è...
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2008, 12:31:31 »

Roswell noi all'Isola di Pasqua dopo aver cercato le informazioni più dettagliate abbiamo deciso di alloggiare al Mananui http://www.rapanuiweb.com/mananui/index.html   E' una pensioncina molto carina in uno dei posti più belli dell'isola e credo sia l'unica che ha la vista sull'oceano.A due passi trovi già i primi siti storici e in un battibaleno si arriva anche nel cuore del villaggio che si chiama Hanga Roa.Seppure il nostro viaggio in Polinesia era organizzato i tre giorni all'Isola di Pasqua abbiamo deciso di gestirceli da soli e siamo rimasti soddisfatti di questa scelta.Noi avevamo solo la prima colazione anche perchè c'è talmente tanto da girare che non si ha mai il tempo per tornare alla base per il pranzo.Noi ci portavamo dei panini che acquistavamo nei tanti supermarket del villaggio.A cena andavamo nei ristoranti della zona dove si mangia veramente molto bene.Se vuoi posso consigliartene qualcuno.La lieta sorpresa che troverete a Rapa Nui è che tutto costa molto meno rispetto al resto della Polinesia.Noi non abbiamo fatto escursioni...Abbiamo affittato un quad e cartina alla mano ci siamo girati tutta l'isola.Uno spasso...Considera che non è facile trovare la guida in italiano.In ogni caso se vai al Mananui li troverai Patrizia che vi da qualsiasi informazione e si farà in quattro per voi.Inoltre lei balla il Kari Kari e se lo chiedete vi invita volentieri all'Hotel Hanga Roa dove mi pare si esibiscono due volte alla settimana.I balletti sono veramente bellissimi.Se ti decidi o vuoi chiedere qualcosa prova a mandare una e-mail vedrai che ti risponderanno in tempi record.Quando partite?Non so se lo sai ma Febbraio è il periodo migliore per andare all'Isola di Pasqua e tra l'altra si celebra la festa dell'isola con avvenimenti folkloristici di ogni tipo.
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2008, 13:10:09 »

Noi saremo all'isola di pasqua dall'11 al 14 settembre per quattro giorni tre notti.
L'hotel cha abbiamo scelto è il taha tai.
Grazie per il consiglio...ma oramai questa è fatta...mi hanno assicurato che è un hotel che si affaccia sull'oceano e la nostra camera avrà l'affaccio sull'oceano
http://www.hotel-tahatai.co.cl/servicios_eng.html
Ma se così non dovesse essere pazienza.
Per quanto riguarda i ristoranti se hai qualche buon indirizzo da suggerirmi è molto ben accetto, se un italiano si è trovato bene in un posto allora credo sia una buona recensione!!!
Per le escursioni quindi mi sconsigli i tour organizzati con lingua spagnolo?
E' meglio il fai da te?
Lo so ti sto tartassando di domande ma andare sull'isola di pasqua è un mio sogno da quando ero bambina.
Vorrei che tutto fosse perfetto anche se qualcuno sta tentando di smontarmi dicendomi che ne rimarrò delusa  ??? a me sembra impossibile!!!
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2008, 14:56:14 »

All'Isola di Pasqua ti lascia il segno e non c'è niente che può lasciarti delusa.Specialmente se è un sogno che coltivi da sempre come lo era stato per me.L'unico problema è il clima che è molto variabile ma sempre abbastanza temperato.Ho capito qual'è l'hotel in cui alloggiate e dovrebbe essere anch'esso sulla costa.I ristoranti non hi gli indirizzi ma per non sbagliarti uno lo trovi proprio di fronte all'unica banca dell'isoal e l'altro molto carino è proprio sulla via principale del villaggio.Se trovo gli indirizzi te li mando.per quanto riguarda le escursioni è tutto relativo.Noi abbiamo fatto fai da te perchè conoscevamo bene la storia dell'isola e quindi piuttosto che pagare delle guide non italiane abbiamo preferito fare da soli.
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Finalmente il mio viaggio - Polinesia - isola di pasqua - New york
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2008, 15:33:21 »

Anche noi pensavamo di non prendere guide la storia dell'isola l'ho letta e riletta ottocento volte...e poi in spagnolo non capirei una parola.
Forse anche io opterò per il fai da te.
Qualsiasi altra cosa ti venga in mente che possa essermi utile è ben accetta.

Grazie mille per tutto.
Connesso