www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: sos..delfinario...  (Letto 15275 volte)

gallonsfamily

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
sos..delfinario...
« il: 15 Gennaio 2008, 11:48:12 »

bgiorno ancora..avevo già lanciato una richiesta di soccorso per decidere tra rangiroa e fakarava ed il buon beppe m ha dato qualche dritta adesso soino a chiedere:
Moorea, dolphin center...è vero che si fa il bagno con i delfini o è solo un operazione commerciale????non mandatemi a vedere l'acquario vi prego!
sto organizzando il mio viaggio ed avrei escluso moorea ma leggendo in giro trovo che per fare il bagno con i delfini si deve andare li o sperare in avvistamenti in acque aperte...AIUTO
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: sos..delfinario...
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2008, 15:11:28 »

Moorea, dolphin center...è vero che si fa il bagno con i delfini o è solo un operazione commerciale????non mandatemi a vedere l'acquario vi prego!
sto organizzando il mio viaggio ed avrei escluso moorea ma leggendo in giro trovo che per fare il bagno con i delfini si deve andare li o sperare in avvistamenti in acque aperte...AIUTO

www.mooreadolphincenter.com non è un acquario, è una laguna "artificiale" creata all'interno dell'hotel Intercontinental dove si possono organizzare diversi programmi costosi che prevedono il bagno con i delfini...
il mio consiglio è di provare a cercarli "con una certa dose di fortuna" nelle lagune delle isole che visiterete...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: sos..delfinario...
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2008, 21:08:58 »

Una laguna artificiale grande come una piscina... Sono d'accordo: meglio quelli allo stato libero.
A Moorea quindi meglio l'escursione con il Dr Poole che ti permette di incontrare i delfini in acque libere e conoscere molto di questi affascinanti animali. Altrimenti a Rangiroa, Pass di Tiputa, avvistamenti quasi assicurati, ma se alloggiate a Relais de Josephine ne avete la certezza quasi matematica.

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: sos..delfinario...
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2008, 21:15:41 »

Appena arrivati a Moorea, all'accoglienza in aeroporto abbiamo prenotato l'escursione in 4x4 con Moorea Transport e tra le escursioni e attivitò che la simpatica sig.ra polinesiana, Celine, ci proponeva c'era il "Dolphin Center", premetto che anche lei, ce l'ha sconsigliata dicendo "E' troppo cara!!!", cmq riporto pari pari quello che c'era scritto sul foglio, purtroppo non posso spiegare che in cosa consiste perchè non essendo interessati non abbiamo chiesto ulteriori info...

Dolphin Center: 3 different programs including transferts
Discovery 1 hr: 19800 cfp / 169 euros / 248 $
Spécial romance 1 hr: 48000 cfp / 410 euros / 600 $
Apnea 30 mn: 24300 cfp / 207 euros / 304 $

Giusto per farvi un'idea dei prezzi...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: sos..delfinario...
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2008, 22:39:21 »

Cavoli ... che prezzi? E invece l'escursione con il Dr Poole in cosa consiste e dove si può prenotare? E i prezzi come sono?
Grazie mille!

Lucia
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: sos..delfinario...
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2008, 09:26:37 »

L'escursione costa circa 60 euro a memoria e si effettua lunedì e giovedì mattina. Il Dr Poole è un biologo marino esperto di cetacei. La sua imbarcazione è attrezzata con sonar e riesce ad individuare i gruppi di delfini e ad avvicinarli. Se c'è in zona qualche balena molto probabilmente ti fa vedere anche quella... escursione per amanti della natura consigliata solo a chi parla inglese o francese, perchè le spiegazioni sono molto interessanti e fondamentali per apprezzare l'esperienza.

iaorana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 256
  • I sogni attraversano gli oceani
    • Mostra profilo
    • http://www.gullivercrociere.it
Re: sos..delfinario...
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2008, 09:59:52 »

Questo intervento solo per rimarcare che da una parte sono in perfetta sintonia con KIAORA e gli altri utenti che hanno sconsigliato il delfinario e dall'altra un invito a tutti coloro che andranno in polinesia a boicottare tutte queste forme di sfruttamento degli animali ed in particolare dei delfini . Il delfino viene identificato un po da tutti noi come simbolo di libertà e di gioia e, il vederli giocare a prua della barca o nelle passe è quanto di più appagante si possa sperare in un viaggio a stretto contatto con il mare .
Vedere questo simbolo di libertà rinchiuso in una vasca da bagno dovrebbe ripugnare ed infastidire chiunque si dichiari di essere un uomo libero. Volete a tutti i costi incontrarli ? Vi sono altre possibilità come ha indicato KIAORA , sia a Moorea che a Rangiroa . Evitate anche i cosidetti Lagunarium , recinti nei quali potete vedere gli stessi pesci tropicali che uno snorkeling può offrire nei tanti giardini di corallo della polinesia e se proprio non vi sentite sicuri nello fare lo snorkeling potete fare una escursione con il sottomarino a bora . Evitate anche le scariche di adrenalina che vi assicurano alcuni prestatari di servizi proponendovi il pasto agli squali . Anche questa è una pratica ignobile nonchè proibita dal governo polinesiano dal 12 aprile 2006 ma, mancando di fatto ogni forma di controllo, viene tutt'ora praticata .
L'ambiente, compreso quello animale, è una responsabilità di tutti noi, anche dei turisti , anzi in questo caso principalmente dei turisti poichè con il loro denaro contribuiscono alla sopravvivenza di queste pratiche .
Boicottiamole !
Nanà
Michele
Connesso
I sogni attraversano gli oceani
http://michele-gulliver.blogspot.com/

