www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consiglio x viaggio giugno 08  (Letto 15861 volte)

co_ele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
consiglio x viaggio giugno 08
« il: 18 Settembre 2007, 14:15:36 »

Ciao a tutti!
siamo nuovi del forum! e vi chiediamo alcuni suggerimenti!!!
la nostra idea e' di un viaggio di 22 giorni circa, la mete da noi prefissate (grazie alle varie letture del forum) sono:

Moorea (Hotel Hibiscus oppure Les Tipanier)
Bora Bora (Hotel Pearl Beach oppure "Intercontinental Le Moana"-zona sud Matira' )
Rangiroa (Novotel)
Tahiti (Intercontinental - con partecipazione alla serata Meravigliosa e visita al mercato)

Cosa ne pensate dell'inserimento di una quinta isola? noi pensavamo a Tahaa o a Manihi.

Avete dei consigli? o dei suggerimenti sulla modifica di alcune mete?

Dimenticavamo ovunque con mezza pensione!

Grazie mille!!!

ciao

Eleonora & Corrado






Connesso

eMalaf

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2007, 09:35:02 »

Dimenticavamo ovunque con mezza pensione!

Noi pensiamo di andare in polinesia a Luglio 2008, stavo guardando che se la mezza o la pensione completa (pearl resort bora bora) viene richiesta sul posto costa olto meno! Si potrà fare? Anche solo il pranzo o la cena costa meno!! bah che dici ? Se fai solo pernottamento ?
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2007, 15:04:30 »


Ciao.
Avete selezionato 3 isole e 1 atollo, avete (netto viaggi) 19 giorni. Io aggiungerei un secondo atollo: Fakarawa. C'è... nulla! Solo natura e pochissimi turisti, qui (credo, un pò più che a Rangi ma è comunque una bella gara) letteralmente bevi l'atmosfera polinesiana. Sistemazione: Le Matai dream, considerato il livello degli alberghi che hai citato.

Tahaa lascia stare, hai già 3 isole . Manihi non l'ho fatta.

Consigli? Beh, uno sì: scarterei tutti gli alberghi che hai scelto per cercarmi delle pension.  La magia della Poli è ANCHE qui e non in mezzo ai turisti dei grandi hotel delle grandi catene......
Ma, come diceva mia nonna de gustibus non disputandum est

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2007, 15:45:59 »

Gentili Elena & Corrado,

i 22 giorni di viaggio comprendono anche i voli ?? L'ordine delle isole è casuale oppure in base a come avete strutturato il viaggio ?? Come mai avete scelto l'intercontinental a Papeete, quante notti vi volete fermare ?? Ce ne sono altri meno cari (anche se la differenza non è enorme).
Gli hotel di Bora Bora che avete scelto sono molto belli, dipende poi da voi se fermarvi in un "motu" di fronte all'isola oppure rimanere nell'isola stessa; mentre il Novotel a Rangi lascia un po' a desiderare, lo stanno trascurando molto e davanti non ha proprio spiaggia; detto questo se uno lo utilizza solo come base di partenza per l'escursioni etc. può andar bene...
inserire un'altra isola ?? Sempre soggettivo....(prima o poi mi stancherò di ripeterlo)...quindi se nelle vostre priorità vengono prima visitare più isole/realtà/paesaggi allora va bene; se invece ci sono il relax/conoscere a fondo un'isola in particolare/disfare poco le valigie/etc etc forse no.
Comunque anche io vi consiglierei un atollo delle Tuamotu, e concordo con Prolonga su Fakarawa..
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

co_ele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2007, 18:47:54 »

intanto grazie per i consigli!!!
Gli alberghi da noi scelti sono stati valutati in maniera tale da non spendere cifre esorbitanti e su consiglio di una persona che anni fa è stata in polinesia.
Al posto del Novotel cosa consigliate per rangiroa?
Oltretutto ci stiamo ancora infomando parecchio su quello che è la "Polinesia"... Siamo inesperti...
I 22 giorni comprendono anche il viaggio.
A papeete ci hanno consigliato di assistere a questa famosa serata meravigliosa che si tiene presso l'Intercontinental. Da qui ne deriva la scelta e comunque si pensava per sole due notti prima del rientro.
Dilemma: fakarawa o manihi? cosa ci consigliate?
Altri consigli per alberghi? Magari con un buon rapporto qualità prezzo...
Ciao a tutti e grazie mille!!!!!!!!!
Co & ele
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2007, 08:18:35 »

Gli alberghi da noi scelti sono stati valutati in maniera tale da non spendere cifre esorbitanti
ma allora perchè non scegliere fra le pension?

Citazione
Al posto del Novotel cosa consigliate per rangiroa?
Raira Lagoon

Citazione
Altri consigli per alberghi? Magari con un buon rapporto qualità prezzo...
:D :D :D :D
bella questa!!! a barzellette sei proprio forte!!!

