www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!  (Letto 99716 volte)

andry79fi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • ViaggiWEB
Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« il: 23 Ottobre 2007, 14:52:01 »

Ciao a tutti
siamo appena tornati dal nostro viaggio in Polinesia.
La zona è bella, non c'è che dire ma secondo me come viaggio NON NE VALE proprio LA PENA!

Ci sono un sacco di cose che in questo forum "non si dicono", forse perchè si danno per scontate (o forse perchè qui dentro c'è più gente di quanto non si creda degli HOTEL a postare , eh???). Noi abbiamo fatto un bel viaggio ma ci siamo trovati davanti tanti piccoli problemi e situazioni varie che non ci hanno reso la polinesia proprio il "top".
Premetto che sono un viaggiatore con un livello di INSODDISFAZIONE molto Alto (nel senso che ce ne vuole prima che sia insoddifatto) ma purtroppo la POLINESIA non mi ha soddisfatto come PENSAVO.

Voglio rendervi partecipi di tutti i punti NEGATIVI che abbiamo trovato (quelli positivi li trovate qui nei POST di altri). Purtroppo non sono solo nostri..ma li abbiamo concordati anche con molti altri Italiani (che abbiamo incontrato in attesa a gli aeroporti).

Prima di parlare....come sopra voglio RICORDARVI che questo viaggio costa dai 10.000 ai 13.000 euro (per noi 13.000 che con gite e cose varie sono diventati anche 15.000). Bello il mare, bellissimi gli Hotel, ma....

VOLO DI ANDATA E RITORNO.
Le trasvolate continentali sono davvero massacranti! Se non si viaggia in Classe business è davvero difficile farsi passare 24 ore di Aereo. La traversata Europa-Los Angeles sono circa 11 ore. Los Angeles- Papetee sono altre 9 ore. Sinceramente siamo arrivati abbastanza distrutti. Se siete altri 2 metri come me....nei seggiolini in classe Economy non ci entrate proprio. La tv sull'aereo c'è, e l'unica nota positiva di Lufthansa è che ha qualche films anche in Italiano.

VOLI FRA ISOLE
Sono quasi tutti effettuati dalla Air Tahiti che vola con Airbus piuttosto nuovi e in buono stato. Sono abbastanza confortevoli però risentono abbastanza di turbolenze. La traversata Manihi-Tahiti è stata veramente drammatica per noi e per tutto l'equipaggio (che era con noi!). Penso che non abbiamo mai avuto "paura" di un aereo come in quel caso. L'air Tahiti è l'UNICA compagnia (a parte l'Air Moorea che serve solo Moorea) che effettua collegamenti tra le isole....quindi si possono permettere di partire "quando gli pare" e con tutto il ritardo che gli pare. Abbiamo subito itardi da 1 a 4 ore per gli aerei. Non c'è mai stato uno dei loro veivoli in orario.

TRASFERIMENTI FRA ISOLE.
Ogni volta che si cambia isola....si perde 1 giorno!!!
L'albergo ti butta fuori alle 11 (anche se hai il volo alle 14). Ti lasciano ad aspettare anche due ore seduto alla reception. Alle 13 ti portano all'aeroporto; tra viaggio (verso l'aeroporto) e check-in si perde un altra ora. L'aereo è sempre in ritardo di un ora (minimo). Tra volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17.

ATTIVITA' (E NOIA) SU ISOLE.
Le attività non mancano in Polinesia...però bisogna (ovviamente) investire un certo Budget per i divertimenti. La sera dalle 20.00 in poi cè solo la cena. C'è qualche serata polinesiana ma sono spettacoli da una 30na di minuti, dopodichè si va a letto. La tv è tutta in francese e un pò in inglese. E' consigliabile portarsi qualche diversivo come una Playstation Portable o un sistema Divx portatile per vedersi qualche films. Questi apparecchi possono rivelarsi UTILISSIMI non nelle giornate NORMALI ma quando piove. Noi abbiamo trovato 3 giorni di pioggia CONTINUA a Moorea e tutte le attività sono (ovviamente) saltate. Siamo stati 3 giorni in camera a vedere la tv in FRANCESE!!
Il tempo è un grande rischio in questo viaggio!!

per ora non mi viene in mente altro....ma ci sono stati anche altri punti.
Se volete un consiglio ...con 10.000 euro di viaggio io mi organizzerei qualcosa di MOLTO MOLTO meglio!!!

