www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!  (Letto 100019 volte)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #45 il: 26 Ottobre 2007, 12:25:42 »

P.s Per Bianca:Perchè non la cucini quando inviterai Giorgio?? ;)
... e sarei anche capace di mangiarla, è una delle poche pietanze che ancora manca dalla mia lista  :P


Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #46 il: 26 Ottobre 2007, 12:41:33 »

 ???Non avevo dubbi!!!!!!!!
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Polinesia : per noi sfigati ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #47 il: 26 Ottobre 2007, 15:48:15 »


P.s Per Bianca:Perchè non la cucini quando inviterai Giorgio?? ;) Sto scherzando,sai è un pò permaloso!!!! :-X


Hahahaha... non volevo cucinare il topastro, ma solo copiare la battuta spacciandola per mia!!!
E' così di solito che conquisto gli uomini... e con qualche frase folcroristica in dialetto ascolano... l'accento marchigiano è orribile ma risulta simpatico...
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #48 il: 26 Ottobre 2007, 15:54:19 »

La pantegana che lotta con il gatto è il massimo... non vedo l'ora di reciclarla per farci bella figura una sera a cena... ;D

La volpe direbbe:le parole sono fonte di malintesi!!!
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

mela

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #49 il: 30 Ottobre 2007, 11:27:20 »

Ciao a tutti,
raramente ho il tempo di collegarmi a questo sito e di scrivere, ma questa volta mi sono molto divertita nel leggere i commenti sulla Polinesia Francese di andry79.

1) Prima di tutto la Polinesia non costa necessariamente 13000 Euro in due. O almeno, non se uno è abbastanza autonomo da non dover ricorrere alle agenzie di viaggio che chiaramente ci speculano un sacco. Io e mio marito abbiamo speso 8000 Euro in due, visitando 6 isole e facendo tutte le escursioni che si potevano fare, oltretutto nel mese di Agosto in cui i voli intercontinentali costano molto di più. Se ne avete voglia potete leggere il mio racconto di viaggio qui:
http://www.tropiland.it/vostriviaggi/polinesia007/polinesia007.htm

2) Il viaggio è chiaro che è lungo, ma come hanno detto già tutti, uno lo sa già in partenza, può scegliere una meta più vicina. Per me non è stato un problema, ne ho fatti anche di più lunghi, non mi pare una tragedia. :)

3) Ho fatto una decina di voli interni con l'Air Tahiti e non ho avuto un solo minuto di turbolenza. Alcuni anni fa ho fatto un viaggio allucinanante Parigi-Venezia con AIR FRANCE in cui ci si teneva allo schienale del sedile davanti per la turbolenza...vuol forse dire che AIR FRANCE fa schifo o che il tempo in Europa è sempre pessimo???? ???

4) Quando sento persone lamentarsi perchè piove, non so se sono alieni o no. Nel deserto del Namib di sicuro è difficile che ci sia mal tempo! ;D

5) E per finire la CHICCA: come passare il tempo dalle 8 di sera in poi...bè se uno proprio ha bisogno dell'animazione o della TV forse è meglio che pensi seriamente di cambiare partner... :o

Considerazione finale: sono ben felice che un certo tipo di persone non amino i posti che io preferisco e spero anche che continuino a starne ben alla larga....

Ciao

Manuela
Connesso

GabryP

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #50 il: 30 Ottobre 2007, 12:31:15 »

