www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consiglio isole  (Letto 9754 volte)

grecia81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Consiglio isole
« il: 07 Gennaio 2008, 19:58:37 »

Carissimi, apro questo nuovo topic perchè colta da un dubbio amletico: ero ormai giunta alla definizione della seconda parte del viaggio di nozze previsto per giugno (prima parte in USA) scegliendo queste isole e sistemazioni:
bora bora 3 notti all'hotel Matira
moorea 2 notti all'Intercontinental in Lanai room
tikehau 3 notti al Pearl
Adesso però ho pensato che magari Moorea non è tutta questa gran cosa e magari non vale la pena... Voi che cosa mi consigliate? Non posso salire ancora di budget né variare la permanenza complessiva in Polinesia (max 8 notti). Quindi volevo sapere se secondo voi le sistemazioni vanno bene, se mi sconsigliate Moorea, cosa mi consigliate al posto di Moorea con sistemazione a parità di budget. Inizialmente ero orientata su Rangiroa ma poi mi hanno sconsigliato il Kia Ora come rapporto qualità prezzo... Vi prego aiutatemi! Grazie mille a tutti!
Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Consiglio isole
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2008, 21:32:09 »

Premessa:non sono mai stato in Polinesia e ci andrò per la prima volta a giugno ma ho letto circa 300 pagine word di racconti la scorsa domenica.
Moorea in molti la sconsigliano per il mare e le spiagge a causa della conformazione dell'isola e della vicinanza con Tahiti. Dal punto di vista paesaggistico e delle escursioni interne è la migliore. Dipende quindi da cosa vuoi tu...

Spero di non averti fornito indicazioni sbagliati e chiedo ad altri magari + esperti di confermare/smentire...
ciao,ferdinando.
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Consiglio isole
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2008, 22:26:30 »

Ciao anche io sto organizzando il mio viaggio di nozze.
Anche a noi Moorea l'hanno sconsigliata, solo che con solo due giorni è un pò difficile prova ad aggiungerne un'altro, magari puoi andare a Taha.
Rangiroa non deve essere scelta per l'albergo ma per le escursioni.

Buona scelta.
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consiglio isole
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2008, 08:16:31 »

Sono stata a Moorea lo scorso luglio e non mi è dispiaciuta, ma non mi ha neanche coinvolto particolarmente...

La scelta è molto soggettiva, cmq al posto di Moorea, prova a valutare di soggiornare 2 nt a:
1) Tahiti (così ti vedi 2 isole): Tahiti e Moorea in giornata in escursione da Tahiti
oppure
2) Tahaa sul motu del Vahine Island

Prova a farti fare una variazione del preventivo con diverse opzioni, magari anche il prezzo finale potrà aiutarti a prendere la tua decisione finale.  ;)

Ciao
Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio isole
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2008, 13:35:07 »

Moorea invece a me è piacuta molto, però ti devi porre in una altra ottica rispetto a Tikehau.
Moorea è di origine vulcanica e le creste a picco sul mare contornano baie di una bellezza e tranquillità assoluta. La vegetazione è tropicale, quindi lussureggiante; ci sono bellissime escursioni (a piedi/ con mezzi con mezzi e a piedi)   che ti portano sui crinali dai quali ci sono panorami mozzafiato.
Spiagge? Se ci vai per questo, non è la  tua meta. A parte la punta nord ovest , Moorea in questo è molto limitata ma d'altronde l'ho detto: è un'isola vulcanica.     

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

grecia81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Consiglio isole
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2008, 13:40:27 »

Grazie a tutti... Mi piacerebbe vedere un'isola in cui ci sia qualcosa da fare oltre all'assoluto relax (che faremo già a Tikehau), però vorrei anche mare, non necessariamente spiagge, ma mare tranquillo dove poter fare il bagno.
Quindi secondo voi cosa è meglio tra Moorea e Tahaa? Tahaa è raggiungibile anche in barca da Bora Bora o sbaglio?
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consiglio isole
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2008, 13:52:16 »

No, purtroppo Tahaa non è raggiungibile in barca da BB ma solo in aereo.