Ciao
Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2007, 10:59:25 »

Nessuno nasce "imparato".... quindi chiedete, leggete, informatevi ma poi decidete voi!!
La serata dell' "Inter" non può essere che deludente...scherzi a parte, non l'ho vista però visto che vi fermate a Moorea potreste optare per quella del Tiki Village in modo da non fermarvi alla fine del viaggio a Papeete. Per quanto riguarda Rangiroa dipende se volete optare per una pensione, altrimenti l'alternativa è il Kia Ora. A Moorea vi consiglio il Tipaniers...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2007, 12:06:10 »

l'alternativa è il Kia Ora. A Moorea vi consiglio il Tipaniers...

 Avevo messo i piedi sia al Kia Ora sia al Raira e dal punto di vista complessivo il Kia Ora è effettivamente un gradino sopra ma costa il doppio (circa 400 Euro al giorno per due pax) a parità di trattamento in HB . Visto che Elena aveva chiesto qualcosa con buon rapporto p/q, il mio parere (IMHO) è orientato al Raira, poi come giustamente dici è questione di scelte e preferenze.   

Per Moorea, non conosco l'Hibiscus ma Les Tipaniers è sicuramente un'ottima scelta.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2007, 14:03:05 »

Per quanto riguarda Rangiroa dipende se volete optare per una pensione, altrimenti l'alternativa è il Kia Ora. A Moorea vi consiglio il Tipaniers...

Certo, certo, ma la mia alternativa era al Novotel (come hotel). Nel caso volessero optare per una pensione, il Raira è una buona opzione (anche se costa quasi come il Novotel); ma ovviamente prima la scelta va fatta se prediligere ambienti e gestioni "più locali", con tutti i pro e contro...poi sul costo...

Il Tipaniers è decisamente più bello,accogliente e meglio posizionato dell'Hibiscus (che costa un po' meno)

Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2007, 14:13:59 »

ma ovviamente prima la scelta va fatta se prediligere ambienti e gestioni "più locali", con tutti i pro e contro...poi sul costo...

QUOTO in pieno  :)
Poi è anche vero che la prima scelta condiziona pesantemente la seconda da renderla quasi obbligata. Per quanto mi riguarda, vivere "il locale" (nel senso più ampio) non ha prezzo e fa dimenticare eventuali disagi.

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2007, 15:14:05 »

Ultimamente a Rangiroa non stiamo consigliando tanto il Kia Ora, qualche feedback negativo c'è stato, anche se la minoranza, il problema principale è che mi sono resa conto che se per caso succede qualcosa tendono a raccontare una versione completamente diversa da quella dei clienti, a dare di loro un'immagine pessima per farmi capire che l'hotel ha dato il meglio di se e il cliente pretende troppo, mentre poi quando il cliente torna le cose suonano in modo completamente diverso. Per questo cerchiamo di avvisare che sicuramente non è al livello di un hotel della stessa categoria e che non è una struttura tra le più consigliate o all'altezza delle aspettative.
Per una cosa carina e romantica, ma decisamente di livello superiore alle pensioni normali prova con Relais de Josephine, o anche con Le Merou Bleu, oppure secondo me il top è Archipels. Alla fine la crociera costa un po' di più, ma se ci metti il costo delle escursioni e dei pasti che faresti in loco non c'è poi tanta differenza...

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2007, 16:32:14 »

ma xchè scartare il Novotel? io mi sono trovata bene li'!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2007, 16:55:55 »

Si è vero, non è male come rapporto qualità prezzo. Solo che non ha spiaggia (e per molti la cosa è fondamentale) e probabilmente è un po' impersonale. Comunque effettivamente, dato per assunto questo, nessuno si è trovato male, anche perchè sapendo che è 3 stelle si parte con un'aspettativa diversa.

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2007, 17:11:38 »

.. mentre il Novotel a Rangi lascia un po' a desiderare, lo stanno trascurando molto e davanti non ha proprio spiaggia; detto questo se uno lo utilizza solo come base di partenza per l'escursioni etc. può andar bene...

vedi zecchera, tu hai avuto dei riscontri positivi, mentre io te ne potrei riportare molti negativi (come pure positivi); una settimana fà alcuni clienti di ritorno si lamentavano proprio del personale e della manutenzione molto scarsa dando l'impressione di una struttura "in decadimento"; lo stesso discorso si potrebbe fare per il Kia Ora ma almeno lì il servizio ed alcune altre situazioni inducono comunque a consigliarlo (nonostante il prezzo); comunque ribadisco che se non ci sono molte aspettative e si organizza il soggiorno a Rangiroa con continui giri o escursioni allora va bene (opinione personale)
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: consiglio x viaggio giugno 08
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2007, 17:24:29 »

Ecco appunto... i miei ultimi clienti abbastanza bene, quelli di Cividin non tanto... è sempre soggettivo, comunque in effetti un paio di mesi fa fa mi avevano segnalato una mancanza di attenzione del personale addetto per le escursioni ecc. quindi il discorso a pensarci mi torna...
Comunque si tratta pur sempre di un 3 stelle di una catena internazionale, niente a che vedere con un hotel come La Pirogue dove il proprietario ci vive e cura personalmente la soddisfazione dei propri clienti.