www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!  (Letto 21518 volte)

dodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2007, 08:26:27 »

Beh come terapia x la mia tiroide.....direi che è una meravigliaterapia rangi!
Connesso

GNUPI84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2007, 09:54:16 »

Cara Irene spero che tu abbia risposto in un momento di stanchezza...

E' vero avevo già sollevato l'argomento e la volta precedente mi avevi risposto con dei tono molto più pacati... Proprio perchè te avevi già risposto, non eri tenuta a farlo di nuovo...
Guarda avrei tante cose da dirti in merito, ma voglio essere più carina di te, e limitarmi a ricordarti che questo è un forum, non è il sito della tua agenzia, per cui ognuno è libero di dire ciò che vuole, nel limite del rispetto... se tra 3 mesi volessi nuovamente fare domande sull'argomento sarei libera di farlo... Poi, perdonami ma continui a ripetere che la distanza tra le 2 isole è la stessa che tra Venezia e Chernobil, ma non è così.... infatti queste 2 città distano quasi 2000 km.... comunque proprio perchè non c'è molta differenza, non hai preso in considerazione quello che hanno scritto le ragazze??? Una di queste addirittura ha detto che il medico ha collegato la malattia della sua tiroide con il tragico evento.... Cosa c'entrano poi tutti i possibili rischi di esplosione che hai citato con un evento che è successo veramente????


Comunque, voglio evitare di creare una polemica, quindi concludo dicendovi ragazze che non dovete allarmarvi, ma solo scegliere avendo presente quanto successo... tutto qui!!! Anch'io conosco coppie che sono state in polinesia e che hanno avuto dei figli sanissimi, ci mancherebbe... Ma conosco anche 2 medici in particolare, che lavorano al Gemelli, e che sull'argomento sono tutt'altro che scettici....

Per quanto riguarda te Irene, voglio sottolineare che credo di avere assolutamente diritto di viaggiare, l'ho fatto in questi anni e continuerò a farlo... Ho fatto una richiesta di preventivo ed ho parlato più volte con Sabrina, quando te eri in Australia, proprio per organizzare il mio viaggio di nozze in questa meta... mi ha detto che inizierete come tour operetor da gennaio, vi avrei richiamato il prossimo mese, ma dovrò tenere presente che per la tua agenzia, non merito un viaggio del genere... pazienza... mi rivolgerò ad altri...
Sai, il 23 luglio 2005 ho vissuto l'esperienza più brutta della mia vita... ero a Naama Bay la notte degli attentati e una bomba è esplosa davanti al mio albergo... non c'è bisogno di commenti... Vi auguro di non vivere mai un'esperienza del genere, perchè davvero quello che ho visto e vissuto mi ha cambiato la vita....
ed è soprattutto per questo che oggi, prima di organizzare un viaggio, sono più attenta e valuto possibili rischi, anche se è scontata la risposta che spesso la gente mi da, rigurdo al fatto che potrei comunque morire attraversando la strada davanti a casa... però informarmi prima di partire mi rende più tranquilla e solitamente mi piace anche informare gli altri... mica do noia a qualcuno???
Poi ognuno sceglie con la propria testa... TUTTO QUI!!!
 ;)
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2007, 12:16:57 »

Guarda avrei tante cose da dirti in merito, ma voglio essere più carina di te, e limitarmi a ricordarti che questo è un forum, non è il sito della tua agenzia, per cui ognuno è libero di dire ciò che vuole, nel limite del rispetto... se tra 3 mesi volessi nuovamente fare domande sull'argomento sarei libera di farlo...

Sai, il 23 luglio 2005 ho vissuto l'esperienza più brutta della mia vita... ero a Naama Bay la notte degli attentati e una bomba è esplosa davanti al mio albergo... non c'è bisogno di commenti... Vi auguro di non vivere mai un'esperienza del genere, perchè davvero quello che ho visto e vissuto mi ha cambiato la vita....

Gentile Gnupi84,

mi fa piacere che ogni tanto qualcuno si ricordi che questo è un forum : ovviamente incentrato sulla Polinesia, ma dove uno può liberamente esprimere le proprie opinioni, pensieri, giudizi etc come hai giustamente sottolineato tu nel limite del rispetto; non mi esprimo in merito alla tua pubblicazione sulle problematiche "eventuali" che i test atomici abbiano creato all'ambiente marino e terrestre ed indirettamente alle persone polinesiane, in quanto non sono a conoscenza di tutti gli elementi. Hai fatto bene a rendere noto a tutti i partecipanti del forum queste notizie, solamente questo successivo "post" sembra quasi voler allarmare la gente, come mai hai deciso di riproporlo ?

