www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008  (Letto 14479 volte)

grecia81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« il: 08 Dicembre 2007, 16:52:40 »

Ciao a tutti! è da un pò che vi leggo e da questo utilissimo forum ho tratto un sacco di notizie utili per organizzare il mio viaggio di nozze a Giugno 2008. Ora ho ricevuto vari preventivi ed è giunto il momento di chiedervi un pò di consigli:
USA: faremo un fly and drive di 9 giorni in cui abbiamo prenotato solo le prime 3 notti per visitare San Francisco e le ultime 2 a LA (da cui partiremo per la Polinesia) in modo da essere poi liberi di girare come meglio crediamo
Polinesia: vi presento le proposte di 2 agenzie che mi hanno indicato hotel diversi:
2 notti Moorea Intercontinental (Lanai Room) oppure Sheraton (Beach Bungalow)
3 notti Bora Bora Hotel Matira o Le Meridien
2 notti Tikehau Peal Beach overwater bungalow
1 notte Tahiti Le Meridien
Premessa: faremo la lista nozze in agenzia viaggi quindi per una volta il budget è piuttosto alto; normalmente siamo dei viaggiatori zingari ma per una volta vorrei essere sicura di stare bene con tutti i comfort. Ad ogni modo cerchiamo strutture con il miglior rapporto qualità prezzo: non ci interessa stare per forza nei mega resort, a volte anzi le strutture più piccole sono quelle migliori. Tuttavia non vogliamo rinunciare alle comodità.
I preventivi si aggirano intorno ai 4500 euro a persona compresi tutti i voli, 5 notti hotel in USA, noleggio auto, hotel in Polinesia ma esclusa la mezza pensione.

Secondo voi è un prezzo ragionevole o si riesce a scendere (perchè a me sembra una enormità)?
Tra i vari hotel proposti dalle agenzie cosa mi consigliate? O ancora, mi consigliate delle altre strutture rispetto a quelle indicate?
Secondo voi è troppo stressante cambiare 4 isole in 8 notti? Noi non facciamo immersioni ma siamo delle persone molto attive, adoriamo il mare ma non vorremmo rischiare di annoiarci, per questo abbiamo inserito più isole. Certo che però se diventa una maratona non è più un viaggio di nozze...
Spero che possiate aiutarmi in questa scelta difficile e vi ringrazio sin da ora!


Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2007, 10:56:21 »

Ciao Grecia81, ecco cosa penso del tuo itinerario:
Se non puoi aggiungere dei giorni credo sia il caso di ottimizzare un po' i tempi: io toglierei 2 notti a Los Angeles, metterei invece una notte a las vegas alla fine di un tour di 7 notti così strutturato:
3 San Francisco
2 yosemite
1 death valley
1 las vegas
Da las vegas puoi prendere un volo per Los Angeles in coincidenza con il tuo volo per Papeete, vedrai che il costo è molto abbordabile.
In alternativa puoi prendere un volo da San Francisco a Las Vegas e concentrarti sui parchi della zona desertica, eventualmente terminando il tour a Phoenix e prendendo sempre un volo per Los Angeles guadagni un giorno.
Personalmente non amo molto Los Angeles, naturalmente c'è sempre chi la pensa in modo diverso, ma la maggior parte delle persone che visita il West Usa non ne torna entusiasta. Inoltre credo che un fly and drive senza tappe fisse richieda un po' più di tempo: senza un itinerario ben strutturato rischiate di perdere molto tempo o di perdere qualche tappa importante.

Il mio scopo principale è comunque di aggiungere un paio di giorni alla Polinesia, così mi sembrano pochini... va bene non annoiarsi troppo, ma nemmeno fare le corse... e comunque 3 notti per isola sono l'ideale, quindi se ne fai uno in più a Moorea e uno in più a Tikehau (e qui sarà la parte più rilassante, vedrai che non ti dispiacerà prima del lungo volo di ritorno) non ti dispiacerà. La Polinesia è un esperienza di viaggio fatta di tante sensazioni, oltre che di esperienze, per entrare in sintonia con la natura, i ritmi e i profumi il tempo è un fattore determinante.

Per la parte Stati Uniti se fai le tappe che ti ho detto a Yosemite e Death Valley però non lasciare niente al caso, altrimenti rischi di dormire in auto, ci sono pochissimi posti letto in quelle località! Questo vale un po' anche per Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon.
Yosemite lo raggiungi in un giorno da San Francisco, consiglio di allungare un po' per fare un bel tratto della strada costiera (la famosa statale 1, molto panoramica) facendo il giro esterno della baia prima di tagliare verso la Sierra.

In Polinesia se vuoi risparmiare un po' potresti tenere delle sistemazioni più semplici a  Tahiti, Moorea, Bora Bora e coccolarti alla fine con un bel bungalow a Tikehau, magari overwater...
Per esempio:
Tahiti: Mandarin
Moorea: Les Tipaniers o Fare Vaimoana
Bora Bora: ok hotel Matira

Fammi sapere...

