www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8

Autore Topic: viaggio di nozze  (Letto 117045 volte)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #15 il: 18 Gennaio 2008, 10:21:44 »

ahia.....ecco....ci risiamo.....
un'altra VITTIMA...... :D


attenti  !!!!! NON ANDATE A RANGIROA.....

E' UN POSTO ....STREGATO  :o :o :o 
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2008, 10:59:02 »

riepilogando.....

BORA : 3 giorni dove? a questo punto devo togliere le meridien visto l'aggiunta della 3' isola così compenso un pò a livello economico..... direi punta matira in pensioncina ma quale?

FAKARAVA : 3 giorni da sanè al tetamanu village, e se non trovo posto in alternativa?

TAHAA : 3 giorni a la pirogue, e se non trovo posto in alternativa?

avrei ancora 1 giorno a disposizione, pensavo di aggiungerlo a bora per fare l'escursione a maupiti ma ho letto sconsigliata con il maupiti ecpress per l'incognita mare grosso......... se no dove mi consigliate di aggiungerlo?

requisito esenziale lo snorkeling e non immersioni.....

grazie!
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2008, 11:14:14 »

dimenticavo.......in che ordine è meglio fare queste isole?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2008, 11:25:14 »

BORA : 3 giorni dove? a questo punto devo togliere le meridien visto l'aggiunta della 3' isola così compenso un pò a livello economico..... direi punta matira in pensioncina ma quale?

Io a Bora Bora ho scelto l'Hotel Matira; è in un'ottima posizione e ho letto molti commenti positivi a riguardo. Inoltre mi hanno detto che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciao,
Lucia.
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2008, 13:16:57 »

BORA : 3 giorni dove? a questo punto devo togliere le meridien visto l'aggiunta della 3' isola così compenso un pò a livello economico..... direi punta matira in pensioncina ma quale?
Quoto lucia9 con l'Hotel Matira
FAKARAVA : 3 giorni da sanè al tetamanu village, e se non trovo posto in alternativa?
Sempre Fakarava sud a Motu Aito Paradise http://www.fakarava.org/
TAHAA : 3 giorni a la pirogue, e se non trovo posto in alternativa?
Ci sarebbe il Vahine ma è più caro, oppure in questo racconto http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=2073.0  parlano bene di questa pensione Au Phil du Temps http://www.pension-au-phil-du-temps.com ma credo si trovi sull'isola principale...
avrei ancora 1 giorno a disposizione, pensavo di aggiungerlo a bora per fare l'escursione a maupiti ma ho letto sconsigliata con il maupiti ecpress per l'incognita mare grosso......... se no dove mi consigliate di aggiungerlo? 
aggiungilo a Bora Bora per l'escursione a Maupiti, se non riesci perchè il mare è troppo mosso, allora puoi sempre fare un'altra escursione, del resto tra le 3 isole che farai B.B. è quella che offre di più a livello di escursioni...  ;)
dimenticavo.......in che ordine è meglio fare queste isole?
Bora Bora, Tahaa e Fakarava (voli permettendo)

Ciao
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: viaggio di nozze
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2008, 19:19:10 »

Per l'ordine delle isole:
Tahaa - Bora Bora - Fakarava se il volo da Bora Bora è di martedì o venerdì, perchè eviti il passaggio per tahiti che ti costa di più. Altrimenti è indifferente, purchè ci siano i voli e Fakarava sia la prima o l'ultima, non in mezzo.

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2008, 18:31:19 »

oltre i 10 gg in polinesia farò 4-5 giorni a new york e 20 giorni ovest usa on the road, secondo voi in che ordine è meglio?
sono indecisa se fare ny-ovest usa-polinesia lasciando il mare e relax alla fine ma facendo un bel viaggione di ritorno opprue se mettere la polinesia nel mezzo e fare ovest usa - polinesia - new york......... che dite?

in alternativa a tahaa........maupiti?moorea? tikeau?.......

volendo abbassare un pò rispetto ai prezzi de la pirogue (sui 185 euro a testa mezza pensione), dove mi consigliate?

per fakarava opterei per il sud, qualcuno mi da info anche sul nord per quanto riguarda barriera e pensioncine?

problemi con la loro acqua? tante zanzare o animalini che pizzicano, visto che io li attiro sempre?

scusate le domande ma devo cominciare a stringere.....  graze!
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2008, 18:47:11 »

di ahe che mi dite? al di là dell'incastro voli da valutare, com'è?
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2008, 18:54:55 »

e della pension motu aito paradise di fakarava, che dovrebbe essere a sud, qualcuno c'è stato e mi sa dire qualcosa?
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #24 il: 21 Gennaio 2008, 22:32:37 »

di ahe che mi dite? al di là dell'incastro voli da valutare, com'è?
Ahe?....da fare,non l'ho vista ed è il mio rimpianto...
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2008, 23:04:24 »

Vediamo se riesco ad aiutarti:
in alternativa a tahaa........maupiti?moorea? tikeau?.......
Maupiti è molto simile a Bora Bora, perciò nel tuo caso (ma solo nel tuo caso!!!) la scarterei (al max c'è sempre l'escursione in giornata per vederla);
Moorea offre più attività/escursioni ma poca vita di mare/relax
Tikehau offre pochissime attività ma i dedichi soprattutto alla vita di mare
dipende un po' da quello che cerchi... Io personalmete ho preferito le Isole della Società alle Tuamotu, ma è soggettivo...