Povero Andry79:conditio per poter partecipare ad un forum dove tutti si scambiano informazioni e sensazioni dovrebbe essere anche quello di rispettare queste ultime in quanto tali.Vivo praticamente nelle 5 Terre (Liguria per chi non lo sapesse) e quando sento gente che va felice a trascorrere le vacanze a Rimini o Cesenatico (non me ne vogliano!) provo un po' di tristezza  e penso che nemmeno se mi venisse offerta una vacanza gratis in Romagna l'accetterei.Questo non vuol dire che io abbia ragione ma solo che quello che cerco io in una vacanza non sono necessariamente discoteche, spiagge chilometriche e stabilimenti balneari con fitness annessa. A me interessa il mare pulito, di colore blu,le scogliere e qualche spiaggetta riparata dove prendere il sole in silenzio. Forse andry79 ha sbagliato a non informarsi prima sufficientemente sulla Polinesia e su quello che essa offre e forse e' anche stato un po' sfortunato col tempo. Per quanto riguarda me e mio marito abbiamo approfittato di un giorno intero di pioggia a Huahine per andare a piedi (sotto la pioggia, tanto era caldo lo stesso)a visitare un villaggio vicino non turistico ma di veri abitanti locali.Interessantissimo.La pioggia a Rangiroa ci ha sorpreso in acqua ed e' stato per noi motivo di risate e divertimento non capire se ci saremmo bagnati di piu' stando in mare o fuori.Le giornate brevi  e senza animazioni varie ci hanno consentito di fare partite a carte, leggere buoni libri oltre naturalmente a riscoprire qull'intimita' che a casa tra lovoro, figli ,impegni vari viene spesso trascurata.Non sottovalutate queste opportunita' anche se siete in viaggio di nozze.I voli: quelli intercontinentali fatti con Air Tahiti Nui sono stati comodissimi. Le poltroncine sono comode e spaziose (ho anch'io le gambe lunghe!!!)Quelli interni comodi e sempre in orario: da Rangiroa per Papeete siamo partiti con mezz'ora di anticipo visto che eravamo tutti a bordo.Devo dire invece che i voli Milano-Parigi e viceversa sono stati terrificanti:scricchiolava tutto l'aereo e vuoti d'aria a non finire.Infine la spesa:13000 euro non sono affatto pochi.So che qualcuno spende di piu' ma molti anche meno.Spero che per questa spesa Andry79 abbia avuto anche qualche lusso in piu' rispetto a quello che dice,perche' se avesse fatto scelte in economia (si fa per dire) come noi (siamo stati benissimo ovunque e mai in bettole o con animali vari tra i piedi o sporcizia)avrebbe penso speso non piu' di 8-9000 euro a coppia.Quindi penso che Andry79 avrebbe dovuto scegliere senza dubbio una meta diversa perche' la sua insoddisfazione fino dall'inizio del viaggio secondo me gli ha fatto vedere negativamente tutto cio' che gli capitava;ma questa non e' una colpa o un'offesa per nessuno: il mondo e' bello perche' e' vario.La prossima estate io continuero' a godermi Portovenere e qualcunaltro;magari anche qualcuno di voi forumisti ipercritici,si godra'le bellezze dell'Adriatico.DE GUSTIBUS......   
Connesso

andry79fi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • ViaggiWEB
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #51 il: 16 Novembre 2007, 17:18:43 »

Cari ragazzi,
io son contento per voi se ci siete stati bene!  :)

L'unica cosa che non mi piace di come prendete le cose in questo forum...è che volete far sembrare che le cose sono fatte bene solo come le fate voi!
Se una eprsona non ha le votre stesse abitudini, è inutile che continuate a sparci sopra dicendo..."io avrei fatto questo"..."io ho fatto quello"...
Ripeto...a me non mene frega nulla di come avete vissuto la vostra Polinesia! :-)
Continuo a affermare quello che dicevo prima...se avete speso 20.000 euro ...che per qualcuno qui dentro, da come ne parla, son davvero noccioline....è ovvio che siete stati bene....

Io non sono stato al massimo....
Tutto qui...
Connesso
Io NON MI SONO TROVATO BENE!
Sarò l'Unico del FORUM a dire le cose come stanno!
Qui detro si vende un pò di fumo....

andry79fi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • ViaggiWEB
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #52 il: 16 Novembre 2007, 17:23:07 »

Ciao a tutti,
raramente ho il tempo di collegarmi a questo sito e di scrivere, ma questa volta mi sono molto divertita nel leggere i commenti sulla Polinesia Francese di andry79.

1) Prima di tutto la Polinesia non costa necessariamente 13000 Euro in due. O almeno, non se uno è abbastanza autonomo da non dover ricorrere alle agenzie di viaggio che chiaramente ci speculano un sacco. Io e mio marito abbiamo speso 8000 Euro in due, visitando 6 isole e facendo tutte le escursioni che si potevano fare, oltretutto nel mese di Agosto in cui i voli intercontinentali costano molto di più. Se ne avete voglia potete leggere il mio racconto di viaggio qui:
http://www.tropiland.it/vostriviaggi/polinesia007/polinesia007.htm


Ho davvero i miei DUBBI, con i prezzi che ho visto....che con 8000 euro avete fatto 6 Isole.
SOlo fra alberghi e Aeroplani di linea...va via + soldi di quando sembra.
A meno che non avete dormito sotto le palme....non credo che una Polinesia decente si faccia in due + 6 isole = 8000 euro.


2) Il viaggio è chiaro che è lungo, ma come hanno detto già tutti, uno lo sa già in partenza, può scegliere una meta più vicina. Per me non è stato un problema, ne ho fatti anche di più lunghi, non mi pare una tragedia. :)

Intando anche da qui....si vede che sei un viaggiatore abbastanza frequente.
Uao....viaggi...parecchi lunghi....quanti soldi avete?


4) Quando sento persone lamentarsi perchè piove, non so se sono alieni o no. Nel deserto del Namib di sicuro è difficile che ci sia mal tempo! ;D

Io nei posti EQUATORIALI non vo per "lo sport" e aver pagato 13.000 euro per una settimana d'acqua...non mi è piaciuto! Per nulla!

