www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Ecco come lo farei - cosa ne dite?  (Letto 17391 volte)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« il: 06 Gennaio 2008, 23:24:06 »

Ciao a tutti e grazie in antiipo per un vostro eventuale contributo! Siamo Ferdinando e Daniela, ci sposeremo l'8 giugno e il viaggio di nozzelo faremo in polinesia!

Nei giorni scorsi abbiamo letto un po’ di racconti di viaggio proprio in questo sito e ci siamo fatti questa idea:
Abbiamo a disposizione 3 settimane piene ma stiamo pensando di fare 18/19 giorni (con 2/3 notti a NY).

A Tahiti ci fermeremmo il meno possibile (giusto per vedere il mercato) e comunque avremmo pensato all’Hotel Mandarin.
Siamo intenzionati a fare la crociera Gulliver (Bora Bora – Tahaa – Raiatea) con Michele (7 gg/ 6 nn) .
Le altre isole che vorremmo visitare con la formula 3 notti sono:
> Maupiti ( è l’isola che più ci ispira in assoluto) ho letto bene del Kuriri Village.
> Tikehau (Pearl Beach??) per quanto riguarda l’Arcipelago delle Tuamotu è quella che più ci ispira.

Sul forum ho letto che alcuni consigliano Moorea e Rangiroa ma noi non siamo rimasti particolarmente impressionati dai racconti su su queste isole per cui saremmo disposti a sacrificarle (a malincuore ovviamente...soprattutto per la laguna blu). Cosa ne dite?

Grazie a tutti!

Ciao,
Ferdinando.
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2008, 00:01:37 »

Ciao,
anche io sto organizzando il viaggio di nozze dal 1 settembre al 24 settembre in polinesia - isola di pasqua - NY.

Guarda la persona che ci sta facendo il programma che oltretutto ha vissuto in polinesia per un anno e c'è stata varie volte, sostiene che le escursioni di rangiroa valgono un viaggio.
Noi all'inizio l'avevamo sacrificata per taha ma poi lui ce l'ha proibito e quindi faremo
FAKARAVA 4 gg - RANGIROA 4GG - ISOLA di PASQUA 3GG - BORA BORA 3GG - NY 5GG.

Connesso

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2008, 09:16:21 »

Innanzitutto grazie per il consiglio.
Ne terremo sicuramente conto anche se, leggendo i racconti di viaggio, abbiamo notato che le escursioni alla LAGUNA BLU ed alle SABBIE ROSA sono costose (90 euro a testa?) e lontane (2 ore di barca  e si rimane là pochissimo?). Tra l'altro dicono che Tickehau e Fakarawa hanno ovunque la sabbia rosa...Certo è che in molti dicono che l'escursione alla LAGUNA BLU vale da sola quasi l'intero viaggio... ???
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2008, 09:56:14 »

Beh secondo me fatti fare un pò di preventivi con tutte le opzioni delle isole che più ti interessano e poi secondo il tuo budget scegli.
Certo è che la polinesia costa e non poco.

Se posso dirti altro per ciò che riguarda MOOREA me l'hanno un pò sconsigliata per il fatto che vicino l'isola passano tutte le navi da crociera e la laguna ne ha subito gli effetti negativi, ma se ti ispira come albergo mi hanno consigliato lo SHERATON.

Ti dico i miei criteri di scelta:

Fakarava - patrimonio dell'UNESCO non ci sono OW volevo vedere un'isola dove il turismo non vince sulla natura

Rangiroa - le escursioni più belle - mi sono detta che "basta ci vado!!", anche perchè tornare a casa e alla domanda "Ma l'hai vista la laguna blu?" mi darebbe troppo fastidio rispondere di NO.

Bora Bora - per concludere il viaggio con un albergo di lusso e con una vista indimenticabile  - LE MERIDIEN

Solamente a parlarne mi stanno venendo i brividi...Non vedo l'ora di partire!!!! :)
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2008, 14:13:56 »

Benvenuti Ferdinando e Daniela e buon inizio 2008!  :)
18/19 giorni sono sicuramente buoni; il mio primo consiglio è quello di dedicare tutti questi giorni solo alla Polinesia!

