www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 27318 volte)

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2007, 09:10:59 »

Sfogliando un catalogo ho addocchiato anche un altro atollo: Manihi. Qualcuno di voi c'è stato? Cosa mi sapete dire?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #16 il: 01 Dicembre 2007, 10:55:37 »

PER LUCIA
La Pension Relais Royal di Tikehau dove si trova?Nell'isola principale o su un motu?

Si trova su un motu, a circa 15 minuti di barca dall'aeroporto.

Ciao!
Lucia.
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2007, 15:18:57 »

Si trova su un motu, a circa 15 minuti di barca dall'aeroporto.
Ciao!
Lucia.

Poi ci farai sapere come ti sei trovata ;)


X FILO
Per quanto riguarda Manihi non l'ho vista ma credo che se fai solo 8 notti  siano altre le isole da non poter perdere(Bora-Taha-Rangi o Tikehau-Maupiti).
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #18 il: 02 Dicembre 2007, 10:46:07 »

Ok, quindi allora è il caso di scartarla!
Dovrò prendere una decisione solamente tra Rangiroa a Tikehau.....
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #19 il: 02 Dicembre 2007, 13:13:39 »

Filo,considerando che prima andrai in Australia,la Polinesia ti servirà molto per rilassarti.Le notti alle Tuamotu sarebbero solo 2  quindi io farei Tikehau al Pearl perchè da lì fai le escursioni direttamente.Rangiroa è più "stancante" nel senso che devi sbatterti un pò di più per fare le escursioni e comunque il giornio in cui non la fai se non sei al Kia Ora,non hai belle spiagge dove spaparanzarti.Comunque anche a livello di Resort il Pearl è su un motu quindi la spiaggia e il mare sono molto più belli che al Kia Ora(a mio parere).
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #20 il: 02 Dicembre 2007, 15:55:37 »

Ok, mi hai convinto! anche perchè il discorso di rilassarsi è quello che penso possa servirci per cui Bora Bora, Taha'a e Tikehau!
Grazie!
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #21 il: 02 Dicembre 2007, 21:56:26 »

Ecco due foto dell'escursione a Tikehau.Se vai in racconti di viaggio nel post foto Fede e Chri trovi anche le sabbie rosa di Rangi...



Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2007, 13:04:34 »

Ok, mi hai convinto! anche perchè il discorso di rilassarsi è quello che penso possa servirci per cui Bora Bora, Taha'a e Tikehau!
Grazie!


Ottima scelta, ora puoi concentrarti sulle sistemazioni: resort o pensioni?
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2007, 19:50:36 »

Belle foto!!! Mi sembra un ottimo posto Tikehau!!!

Per quanto riguarda le sistemazioni l'idea è quella di partire con i resort poi se il prezzo che arriva è una mazzata allora si potrebbe vedere anche qualche pensione ma siccome è il viaggio di nozze aiutatemi a scegliere i resort!!!
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2007, 20:26:21 »

aiutatemi a scegliere i resort!!!

In questo faccio un tantino fatica ad aiutarti perchè io ho soggiornato in pensioni.Di sicuro a Tahaa devi andare  al Vahine o alla Pirogue,a Tikehau l'unico resort è il Pearl mentre a Bora andrei o su un motu o a Punta Matira.Se decidi di fare pensioni e 1 solo resort ti consiglio di prendere il resort a Tikehau perchè in questa isola non ci sono pensioni di buon livello ma tutte molto spartane!!
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #25 il: 04 Dicembre 2007, 13:37:49 »

Belle foto!!! Mi sembra un ottimo posto Tikehau!!!

Per quanto riguarda le sistemazioni l'idea è quella di partire con i resort poi se il prezzo che arriva è una mazzata allora si potrebbe vedere anche qualche pensione ma siccome è il viaggio di nozze aiutatemi a scegliere i resort!!!



Non parlo per esperienza diretta, perchè anche io come Federica ho alloggiato in pensioni, ma per pareri di amici e altri utenti del forum, premesso questo potresti farti fare un preventivo con queste strutture:
Bora Bora - Pearl Beach  - http://www.pearlresorts.com/bora/main.php
Tahaa - Vahine - http://www.vahine-island.com/hebergementIT.html#  (forse questo te l'ho giò postato)
Tikehau - Pearl  - http://www.pearlresorts.com/tikehau/main.php
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #26 il: 04 Dicembre 2007, 19:04:45 »

Ok, allora per iniziare terrò conto di queste strutture ma si accettano anche altri consigli!!!
Connesso

Penzolo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #27 il: 08 Dicembre 2007, 21:01:43 »

Ciao a tutti,
sono Davide ed io e Valeria stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze in Polinesia a fine maggio. totale dei giorni circa 18 ... il nostro viaggio sarà un pò particolare in quanto andremo in 5 isole (Huhaine, Bora Bora, Rangiroa Tikeau e Maupiti ... più l'arrivo a Tahiti) con alloggio nelle pensioni familiari.
Che ne pensate? ... noi siamo svenati e contiamo le ore.
abbiamo avuto molta difficoltà a trovare le offerte perchè sono pochi i tour opertator che offrono buone offerte con pensioni familiari ed alla fine ho preso accordi con una gentilissima signora polinesiana.
Connesso

Filo80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #28 il: 30 Dicembre 2007, 11:59:36 »

Aiuto!!!
Ci sono problemi nel riuscire a fare le tre isole che avevo scelto per problemi di voli e di pochi giorni a disposizione!
In pratica devo scegliere solamente due isole. Considerando "obbligatoria" Bora Bora, tra Taha'a e Tikehau cosa mi consigliate???
Sono in difficoltà.......
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Viaggio di nozze
« Risposta #29 il: 30 Dicembre 2007, 19:26:04 »

Ciao Filo,
mi spiace molto che ci siano problemi con l'itinerario da voi scelto.  :(
Se la scelta è tra Tahaa e Tikehau, io sceglierei Tikehau, così avete la possibilità di vedere la diversità tra le Isole della Società e le Touamotu e poi, come qualcuno ha già detto, se scegli Tahaa per avere una bella laguna devi alloggiare su un motu, con difficoltà a spostarti sull'isola principale.
Potreste fare sia Bora Bora sia Tikehau al Pearl, magari se scegli la stessa catena hai pure qualche sconto, prova ad informarti!  ;)

Ciao e buon 2008.

Sara
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)