www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!  (Letto 24308 volte)

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« il: 11 Gennaio 2008, 13:31:56 »

Andare in Polinesia è sempre stato il nostro sogno e quindi abbiamo pensato che il viaggio di nozze sia il momento ideale! Noi ci sposiamo il 21 giugno 2008 e poi abbiamo all'incirca 15 giorni di ferie (da confermare soprattutto dalla mia metà...sempre colpa degli uomini  ;D).
Il fatto è che siamo molto confusi sulla scelta delle isole per andare in agenzia a farci fare un preventivo!
Partiamo dal presupposto che a noi piacciono i posti poco affollati, poco devastati dal turismo...
Vorrei cercare di fare il minor numero possibile di scali e/o di notti a Papaete (solo se necessario per gli aerei); poi 3 notti a Bora Bora e 3 notti a Ranghiroa ma dopo queste certezze....il nulla, aiuto!!!!!!!!!!!!! Sono molto ispirata da Tickehau, Tahaa, Maupiti e Fakarava, perchè no.....
Qualcuno riesce ad aiutarmi a trovare l'isole migliore come nostra 3° isola?????
Grazieeeeeeee

Simo :) :) ::)
Connesso

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2008, 13:36:30 »

Ciao Simo, anche noi ci sposiamo il 21 giugno ;D :o ;D
Io ho scelto e sceglierei Fakarava come terza isola, pare che sia davvero un paradiso incontaminato,
noi dovremo andare lì...
Connesso

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2008, 13:38:53 »

....quindi Bora Bora, Rangiroa e Fakarava voi???
O è un consiglio per me?
Quali sistemazioni hai scelto?
Connesso

cialdina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2008, 13:43:45 »

Si lo dicevo come consiglio...

Noi faremo una cosa un po' particolare, pensavamo una settimana in catamarano tra le isole della Società e poi Manihi e Fakarava,
Connesso

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2008, 13:54:40 »

Il fatto è che vorrei trovare un'agenzia viaggi a Bologna che conoscesse bene la Polinesia, non che guarda i cataloghi come io potrei fare da sola....devo trovarla! Qualcuno ne conosce una??????
Le isole sono tutte meravigliose, come si fa a scegliere????? >:(
Connesso

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2008, 15:32:44 »

Secondo me il posto piu tranquillo e bello è tikehau (di quelli che abbiamo visitato noi) ci siamo sposati il 24 giugno 2007!

E' stupenda, vai li e se vuoi un oasi in mezzo al mare è quello il posto giusto! :)

Per l'agenzia se volete  vi dirotto sulla mia.. è di milano ma molto professionale anche se a distanza!
Connesso

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2008, 15:46:37 »

Grazie mille....per il consiglio su Tikehau....
Per l'agenzia, non so.....forse faremo la lista nozze li, quindi verrebbe un po' scomodo....e poi averi bisogno di un contatto diretto, altrimenti chiedo il preventivo a KiaOra Viaggi...che mi sembrano molto brave!! :)

Per ora sono a
Bora Bora
Ranghiroa
Tikehau
...anche se Rangiroa mi lascia oerplessa per la quasi assenza di spiaggia....però ha delle belle escursioni.... :(
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2008, 15:56:02 »

Scusa Floria, oltre tikeau quale altra hai visto?
anch'io devo scegliere......
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2008, 18:09:52 »


Ti posso consigliare questa agenzia : sono molto brave !!!
Milleoceani di Waikiki Travel Via Nazionale, 110 - Pianoro (BO) Tel 051/4690028
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2008, 19:20:18 »


Ti posso consigliare questa agenzia : sono molto brave !!!
Milleoceani di Waikiki Travel Via Nazionale, 110 - Pianoro (BO) Tel 051/4690028