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: sos..delfinario...
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2008, 15:32:33 »

La prima volta che ho visto i delfini in vita mia ero proprio sul Gulliver...  ;D
Ci hanno accompagnato per un bel pezzo, giocherellando e saltando; è stato troppo emozionante!!! Mi piacerebbe farvi vedere il filmato...

A Rangiroa da Josephine invece non siamo stati così fortunati...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: sos..delfinario...
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2008, 15:55:54 »

in effetti sei stata un po' sfortunata, noi da Josephine li abbiamo visti 3-4 volte in 3 giorni...
Poi però sono andata a Rurutu in stagione buona per le balene ma non le ho viste, e delfini dal Gulliver nemmeno, salvo poi vederli 4 volte in 2 giorni in barca attorno a Kangaroo Island in Australia.... insomma, vai un po' a fortuna, e spesso capita quando non te lo aspetti...

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: sos..delfinario...
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2008, 17:09:33 »

A Rangiroa li ho visti praticamente tutti i giorni... se prendi sempre il gommone per andare in immersione è più probabile incontrarli mentre fanno le loro evoluzioni giocando con la corrente... forse li ho visti meglio dal gommone piuttosto che sott'acqua :-\
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: sos..delfinario...
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2008, 17:25:04 »

ragazzi......
questo natale (a rangi) per una decina di minuti, in immersione, HO FATTO I GRATTINI, come fosse stato un enorme micione, tra gli occhi, sulla testa e sotto la gola AL MIO delfino preferito (poi ho scoperto che è femmina e mi tradisce con Ugo del six.....ma va bè.....) e intanto, mi guardava con due occhioni così  :o sbattendo le palpebre....
non era la prima volta che la incontravo (ricordi Kiaora, è lo stesso delfino di cui ti raccontavo tempo fa, quello che si era divertito a farmi prendere un bello spavento colpendomi dietro alla gamba a sorpresa...), ma così....sono andata in arresto cardiaco!!
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: sos..delfinario...
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2008, 17:50:55 »

UGH! roba da perdere l'erogatore.... che invidia che mi fate, devo proprio tornare a Rangiroa!!!
Comunque mi sta venendo un'altra idea balzana... non ho sufficienti informazioni sulle immersioni alle Marchesi, ma lì ci sono anche le Orche Pigmee... qualcuno di voi ha notizie?

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: sos..delfinario...
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2008, 18:03:50 »

e beh....rangi è sempre rangi, anche se questo natale purtroppo siamo incappati in pieno nella settimana di luna calante e gli avvistamenti non sono stati nemmeno un centesimo rispetto al solito da quelle parti (in effetti dopo la grattatina al delfino l'unica altra immersione di rilievo è stata quella in cui abbiamo fatto un incontro mooolto ravvicinato con un tigre di circa 5 mt.... secondo me se li è portati via lui gli altri pesci...).
Ho comunque notizzie recentissime (di ieri) che confermano che il circo sottomarino di rangiroa è tornato a pieno regime subito dopo la nostra partenza, tigre incluso (mannaggia...) ma il mare è così.
Alle Marchesi ci è stata Margot-Caterina lo scorso agosto (in questo momento è inchiodata con stampelle e ferri in una gamba per colpa di un pirata della strada che poco prima di natale l'ha investita e non s'è nemmeno fermato...)
se vuoi ti mando un mp con il suo indirizzo e-mail e ti fai raccontare bene, se la conosco bene, non puoi farle che piacere, è un'altra malata gravissima!


nana
pat
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: sos..delfinario...
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2008, 18:09:28 »

Sarà mica Margot di Poverosub? se è lei me la vado a beccare di là e le faccio anche i miei auguri di pronta guarigione...

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: sos..delfinario...
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2008, 18:15:19 »

beccata in pieno!
pensa che noi ci conosciamo già da un paio di anni, ma nessuna delle due sapeva che l'altra era tra i forumisti di polinesia.it, ci siamo "scoperte" solo quest'estate a rangiroa....roba da matti!

vai a cercarla anche li (anch'io sono registata su poverosub, ma come pat), e se non la trovi, dimmelo che ti do un pò di coordinate, tanto in questo momento non puoi disturbarla, visto che sta facendo la degente che organizza le prossime vacanze subacquee...

ciao
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run