www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!  (Letto 20830 volte)

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« il: 17 Settembre 2007, 11:16:08 »


Ciao a tutti fra poche settimane anche noi saremo finalmente in Polinesia !!! :D ;D ;D :D :D

Vorremmo avere + consigli possibili su come gestire al meglio il cambio volo a parigi. E anche qualche parere sulla spedizione dei bagagli. Noi pensavamo di portare una valigia a testa, e vorremmo farle arrivare direttamente a tahiti senza rifare il ceck in a parigi o los angeles.
In qualsiasi caso avremmo due bagagli a mano per affrontare un eventuale ritardo di consenga !  ??? ???

grazie a tutti

ciao ;) ;) ;) ;)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2007, 22:50:48 »

Ciao,noi abbiamo fatto loscalo a Parigi.A Milano abbiamo chiesto di mandare i bagagli direttamente a Papeete,infatti a Parigi non  li abbiamo ritoccati.A Parigi,per andare al ceck-in c'è abbastanza strada da fare ed è meglio sbrigarsi perchè poi c'è una bella fila da fare.Comunque se il volo da Milano arriva in orario il tempo c'è per fare tutto.
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2007, 07:20:34 »

Ciao a tutti. Secondo voi arrivando a Parigi (da Roma) alle 9:10 del mattino, c'è sufficiente tempo per prendere il volo Air Tahiti Nui delle 11:30 diretto a Papeete? ... oppure c'è il rischio di perderlo? Non sono mai stata all'aeroporto CDG di Parigi e non mi rendo conto di quanto possa essere dispersivo ...
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2007, 09:18:43 »

Noi siamo arrivati alle 9.00 da Linate e abbiamo preso il volo per Papeete alle 11.30, in effetti il tempo è molto ristretto e l'unico modo per riuscire a prendere il volo successivo è imbarcare i bagagli in italia e ritirarli a Papeete, e soprattutto cercare di non perdere tempo!
Noi abbiamo fatto il check-in per il volo L.A-Papeete, praticamente per ultimi, ma per fortuna il volo l'abbiamo preso. L'ideale forse è a Parigi prendere la navetta che dal terminal 2F vi porta al 2A, perchè a piedi è piuttosto lunga!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2007, 09:22:38 »

....grazie ...sono due ottimi consigli...
allora cercherò di ricordarmi i terminal.....
ma la navetta c'è con frequenza o abbastanza di rado ?

a L.A....hai fatto scalo tecnico....???
mi sapresti dire quanto è durato e se bisogna cambiare volo oppure è sempre lo stesso ?

grazie 1000 ciao
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2007, 09:57:29 »

Noi siamo arrivati alle 9.00 da Linate e abbiamo preso il volo per Papeete alle 11.30, in effetti il tempo è molto ristretto e l'unico modo per riuscire a prendere il volo successivo è imbarcare i bagagli in italia e ritirarli a Papeete, e soprattutto cercare di non perdere tempo!
Io ho dovuto ritirare i bagagli e rifare il check-in e ho fatto in tempo lo stesso a partire. E' necessario prendere il bus per gli spostamenti
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2007, 10:05:27 »

....grazie ...sono due ottimi consigli...
allora cercherò di ricordarmi i terminal.....
ma la navetta c'è con frequenza o abbastanza di rado ?
a L.A....hai fatto scalo tecnico....???
mi sapresti dire quanto è durato e se bisogna cambiare volo oppure è sempre lo stesso ?

La navetta c'è con una buona frequenza. Tranquillo comunque non sarai l'unico a dover cambiare. Per quanto riguarda L.A. io ho fatto scalo per circa due ore. Ci hanno fatti scendere e ci hanno fatto accomodare in una stanza di transito.
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2007, 10:12:29 »

....grazie ...sono due ottimi consigli...
allora cercherò di ricordarmi i terminal.....
ma la navetta c'è con frequenza o abbastanza di rado ?

a L.A....hai fatto scalo tecnico....???
mi sapresti dire quanto è durato e se bisogna cambiare volo oppure è sempre lo stesso ?

grazie 1000 ciao

Non preoccuparti, i terminal li trovi sui documenti che ti consegneranno...
Per la frequenza della navetta purtroppo non ti so rispondere, perchè all'andata l'abbiamo fatta a piedi e al ritorno siamo stati fortunati che appena usciti dall'aeroporto, ce n'era una che andava nel nostro terminal e siamo saliti al volo ed è partita subito... Cmq penso che siano molto frequenti...