Connesso
Io NON MI SONO TROVATO BENE!
Sarò l'Unico del FORUM a dire le cose come stanno!
Qui detro si vende un pò di fumo....

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2007, 15:56:09 »

cosa posso dirti....secondo me non ci dovevi proprio andare in polinesia tu!
.....
Prima di parlare....come sopra voglio RICORDARVI che questo viaggio costa dai 10.000 ai 13.000 euro (per noi 13.000 che con gite e cose varie sono diventati anche 15.000). ....
non so che dirti davvero: io ogni volta ci resto tre settimane, mi faccio una quarantina di immersioni (anche il mio compagno), ma tutti quei soldi non li abbiamo mai spesi (sicuramente anche perchè noi non andiamo negli "over water")

VOLO DI ANDATA E RITORNO.
Le trasvolate continentali sono davvero massacranti! Se non si viaggia in Classe business è davvero difficile farsi passare 24 ore di Aereo. La traversata Europa-Los Angeles sono circa 11 ore. Los Angeles- Papetee sono altre 9 ore. Sinceramente siamo arrivati abbastanza distrutti. Se siete altri 2 metri come me....nei seggiolini in classe Economy non ci entrate proprio. La tv sull'aereo c'è, e l'unica nota positiva di Lufthansa è che ha qualche films anche in Italiano.
VOLI FRA ISOLE
Sono quasi tutti effettuati dalla Air Tahiti che vola con Airbus piuttosto nuovi e in buono stato. Sono abbastanza confortevoli però risentono abbastanza di turbolenze. La traversata Manihi-Tahiti è stata veramente drammatica per noi e per tutto l'equipaggio (che era con noi!). Penso che non abbiamo mai avuto "paura" di un aereo come in quel caso. L'air Tahiti è l'UNICA compagnia (a parte l'Air Moorea che serve solo Moorea) che effettua collegamenti tra le isole....quindi si possono permettere di partire "quando gli pare" e con tutto il ritardo che gli pare. Abbiamo subito itardi da 1 a 4 ore per gli aerei. Non c'è mai stato uno dei loro veivoli in orario.
TRASFERIMENTI FRA ISOLE.
Ogni volta che si cambia isola....si perde 1 giorno!!!
L'albergo ti butta fuori alle 11 (anche se hai il volo alle 14). Ti lasciano ad aspettare anche due ore seduto alla reception. Alle 13 ti portano all'aeroporto; tra viaggio (verso l'aeroporto) e check-in si perde un altra ora. L'aereo è sempre in ritardo di un ora (minimo). Tra volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17.

scusa caro (o cara?), ma non lo sapevi che la polinesia sta in mezzo all'oceano pacifico, e che è fatta da centinaia di isolette piccolissime sparpagliate in un'area che conterrebbe tutta l'europa e buona parte dell'asia???? Come contavi di arrivarci, con un paio di fermate di treno? Un aereo (anche solo da Roma a Milano) non l'avevi mai preso prima, vero? da noi ti ricordo che un'ora di ritardo è considerabile una puntualità SVIZZERA, dato che i voli cancellati sono all'ordine del giorno...
poi mi sa che non sei mai stato nemmeno in unapensioncina a Gabicce Mare: ti ricordo che dovunque (su questo pianeta) il check out (=liberare la stanza) deve avvenire entro le 10:00
ATTIVITA' (E NOIA) SU ISOLE.
Le attività non mancano in Polinesia...però bisogna (ovviamente) investire un certo Budget per i divertimenti. La sera dalle 20.00 in poi cè solo la cena. C'è qualche serata polinesiana ma sono spettacoli da una 30na di minuti, dopodichè si va a letto. La tv è tutta in francese e un pò in inglese.
niente da dire...sono sempre più dell'avviso che dovevi andare a Rimini (li la televisione PARLA IN ITALIANO!)!
...Siamo stati 3 giorni in camera a vedere la tv in FRANCESE!!
Il tempo è un grande rischio in questo viaggio!!
Se trovi un tour operator che riesce a garantirti condizioni meteo ottimali.....FAMMELO SAPERE!
...
per ora non mi viene in mente altro....ma ci sono stati anche altri punti.
Se volete un consiglio ...con 10.000 euro di viaggio io mi organizzerei qualcosa di MOLTO MOLTO meglio!!!