Per quanto riguarda i tragici fatti di Sharm, mi dispiace davvero che tu l'abbia vissuto in prima persona; anch'io ho molti amici che lavoravano in quel momento lì e so che è stato terribile...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2007, 13:14:35 »

 quanto a stanchezza senza dubbio ci hai azzeccato... la maggior parte delle mie operatrici le ho spedite in Polinesia per 18 giorni, 3 settimane lavorative, questa è la terza, oltre ad una serie di altri impegni personali inderogabili... non so se potete capire quanto posso essere stanca in questo periodaccio...  mi spiace, ho detto quello che pensavo in un momento in cui avrei potuto arrabbiarmi con chiunque per nulla, non è sempre una buona idea... resto in pieno disaccordo con quello che dici e credo che riprendere un discorso già fatto, come ha ricordato Cividin non abbia senso, ma non era il caso di infierire a livello personale... e sia chiaro che ti sto chiedendo scusa come compagna di forum, non perchè sei  una potenziale cliente...

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2007, 22:14:18 »

quanto a stanchezza senza dubbio ci hai azzeccato... la maggior parte delle mie operatrici le ho spedite in Polinesia per 18 giorni, 3 settimane lavorative, questa è la terza, oltre ad una serie di altri impegni personali inderogabili... non so se potete capire quanto posso essere stanca in questo periodaccio...  mi spiace, ho detto quello che pensavo in un momento in cui avrei potuto arrabbiarmi con chiunque per nulla, non è sempre una buona idea... resto in pieno disaccordo con quello che dici e credo che riprendere un discorso già fatto, come ha ricordato Cividin non abbia senso, ma non era il caso di infierire a livello personale... e sia chiaro che ti sto chiedendo scusa come compagna di forum, non perchè sei  una potenziale cliente...


ma riesci ogni tanto a rispondere senza dover per forza farti pubblicità?
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #20 il: 28 Novembre 2007, 11:36:44 »

.... comunque proprio perchè non c'è molta differenza, non hai preso in considerazione quello che hanno scritto le ragazze??? Una di queste addirittura ha detto che il medico ha collegato la malattia della sua tiroide con il tragico evento....
--------
... Ma conosco anche 2 medici in particolare, che lavorano al Gemelli, e che sull'argomento sono tutt'altro che scettici....

scusa GNUPI84, ma concordo pienamente con Kia Ora, la mia citazione era per cecare di farti ridimensionare i tuoi timori, non per avvalorare la tua tesi, ed inoltre....beh, sono medico anch'io, e per quanto questo possa esserti utile, vorrei ribadire che siamo esposti a molti più agenti chimici-fisici e radiazioni a casa nostra. Vado in polinesia da diversi anni e ho avuto spesso occasione di parlare coi  locali di questa triste parentesi del loro passato, che come si può facilmente immaginare non hanno per niente gradito,  e ti confermo che è vero che ci sono stati degli effetti dovuti al follow up atomico, ma solo su persone che ai tempi lavoravano come addetti agli esperimenti, a mururoa, e che tutta la popolazione, prima di iniziare le esplosioni sottomarine, era stata evacuata definitivamente in altri atolli, ben lontani...
Resta il fatto che è stata una cosa imperdonabile sfrattare gli abitanti di mururoa e fare "esperimenti" nucleari nelle loro acque, ma cerchiamo di non creare ora noi danni maggiori di quelli che hanno già subito!

un abbraccio, e ...aita e pe'a pe'a!

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Mila

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #21 il: 28 Novembre 2007, 14:28:39 »

e purtroppo io ne sono un esempio eclatante....

tiroidite autoimmune di hashimoto....che diversi medici mi hanno detto potrebbe venire proprio da Chernobyl...sigh sigh....

Non credo che esista un solo posto al mondo che non abbia qualche tipo di contaminazione....certo è però che stiano meglio loro di noi....

ma sto hashimoto mi segue pure qua!?!?!?!?!
me la diagnosticata proprio ieri l'endocrinologo!!!!
Connesso

dodina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!
« Risposta #22 il: 29 Novembre 2007, 08:13:52 »

Dai su... non è niente di così grave!! Anche se anche io x anni mi sono sentita perseguitata dalla sfiga di hashimoto!
Connesso