www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Giugno 2008  (Letto 20116 volte)

lucas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Giugno 2008
« il: 06 Dicembre 2007, 01:23:57 »

Ciao a tutti appena mi sarà possibile scrivero' in modo più dettagliato il programma del notro viaggio di nozze.

Al 99% ed in breve sarà :
S. Francisco - Moorea - Bora Bora - Tikeau - L.A. (circa 20gg)

Si accettano pareri e/o consigli. :)

Luca
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2007, 09:44:55 »

ciao!!
anche io faro' le tue stesse tappe in Polinesia ... Moorea-Bora Bora e Tikehau.
Prima pero' faro' qulache gg a NY e in ritorno a Los Angeles.


Quando partirete?
Connesso

lucas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2007, 11:25:56 »

partiamo il 03 giugno con rientro il 20 giugno

In quali strutture?
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2007, 16:26:00 »

Moorea Intercontinental - Bora e Tikehau al Pearl.
Il nostro viaggio è dal 7 al 27 giugno. Arriveremo in Polinesia il 12 /06.
e voi invece??
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2007, 16:28:28 da salentina »
Connesso

Penzolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2007, 21:01:03 »

Ciao a tutti,
sono Davide ed io e Valeria stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Polinesia a fine maggio. totale dei giorni circa 18 ... il nostro viaggio sarà un pò particolare in quanto andremo in 5 isole (Huhaine, Bora Bora, Rangiroa Tikeau e Maupiti ... più l'arrivo a Tahiti) con alloggio nelle pensioni familiari.
Che ne pensate? ... noi siamo svenati e contiamo le ore.
abbiamo avuto molta difficoltà a trovare le offerte perchè sono pochi i tour opertator che offrono buone offerte con pensioni familiari ed alla fine ho preso accordi con una gentilissima signora polinesiana.
Connesso

lucas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2007, 09:04:11 »

noi faremo due giorni a S. Francisco e poi arrivati a L.A. partiremo alla volta della P.F.
A Tahiti saremo di passaggio perchè arrivando nelle prime ore del mattino fare tappa subito su Moorea - Pearl in beach bungalow con sola colazione 3gg.

(abbiamo preferito questa sistemazione per poter girare l'isola ed assoporare la cultura polinesia cucina compresa.......) - il mare davanti al Pearl non credo sia tra i migliori dell'isola, almeno per quel poco che si può vedere.

ci sono pareri in proposito? si accettano consigli per escursioni, ristoranti  e spiagge.......Il Tiki Village merita?

A Bora Bora saremo sempre al Pearl, passeremo 4 gg in premium garden pool con 1/2 pensione.....quali escursioni ci consigliate e quali invece sono a parer vs da evitare?

A Tikeau continueremo ad alloggiare al Pearl - 4 gg in premium beach in 1/2 pensione (abbiamo scartato l' OW perchè troppo costoso.......con i soldi risparmiati potremmo fare diverse escursioni).

Non so se abbiamo fatto bene a prenotare tutte le strutture della catena Pearl, ma un'agenzia ( non è quella con la quale abbiamo prenotato) ci ha detto che sono ambienti curati, rispettosi delle loro tradizioni e con la sensazione minima della grande struttura internazionale di alto livello.

Le pensioni familiari le avevamo in prima battuta prese in considerazione ma poi la mia dolce metà a preferito non farne di niente.

Che ve ne pare???


Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2007, 09:30:04 »

Gentile Lucas,

effettivamente 2 giorni a San Francisco sono pochini, ma almeno come "stop" per ri-prendersi dal volo e/o fuso orario va benissimo, molto più bella ed interessante di Los Angeles.

Vedrai poi che i Pearl resorts soddisferanno le vostre aspettative, sia come ambiente e cura dei dettagli, mai sopra le righe o troppo lussuosi, che come posizione, anche in quello di Moorea il mare è molto bello..
a Bora Bora state attenti alle zanzarine del laghetto vicino alla Spa ed ai vostri bungalow, mentre a Tikehau avete fatto bene a scartare l'overwater bgw.