Te lo confermo: la polinesia NON FA PER TE, ma per la miseria, ma non ti eri informato prima di partire? ma cosa ti aspettavi? musei pinacoteche discoteche e casinò????
Sono felice che la polinesia sia tutta un'altra cosa, perchè io la adoro così com'è, e spero comunque che questo nostro "battibecco" virtuale (non te la prendere) sia di utilità a chiunque decida di partire: prima di organizzare un viaggio, chiaritevi sempre mooolto bene le idee su quel che vi aspettate dal vostro viaggio, e se non vi piace la vita di mare, a contatto con la natura e con l'umanità della gente (Ee non sto parlando dei nostri connazionali in aereoporto) EVITATE COME LA MORTE DI ANDARE IN POLINESIA!

baci a tutti.....e aita epe'a pe'a

(ps "fuori luogo", ma lo devo URLARE al mondo: sono la donna più felice del pianeta, perchè per il mio compleanno sono venuti a trovarmi, direttamente da rangiroa, la mia "sorellina" Loyna e la sua famiglia, con tanto di bon bons au coco fatti dalla maaammaaaa :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D per la prima volta la polinesia è venuta da me!!!! sono stra-'oa'oa=felice!!!!)
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2007, 16:08:34 »

Citazione
E' consigliabile portarsi qualche diversivo come una Playstation Portable o un sistema Divx portatile per vedersi qualche films.

Questa poi, mi mancava proprio!!! Scusa ma per vedere un dvx o giocare con la playstation (anche con la pioggia!) non spendo 15.000,00 euro ma me ne sto a casa!!!

Mi spiace andry79fi ma concordo pienamente con aitaepeapea1963, forse dovevi almeno informarti prima di partire!!!!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2007, 16:12:21 »

Ciao


VOLO DI ANDATA E RITORNO.
Le trasvolate continentali sono davvero massacranti!
a parte il fatto che è un problema TUO (nel senso che ognuno ha il proprio personale livello di sopportazione) e non della Polinesia, la durata del volo la conoscevi anche prima di partire, no?
 
Citazione
VOLI FRA ISOLE
Sono quasi tutti effettuati dalla Air Tahiti che vola con Airbus piuttosto nuovi e in buono stato. Sono abbastanza confortevoli però risentono abbastanza di turbolenze.
le dimensioni degli aerei sono in funzione delle distanze da percorrere e (se mai hai volato prima d'ora) dovresti sapere che di conseguenza c'è la maggior sensibilità alle turbolenze. Non solo in Polinesia.
Non ho mai visto un Airbus a 370 fare la rotta Cagliari-Roma.....

Citazione
La traversata Manihi-Tahiti è stata veramente drammatica per noi e per tutto l'equipaggio (che era con noi!).
se dal punto di vista meteo il tempo non era ottimale è forse colpa della Polinesia?

Citazione
L'air Tahiti è l'UNICA compagnia (a parte l'Air Moorea che serve solo Moorea) che effettua collegamenti tra le isole....quindi si possono permettere di partire "quando gli pare" e con tutto il ritardo che gli pare. Abbiamo subito ritardi da 1 a 4 ore per gli aerei. Non c'è mai stato uno dei loro veivoli in orario.
non conosco le politiche protezionistiche francesi, ma non mi risulterebbe che ci siano inibizioni al libero insediamento di altre compagnie. Per completezza: Air Tahiti è controllata da Air Tahiti Nui. Circa i ritardi, mi suona singolare ma forse il mio è stato un caso unico al mondo:  su 10 voli aerei interni, il massimo ritardo è stato di 15 minuti.  

Citazione
TRASFERIMENTI FRA ISOLE.
L'albergo ti butta fuori alle 11
Sono 30 anni che viaggio, mi stupisco quando un albergo mi tiene la camera "a piacere" anche nel giorno della partenza.

Citazione
volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17.