5) E per finire la CHICCA: come passare il tempo dalle 8 di sera in poi...bè se uno proprio ha bisogno dell'animazione o della TV forse è meglio che pensi seriamente di cambiare partner... :o

credo di aver capito cosa facevi tu quando pioveva eheheh
Se ti pioveva 4 giorni.....ti prendevi mezzo hotel eheheh


Considerazione finale: sono ben felice che un certo tipo di persone non amino i posti che io preferisco e spero anche che continuino a starne ben alla larga....

Stai tranquilla QUATTRINAIA....noi poveri si sta alla larga!

Manuela

Connesso
Io NON MI SONO TROVATO BENE!
Sarò l'Unico del FORUM a dire le cose come stanno!
Qui detro si vende un pò di fumo....

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #53 il: 16 Novembre 2007, 18:15:12 »


Non è mia intenzione fare a chi ce l'ha più lungo (il conto in banca!!!!!) ma, tanto per smorzare un pò le polemiche e chiedere a TUTTI di rispettare le opinioni altrui (almeno quando espresse con garbo e cum tanto grano di sale) vi dico che quest'anno ho speso 13.000 EUro in 3 per 3 settimane facendo Moorea, Rangiroa, Fakarawa, Bora Bora, Tahaa; comprendendo il viaggio intercontinentale  - che come sapete da solo porta via qualcosa come 4.500 euro circa - una dozzina di immersioni e ovviamente i viaggi aerei interni.

Certo che se si cominciasse a dare fiducia a ciò che si legge e a fermarsi a riflettere (che significa mettersi in discussione) sarebbe un gran bel risultato comunque se poi c'è un santommaso che ha dei dubbi, ho la lista dettagliata della spesa, ok?

Lasciamo stare se sono tanti o pochi perchè è una questione esclusivamente soggettiva delle tasche altrui quindi non va commentata.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #54 il: 16 Novembre 2007, 22:35:44 »

eh ma che noia andry79fi.....ma ancora con sta storia che non ti sei trovato bene e che era caro e che il viaggio lungo e che la pioggia e poi cosa faccio la sera..... per non parlare di quanto siia di cattivo gusto fare i conti in tasca alla gente
non ci tornare più e facciamola finita....non te l'ha mica prescritto il medico di andare in polinesia!
e poi non ti ricordi che ti abbiamo anche già sgamato? lo sappiamo che in realtà ti sei divertito un mondo, basta andare a vedere l'altro sito dove hai descritto il viaggio con toni diametralmente opposti a questi.

nana

aita epe'a pe'a
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #55 il: 16 Novembre 2007, 23:49:25 »

Brava Pat,quando ci vuole ci vuole!! ;)
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #56 il: 17 Novembre 2007, 14:43:06 »

grazie Fede
e cribbio......pure la pazienza di una VAHINE MAOHI(anche se solo nel cuore) ha un limite!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


ps
per i malati di polinesia come me qualche news in tempo reale da Rangiroa (stamattina ho sentito Loyna):
inizia a far molto caldo (è l'estate australe), >30°C, cielo stellato e luna (era quasi mezzanotte laggiù)
e da Ugo-the6passengers, ieri: da fine agosto una delfina continua a "flirtare " con lui ad ogni immersione.....

che dire.....un vero postaccio  ;D ;D ;D!!!!

nana ia outou !!!
pat/aitaepeapea  :-*
« Ultima modifica: 17 Novembre 2007, 16:11:09 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #57 il: 18 Novembre 2007, 01:50:13 »

Dai Pat che tra poco ci sei.....che bello avere qualche notizia di Rangi,speriamo che quando sarai là anche tu abbia un delfino che "flirta" con te. :D
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #58 il: 18 Novembre 2007, 12:28:32 »

da fine agosto una delfina continua a "flirtare " con lui ad ogni immersione.....

E' un delfino molto socievole e mansueto che loro chiamano Trèsor... però mi sa che ha un debole per i maschietti perchè io non sono riuscita a toccarla!!! :'(
Vabbè... sarà per la prossima volta ;D
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #59 il: 18 Novembre 2007, 17:52:13 »

si, in effetti  questa è una femmina...ma io non sono gelosa, in effetti, un delfino "mio" io ce l'ho già (andate a rivedervi un post di qualche tempo fa), quello con la chiazza a triangolo sul fianco destro, appena davanti alla pinna dorsale, che Loyna aveva suggerito di chiamare "Pat", visto che, dopo una "prima volta" di tre anni fa in cui era venuto a darmi una pacca dietro a una gamba facendomi venire un'infarto, da quel momento me lo ritrovo spessissimo in immersione. Rispetto a quello "di Ugo" che amoreggia con lui però il mio si "limita" ad invitarmi a fare pirolette insieme a lui come fossimo due matti col risultato che io mi "barilo" una bombola alla velocità della luce per stargli dietro ...secondo me si diverte a prendermi per i fondelli... ::)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run