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2007, 16:36:42 »

Ciao,
il prezzo è nella media, per quanto riguarda la polinesia, visto che io ci sono stato a giugno 2007 ti consiglio :

2 notti Moorea Intercontinental (Lanai Room)  --> OK!
3 notti Bora Bora Hotel Matira --> OK! (Punta Matira è una delle spiaggie piu belle!)
2 notti Tikehau Peal Beach overwater bungalow --> OK! Ma ti consiglio Beach Bungalow Premium e occhio alle convenzioni, noi facendo 3 notti ci siamo fatti la 4 gratis! ...secondo me questa isola è il paradiso!
1 notte Tahiti Le Meridien --> NON CONOSCO....


Secondo me comunque ti conviene togliere un isola se non due e goderti di piu il mare!! Troppi aerei = troppo sbattimento!

Ciao
Flo
Connesso

grecia81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2007, 21:42:22 »

Grazie Flo e grazie KiaOra.
Per la California pensiamo di lasciare così, non sappiamo neanche quanto ci muoveremo sulla costa e quanto nei parchi, ci piace di più l'avventura tanto avremo il tempo di rilassarci in polinesia.
Mi avete consigliato tutti di fare meno spostamenti... e se facessimo 3 notti Bora Bora, 2 Moorea e 3 Tikehau, senza dormire a Tahiti perchè tanto ci passiamo nei vari transiti?
Quindi mi garantite il Matira? Perchè ho letto alcune opinioni negative sulla pulizia e il comfort. Alcuni consigliano piuttosto Le Maitai per stare sulla stessa categoria. Secondo voi cosa è meglio?
e a Moorea com'è il FAre Vaimoana che mi indicava KiaOra? Oppure me ne frego e mi butto sull'Intercontinental?
Grazie siete preziosissimi


Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2007, 09:30:34 »

Secondo me fareste meglio a programmare nel dettaglio il vostro tour nell'America dell'ovest, ci sono diverse strade che si possono percorrere, alcuni paesini che meritano, in molti parchi pochi hotel e la lentezza con cui ti muovi (rispettate i limiti) ti allunga di molto i tempi di percorrenza :
con questo non voglio dire di prenotare gli hotels, ma quanto meno darsi alcune alternative di itinerario e pernottamento;

concordo anch'io sul fare meno spostamenti ed almeno 3 notti per isola;nel caso arriviate alla sera, lo stop a Papeete è d'obbligo, nel caso arriviate alle 05.00 del mattino potete attendere un po' di ore e ripartire per Moorea.
La scelta degli hotels lo abbiamo già sottolineato nei vari forum è soggettiva :
A Moorea il Les Tipaniers o il Fare Vaimoana sono ottime scelte; altrimenti se vuoi qualcosa di più "confortevole" vai al Sofitel, invece per i 5 stelle preferisco lo Sheraton all'Intercontinental;
a Bora Bora va benissimo il Matira, meglio come posizione del Le Maitai...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

riczo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2008, 11:26:52 »

Per quanto mi riguarda elimina tranquillamente notte a Papeete, mezza giornata è anche troppa.
Trova un taxi per andare a visitare il mercatino dell'artigianato...il resto lo visitate in due ore... ;)
Connesso

grecia81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2008, 10:52:25 »

Avete ragione, eliminata notte a Papeete. Ci passiamo soltanto, tra un trasferimento e l'altro. Quindi abbiamo pensato: Bora Bora 3 notti al Matira, Moorea 2 notti all'Intercontinental, Tikehau 3 notti al Pearl.
Secondo voi sono le isole "giuste"? Sono sicura per Bora Bora e Tikehau, un pò indecisa per Moorea. Secondo voi vale la pena o avreste qualche altra isola da consigliarmi? Non posso starci più di 2 notti e deve essere ben collegata altrimenti perdiamo troppo tempo in spostamenti....
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2008, 11:06:49 »

Ciao,
anche io sto organizzando il mio viaggio di nozze a settembre.
Moorea me l'hanno un pò sconsigliata, solo che due notti sono un pò pochine.
Potresti mettere RANGIROA è vicinissima a TIKEHAU oppure HUAHINE che è collegatissima con TAHITI e BORA BORA.
Noi a BORA BORA abbiamo deciso per il LE MERIDIEN ho visto delle foto fatte da un amico e ha una vista splendida di BORA BORA e poi volevamo concludere il viaggio in bellezza.
Connesso

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2008, 14:14:23 »

Ciao,
anche io sto organizzando il mio viaggio di nozze a settembre.
Moorea me l'hanno un pò sconsigliata, solo che due notti sono un pò pochine.
Potresti mettere RANGIROA è vicinissima a TIKEHAU oppure HUAHINE che è collegatissima con TAHITI e BORA BORA.
Noi a BORA BORA abbiamo deciso per il LE MERIDIEN ho visto delle foto fatte da un amico e ha una vista splendida di BORA BORA e poi volevamo concludere il viaggio in bellezza.

