www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Crociera a Rangiroa con Archipels - richiesta info  (Letto 6410 volte)

co_ele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Crociera a Rangiroa con Archipels - richiesta info
« il: 02 Dicembre 2007, 17:10:12 »

Ciao a tutti!
a giugno dell'anno prossimo in occasione del nostro matrimonio abbiamo intenzione di coronare il nostro sogno, visitare la Polinesia... e non vediamo l'ora!!!

Nel nostro itinerario volevamo inserire una piccola crociera nelle Tuamutu nello specifico a Rangiroa con Archipels.

- Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di crociera?
- ...avete delle indicazioni da darci?
...sinceramente mi preoccupa il mio leggero "mal di mare"!!!

Di notte siamo attracati in posto tranquillo?
Quanto durano in media le navigazioni?

grazie infinite a tutti

ciao

Eleonora & Corrado ;)
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Crociera a Rangiroa con Archipels - richiesta info
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2007, 17:45:57 »

ciao ragazzi.
non ho mai fatto rangiroa in crociera, ma vi posso dire che le barche in tour attraccano sempre in laguna. il punto è che la laguna di rangiroa è immensa, nel senso che da una riva non ne scorgi quella opposta (rangiroa, da "rai-roa" in reo maohi = cielo infinito), e quindi, nelle giornate di vento o comunque di mare agitato, non di rado è molto mossa pure lei.
che dire....se soffrite il mal di mare....non me la sento di tranquillizzarvi al 100 per 100: quello di rangiroa (e di tutte le altre isole/arcipelaghi)

                E' MARE....e come tale.....di tanto in tanto, si agita !

baci
pat

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Sandri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Crociera a Rangiroa con Archipels - richiesta info
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2007, 19:47:53 »



Ciao io ho fatto la Crociere Archipels nelle Isole delle Societa, fantastica sto cercando di tornarci l'anno prossimo x fare appunto la crociera nelle Tuamtotus. Si attaca sempre di notte nella laguna mai oltre la barriera corallina si passa sempre delle notte tranquille. Per quello che rigguarda il mal di mare be puo prendere tutti anche i marinai piu abituati cmq hanno sempre medicinale con loro. io l'ho visto quando abbiamo fatto la traversata inter isole Huahine/Raiatea l'oceano mare era un mossino una signora e stata un po male si sono ben occupata di lei e dopo nel pomeriggio era gia in piede. io cmq quando si facceva un traversata mi ritiravo in cabina dopo un po mi sdraiavo a pancia in giu e bellla nanna. Quello che e super con il catamarano e che si attaca ovvunque (vicino a motu deserti e stupendi) a volta si fanno incontri che ti rimangono nel cuore (tipo la balena che x mezzora ci ha fatto compagni durante una traversata e i delfini). Vai tranquilla io non avevo mai fatta una crociera in barca ed e stato fantastico. Vai tranquilla!
Se vuoi altre info chiedi pure.
Connesso

nico646

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Crociera a Rangiroa con Archipels - richiesta info
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2007, 20:18:08 »

Ciao sono tornato da Rangiroa a inizio ottobre di quest'anno e fra le altre cose ho fatto 5 giorni in crociera sul
catamarano Haumana  (visita il sito http://www.tahiti-haumana-cruises.com/)
é stupendo sicuramente la cosa più bella di tutto il viaggio.
servizio eccellente
posti bellissimi
personale doc!!!
non sono dilettanti se il mare non è molto calmo non si avventurano fuori dall'atollo però ti assicuro che ne vale la pena credimi..stupendo

Ciao nicola
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2007, 20:23:31 da nico646 »
Connesso