www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8

Autore Topic: viaggio di nozze  (Letto 117032 volte)

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #30 il: 24 Gennaio 2008, 10:19:51 »

avete proprio ragione, la pirogue è una chicca, speriamo solo alla fine di trovare posto, sia lì che nelle altre pensioni!

per le maitai di fakarava che ne pensate, anche di dov'è?
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: viaggio di nozze
« Risposta #31 il: 25 Gennaio 2008, 20:14:21 »

sì grazie giorgio aspetto foto del matira di bora e foto di fakarava, visto che queste sono le mie 2 isole sicure.....per la 3' boh!

le foto di Fakarawa sono quelle che ti ho mandato, le vedi qualche post più sopra.
Comunque se hai altro chiedi pure

Per le foto dell'htel Matira vero e proprio devi invece aspettare fino a lunedì: è un filmato che devo caricare a pc etc etc. Mi ci vuole un pò di tempo e nel week end non sono a casa. Se le vuoi mandami un messaggio.
Giorgio

Spiaggia davanti all'hotel Matira a Bora Bora





Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #32 il: 28 Gennaio 2008, 10:15:15 »

aspetto le foto di matira appena puoi e ti ringrazio fin da ora!

a livello di pesci per un buon snorkeling e di spiaggia davanti alle pensioni, come siamo messi a :
- bora per hotel matira e chez nono
- tahaa per la pirogue e vahine island
- fakarawa per tetamanu village

inoltre, per chi l'ha fatto, com'è il ritorno tutto di fila dalla polinesia all'italia a livello di ore di viaggio?
grazie!
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #33 il: 28 Gennaio 2008, 11:22:43 »

Il ritorno è un pò massacrante.....sopratutto perchè non hai lo stesso entusiasmo della partenza...dove invece le ore passano velocissime!!!!!!!Pensa che io ho fatto il ritorno tutto di fila fino a Parigi in cui sono arrivata alle 7 di Mattina per fare una doccia al volo e andare a spasso sino a sera....non ti dico com'ero stanca dopo la giratina a Parigi e i -5 gradi che c'erano!!!!!Dormito a Parigi e ripartiti la pattina per Roma ....scalo e poi ripartenza per Olbia!!!!Stanchi ma appagati anche della giratina a Parigi....il peggio, non tanto per me, ma per il resto della compagnia è stato riabituardi al fuso orario!!!!!Come saprai  devi fare di tutto per non addormentarti di pomeriggio se no non ne vieni più fuori!!!!Comunque non è così grave....il tutto merita...poi se ti senti molto stanca ti riguardi le foto che hai fatto e sicuramente dirai....."quando si riparte?"
Buona giornata a tutto il forum
Sara
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: viaggio di nozze
« Risposta #34 il: 28 Gennaio 2008, 23:34:49 »

aspetto le foto di matira appena puoi e ti ringrazio fin da ora!

non hanno la qualità delle foto, rendono l'idea ma malamente credimi





la spiaggia davanti ai bungalows del Matira (la vedi meglio nelle foto che ti avevo postato)


Citazione
a livello di pesci per un buon snorkeling e di spiaggia davanti alle pensioni, come siamo messi a :
qui davanti poco, l'acqua è molto bassa.

Citazione
inoltre, per chi l'ha fatto, com'è il ritorno tutto di fila dalla polinesia all'italia a livello di ore di viaggio?

tutto di fila non esiste, minimo uno stopover c'è. Il ritorno è come l'andata  :o solo che dura circa 1h.30" in meno (per via della rotazione terrestre), hai meno denaro di quando sei partita e un magone grosso così in più  :)

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2008, 15:37:56 »

voi che dite, in 10 giorni fare 3 isole sono troppe?
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: viaggio di nozze
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2008, 15:56:45 »


Secondo me no, mi sembra un soggiorno adeguato; però riesci a incastrare i voli con metodica cadenza di 3 giorni? 
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #37 il: 29 Gennaio 2008, 20:02:03 »

Anche secondo me in 10 giorni 3 isole vanno bene...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #38 il: 30 Gennaio 2008, 08:39:12 »

ok, allora confermo 3 isole e cioè bora-fakarava-tahaa!

quali sono i tempi per arrivare dall'aereoporto a :

- le meridien a bora bora
- hotel matira a bora bora
- tetamanu village a fakarava
- la pirogue a tahaa (2 ore?)

grazie!
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #39 il: 31 Gennaio 2008, 18:43:51 »

no no lo sò che il ritorno di fila non c'è....infatti faremo da fakarava a papeete e da lì diretto per new york dove staremp 5 giorni.......
fancendo, nell'ordine, 3 notti a tahaa + 3 notti a bora + 3 notti a faka, a livello di tempo considerando i voli che non ci sono tutti i giorni e a tutti gli orari, in pratica arriverei a tahaa verso le 11 del mattino, a bora sempre verso le 11 quindi farei circa 2 giorni e mezzo su ognuna, mentre a faka ci arrivo di sera quasi per cena e riparto di sera quindi sono 3 giorni pieni.....mi chiedevo se è giusto 3 isole oppure ne tolgo una........ aiuto!
perchè vengo dagli usa ovest e potrei togliere un giorno da lì ma non è così facile incastrare giorni e voli.......
grazie!
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #40 il: 31 Gennaio 2008, 18:56:00 »

per l'hotel matira, che tipo di bungalow mi consigliate? a livello di prezzi, tra il garden e il beach ci sono veramente pochi euro di differenza mentre abbastanza con il lagoon.......chi c'è stato o andrà lì che mi dice?
grazie
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: viaggio di nozze
« Risposta #41 il: 31 Gennaio 2008, 18:56:31 »

quali sono i tempi per arrivare dall'aereoporto a :

-  hotel matira a bora bora

considera 1 ora.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: viaggio di nozze
« Risposta #42 il: 31 Gennaio 2008, 19:01:27 »

per l'hotel matira, che tipo di bungalow mi consigliate? a livello di prezzi, tra il garden e il beach ci sono veramente pochi euro di differenza mentre abbastanza con il lagoon.......chi c'è stato o andrà lì che mi dice?
grazie

Beach bungalow, comunque se non fosse disponibile il più lontano dalla spiaggia sarà a 25 metri.
 Gli overwater non ci sono o sono altrove.
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #43 il: 01 Febbraio 2008, 01:04:40 »

Per arrivare dall'aeroporto di Raiatea a La Pirogue ci sono 30 minuti di barca in laguna.....meravigliosooooo...goditi lo spettacolo.....
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #44 il: 07 Febbraio 2008, 18:41:55 »

non è facile incastrare tutti i voli interni ma sembra che la mia amica ci sia riuscita, aspettiamo solo il preventivo finale e poi vi faccio sapere!
cmq l'ordine dovrebbe essere tahaa (pirogue) bora (matira) fakarava (tetamanu), 3 notti in ogni posto dal 21 al 31 agosto.....speriamo solo di trovare ancora posto nelle pensioni!
Connesso
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8