volendo abbassare un pò rispetto ai prezzi de la pirogue (sui 185 euro a testa mezza pensione), dove mi consigliate?
o la pirogue o ti consiglio di cambiare isola perchè se resti a Tahaa per abbassare i prezzi devi trasferirti sull'isola principale, che non ha una così bella laguna...
a Maupiti il Kuriri in mezza pensione costa 105,00 euro  http://www.maupiti-kuriri.com/tarifs.htm  (e risparmi!)
a Moorea l'Hibiscus in mezza pensione costa 110,00 euro http://www.hotel-hibiscus.pf/info.html  (e risparmi!)
a Moorea le Tipanier in mezza pensione costa 104,00 euro  http://www.lestipaniers.com/hebergement-1.html  (e risparmi!)
a Tikehau se non alloggi al Pearl che è quello di categoria superiore, credo che tutte le altre piccole pensioni spenderai meno di 185,00 euro
cmq ci sono infinite soluzioni...

per fakarava opterei per il sud, qualcuno mi da info anche sul nord per quanto riguarda barriera e pensioncine?
Sono stata alla Pension Havaiki (nord), non è male ma c'è di meglio, soprattutto se poi finisci come noi ad avere un bunglow strettissimo con letto ad una piazza 1/2 (non matrimoniale) e assolutamente non corrispondente dalle foto che ti mostrano sui siti...
Io resteri per il sud...

e della pension motu aito paradise di fakarava, che dovrebbe essere a sud, qualcuno c'è stato e mi sa dire qualcosa?
http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1190.0

problemi con la loro acqua? tante zanzare o animalini che pizzicano, visto che io li attiro sempre?
Nessun problema con l'acqua per quanto ci riguarda e qualche zanzara ma nessun altro insetto fastidioso, in ogni caso l'olio di tamanu va bene anche per le punture di zanzare/insetti...  ;)

di ahe che mi dite? al di là dell'incastro voli da valutare, com'è?
tutto quello che so è che è ancora incontaminata dal turismo e che la vedrò sicuramente nel mio secondo viaggio in polinesia...  ;D

Ciao
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: viaggio di nozze
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2008, 11:13:15 »

A questo punto aggiungo anche la mia.

A Fakarawa mi sono trovato non bene ma da dio alla pension Veke Veke (a sud del villaggio). Location ultra minuscola (3 soli bungalow), soluzione spartana con gestione famigliare assolutamente squisita (così come la cucina, SLURP!!!!).
Questo è il posto:





sul mio sito trovi qualche parola di descrizione:
http://www.diariovacanze.it/Polinesia%20Francese/web/Descrizione%20luoghi/fakarawa.htm

non proccuparti per gli animali e per gli insetti, sopravvivi alla grande.
Per Moorea (più adatta a escursioni nell'entroterra) e Bora Bora confermo l'ottima scelta (se la farai) dell'hotel Tipaniers e dell'hotel Punta Matira, rispettivamente. Se vuoi foto non hai che da chiedere :)

Se opti per Rangiroa: proprio di fronte alla passe di Tiputa (interno laguna) c'è un fazzoletto di terra emersa con il faro di segnalazione; è circa a 200/300 metri dall'atollo: qualunque barcaiolo ti ci può portare e lasciare per tutto il giorno. Qui fai dello snorkeling che direi eccessivo per la enorme presenza di pesci. Il luogo è chiamato l'acquarium, non a caso.   

Rangiroa in effetti è una metà pericolosa, ma Fakarawa è letale e senza scampo.....  ;)

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #27 il: 23 Gennaio 2008, 18:28:57 »

Grazie ragazzi, veramente!
è che ancora non ho deciso la 3' isola e cmq sto 'sentendo' più sistemazioni nelle pensioni perchè ancora non possiamo prenotare in quanto in attesa di conferma data ferie.....sicchè quando poi avrò il via non voglio perdere troppo tempo e devo ancora decidere ma già sapere dove andare, giusto il chiedere se hanno ancora posto.......

a bora bora che ne sapete dell'intercontinental e del sofitel?
Connesso

chiara75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #28 il: 23 Gennaio 2008, 18:49:45 »

sì grazie giorgio aspetto foto del matira di bora e foto di fakarava, visto che queste sono le mie 2 isole sicure.....per la 3' boh!
Connesso

sarat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re: viaggio di nozze
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2008, 21:22:13 »

Se vai a Tahaa non andare nell'isola principale, come hanno già scritto c'è un abisso tra la laguna dell'isola e i motu....non puoi non andare a La Pirogue....piuttosto cambia isola......Io a Moorea sono stata all'Hibiscus che è un'hotel carino ma il tratto di mare antistante non è un granchè.....mentre il tratto di mare davanti a "le Tipaniers" è molto più carino e da là puoi in canoa raggiungere due isolette bellissime che stanno là di fronte!!!
A te la scelta e se hai bisogno chiedi!!!
Buona serata a tutti
Connesso
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8