www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli sul mio viaggio in polinesia  (Letto 10056 volte)

mamondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Consigli sul mio viaggio in polinesia
« il: 04 Dicembre 2007, 11:05:03 »

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del Forum e sono (ovviamente) un malato di  Polinesia.
Sto organizzando un viaggio per ritornarci dopo 7 anni, finalmente anche con mia figlia (l'ho chiamata Maeva, non posso non portarla), e volevo alcuni consigli:
- al momento della partenza mia figlia avrà compiuto da poco 3 anni, ho già letto un aprecedente discussione del 2005 ma mi piacerebbe sapere se uqlcuno ha fatto delle esperienze personali successive con bambini piccoli; questa estate (2007) siamo stati a Mauritius 2 settimane e si è trovata benissino, ovviamente le strutture di Mauritius sono decisamente più "accessoriate" rispetto a quelle polinesiane (ombrelloni, ecc.);
- sempre per facilitare il viaggio a mia figlia, volevo fare una notte di stopo in andata e ritorno a Los angelese o New York, se poi ne esce anche la possibilità di una visita veloce meglio;
- avevo pensato ad un itenerario che comprenda le isole che non avevamo toccato nel 2001: una o due isole tra Huahine, Tahaa e Maupiti, due atolli tra Fakarava, Tikehau e Ahe, comunqu non più di quattro isoleper minimizzare lo stress dei viaggi aerei;
- volevo partire a metà giugno (appena prima dell'alta stagione) e fare circa 20 - 22 notti.

Maruru a tutti!
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2007, 12:37:49 »

Innanzitutto benvenuto nel club degli "ammalati" di Polinesia...  ;D

Putroppo non posso esserti molto d'aiuto per la questione della piccola Maeva (complimenti per il bellissimo nome!), ma forse per la scelta delle isole...
Tra le isole da te citate io farei: Huahine, Maupiti, Tikehau e Ahe, che poi sono le isole e atolli che farò nel mio prossimo viaggio in Polinesia!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2007, 13:20:33 »

Tra le isole da te citate io farei: Huahine, Maupiti, Tikehau e Ahe, che poi sono le isole e atolli che farò nel mio prossimo viaggio in Polinesia!  ;)

Sara,sono d'accordo con te però smetti di copiarmi l'itinerario ;)
Io invece farò Fakarawa al posto di Tikehau che ho già visto!!!
Ciao Fede :-*
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2007, 13:25:30 »

Eh già, Fede, ti ho "copiato" anche nel 1° perchè non farlo anche nel 2°?  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2007, 14:36:01 »

Perchè non partite tutti insieme? ;D

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2007, 14:39:50 »

Magari!!! Ho già le valigie pronte... per le maldive però  ;)
Per la Polinesia mi sa che dovrà passare ancora 1 annetto, purtroppo!
E cmq non smetto di informarmi e documentarmi, così continuo a viaggiare con ricordi e fantasia...
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2007, 15:05:47 »

Perchè non partite tutti insieme? ;D
MAGARI!!!!!!!!!!!!
Per quest'anno farò solo 8 giorni a gennaio ad Antigua in modo da avere, nel 2009, abbastanza giorni per tornare in Paradiso....
Quando parti Sara che non mi ricordo?
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2007, 15:19:21 »

Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

mamondo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2007, 16:57:00 »

Grazie a tutti per i consigli...attendo comunque fiducioso notizie da qualche altro "pazzo" che ha portato figli piccoli in polinesia.
Ringrazio in particolare Dolce_luna80 anche per il suo splendido racconto di viaggio.
Prima o poi prometto che trovo il tempo per scrivere il racconto del mio viaggio precedentedel 2001 ... a proposito, se la memoria non mi fa cilecca posso ancora dare qualche drita sulle isole che ho già visitato: Moorea, Bora Bora, Rangiroa (Kia Ora Sauvage !!!!) e Manihi

P.S.: per KiaOra: abito lontano, ma penso che ci sentiremo a breve per un preventivo in separata sede
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2007, 17:12:04 »

Secondo me l'unico problema è gestire i bambini durante il volo intercontinentale, lì dipende da come è tua figlia e come siete voi... ma se dici che fino a Mauritius sei andato tranquillo non vedo problemi, dal momento che prevedete anche due stop over. Poi li si ambientano benissimo... noi italiani non siamo molto dell'idea, ma ho visto francesi e svizzeri con bambini più piccoli della tua e senza nessun tipo di problema.

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli sul mio viaggio in polinesia
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2007, 17:14:46 »

Ringrazio in particolare Dolce_luna80 anche per il suo splendido racconto di viaggio.

Grazie, grazie... e io che pensavo che fosse troppo lungo e nessuno l'avrebbe letto!!!
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2007, 17:42:24 da dolce_luna80 »
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)