www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!  (Letto 11243 volte)

ely80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« il: 12 Gennaio 2008, 13:31:30 »

salve a tutti  ;D
sono nuova del forum anche se è da molto che vi leggo, sono entrata quasi per caso nel forum e da quel giorno non ne posso fare a meno!!! grazie a voi alle vostre maravigliose esperienze ai vostri utili e preziosi consigli o scoperto una nuova POLINESIA ancora piu' bella ed ho ancora piu' voglia di visitarla...!! :D
Sto per prenotare il mio viaggio di nozze che si terra' a fine luglio ora mi trovo un po' in confusione o in piedi tre preventivi dove a giorni devo sceglerne uno  ???

1° prima di leggere 200 pagine di forum
-4 notti a Moorea c/o lo Sheraton
-4 notti a Bora Bora c/o Sofitel beach
-5 notti a Rangiroa c/o Kia Ora

tutto in mezza pensione ed in garden

poi leggendo i vostri racconti ho scoperto anche la bellezza e il fascino di Taha'a e mi sono venuti dubbi su Moorea  :-\ quindi ho modificato il tutto con

4 notti a bora bora
4 notti a taha'a
5 notti a Rangiroa

ma il fatto di eliminare Moorea un po mi dispiaceva anche per via delle escursione che gia' ho programmato quindi dopo ore e ore sono arrivata alla conclusione... ;D
-2 notti a Moorea c/o Les Tipaniers
-4 notti a Bora Bora c/o il Sofitel
-3 notti a Rangiroa c/o Kia Ora
-3 notti a Taha'a c/o Le pirogue

ho sacrificato il bellissimo Sheraton per un 3* stelle ho tolto 2 notti a Rangiroa e le mezze pensioni che se non ho capito male conviene farle giu'.. ho preferito non rinunciare a nulla tanto non mi frega nulla della bella struttura quando fuori c'è un paesaggio che vale molto di + un grand hotel a 5*.. certo non mi faceva schifo la cosa ma le mie finanze non permettono un ampia scelta  :-[

Ragazzi ora ho bisogno dei vostri consigli voi quale soluzione mi consigliate considerando che l'ultimo preventivo tagliendo qua accorcaindo di la scendere di categoria mi si abbassa anche e non mi perdo Moorea ... ho mille dubbi ???  ???
accetto qualsiasi consiglio suggerimento, qualsiasi cosa che mi aiuta a scegliere...
aspetto un vostro aiuto
grazie a tutti  :D
ely
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2008, 13:46:08 da ely80 »
Connesso

ely80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2008, 15:49:33 »

non c'è nessuno che mi risponde  ??? ???   :'(
Connesso

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2008, 17:08:34 »

non posso aiutarti perchè io partirò solo l'8 febbraio, ma vorrei dirti che se per caso non ricevi le risposte che desideri da questo forum per quanto riguarda gli hotel puoi leggere i commenti e vedere le foto degli utenti su www.tripadvisor.it
spero comunque che ti rispondano presto e anche a me!
comunque sia, buon viaggio!!!!
Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

grecia81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2008, 20:10:29 »

Ciao! non so quanto ti potrò essere utile visto che in Polinesia andrò anche io a luglio per la prima volta... Ma dopo aver letto per 2 mesi pagine e pagine di forum secondo me ti conviene l'ultima scelta, vedi un'isola in più, Le tipaniers dicono tutti che è carino pulito e si mangia bene, allo stesso tempo riesci a fare almeno 3 notti su ogni isola (tranne appunto Moorea) quindi ti rilassi ma senza annoiarti. Per curiosità mi diresti quanto ti hanno chiesto in totale? magari se vuoi ci sentiamo in mp e confrontiamo i preventivi! ciao ciao
elisa
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2008, 22:00:48 »

Ciaooooo! Forse posso esserti d'aiuto....sono appena rientrata dalla polinesia e ho fatto
1 Notte Tahiti per ammortizzare il fuso orario
3 notti a Moorea Hibiscus
3 notti a Tahaa la Pirogue (da non perdere...meraviglioso sotto tutti i punti di vista)
3 notti Bora Bora Novotel
3 notti a Rangiroa Novotel