Il fatto è che Pianoro è un po' distante da me che abito in centro a Bologna, preferivo stare un po' più comoda!
Ieri sono andara da Pomodoro viaggi...devo dire che sono rimasta molto contenta anche perchè ho trovato un tipo in agenzia che ci era stato proprio per il suo viaggio di nozze, abbinando la Polinesia anche alle isole Cook. Mi è sembrato molto preparato e quindi la prossima settimana andrò a farmi fare un preventivo anche perchè mi ha detto che inizia ad essere quasi tardi.... :( :'( :'(
Voglio andare in Polinesiaaaaaaaa!
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2008, 22:06:40 »

Non è necessario andare in un'agenzia....sai io sono appena tornata dalla Polinesia.Ho scelto da me le isole e gli alberghi e poi ho chiamato sia Manureva e Kiaoraviaggi e mi sono fatta fare due eventivi con gli stessi servizi.ho prenotato con Manureva...Agenzia Romana...mentre io sto in Sardegna e ho fatto tutto on-line.....se vai in una qualsiasi agenzia nessuno ti sa dire niente dellla polinesia....e a parer mio non ti consigliano bene quanto le agenzie prettamente specializzate in Polinesia che sono 2 o 3 anche se non si trovano a Bologna......anzi fai il doppio passaggio perchè erano con noi una coppia di Bolognesia che aveva prenotato in un'agenzia ma tale agenzia si era poi rivolta a Manureva...dunque salta il passaggio e chiama direttamente loro o un'agenzia specializzata....Resto a tua disposizione per ogni delucidazione....Io ho fatto parigi Los Angeles , scalo 2 ore e poi Papeete, 1 notte,la mattina partiti per Moorea 3 notti, Tahaa 3 notti, 3 notti Bora Bora e 3 notti Rangiroa.....un pò faticoso ma non ero in viaggio di nozze e dunque non dovevo riposarmi dallo stress dell'organizzazione del matrimonio.Forse vi merita fare 3 isole e sta più giorni per isola, metterei assolutamente Tahaa....chiedete se avete bisogno ciao ciao Sara
Connesso

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2008, 22:41:23 »

Non è necessario andare in un'agenzia....sai io sono appena tornata dalla Polinesia.Ho scelto da me le isole e gli alberghi e poi ho chiamato sia Manureva e Kiaoraviaggi e mi sono fatta fare due eventivi con gli stessi servizi.ho prenotato con Manureva...Agenzia Romana...mentre io sto in Sardegna e ho fatto tutto on-line.....se vai in una qualsiasi agenzia nessuno ti sa dire niente dellla polinesia....e a parer mio non ti consigliano bene quanto le agenzie prettamente specializzate in Polinesia che sono 2 o 3 anche se non si trovano a Bologna......anzi fai il doppio passaggio perchè erano con noi una coppia di Bolognesia che aveva prenotato in un'agenzia ma tale agenzia si era poi rivolta a Manureva...dunque salta il passaggio e chiama direttamente loro o un'agenzia specializzata....Resto a tua disposizione per ogni delucidazione....Io ho fatto parigi Los Angeles , scalo 2 ore e poi Papeete, 1 notte,la mattina partiti per Moorea 3 notti, Tahaa 3 notti, 3 notti Bora Bora e 3 notti Rangiroa.....un pò faticoso ma non ero in viaggio di nozze e dunque non dovevo riposarmi dallo stress dell'organizzazione del matrimonio.Forse vi merita fare 3 isole e sta più giorni per isola, metterei assolutamente Tahaa....chiedete se avete bisogno ciao ciao Sara

Ciao Sara,
grazie mille della bellissima risposta che mi hai mandato! Infatti stavo proprio pensando a Kiaoraviaggi, ma prima volevo chiarirmi le idee in merito almeno alle isole da scegliere per poi chiedere un preventivo ben definito! Sai se con Kiaoraviaggi si può fare la lista nozze on-line? Ma tornando alle isole....noi avremo circa 15 giorni quindi vorremmo fare almeno 3 isole. L'unica grande certezza sono 3 giorni a Bora Bora, per il resto siamo molto indecisi. Sono dubbiosa su Moorea....ho letto che sia un po' turistica...è così? Se si, vorrei evitarla. Mi ispira molto Tikehau ma pure Rangiroa, ma pure Tahaa...tu che mi dici? Perchè metteresti sicuramente Tahaa??? Grazie mille.....Simo
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2008, 00:34:26 »

Sai se con Kiaoraviaggi si può fare la lista nozze on-line?