Per le escursioni prova con il tasto ricerca : troverari molti consigli e racconti di altre persone che sono stati prima di voi...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

lucas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2007, 11:48:00 »

attenti alle zanzarine ??? ??? ???

quindi il mare davanti al Pearl di Moorea non è poi così tanto male??

perchè abbiamo fatto bene a scartare l'ow bgw a Tikehau??
Connesso

lucas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2007, 11:51:37 »

potreste indicarmi dei buoni ristoranti su Moorea?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2007, 12:31:17 »

potreste indicarmi dei buoni ristoranti su Moorea?

In molti parlano benissimo del "Les Tipaniers". Io l'ho scelto anche come hotel ...
Anche noi saremo in Polinesia in giugno 2008, dal 2 al 17!

Ciao!

Lucia
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2007, 14:50:29 »

La funzione "ricerca" è molto utile per scovare nei vari post (sarebbe meglio per chi ha voglia e tempo leggerli per capire le sfumature dei vari discorsi,consigli,racconti) quello che si vuole sapere, in questo caso notizie sui ristorantini...les tipaniers è un ottimo ristorante ed il miglior hotel rapporto qualità/prezzo dell'isola (esclusi quindi Intercontinental,Pearl, Sheraton e Sofitel).


Il tratto di mare davanti al Pearl di Moorea, le zanzarine ahimè si possono incontrare anche in Polinesia e devo dire ce ne sono molte nella zona che ti ho citato (autan o simili serviranno a tenerle a bada), mentre gli overwater bgw (tranne i suite) di Tikehau sono posizionati in un tratto "infelice" di mare e baia.
Vai a vederti un po' le foto e mappe sul sito dei Pearl resorts...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2007, 16:40:15 »

potreste indicarmi dei buoni ristoranti su Moorea?

In molti parlano benissimo del "Les Tipaniers". Io l'ho scelto anche come hotel ...
Anche noi saremo in Polinesia in giugno 2008, dal 2 al 17!

Ciao!

Lucia


esatto... si mangia da dio!! Offre anche servizio taxi gratuito (almeno così era a giugno 2007).


Connesso

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2007, 16:42:16 »

attenti alle zanzarine ??? ??? ???

quindi il mare davanti al Pearl di Moorea non è poi così tanto male??

perchè abbiamo fatto bene a scartare l'ow bgw a Tikehau??


Noi a Giugno 2007 zanzare non ne abbiamo viste, l'overwater di tikehau non ha nulla di piu rispetto alla beach bungalow Premium (che ti consiglio) la zona dei bungalow piu bella è quella vicino alla reception!
Connesso

lucas

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Giugno 2008
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2007, 19:28:21 »

Per Florianol:

Anche te avevi le nostre sitemazioni?

(Moorea - Bora e Tikehau - Catena Pearl?)

che tempo hai trovato?
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Giugno 2008
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2007, 10:36:15 »

Sinceramente mettendo a confronto gli hotel 4 stelle o superiori di Moorea il Pearl è proprio l'ultima scelta. E' isolato, non ha una gran spiaggia, gli overwater limitano molto la vista dalla spiaggia e l'acqua sotto i bungalow overwater è subito profonda e chi non sa nuotare bene ha paura a tuffarsi...
Quando sono stata io a Moorea non lo avevo visto, mi ero fatta comunque questa idea... le mie colleghe che sono appena tornate invece hanno visto tutti gli hotel di categoria e hanno dato un'idea anche peggiorativa di quella che avevo io...
Niente da dire sulla gestione e sui bungalow, ma secondo me se dovete prendere un buon albergo 4 stelle o superiore guardando anche il vile denaro la sistemazione migliore sono le camere Lanai all'hotel Intercontinental.
I Pearl di Bora Bora e Tikehau sono tutta un'altra storia, lì andate tranquilli...