www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: carta di credito  (Letto 12964 volte)

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
carta di credito
« il: 14 Settembre 2007, 11:12:43 »

Scusate sempre io che disturbo con i miei 200.000 dubbi.... ma vorrei andare il più possibile organizzata e grazie ai preziosi consigli di questo forum...troppi ne ho tolti...
Secondo voi 1 sola carta di credito più dei soldi bastano, oppure è meglio che mi porti anche una carta in più? grazie e buona giornata a tutti
EMY
Connesso

milito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: carta di credito
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2007, 12:02:44 »

ciao!se puoi portati un altra carta per sicurezza,a me in alcuni posti non mi ha dato problemi (ho la mastercard),ma in altri non c'e stato verso di pagare è ho dovuto dare quasi tutti i contanti,ho avuto meno problemi nelle pensioni ,metre al kia ora(era l'unico posto dove non avrei mai pensato di avere problemi)ho dovuto pagare inontanti
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: carta di credito
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2007, 12:09:55 »

anche noi abbiamo mai avuto problemi con la carta

non abbiamo quasi mai cambiato gli ¤ con i franchi pacifici (solo 100 ¤ al sofitel di tahiti  e altri 100 al novotel di bora bora che fanno il cambio a 117): nella maggior parte dei posti accettano gli auro e ti danno il resto in franchi (che quindi sono utili per quei piccoli bagarini dove accettano solo franchi) con il cambio esatto fino alla 4^ cifra decimale!!!!!!

tuti gli extra degli hotel li abbiamo pagati in euro
perle e acquisti corposi con la carta, ne avevamo solo una e tutto ok.
Connesso

ilagio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: carta di credito
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2007, 13:12:33 »

noi con la carta dicredito (circuito mastercard) non abbiamo mai avuto problemi da nessuna parte, neanche al kiaOra.
Al mercato ovviamente non paghi con la carta ma in euro o franchi, allora abbiamo fatto un bancomat a tahiti per avere dei franchi per le spesucce.
Qualche volta abbiamo pagato in euro , ma raramente ci hanno fatto il cambio corretto, ma vabè, erano piccole spese.
Connesso

bardan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: carta di credito
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2007, 16:13:13 »

scusate se mi intrufolo..ma com'è il cambio?quanto vale 1 euro? ;D
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: carta di credito
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2007, 23:32:17 »

quanto vale 1 euro? ;D


119,3320
cambio fisso

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: carta di credito
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2007, 07:48:03 »

Ciao anche noi non abbiamo mai avuto problemi con la carta,anche se ci siamo chiesti come mai a moorea al pearl ci hanno chiesto addirittura il cript code!!
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

mighelsonmi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: carta di credito
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2007, 22:21:49 »

Ciao anche noi non abbiamo mai avuto problemi con la carta,anche se ci siamo chiesti come mai a moorea al pearl ci hanno chiesto addirittura il cript code!!

ßQualcuno mi sa dire se ci sono problemi a prelevare al Bancomat con la carta? 1000 grazie
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: carta di credito
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2007, 23:07:05 »

Ciao anche noi non abbiamo mai avuto problemi con la carta,anche se ci siamo chiesti come mai a moorea al pearl ci hanno chiesto addirittura il cript code!!

ßQualcuno mi sa dire se ci sono problemi a prelevare al Bancomat con la carta? 1000 grazie

Dipende.
Se la tua carta è abilitata per l'estero, se hai il codice pin per prelevare contante dagli sportleli automatici, se lo sportello automatico è abilitato per le carte internazionali. Io, come altri ti hanno già detto, ho prelevato con il Bancomat nostrano e da nessuna parte mi ha sputato fuori il pezzo di plastica senza soldi. Con la carta di credito tieni conto che (se non erro) hai una commissione (3%?) da pagare che ti trovi addebitata sull'estratto conto della carta.     
Mio parere: 2 carte è sempre meglio (se una si smagnetizza che fai?), verificando di avere un adeguato massimale di spesa

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: carta di credito
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2007, 19:19:26 »

Buono a sapersi Giorgio perchè spesso in passato i bancomat, anche quelli con i circuiti internazionali Cirrus Ec Maestro davano problemi e si riusciva a prelevare solo con la visa.
Comunque per sicurezza ricordatevi il pin della vostra carta di credito, normalmente non si usa ma potrebbe diventare indispensabile.

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: carta di credito
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2007, 19:45:13 »


a proposito del Bancomat, penso sia superfluo ma per scuprolo lo dico ugualmente: VALE il medesimo massimale che vi ha assegnato la vostra banca.
Quindi c'è un massimo giornaliero e un massimo mensile per i prelievi tanto come se foste in Italia.

Buone spese

Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: carta di credito
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2007, 11:25:11 »

Con l'AMERICAN EXPRESS possono esserci problemi?
Grazie
Stefano
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: carta di credito
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2007, 12:16:14 »

Con l'AMERICAN EXPRESS possono esserci problemi?
Grazie
Stefano

American Express presenta due limitazioni tra loro strettamente correlate:  è meno diffusa perchè applica all'esercente commissioni salate.
Questa la mia valutazione di spendibilità delle due carte in P.F.:

100% circuito Visa
60% American Express


Giorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: carta di credito
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2007, 13:13:26 »

Vero...è così anche in Italia....
Connesso