Ciao "Codina"!
Sì, puoi fare la lista nozze on-line oppure appoggiarti ad una agenzia locale che gestirà la tua lista nozze, pur prenotando direttamente con KiaOra (io ho preferito fare così ... sai, non tutti i parenti sono ancora così pratici con il mondo web!)
Ciao e buona organizzazione!

Lucia
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2008, 14:18:38 »

Noi ci sposiamo il 21 giugno 2008 e poi abbiamo all'incirca 15 giorni di ferie (da confermare soprattutto dalla mia metà...sempre colpa degli uomini  ;D).
Innanzitutto: AUGURI per il matrimonio!!!
Sono molto ispirata da Tickehau, Tahaa, Maupiti e Fakarava, perchè no.....
Qualcuno riesce ad aiutarmi a trovare l'isole migliore come nostra 3° isola?????
Vediamo di aiutarti: pensioni o hotel? isole o motu? escursioni o relax?
Se scegli hotel e isola, già puoi scartare Maupiti che offre solo pensioni, Tahaa e Tikehau perchè gli hotel di un certo livello li trovi sui motu...
Se scegli hotel e motu, puoi pensare a Tikehau (Pearl), Tahaa (Vahine)
Se scegli pensioni, allora la scelta è mooooolto più ampia...
Ciao Simo, anche noi ci sposiamo il 21 giugno ;D :o ;D
AUGURONI anche a voi!!!
Noi avremo circa 15 giorni quindi vorremmo fare almeno 3 isole. L'unica grande certezza sono 3 giorni a Bora Bora, per il resto siamo molto indecisi. Sono dubbiosa su Moorea....ho letto che sia un po' turistica...è così?
In 15 gg puoi vedere 4 isole, magari facendo 2 isole della società: Moorea e Bora Bora e 2 delle Tuamotu: Rangiroa e Tikehau (o Fakarava).
Moorea è sì turistica ma vale la pena di vederla (anche in giornata da Tahiti), è verdissima e offre un sacco di belle escursioni.
Potresti fare:
1 nt. Papeete (necessaria se arrivate con il volo serale dell'Air Tahiti Nui da L.A)
3 nt. Moorea
3 nt. Bora Bora
3 nt. Rangiroa
3 nt. Tikehau (o Fakarava sud)
Facci sapere quali sono le vs esigenze in modo da aiutarvi meglio...  :D
Ciao
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2008, 14:51:14 »

Grazie DolceLuna....
Allora diciamo che in generale noi ci siamo sempre adattati ma in viaggio di nozze vorremmo coccolarci un po', senza però andare sull'extra-lusso, quindi semplicemente scarterei le pensioni ma andrebbero bene anche hotel buoni, non il St. Regis a Bora Bora, per intenderci....anche per non far lievitare il budget! Isole o motu...ecco questo proprio non saprei anche perchè non so bene cosa comporti l'uno o l'altro...Tra relax e escursioni...sicramente escursioni...secondo me già il viaggio in Polinesia è relax puro solo per l'ambiente che si trova, quindi dopo le 24 ore di viaggio voglio scoprire tutto il possibile di queste splendide isole...quindi l'idea è di fare molte escursioni e non di stare fermi lì su una spiaggia  a oziare...magari ogni tanto si, certo, se siamo stanchi...ma vogliamo scoprire questo posto!
Dici che Moorea quindi non è da perdere??? Io vorrei evitare la notte a Papeete, se possibile ma vedremo con i voli...
Ma se dovessi scegliere solo 3 isole...quali mi consigli? Bora Bora e poi???
Grazie :) :)
Connesso