www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!  (Letto 24552 volte)

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2008, 18:58:35 »

Ciao a tutti...allora, ho avuto il nostro primo preventivo:
I voli sono via Francoforte-LA-Papeete e poi

1 notte a Papeete- Sofitel Tahiti Resort- sup mnt view
3 notti a Bora Bora- Bora Bora Pearl Beach- premium OW
3 notti a Tikehau-Tikehau Pearl Beach- beach bung.
3 notti a Fakarava- Le Maitai Dream-beach bung.

...tutto in mezza pensione ad esclusione della notte a Papeete.
 Il totale è 11800 euro.......
Voi che ne dite?
Io sicuramente voglio togliere il premium a Bora Bora ma solo OW, poi sto pensando alla mezza pensione anche a Bora Bora...secondo voi è necessaria????
Pensate che il preventivo sia elevato????

Grazieeee
Codina :)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2008, 00:46:58 »

Ciao a tutti...allora, ho avuto il nostro primo preventivo:
I voli sono via Francoforte-LA-Papeete e poi

1 notte a Papeete- Sofitel Tahiti Resort- sup mnt view
3 notti a Bora Bora- Bora Bora Pearl Beach- premium OW
3 notti a Tikehau-Tikehau Pearl Beach- beach bung.
3 notti a Fakarava- Le Maitai Dream-beach bung.

...tutto in mezza pensione ad esclusione della notte a Papeete.
 Il totale è 11800 euro.......
Voi che ne dite?
Io sicuramente voglio togliere il premium a Bora Bora ma solo OW, poi sto pensando alla mezza pensione anche a Bora Bora...secondo voi è necessaria????
Pensate che il preventivo sia elevato????

Grazieeee
Codina :)
Considerando le strutture forse no ma pensando che fate solo 10 notti......noi per fare 19 notti abbiamo speso 12.000/13.000(non ricordo esattamente)compresi tutti gli extra(escursioni,perle,vaniglia,regali vari,pranzi anche in Hotel di categoria elevata,ecc....).Però noi avevamo scelto le pensioni(e 6 notti di crociera sul Gulliver) quindi il mio viaggio non è paragonabile al tuo.
Se non sbaglio il Pearl di Bora è su un motu quindi credo che la mezza pensione sia necessaria....... :)
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2008, 08:58:17 »

Ciao!!!
noi siamo stati in Polinesia a settembre in viaggio di nozze....
noi ci siamo affidati ad un'agenzia di Milano, abitiamo in provincia e abbiamo fatto tutto tramite web, ci hanno creato un sito con una password e il nostro percorso del viaggio, avevamo dei bigliettini con scritto come vedere il sito e le coordinate del bonifico x gli invitati, alla fine ci hanno fatto quasi tutti il bonifico o ci hanno dato le buste. L'agenzia si chiama Panpacific, http://www.panpacific.it/ e sono direttamente un tour operator e in confronto ad un'altra agenzia che ci aveva fatto il preventivo abbiamo risparmiato + di 1000 euro a testa che non sono poche!!!
Noi abbiamo fatto 3 settimane piene di viaggio cosi divise
- 6 notti NY
- 1 notte Papeete (tiare Taithi)
- 3 notti Tahaa a La Pirogue, un vero paradiso!!!
- 3 notti Bora Bora al Novotel
- 3 notti Thikeau al Pearl in garden bw
in polinesia abbiamo fatto tutte mezze pensioni che a mio parere conviene!
Spesa circa 10500 a testa
se hai bisogno di info chiedi pure...
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2008, 09:00:35 »

Spesa circa 10500 a testa

 ???
Sono 10.500 euro a coppia, vero?!?!?!?
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2008, 09:33:25 »

Mi sembra di capire quindi che il mio preventivo è piuttosto altino....il TO è NAAR.....
Ora mi chiedo una cosa: se mi volessi far fare un'altro preventivo da un'altra agenzia, dovrei prima disdire il primo preventivo per la questione dei voli bloccati? In questo modo quindi non potrei mai fare 2 preventivi contemporaneamente e poi scegliere il migliore? Oppure posso fare 2 preventivi e solo all'atto della prenotazione vera e propria devo sbloccare tutti i voli???? Aiuto...vi prego, non ci capisco più nulla!
 :o :o ??? :o
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2008, 10:22:43 »

Spesa circa 10500 a testa

 ???
Sono 10.500 euro a coppia, vero?!?!?!?