Io vi consiglio di non escludere a priori Tahiti, perchè anche quest'isola ha molto da offrire: dal mercato, alle cascate, dalle spiagge nere, ad una cena alle roulotte, ecc... e poi da Tahiti in soli 7 minuti di aereo si raggiunge Moorea, perciò vi consiglio di prendere in considerazione l'ipotesi di soggiornare anche 3 nt a Tahiti, (che poi sarebbero 2 giorni pieni), nei quali fare: 1° giorno) visita al mercato, tour dell'isola, cascate, spiagge nere, Tahiti Iti; 2° giorno) visita a Moorea in giornata (non includerei infatti un soggiorno a Moorea, perchè in una visita di un giorno con una macchina a noleggio o con una buona escursione in 4x4, si vede gran parte di Moorea)

Vi dico cosa sceglierei OGGI se dovessi partire per il mio viaggio di nozze in polinesia:
3 nt Tahiti  - hotel Mandarin, in centro, è comodissimo e con ottimo rapporto qualità/prezzo
4 nt Maupiti - Kuriri Village, sistemazione migliore di Maupiti (basterebbero anche 3 nt ma penso che non sia possibile combinarlo con i voli, che non ci sono tutti i giorni)
6 nt Bora Bora, Tahaa, Raiatea - crociera Gulliver  http://michele-gulliver.blogspot.com/  (assolutamente imperdibile, grazie a due guide eccezionali!!!)
3 nt Tikehau  (non ho ancora ben chiara la sistemazione, ma se volete provare l'esperienza lusso il Pearl Beach credo sia un'ottima soluzione!)
3 nt Ahe  - Coco Perl,  http://www.cocoperlelodge.com/  (atollo delle Touamotu, sconosciuto e non ancora contaminato dal turismo, tipo Maupiti!)
oppure una mini crociera di 3 gg nella laguna di Rangiroa!

Spero di esservi stata di aiuto!  ;)
Saluti

Sara

Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2008, 14:24:43 »

Consigli utilissimi!
L'idea mi piace e si avvicina molto a ciò che abbiamo in mente! Di Ahe non ne avevamo mai sentito parlare ma se c'è poco turismo fa per noi (...siamo tornati da tre mesi da Los Roques e non passa giorno che non ci tornino in mente quei colori...).

Ho mandato la richiesta di preventivo oggi a Kia Ora, spero di non essere in ritardo per i voli e hotels...

Ciao e grazie,
F.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2008, 18:53:58 »

Ahe è un posto stupendo e credo che sia quello che cercate, il problema quasi sempre è trovare il giusto incastro dei voli... comunque vale la pena di tentare, assolutamente!

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2008, 21:26:24 »

Di Ahe non ne avevo sentito parlare e magari costa anche meno visto che è "sconosciuta"! Qual'é la migliore sistemazione dell'isola? Meglio Ahe di Tickehau?
Grazie, ciao.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2008, 21:33:30 »

l'unica pensione è la Coco Pearl che ti suggerisce Dolce Luna, comunque è ottima.
Il costo è in linea con quello di pensioni dello stesso livello, non proprio regalata ma ottimo rispetto a qualsiasi hotel.

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2008, 21:58:06 »

Consigliate di sostituirla con Maupiti o Tikehau? ??? ??? ??? ???
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2008, 08:09:25 »

No, Maupiti consiglierei di non toccarla!
Piuttosto sacrificherei Tikehau, prima però prova a farti fare diverse soluzioni del tuo preventivo, in base anche alla disponibilità dei voli, che poi purtroppo il vero problema di Ahe è quello...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2008, 13:59:47 »

Scusate ho bisogno del vostro aiuto!
Secondo voi vale la pensa visitare Maupiti in giornata con l'escursione? Non riesco a incastrare Maupiti con Tikehau e mi propongono 4 notti a TIkehau e visita in giornata a Maupiti...

Cosa ne dite?
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2008, 14:00:55 »

Scusate ho bisogno del vostro aiuto!
Secondo voi vale la pensa visitare Maupiti in giornata con l'escursione? Non riesco a incastrare Maupiti con Tikehau e mi propongono 4 notti a TIkehau e visita in giornata a Maupiti...

Cosa ne dite?

La visita in giornata da Maupiti però si può effettuare solo da Bora Bora con il Maupiti Express, da Tikehau non è possibile.
Se alloggi qualche notte a BB allora si puoi fare, ma se decidi per la crociera sul Gulliver (che tocca Bora Bora solo in barca) mi sa che devi rinunciare a Maupiti!  :'(
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

ferdylosroq

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2008, 14:16:17 »

Infatti per poter visitare Maupiti post Gulliver mi propongono 2 notti a BORA BORA al Matira per fare l'escursione a Maupiti (1° giorno) e per partire per Tiikehau via Rangiroa (il giorno dopo).
Non so cosa fare...Vorrebbe dire fermarsi due giorni a BORA dopo averla già vista con i gulliver...
Il fatto è che tutti dicono di non rinunciare a MAUPITI ma per me questo vorrebbe dire rinunciare a TIkehau e quindi alle Tuamotu...
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Ecco come lo farei - cosa ne dite?
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2008, 14:25:22 »

Allora, purtroppo a malincuore ti devo consigliare Tikehau, giusto per avere il confronto tra le isole della Società e le touamotu.

Maupiti la vedrai in un secondo viaggio!  ;D

Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)