Moorea offre parecchie escursioni, sia di terra che di mare: il tour in 4x4, il bagno con le razze, il tiki village, il bagno con i delfini, ecc...

Tahaa non è da meno (tour interno dell'isola, fondazione Hibiscus per liberare in oceano una tartaruda, giardino di corallo), ma più che altro devi vedere dove alloggi perchè se scegli un hotel/pensione su un motu dovrai sempre farti portare sull'isola principale, mentre sull'isola principale non ci sono delle strutture al livello di quelle che hai scelto nelle altre isole, infatti sia il Private Island (carissimo!), sia il Vahine, sia la Pirogue, sono su motu!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio isole
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2008, 15:36:23 »

Ciao lunetta, come stai?

Tahaa non è da meno (tour interno dell'isola)
scusa se mi permetto, ma non ha molto da spartire con le opportunità di Moorea. In auto in due ore, scarse, ho fatto  il perimetro dell'isola più la traversante interna fermandomi in diversi posti e imboccando buona parte delle strade sterrate che ci sono. Di fare sentieri a piedi che consentisserro certe soddisfazioni non ne visti. Rimane comunqe una vegetazione magnifica e lussureggiante.

Citazione
fondazione Hibiscus per liberare in oceano una tartaruda tartaruga  :),
Quando sono passato io, il luogo era vuoto: 1 solo tartarughino-ino in quelle 4 serre d'acqua.  Credo che molto dipenda dalla civiltà di chi cattura (per errore) le tartarughe: se non le portano al  centro......
 
Citazione
mentre sull'isola principale non ci sono delle strutture al livello di quelle che hai scelto nelle altre isole, infatti sia il Private Island (carissimo!), sia il Vahine, sia la Pirogue, sono su motu!  ;)
solo per rendere giustizia, qualcosa c'è di molto valido, Fare Pea Iti.
Luogo veramente romantico, composto da soli 2 bungalows arredati con gusto ed eleganti. Il loro sito www.farepeaiti.pf è down ma qui puoi vedere uno slideshow che rende (solo parzialmente) l'idea:   
http://www.chateauxhotels.com/public/hotel-2650/Fare_Pea_Iti.html
Il guaio è che la poca sabbia è riportata e i fondali (come del resto in tutta l'isola) sono bruni per via dell'origine dell'isola.
L'alternativa sono i motu come giustamente dici tu, ma siccome Grecia81 (ma qui hanno tutti la fisima dell'anonimato? :)) va già a Tikehau, non sceglierei Tahaa.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consiglio isole
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2008, 16:02:15 »

Ciao Giorgio,
in effetti io Tahaa la conosco solo per le cose citate: Hibiscus, giardino corallo, relax su un motu e visita a Mamà Naumi, non ho avuto modo di viverla molto, perchè l'ho toccata solo in barca... sono cmq d'accordo sul fatto che Moorea offra molto di più!

Che sfortuna non aver trovato all'Hibiscus, qualche tartaruDa da liberare!   :P   ;D

Che carino il Fare Pea Iti, peccato per la piscina e la palestra  >:( che rovinano un po' il contesto romantico del luogo (naturalmente secondo il mio modesto parere!).

Saluti  :)
Sara
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2008, 21:04:09 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Consiglio isole
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2008, 20:01:11 »

Che carino il Fare Pea Iti, peccato per la piscina e la palestra  >:( che rovinano un po' il contesto romantico del luogo (naturalmente secondo il mio modesto parere!).

Sulla palestra pienamente d'accordo, la piscina ne sentiresti il bisogno se vedessi il mare che c'è: marrone ma perchè il bassissimo fondale è di quel colore e si alza molta impurità se ci si cammina sopra, ovviamente non per l'acqua che è trasparentissima.

Cmq ti assicuro che è un luogo da favola e le foto non rendono sufficiente giustizia

Alla prossima

Giorgio

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it