io non ero in viaggio di nozze ma con mio papà il mio ragazzo e mia sorella dunque non dovevamo riposarci dopo lo stress accumulato durante i preparativi per le nozze!!!!
è per me è stato meraviglioso anche se abbiamo beccato un pò di pioggia.
a Moorea l'Hibiscus è un'hotel carino ma il tratto di mare antistante non è un granchè mentre spostandosi verso les tipaniers (2 minuti a piedi dall'Hibiscus) è molto più bello con davanti due motu raggiungibili in canoa uno dei quali carinissimo con un barettino ristorantino delizioso e con vicinissimo il sito dove si nuota con le razze!!!
assolutamente non dovete togliere tahaa perchè per me è un paradiso, pensa che il giorno di Natale noi eravamo in quattro in tutto l'albergo dunque anche se avevamo pagato il bungalow giardino ci hanno dato il n 1 e 3 sulla spiaggia...e che dire della cucina di Giuliano (che parla perfettamente italiano ed è carinissimo) tutto delizioso , perfetto.se volete riposarvi state a la pirogue anche 4 giorni e toglietene uno a Bora Bora.Il sofitel di Bora Bora è molto molto carino, si trova accanto al Novotel, stessa gestione e dunque noi dal Novotel potevamo assistere agli spettacoli al Sofitel e prenotare là anche le escursioni visto che al Novotel chi si interessava delle escursioni era un'antipatica all'ennesima potenza.A Rangiroa se non siete dei sub non state là più di tre giorni l'escursione alla laguna blu è stata la più bella in assoluto anche se abbiamo fatto un'ora di mare mosso per raggiungerla!Non siamo stati alle sabbie rosa perchè troppo lontane ....ma ci torneremo.il Kiaora dall'esterno è molto carino ed è l'unico tratto di Rangiroa con la spiaggia.Non togliete neanche Moorea, abbiamo fatto l'escursione all'interno ed è stata meravigliosa, la natura è molto rigogliosa dei colori molto vivaci per me non è da escludere anche se per sole due o tre notti!!!
Per ogni informazione non esitare a contattarmi.Io ho scelto tutti gli alberghi e dopo ho prenotato con Manureva e mi sono trovata benissimo....pensa che ho prenotato a metà novembre per andare a Dicembre e tutto è filato liscissimo perchè sai, a Natale la gente non viaggia molto e dunque per gli alberghi non abbiamo avuto problemi mentre Giuliano de "la Pirogue" ci ha detto che da loro è pieno tutto l'anno dunque affrettatevi a prenotare almeno il soggiorno da lui.
Rimango a tua disposizione e a disposizione di coloro che hanno bisogno di delucidazioni
ciao a tutti Sara
Connesso

ely80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2008, 23:56:42 »

Graziiiiiieeeeee ;D ragazzi grazieeee SARAT sei stata GENTILISSIMA :D mi penso proprio che seguiro' i tuoi consigli e confermo l'ultimo programma approfitto della tua disponibilita' per farti una domanda... ???
ma come ti sei trovata nei ristoranti?? costano molto...???
e le tasse una volta arrivati in Plolinesia quante sono??
cmq grazie e se ne ho bisogno (cosa molto sicura) faro' tesoro dei tuoi consigli
buona notte
a presto
Ely  ;)
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2008, 13:48:05 »

Ciao ely,
anche io come la mia omonima sarat ti consiglio l'opzione n. 3 così hai modo di vedere più isole, (del resto sei dall'altra parte del mondo e secondo me è un po' riduttivo limitarsi, chissà se avrai l'occasione di tornarci mai?!?!) dunque: CARPE DIEM!!!  ;D
Purtroppo non posso darti consiglio sulle strutture che hai scelto perchè a Moorea ero all'Hibiscus, Bora Bora e Tahaa in barca a vela e Rangiroa da Josephine, ti consiglio cmq di abbassare le categorie degli hotel rispetto all'opzione n. 1, perchè non sono gli hotel a fare la Polinesia, ma il contatto con le persone e tutto il resto che ti circonda,  ;) ma credo che tu l'abbia già capito:
Citazione
tanto non mi frega nulla della bella struttura quando fuori c'è un paesaggio che vale molto di + un grand hotel a 5*
e poi, come dici tu, ti si ridimensiona anche il prezzo...  ;)  ;D  ;)  ;D  ;)  ;D !!!!!!!!!!!!!!
Se comunque hai altri dubbi, dai un'occhiata a queste foto:  http://album.alfemminile.com/album/polinesiafrancese2007 (è il mio album foto della polinesia cominciato e mai finito!!!) trovi anche un po' di Moorea, così magari ti convinci definitivamente che vale la pena vederla!  ;)
Buona scelta!
Sara
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2008, 10:47:19 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2008, 14:19:00 »