Tu voli con Air Tahiti Nui immagino...
Ci hanno fatto scendere a Los Angeles, con il pulmino abbiamo raggiunto l'aeroporto, siamo andati in una stanza di transito dove ci hanno fatto il controllo dei passaporti, ci hanno preso le impronte digitali dei 2 indici, ci hanno fatto la scannerizzazione dell'occhio (che non è altro che una foto), ci hanno consegnato le nuove carte di imbarco e poco dopo siamo ripartiti.
Il tutto sarà durato 1 ora 1/2 o al massimo 2.
Il volo è sempre lo stesso e voi mantenete sempre gli stessi posti della tratta Parigi- Los Angeles, ma l'aereo lo cambiano perchè non avrebbero il tempo di pulirlo e sistemarlo...  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2007, 10:18:21 »

bene...eravamo un pò preoccupati per lo scalo a LA...grazie per la descrizione... siamo + tranquilli adesso....... :P :P :P

grazie anche ad alssio....

cercgeremo di fare tutto il + in fretta possibile...... ;) ;)
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2007, 11:52:19 »

...spiace contraddire ma l'aereo NON lo cambiano affatto, danno una ripulita e consegnano il nuovo set da viaggio con copertina, mascherina, cuffie etc etc.....m'ero scordata una cosina piccina nella tasca del sedile e l'ho ritrovata al ritorno... e ben due volte.... ;)

nana
ep
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #10 il: 18 Settembre 2007, 15:03:47 »

verissimo fiù....ma è sempre consigliabile EVITARE di dimenticare quialsiasi cosa in aereo: l'anno scorso qualcuno aveva lasciato uno zainetto e ci han fatti risalire in ritardo per via dei controlli antiterrorismo, dopo aver richiamato almeno una decina di volte con gli altoparlanti i tizi che erano seduti in quei posti per accertamenti....

na na
« Ultima modifica: 18 Settembre 2007, 15:06:38 da aitaepeapea1963 »
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

BY1979

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #11 il: 18 Settembre 2007, 15:17:32 »

speriamo bene ........... :-X :-X
dovrò trovarmi + passatempi possibili per rilassarmi e rimanere tranquilla....!!!!!
anche se 10 ore a LA + altre 8 per Papete... non sono poche......!!!!

del resto se si vuole veder qualche cosa di speciale......!!!!!

non vedo l'ora !!!! ;D ;D ;D ;D
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #12 il: 18 Settembre 2007, 15:33:12 »

verissimo fiù....ma è sempre consigliabile EVITARE di dimenticare quialsiasi cosa in aereo: l'anno scorso qualcuno aveva lasciato uno zainetto e ci han fatti risalire in ritardo per via dei controlli antiterrorismo, dopo aver richiamato almeno una decina di volte con gli altoparlanti i tizi che erano seduti in quei posti per accertamenti....

na na

...non ero io...  :) ...mooolto OT...trovato i biglietti per il 28 novembre? 

nana
ep
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #13 il: 18 Settembre 2007, 15:35:58 »

tranquillo(o tranquilla??) il volo da LA a Papeete vola, letteralmente, dato che a quel punto, complice il fuso e la stanchezza, cadi davvero in letargo e ti devono svegliare poco prima dell'atterraggio!

scusa, è a me che chiedi del 28 novembre??? io li ho già, ma per il 21 dicembre!
na na ia oe!

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Consigli per cambio volo a Parigi !!!!
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2007, 07:28:17 »

...spiace contraddire ma l'aereo NON lo cambiano affatto, danno una ripulita e consegnano il nuovo set da viaggio con copertina, mascherina, cuffie etc etc.....m'ero scordata una cosina piccina nella tasca del sedile e l'ho ritrovata al ritorno... e ben due volte.... ;)

nana
ep


A noi l'hanno cambiato, sia all'andata che al ritorno... il 1° aereo era più nuovo e più spazioso, nel 2° eravamo un po' più strettini, ed erano diversi anche schermo e telecomando per video/audio...  ;)
Probabilmente a volte lo cambiano, altre volte no... Boh!?!
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)