www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!  (Letto 11994 volte)

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel

Ciao a tutti.

Vorrei fare i complimenti a tutti per le descrizioni molto accurate delle località descritte.

Ma come su tutti i forum le descrizioni sono sempre discordanti... quindi avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di due sistemazioni con un buon rapporto qualità prezzo!

Avevo l'idea di fare 4/5 notti in un resort con una spesa di 150/200¤ a notte (a testa ovviamente) che includesse la notte extra omaggio + 2/3 notti in overwater con una spesa di 250/350¤ a notte con la riduzione sposa 25/30% (almeno quello) L'idea era BoraBora + Ragiroa o BoraBora + Huahine o viceversa.

Ho molti dubbi su BoraBora, mentre vorrei capire se 5 notti a Ragiroa o Huahine ne valgono la pena. ???

Le famose spiagge con la sabbia rosa sono raggiungibili solo dal Kia Ora?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte

Diego 8)
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2007, 08:52:31 »

Gentile Diego,

come hai già sottolineato tu, continuerai a trovare informazioni e/o consigli "discordanti" (non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace).

Se, come si evince dal tuo resconto, siete in viaggio di nozze potete usufruire dello sconto per la sposa o di quello per "soggiorno lungo" di 4/5 notti; ovviamente le offerte variano da hotel a hotel.

Per quali motivi hai dei dubbi su Bora Bora ??

Per quali motivi sei interessato a Rangiroa o Huahine ??

Hai valutato l'idea di fare un'altra isola oppure i tuoi dubbi sul fare 5 notti a Rgi o Hua derivano da altre considerazioni ??

Puoi trovare spiaggie con sabbie rosa a Tikehau, Fakarawa e naturalmente in escursione da Rangiroa...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2007, 11:37:08 »

Ciao.

L'idea era di vedere un isola con il vulcano (Bora Bora) e una delle Tuamoto.
Vorrei vedere due posti "diversi"

visti i prezzi farei un  paio di notti in OW e il resto in Beach Bungalow magari con Jacuzzi ;)

Il dubbio è se l'OW prenderlo a BoraBora dove da quello che ho letto c'è da fare qualche giro in più, o alle Tuamoto dove il relax sarà d'obbligo (dopo 15gg negli U.S.A)

Stavo valutando come possibilità

BORABORA LE MERIDIEN + VAHINE o LA PIROGUE - TAHAA

BORABORA PEARL BEACH + TIKEHAU PEARL BEACH

Ho visto anche il Resort di Huahine in OW ma non me la sentirei di sostituirla a Borabora....  :-\

Rangiroa dopo aver fatto una ricerca on-line non la tengo più in considerazione riguardo a questo viaggio.

Come ti sembrano le due alternative?

Grazie nuovamente per la tua risposta

Diego
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2007, 09:34:01 »

La vostra intenzione è quella di visitare 2 isole/scenari diversi : bene.
Se il vostro target è alto, come vedo, direi che entrambe le scelte che proponi sono ottime, poi dipende da numerosi altri aspetti "personali" su quale delle 2 opzioni puntare, valuta anche in base alle isole (taha'a o tikehau).
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

enry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2007, 01:22:23 »

Ciao Melkor io sono anzi siamo la coppia Enry volevo darti delle info visto che siamo appena tornati dal magnifico viaggio di nozze. Noi abbiamo soggiornato al Pearl Beach di Bora Bora in OW ( meraviglioso tutto laguna-bungalow-struttura ). All'interno  non c'è niente tranne una visita rapida a Vaitape dove ci sono solo negozi di souvenir l'unica cosa da fare è girare la laguna di una bellezza indescrivibile.Poi alla Pirogue di Tahaa (il massimo per il rapporto qualità prezzo 8 bungalow di struttura semplice ma curato con una cucina che reputiamo la migliore di tutta la vacanza ) Il Vahine che era sul motu affianco con in piu' solo i tre OW ( ci arrivi con le canoe o a piedi nella laguna ) non sappiamo se il costo molto piu' costoso valga la pena. (Il top per Tahaa è il Pearl Beach ma fuori prezzo ).Poi siamo stati a Rangiroa alla pensione Bounty isola che vivi la realtà polinesiana ma adatta soprattutto a chi fa sub anche se l'escursione alla spiaggia rosa ci ha ripagato dei tre giorni di soggiorno ( A Tikeau al Pearl  le spiaggie sono rosa ).Per concludere se voi volete le strutture di lusso 
con i Pearl vai sul sicuro, se vuoi una struttura informale la Pirogue te la consigliamo perche sembrava di essere come all'isola dei famosi pur avendo tutti i confort ma non lussuosi
Connesso

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2007, 19:13:46 »

Grazie delle info!!!