Anche io appoggio Sara e Dolce Luna riguardo l'opzione 3.L'unica variante che apporterei dato che secondo me 4 notti a Bora Bora sono tantine,sarebbe l'escursione a Maupiti da Bora prendendo il traghetto al porto di Vaitape (credo ci sia però anche un volo).Maupiti è un vero paradiso e sarebbe un peccato perdersela.Basta considerare che è l'isola più incontaminata...
Per quanto riguarda La Pirogue dico che è un bel posto ma ci saremmo annoiati se non fosse stato per quella vecchia piroga in dotazione dell'hotel.Ci siamo visti palmo a palmo la laguna fino al Vahine a alla passe...Indimenticabile.Ottima la cucina di Giuliano,ma prendi la mezza pensione altrimenti vi spenna...(cena completa intorno ai 100 ¤) ;D Prezzi svizzeri...Come lui!KLe tasse sono di poco conto.Per telefonare acquista le carte prepagate da 10 XPF appena arrivati all'aeroporto di Papeete,sono quelle di gran lunga più convenienti.Fidati e non usare assolutamente il telefonino nemmeno per ricevere eccezion fatta per gli SMS (solo la TIM non funziona).Buon viaggio e mi raccomando non perdetevi assolutamente le escursioni dalla Pirogue (che si trova su un motu) all'isola di Taha con la sua immane vegetazione e il suo fantastico giardino di coralli,e da Bora a Maupiti per fare un giro in bici dell'isola e scoprire posti da sogno.Ciao!
Connesso

ely80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2008, 10:40:16 »

Grazie Beppe.... caspita sara' anche simpatico e un ottimo cuoco ma Giuliano è un po' esoso ::) spero che almeno sia ¤ 100 a COPPIA  ??? neanche il mio pranzo di nozze viene cosi tanto.... ;D
cmq grazie a tutti per le info ho cambiato nuovamente il mio viaggio diminuendo una NOTTE che anche se cavolo mi dispiace mi fa risparmiare circa 400.00 dal viaggio non sono tante ma avvolte sono quelle che fanno la differenza, per andare in Polinesia avrei fatto di tutto ... ma ho paura di aver esagerato e quindi voglio rimanere stabile sulle mie possibilita' anche perchè faccio la lista di nozze e come so' per sicurezza non si sà mai fino alla fine quanti "soldini" entrano... :-[ quindi anche se gia' mi viene da piangere... faccio
1 notte N. Y.
1 notte Tahiti
2 notti Moorea
3 notti Bora Bora invece di 4
3 notti a Rangiroa
3 notti a Taha'a
bèèè non è male va bene comunque....... poi l'importante è che mi vivo al meglio questo viaggio poi un giono in piu' non fa' la differenza... ( oddio mi sto autoconvicendo  :-\ di questa cosa)
Ragazzi grazieeeee e sono sempre ben felice di ricevere suggerimenti e consigli!!  :D
buona giornata
Ely ;D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2008, 21:05:38 »

Ottima scelta...
L'itinerario è bello davvero. Solo una cosa: l'ordine delle tappe spero non sia quello che scrivi tu, altrimenti spendi un sacco di soldi in più dei voli interni per niente... e potresti recuperare la notte che hai tolto...
L'itinerario giusto dovrebbe essere:
Moorea
Tahaa
Bora Bora
Rangiroa

ely80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2008, 14:45:36 »

Grazieeeee Kiaora come al solito vedo che sei sempre troppo gentile!!! grazie ora provo a chiedere all'agenzia di modificare l'itinerario come mi hai suggerito...
grazie ;D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2008, 14:52:20 »

di niente...
Potrebbero anche dirti che non c'è il volo quel giorno ecc. comunque Air Tahiti ai tour operator concede alcune eccezioni rispetto alle regole ferree del pass con un piccolo supplemento, quindi eventualmente insisti...
Ad Esempio se quel giorno non c'è il volo Bora Bora - Rangiroa o vuoi andare dalle isole della Società alle Tuamotu partendo da un'altra isola che non ha voli diretti, puoi passare per Papeete con circa 50 euro in più. Se invece devi andare da Moorea a Raiatea come in questo caso e non esiste il volo diretto o non c'è all'ora che desideri, puoi passare per Tahiti con circa 25 euro in più (solo se Moorea è la prima o l'ultima isola visitata).
La regola su cui non si transige è che non si può fare zig zag tra gli arcipelaghi. Nel caso tuo avresti dovuto comprare un Bora Tuamotu Pass 450-500 euro + un volo a/r su Raiatea, che potrebbe essere altri 240 euro...
mentre nell'ordine che ti ho detto non paghi il secondo biglietto, al massimo un piccolo supplemento.