SI SI A COPPIA SCUSATE!!!!!!  ;D
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2008, 11:41:02 »

Ciao.....anche io avevo fatto fare il preventivo da Naar, Kiaora e Manureva, le prime due bloccano i voli ma non è un broblema se trovi di meglio svincolarli.....Naar è molto più cara delle altre due....avevo differenziato di un giorno le date dal preventivo Naar e Kiaora mentre Manureva mi aveva dato un prezzo orientativo che si è scostato da quello che in realtà abbiamo pagato di un centinaio di euro.Quello meno caro, nel mio caso è stato il preventivo di manureva con cui sono partita.
Ho fatto 1 notte a Tahiti Airport Motel
3 Notti Moorea Hibiscus mezza pensione
3 Notti Tahaa La Pirogue mezza pensione
3 notti Bora Bora Novotel mezza pensione
3 notti Rangiroa Novotel mezza pensione

siamo partiti il 18 Dicembre via Parigi e rientrati a Parigi il 2 Gennaio
Non so abbiamo beccato per metà la bassa stagione e per l'altra metà l'alta stagione...e in 4 abbiamo pagato 3600 a testa circa.....Prova con Kiaora o Manureva, io mi sono trovata benissimo

Ciao
Connesso

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2008, 12:58:31 »

Ciao.....anche io avevo fatto fare il preventivo da Naar, Kiaora e Manureva, le prime due bloccano i voli ma non è un broblema se trovi di meglio svincolarli.....Naar è molto più cara delle altre due....avevo differenziato di un giorno le date dal preventivo Naar e Kiaora mentre Manureva mi aveva dato un prezzo orientativo che si è scostato da quello che in realtà abbiamo pagato di un centinaio di euro.Quello meno caro, nel mio caso è stato il preventivo di manureva con cui sono partita.
Ho fatto 1 notte a Tahiti Airport Motel
3 Notti Moorea Hibiscus mezza pensione
3 Notti Tahaa La Pirogue mezza pensione
3 notti Bora Bora Novotel mezza pensione
3 notti Rangiroa Novotel mezza pensione

siamo partiti il 18 Dicembre via Parigi e rientrati a Parigi il 2 Gennaio
Non so abbiamo beccato per metà la bassa stagione e per l'altra metà l'alta stagione...e in 4 abbiamo pagato 3600 a testa circa.....Prova con Kiaora o Manureva, io mi sono trovata benissimo

Ciao

Ma li devo svincolare prima di chiedere un altro preventivo o posso farlo al momento della prenotazione effettiva??? Grazie
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #23 il: 25 Gennaio 2008, 19:15:18 »

Air Tahiti Nui effettua controlli incrociati sulle prenotazioni dei voli anche su tratte diverse e anche per voli a distanza tra loro di qualche giorno, è sistematico che si accorga dei duplicati nel giro di qualche giorno dalla prenotazione. In genere avvisa con un messaggio sulla prenotazione e da 3-5 giorni di tempo per sistemare la cosa, dopodichè cancella. A volte cancella solo una prenotazione a volte entrambe.
Pertanto se vuoi puoi chiedere due o più preventivi, ma cerca di non fare infinite richieste, rischi di perderne le tracce e poi di non sapere più chi ha prenotazioni a tuo nome in sospeso. Il rischio è che vengano cancellati proprio i voli del Tour operator con il quale vorrai poi prenotare, e che sia impossibile riconfermarti la tariffa che ti è stata quotata nel preventivo, non certo per colpa del tour operator...
Appena hai ricevuto i preventivi e deciso con chi prenotare è fondamentale avvisare le altre agenzie e far cancellare i posti prenotati.
Altra cosa fondamentale è dare fin da subito i nomi esatti, come da passaporto, inclusi secondi nomi e secondi cognomi... altrimenti la prenotazione non è valida.

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2008, 19:25:07 »

Grazie mille KiaOra per e spiegazioni tecniche...ora ho le idee abbastanza chiare...anch se ancora devo capire, a partire da quei 11800 quamnto si possa risparmiare....inizalmente la mia idea era quella di arrivare ad un tetto massimo di 10000 euro ma forse per fare ciò devo cambiare gli hotel....no so....


 :( :(
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #25 il: 25 Gennaio 2008, 19:41:19 »

L'ideale sarebbe avere un preventivo dettagliato, così ti rendi conto di cosa è veramente costoso...
A spanne mi fa un po strano il volo via Francoforte... a meno che non sia alta stagione, luglio  e agosto già sono messi maluccio... e poi il Pearl di Bora Bora in Premium, sicuramente è la cosa che costa di più. Sono sicura che puoi stare sui 10.000, ma qualcosa dovrai tagliare purtroppo...

codina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze Simo&Pg....aiuto, siamo confusi!
« Risposta #26 il: 25 Gennaio 2008, 19:56:10 »

L'idea è di togliere il Premium a Bora Bora ma tenere lOW...uno volevamo provarlo.
Poi vorremmo mettere il Garden Beach a Fakarava.
Per il volo non so....è fine giugno-inizi luglio.
Tu che hai un'agenzia viaggi, non ti sembra strano che non ci abbia dato un preventivo con tutti i prezzi per ogni singola cosa? Abbiamo solo il prezzo totale...
Bah
Per il volo...non so, questo è ciò che ci  stato proposto da Bologna...posso provare a chiedere se andando via Parigi il prezzo cala? Dici che andnado via Parigi, il prezzo si abbassa??????
Connesso