I trasferimenti e i check-in, da che mondo è mondo, comportano tempi morti. In Polinesia come a Lampedusa. Scusa ma potevi prendere i voli del mattino, ce ne sono diversi!
http://www.airtahiti.aero/downloads.php

Citazione
ATTIVITA' (E NOIA) SU ISOLE.
Le attività non mancano in Polinesia...però bisogna (ovviamente) investire un certo Budget per i divertimenti.

questa è solo questione personale di attese ed esigenze.
Come  si è già detto in altre occasioni chi cerca contesti alla Rimini  o Ibiza, NON deve andare in Polinesia. Forse se ti informavi meglio prima di partire, non saresti andato in Polinesia.

Citazione
Il tempo è un grande rischio in questo viaggio!!
ancora, se ti informavi meglio e per tempo saresti andato in un altro periodo.

Citazione
Se volete un consiglio ...con 10.000 euro di viaggio io mi organizzerei qualcosa di MOLTO MOLTO meglio!!!
Vuoi un consiglio? anzichè farne un consiglio per gli altri, fanne una tua motivazione tua e strettamente personale.
Magari tenendo conto che: a) il prezzo del volo non dipende dalla Polinesia ma dalla distanza, dal costo carburante etc etc. b) la Polinesia è cara ma importa TUTTO non essendo autosufficiente in alcunchè, c) le prime frontiere di esportazione sono a circa 8.000 km di distanza.

Ah, dimenticavo: di solito è buon gusto firmarsi......

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

andry79fi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • ViaggiWEB
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2007, 17:34:05 »

Ciao ragazzi
per me la potete girare come volete, fatto sta che questi problemi CI SONO e CI RESTANO.  ;D

Si può rigirare la cosa come uno vuole. Fatto rimane che si paga 13.000 euro per andare all'altro capo del mondo beccandosi
tutte quelle ore di volo (e va bene, ci possono stare!), beccandosi i riatrdi dell AIR TAHITI, beccandosi GIORNATE PERSE nei trasfeimenti e beccandosi anche la fragature di non fare nulla quando piove!!

Sono contento che le vostre vacanze siano state belle.  ;)
E' inutile però che vi accanite a convincere del contrario coloro che hanno passato una PESSIMA vacanza.

Io ho avuto questi problemi e ve li racconto proprio tutti.
Ed è bene renderli noti anche ad altri viaggiatori che possono andare laggiù e li possono avere a loro volta.

Sicuramente la prossima volta sceglierò, come voi BEN suggerite, una meta DECISAMENTE MIGLIORE..

Connesso
Io NON MI SONO TROVATO BENE!
Sarò l'Unico del FORUM a dire le cose come stanno!
Qui detro si vende un pò di fumo....

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2007, 17:52:48 »

Ciao ragazzi
per me la potete girare come volete, fatto sta che questi problemi CI SONO e CI RESTANO.  ;D
concordo al mille per mille con Giorgio/Prolonga: E' UN PROBLEMA TUO, se almeno ti avessero regalato il viaggio "a scatola chiusa" avresti una attenuante, ma avendo, come ribadisci tu stesso speso tutti quei soldi (??? avrai fatto tutti grand hotels di stralusso...) devi rimproverare SOLO TE STESSO per non esserti prima informato.  Non si va in Polinesia solo perchè "fa chic" perchè si rischia solo un buco nell'acqua, e se avessi letto qualche post in più prima della partenza probabilmente avresti capito che nessuno di noi entusiasti ci è andato per guardare la televisione o giocare alla playstation!
Fatto rimane che si paga 13.000 euro per andare all'altro capo del mondo beccandosi
tutte quelle ore di volo (e va bene, ci possono stare!), beccandosi i riatrdi dell AIR TAHITI, beccandosi GIORNATE PERSE nei trasfeimenti e beccandosi anche la fragature di non fare nulla quando piove!!
ma....dico io, TI CI HANNO COSTRETTO ad andarci??????
Io ho avuto questi problemi e ve li racconto proprio tutti.
Ed è bene renderli noti anche ad altri viaggiatori che possono andare laggiù e li possono avere a loro volta.
non sono "PROBLEMI", come ti ostini a chiamarli tu, ma semplicemente GUSTI che ogni persona sana di mente dovrebbe tenere presente prima di imbarcarsi in un viaggio di questo genere che, ti assicuro, io farei anche una volta al mese, anche se fosse lungo il doppio e, per inciso, tra poco meno di due mesi (1 mese, 4 settimane e 30 minuti per l'esattezza) mi riimbarcherò su ATN ;D ;D per passare natale e capodanno da mia sorella a rangiroa!....non so se noti, ma alla mia sesta volta....sto ancora contando i minuti!
Sicuramente la prossima volta sceglierò, come voi BEN suggerite, una meta DECISAMENTE MIGLIORE..
ecco...questo è l'unico punto sul quale mi trovi perfettamente d'accordo.

ciao
aitaepeapea1963/patrizia
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Sabry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2007, 20:57:52 »

sono decisamente rimasta senza parole nel leggere le motivazioni della tua vacanza negativa  ::)........
io concordo pienamente con tutte le risposte lette sino ad ora, .....
Rispetto la tua versione e valutazione del viaggio.....ma permettimi di dirti, non ne posso proprio fare a meno di scrivere 2 righe perchè descrivendoti e precisando di essere tu un VIAGGIATORE all'inizio del tuo racconto mi aspettavo di leggere ben altro  :o...... per questo non aggiungo altre parole perchè non servirebbe a niente con una persona come te e con le tue idee, io però da viaggiatrice vera o per lo meno per come lo intendo io, mi sento di dirti e consigliarti per la prossima volta una meta a corto raggio e ti consiglio un veraclub o qualsiasi altro villaggio gestione italiana in all inclusive e ti assicuro che avrai ciò che desideri senza sorprese di budget,senza problemi di lingua e avrai tutta l'animazione che ti coccolerà e ti farà divertire per tutto l'intero soggiorno come tutti gli altri turisti come te!
ciao a tutti
Connesso

Foxa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2007, 21:37:53 »

perdonatemi ma la sera non tromba...... ;D
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2007, 22:14:19 »

Ragazzi,lasciamo che la Polinesia dia ciò che ha da dare solo a chi se lo merita veramente...
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2007, 23:00:17 »

Ragazzi,lasciamo che la Polinesia dia ciò che ha da dare solo a chi se lo merita veramente...

EVVVAI!!!!!
CLAP!! CLAP!!! CLAP!!
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2007, 23:04:23 »

per me la potete girare come volete, fatto sta che questi problemi CI SONO e CI RESTANO. 

sì HAI RAGIONE ma sono problemi TUOI, non della Polinesia.

Citazione
  beccandosi i riatrdi dell AIR TAHITI, beccandosi GIORNATE PERSE nei trasfeimenti e beccandosi anche la fragature di non fare nulla quando piove!!
scusami, sinceramente scusami, ma questa volta te la sei cercata: CI FAI O CI SEI?   


Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2007, 00:05:22 »

Caro Andrea (immagino ti chiami cosi' :)

pur non condividendo il modo e il tono di coloro che mi hanno preceduto in questa discussione, devo ammettere che alcune tue osservazioni sono state un po' ingenue! ;)

Che la Polinesia sia una meta cara ( e mio modesto parere anche un po' "sopravvalutata" rispetto ad altri bellissimi posti al mondo) questo avresti dovuto saperlo fin dal tuo primo preventivo.

I voli intercontinentali sono lunghi, é vero, pero' se ci si porta un bel libro, si guarda qualche film, si chiacchera con il vicino/a e si cerca di sonnecchiare un po', dopo tutto il tempo passa...a volte anche piu' velocemente di quello che si pensa! :D
E' ovvio, pero',che se si é alti 2 metri i disagi sono sicuramente maggiori.....nel tuo caso, ritengo, che  l'agenzia con la quale hai organizzato avrebbe  dovuto  segnalare alla compagnia aerea  la cosa e richiedere che ti venisse assegnato uno dei posti adiacenti all'uscita di emergenza, che come si sa dispongono di maggiore spazio per le gambe.
Di solito non ci sono problemi.


Per quanto riguarda i voli interni, sarà stata questione di fortuna, chi lo sa, ma noi, quando siamo stati in Polinesia lo scorso anno, non abbiamo mai avuto ritardi, voli sempre tranquilli (solo qualche turbolenza nella discesa su Raiatea a causa delle forte raffiche di vento e pioggia), pero', come avrai potuto constatare di persona, gli aerei sono molto nuovi, in ottimo stato e i piloti (sempre in 2) molto preparati!


Per evitare di perdere troppo tempo tra un trasferimento e l'altro l'unica soluzione é studiare un planning di viaggio che preveda partenze o in mattinata molto presto o verso sera. Io, personalmente, ho passato ore ed ore davanti allo schermo del mio PC per far in modo di incastare al meglio i miei spostamenti, sebbene mi fossi affidata ad un'ottima agenzia viaggi.

Come altri ti hanno fanno notare in tutto il mondo i check in e i check out hanno orarri abbastanza simili. Eppure, negli alberghi dove siamo stati noi non abbiamo mai avuto alcun problema. Addirittura, l'ultimo giorno, al Pearl di Tahaa ( non per altro Relais & Chateaux ;D), ci hanno concesso la disponibilità della nostra "reggia" fino alle 5 del pomeriggio....senza alcun surplus! Avevamo l'aereo per Tahiti verso le 7 di sera.....

Ogni volta che si cambia isola....si perde 1 giorno!!!
L'albergo ti butta fuori alle 11 (anche se hai il volo alle 14). Ti lasciano ad aspettare anche due ore seduto alla reception. Alle 13 ti portano all'aeroporto; tra viaggio (verso l'aeroporto) e check-in si perde un altra ora. L'aereo è sempre in ritardo di un ora (minimo). Tra volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17.

Noia....a dire il vero noi non ci siamo mai annoiati.....siamo grandi amanti del mare, del sole.....di solito io alle 5h30 del mattino ero già in piedi e alle 6h30 bagno, poi colazione con il maritino....spiaggia, attività, escursioni......alla sera in ogni caso prima delle 23 o 24 non si era quasi mai a nanna!  ;)

A Tahaa abbiamo avuto 1 giorno intero di pioggia....e l'albergo ci ha installato a costo zero uno splendido DVD.....quindi ci siamo visti un bel po' di film...ma é ovvio che se non si conosce né  l'inglese né il francese, a volte si é limitati! 8)

Ti auguro che i viaggi futuri siano piu' soddisfacienti!

Cristina

Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2007, 00:22:18 »

Nel mio precedente intervento mi sono dimenticata di cancellare una parte di quanto scritto da Andry.....

"Ogni volta che si cambia isola....si perde 1 giorno!!!
L'albergo ti butta fuori alle 11 (anche se hai il volo alle 14). Ti lasciano ad aspettare anche due ore seduto alla reception. Alle 13 ti portano all'aeroporto; tra viaggio (verso l'aeroporto) e check-in si perde un altra ora. L'aereo è sempre in ritardo di un ora (minimo). Tra volo...arrivo...trasporto all'albergo e reception di accoglienza si fanno quasi sempre le 17."

Sorry!

Cristina
Connesso

andry79fi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
    • ViaggiWEB
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2007, 07:59:26 »

Cari ragazzi
evitatemi le battutine del tipo "perdonatemi ma la sera non tromba......  " perchè tanto non ho più 16 anni e le salto a piè pari.  ;D

Sono davvero felice che i vostri viaggi in Polinesia siano stati felici e di buona soddisfazione.
Sinceramente, prendo nota del fatto che sia "colpa mia", quindi se qualcuno un giorno mi chiederà info per andare in Polinesia, sicuramente gli consiglierò di andare ma gli consiglierò su una spesa maggiore....che so....22mila euro circa per stare bene!! :-X

Purtroppo io non avevo TUTTI questi soldi da buttare via. Io sono un Italiano normale che "lavora"...e nel mio Budget sono "stato" come ho descritto!!

Forse se fossi stato un pò + "figlio di papà" (magari come voi)...mi sarei potuto permettere:
- voli in Business Class
- Salone massaggi all'Aeroporto di Los Angeles (fanno massaggi tra un volo e l'altro).
- Bungalows perfetti (magari tutti GARDEN PREMIUM pool Suite) e una miriade di attività da non annoiarmi.

Nei 4 giorni di PIOGGIA a Moorea non è venuto nessuno a installarmi il lettore DVD, quindi mi viene da pensare che avete avuto un bellissimo trattamento nei vostri alberghi. Ma per quanto mi risulta....un bellissimo trattamento costa ....
Sapete...io non ero uno di quelli che la sera a cena aveva attaccato al tavolo il secchiello con lo Champagne!!

Se ci si annoia, si possono fare bellissime escursioni....ma anche quelle non costano mika tanto poco.
Purtroppo non ho speso 250 euro per farmi la nuotata di mezz'ora con i delfini a Moorea.  ;D

Comunque...confermo...che la Polinesia non fa per me.
Ma... non faceva nemmeno per le 40 persone (circa) che erano con me a Aspettare all'Aeroporto a Moorea per 4 ore e che dopo 4 ore si sono sentiti dire "Oggi non si vola per il Maltempo, sarete riportati tutti ai vostri hotel di partenza!"
E fidatevi...che gli giarava...perchè molti...hanno dovuto sborsare la mezza pensione di tasca propria quel giorno.
Saluti
 :)
 
Connesso
Io NON MI SONO TROVATO BENE!
Sarò l'Unico del FORUM a dire le cose come stanno!
Qui detro si vende un pò di fumo....

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Polinesia : per noi ASSOLUTAMENTE NEGATIVA!
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2007, 08:28:13 »


..... sicuramente gli consiglierò di andare ma gli consiglierò su una spesa maggiore....che so....22mila euro circa per stare bene!! :-X
Purtroppo io non avevo TUTTI questi soldi da buttare via. Io sono un Italiano normale che "lavora"...e nel mio Budget sono "stato" come ho descritto!!
Forse se fossi stato un pò + "figlio di papà" (magari come voi)...mi sarei potuto permettere:
- voli in Business Class
- Salone massaggi all'Aeroporto di Los Angeles (fanno massaggi tra un volo e l'altro).
- Bungalows perfetti (magari tutti GARDEN PREMIUM pool Suite) e una miriade di attività da non annoiarmi.
....
Nei 4 giorni di PIOGGIA a Moorea non è venuto nessuno a installarmi il lettore DVD, quindi mi viene da pensare che avete avuto un bellissimo trattamento nei vostri alberghi. Ma per quanto mi risulta....un bellissimo trattamento costa ....
Sapete...io non ero uno di quelli che la sera a cena aveva attaccato al tavolo il secchiello con lo Champagne!!
....
eh no...proprio questo non te lo concedo:
ti comunico che , almeno per quanto riguarda me ed il mio compagno, anche noi (!) lavoriamo, e pure duro, certo , abbiamo rispetto a molti (che hanno tutto il mio rispetto) la stragrande fortuna di poterci permettere di viaggiare, anche molto lontano, con discreta freequenza.
ma ti garantisco che viaggiamo sempre in economy ( il mio compagno non è alto 2 mt, ma "solo" 1 e 85) e non abbiamo mai riportato "traumi" da viaggio ( ma evidentemente siamo molto fortunati anche in questo), anche se non mi sono mai nemmeno sognata di sottopormi a "massaggi" nell'intervallo tra un volo e l'altro a los angeles
non siamo mai stati nei resort, ma sempre in pensioni familiari, sia alle tuamotu che alle australi, e l'unico hotel in cui soggiorniamo normalmente, per la notte di passaggio a tahiti è il mandarin (decorosissimo, ma vatti a vedere i prezzi, non è certo un hotel di lusso)
del televisore e dvd  ce ne facciamo un baffo, tant'è vero che per tutta la durata della vacanza non mi ricordo nemmeno della loro esistenza
e figurati le cene col sechiello di champagne....io che sono una che a casa se non ho l'acqua gassata e l'espresso sclero, laggiù mi faccio un baffo anche di quelli, perchè mi basta essere immersa nella natura e nell'ospitalità dei miei amici polinesiani, anche quando piove (l'estate scorsa, abbiamo avuto ben 3 settimane continue di brutto tempo e pioggie quasi ininterrotte) e l'acqua naturale ed il caffè solubile -ma con la bacca di vaniglia in infusione, come me lo prepara Loyna-  sono per me una delle cose più sublimi che si possano desiderare
certo, io ed il mio compagno, all'umanità polinesiana ci siamo aperti, e mi dispiace davvero che tu non ci sia riuscito, perchè ti sei perso un'occasione unica al mondo
peccato per te
davvero
ciao
pat

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run