Ho visto bene il sito del Vahine, http://www.vahine-island.com/hebergementIT.html
ma ho visto che i prezzi per il 2008 saliranno ancora..... Non ho trovato nulla sulle sistemazioni de Le Pirogue. Qualcuno sa indicarmi se esiste il sito?

Ho già letto su qualche post il livello della cucina; si mangia davvero così bene? La colazione è abbondante?

Ultima domandina.... Ma da Tahaa arrivare alle spiagge rosa è possibile? ???

Grazie ancora per le vostre risposte

Diego
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!

enry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2007, 22:29:36 »

La cucina è ottima pesce e carne alla carta ( 10 scelte ) cucinati al momento da Giuliano il titolare. La colazione non a buffet ma vieni servito al tavolo in maniera completa.
Il sito è www.hotel-la-pirogue.com oppure www.tahitiguide.com vai sulla scelta delle info riguardanti tahaa...indice carta zoom e selezioni tutte le info che ti servono (hotel 3 stelle ).
La spiaggia rosa non esiste a tahaa ( isola della società ) ma la trovi a rangiroa o tikehau (isole delle tuamotu )
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2007, 09:21:37 »

ciao melkor!
noi eravamo con Enry a la pirogue e confermo tutto ma tutto quello che ha detto lui, anche a noi è forse l'isola che "ci è rimasta + dentro", sarà per l'accoglienza, il posto intimo (anche se noi ci siamo trovati in 8 italiani su 16 e abbiamo fatto macello da essere addirittura azzittiti dai francesi  ;) ) ma quando siamo arrivati sembrava di essere in un posto fuori dal mondo bello bello bello poi volendo giri 24 ore su 24 a piedi scalzi!
noi poi siamo stati a tikehau al pearl beach, sabbia rosa, anche qui pace assoluta, vai a piedi o in canoa da un motu all'altro e ti trovi su motu deserti con voi due e il mare spettacolare in pochissimo tempo, noi eravamo in beach bungalows, posto più "schiccoso" ma non abbiao trovato lo stesso "calore"trovato a tahaa.
Altra isola visitata Bora Bora al Novotel, qualita/prezzo ottima, qui niente bungalow ma camere molto belle e pulite in strutture da due piani, ma il mare davanti all'hotel, cosi come al sofitel che si trova a fianco non è bellissimo, è sempre il mare della polinesia, ma scende subito profondo, ma a 10 min a piedi raggiungevamo punta matira dove il mare è da toglierti il fiato e la sabbia è bianchissima.
se hai domande sono qui....
Connesso

melkor1

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • Forum di Viaggi Go2NextTravel
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2007, 11:39:36 »

Grazie ancora  ;D
Connesso
Blog Viaggi + Forum personale:
http://www.diegotravels.forumattivo.com
Vieni a trovarci!

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2007, 15:29:39 »

Ciao Melkor, arrivo un po' in ritardo, ma hai valutato l'ipotesi di fare una crociera? Con una crociera di 6 notti in barca o catamarano vedi 3 isole senza cambiare stanza, sicuramente i tempi sono ottimizzati al massimo e non vi stressate troppo...

manu77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2007, 13:32:36 »


ciao Diego,

non so se ti posso essere di aiuto, ma noi siamo stati a Tikehau 5 gg, al pearl beach resort in overwater.... :D
direi che ne è valsa la pena, unica pecca se cosi possiamo dire avevamo la mezza pensione e saltavamo il pranzo..anche perchè con quel che mangiavamo la mattina.....cmq costo del pranzo...mazzata...ma si sa la polinesia è anche questo...

suggerirei bora bora piuttosto che huaine....
Connesso

roswell74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
Re: 7/8 Notti 2 Isole miglior rapporto qualità prezzo? Help plz!
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2007, 22:53:34 »

Anche io devo effettuare la stessa scelta.
Inizialmente volevo fare isola di pasqua + bora bora + taha + rangiroa + fakarava, poi oggi ho pensato che uno scalo in cile non mi dispiacerebbe.
Così il viaggio diventa cile + pasqua + bora bora + fakarava.
Sembra che su fakarava ci sia qualche spiaggia in più rispetto a rangiroa...mi sbaglio?
Connesso