www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: la migliore escursione in polinesia  (Letto 4989 volte)

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
la migliore escursione in polinesia
« il: 20 Settembre 2007, 22:56:58 »

nella mia esperienza è stata il trekking eco-culturale a Bora Bora con la guida di Azdin.
la consiglio fortemente a tutti coloro che andranno  a Bora Bora

si vedono reperti archeologici incredibili, scoperti dallo stesso Azdin meno di un anno fa e che tra qualche tempo finiranno in un museo , ancora in mezzo alla natura, dove si trovano da più di 1.000 anni..
Azdin è inoltre una guida davvero speciale che vi insegnerà a riconoscere le piante tropicali, a mangiare il "soufflè" di cocco (che si trova dentro le noci con germoglio), a curare le punture di zanzare con i fiori di hibiscus..

purtroppo è un'attività ancora poco conosciuta e pubblicizzata anche dagli alberghi, ma se chiedete informazioni al Pearl , al St.Regis, al Nui, all'Intercontinental sicuramente vi saranno dare riferimenti
cmq da qualche parte ho il numero di telefono, quando lo ritrovo lo posto
ciao
juan
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: la migliore escursione in polinesia
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2007, 09:27:30 »

bravo Juan : sembra proprio un escursione "fuori-rotta", interessante ed istruttiva....se puoi fornisci qualche elemento in più in modo da capire se è un trekking adatto a tutti, che tipo di reperti si vedono. Tu dici che finiranno al museo, quindi tra qualche mese, non li vedremo più facendo questa escursione "sepolti" nella foresta ??
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

juan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 107
    • Mostra profilo
Re: la migliore escursione in polinesia
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2007, 12:13:52 »

caro/a cividin

rispondo alle tue giuste sollecitazioni..

l'escursione che ho fatto io prevede un trekking decisamente adatto a tutti, bastano un paio di scarpe da ginnastica, non è assolutamente faticoso
Azdin organizza però anche escursioni più impegnative che arrivano fino in cima a Otemanu e consentono - credo, dalla sua descrizione -emozioni davvero uniche

nella gita "facile" si possono vedere :
- "tomba" di un re polinesiano
- altare del re
- "antropomorfo": in particolare la presenza di questa statua dimostrerebbe, secondo gli studi degli archeologi dell'università di nantes, che Bora Bora sarebbe stata la sede dei reali di polinesia (qui si intende polinesia "vasta": Nuova Zelanda, Rapa Nui, Hawaii) , vale a dire...del re...tailandese...
sul perché le due figure coincidano però non dico nulla di più altrimenti levo tutto il gusto dell'escursione

questi reperti verranno portati al Museo di Papeete in una stanza dedicata ad Azdin che li ha trovati, mentre nei siti in mezzo alla foresta verranno portate delle copie, per consentire ugualmente la visita (a mio avviso interessante anyway..)

ciao
juan
Connesso