anche noi abbiamo scelto le meridien a BB............ sempre a settembre  ;)
è l'unica cosa a cui non rinuncio anche se sto aspettando il preventivo dall'adv
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2008, 15:28:42 »

Ciao,
anche io sto organizzando il mio viaggio di nozze a settembre.
Moorea me l'hanno un pò sconsigliata, solo che due notti sono un pò pochine.
Potresti mettere RANGIROA è vicinissima a TIKEHAU oppure HUAHINE che è collegatissima con TAHITI e BORA BORA.
Noi a BORA BORA abbiamo deciso per il LE MERIDIEN ho visto delle foto fatte da un amico e ha una vista splendida di BORA BORA e poi volevamo concludere il viaggio in bellezza.

anche noi abbiamo scelto le meridien a BB............ sempre a settembre  ;)
è l'unica cosa a cui non rinuncio anche se sto aspettando il preventivo dall'adv

Ti invio il nostro viaggio, chissà magari saremo lì nello stesso periodo!!!!

partenza 1 settembre eccolo

lun 1   roma-parigi-los angeles-papeete (le Meridien BB garden BGW)
mar 2  fakarava (mezza pensione Le Matai beach premium BGW)
mer 3  fakarava
gio 4  fakarava
ven 5 fakarava
sab 6 rangiroa (mezza pensione KIA ORA garden BGW)
dom 7 rangiroa
lun 8 rangiroa
mar 9 rangiroa
mer 10 volo
gio 11 isola di pasqua
ven 12 isola di pasqua
sab 13 isola di pasqua
dom 14 papeete (le Meridien BB garden BGW)
lun 15 bora (Mezza pensione Le Meridien beach BGW)
mar 16 bora
mer 17 bora
gio 18 volo
ven 19 new york (solo pernottamento NEW YORK HEMSLEY)
sab 20 new york
dom 21 new york
lun 22 new york
mar 23 partenza
mer 24 rientro a roma

Cosa ne pensi?
Connesso

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2008, 16:18:02 »

se non cambia niente (perchè devo  ancora prenotare) mi sa che ci becchiamo il 16/17 ......... è un bellissimo viaggio, posso chiederti quanto spendi?
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2008, 16:22:54 »

Ma dai?
La spesa è immensa ma sono certa che ne varrà la pena.
Il 16 Settembre il mio futuro marito compirà 40 anni e ci siamo voluti regalare il lusso del Meridien.

Tutto quello scritto per 14.000 euro.

Com'è il tuo viaggio? e a te quanto hanno chiesto?
Connesso

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2008, 16:28:54 »

Ma dai?
La spesa è immensa ma sono certa che ne varrà la pena.
Il 16 Settembre il mio futuro marito compirà 40 anni e ci siamo voluti regalare il lusso del Meridien.

Tutto quello scritto per 14.000 euro.

Com'è il tuo viaggio? e a te quanto hanno chiesto?


ma dai..........io compio gli anni il 14 settembre  ;)

io per adesso ho un preventivo con
1 notte los angeles, 1 notte tahiti, 3 notti a moorea, 4 notti a bora bora, 3 notti a tikeau con mezza pensione in polinesia, tutti i transfer, voli interni a 11.700........... devo portarlo sotto i 10.000, quindi penso di dover rinunciare ad un isola e aumentare le notti da 3 a 4
Connesso

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2008, 15:39:03 »

Avete ragione, eliminata notte a Papeete. Ci passiamo soltanto, tra un trasferimento e l'altro. Quindi abbiamo pensato: Bora Bora 3 notti al Matira, Moorea 2 notti all'Intercontinental, Tikehau 3 notti al Pearl.
Secondo voi sono le isole "giuste"? Sono sicura per Bora Bora e Tikehau, un pò indecisa per Moorea. Secondo voi vale la pena o avreste qualche altra isola da consigliarmi? Non posso starci più di 2 notti e deve essere ben collegata altrimenti perdiamo troppo tempo in spostamenti....

a Papeete mi sa che sei obbligata a dormirci... se non erro è facile che non ci siano le coincidenze per evitare la sosta!
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2008, 18:07:12 »

Ma dai?
La spesa è immensa ma sono certa che ne varrà la pena.
Il 16 Settembre il mio futuro marito compirà 40 anni e ci siamo voluti regalare il lusso del Meridien.

Tutto quello scritto per 14.000 euro.

Com'è il tuo viaggio? e a te quanto hanno chiesto?


ma dai..........io compio gli anni il 14 settembre  ;)

io per adesso ho un preventivo con
1 notte los angeles, 1 notte tahiti, 3 notti a moorea, 4 notti a bora bora, 3 notti a tikeau con mezza pensione in polinesia, tutti i transfer, voli interni a 11.700........... devo portarlo sotto i 10.000, quindi penso di dover rinunciare ad un isola e aumentare le notti da 3 a 4

attenzione : se il tuo desiderio è di vedere più isole, non sei costretta a rinunciarne ad una solo per ridurre il prezzo, puoi sempre sostituire tikehau ad esempio con la pirogue di taha'a (ottimo rapporto qualità/prezzo).....
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi