www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: California + Polinesia Luglio 2008 help!  (Letto 10812 volte)

eMalaf

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
California + Polinesia Luglio 2008 help!
« il: 19 Settembre 2007, 10:59:48 »

Ciao stavo organizzando il viaggio di nozze....volevo qualche consiglio.

L'itinerario +/- sarà questo:
Volo Milano Malpensa - Philadelphia - Los Angeles il 13-7-2008
soggiorno Los Angeles Solo Pernottamento dal 13-7-2008 al 18-7-2008
Trasferimento e Hotel a Tahiti Solo Pernottamento 18-7-2008 19-7-2008
Trasferimento e Crociera Archipel - Le Isole Sotto Vento cabina doppia Pensione Completa 19-7-2008 / 25-7-2008
Hotel Bora Bora Pearl Beach Resort Mezza Pensione ? 25-7-2008 28-7-2008
Hotel Sheraton Tahiti Solo Pernottamento 29-7-2008 al 30-7-2008
Rientro a Milano Malpensa via Philadelphia/Los Angeles (con una notte a Los Angeles)

Volevo chiedervi alcune cosette sull'hotel a Bora Bora e della crociera: 1-se faccio solo pernottamento costa molto mangiare nei ristoranti? 2-è possibile aggiungere la mezza o la pensione completa direttamante sul posto? (è molto più conveniente che prenotarlo dall'italia) 3-cosa ne dite della crociera sul catamarano? 4-se pago con cc visa ho tassi di cambio valuta? 5-nessuno parte per la polinesia in queste date? 6-Per tutto mi hanno chiesto 6.000,00 euro circa (bora bora in mezza pensione) vi sembra molto?

Grazie 1000 Ema
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2007, 14:48:22 »

1-se faccio solo pernottamento costa molto mangiare nei ristoranti?
Dipende da quanto mangi  :D e quale ristorante scegli e quali piatti scegli e se aggiungi vino e quale;
Panino e birra circa 8 euro
Un pasto .. normale in un ristorante normale considera sui 30 Euro (+/-)

Citazione
2-è possibile aggiungere la mezza o la pensione completa direttamante sul posto? (è molto più conveniente che prenotarlo dall'italia)
Io non ho avuto problemi. Diredi di sì (puoi sempre mandare una mail e chiedere conferma)
Citazione
4-se pago con cc visa ho tassi di cambio valuta?
Sì perchè paghi in valuta diversa (CFP) da quella di addebito (EUR) quindi c'è per forza un tasso di cambio. Se intendi dire se hai penalizzazioni, no perchè c'è il cambio fisso. :)


Giorgio


Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2007, 14:56:37 »

avrei due suggerimenti:
1) 5 notti a los angeles? Io farei San Francisco e Las Vegas, Los Angeles la eviterei proprio... se non per un breve stop over di massimo 2 notti.
2) Visto che a Bora Bora già ci vai con Archipels piuttosto aggiungi 3 notti alle Tuamotu, Tikehau per esempio, non te le devi perdere...

eMalaf

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2007, 16:27:51 »

1-se faccio solo pernottamento costa molto mangiare nei ristoranti?
Dipende da quanto mangi  :D e quale ristorante scegli e quali piatti scegli e se aggiungi vino e quale;
Panino e birra circa 8 euro
Un pasto .. normale in un ristorante normale considera sui 30 Euro (+/-)

Citazione
2-è possibile aggiungere la mezza o la pensione completa direttamante sul posto? (è molto più conveniente che prenotarlo dall'italia)
Io non ho avuto problemi. Diredi di sì (puoi sempre mandare una mail e chiedere conferma)
Citazione

Io intendo al Villaggio Pearl Resort di Bora Bora! E' la stessa cosa??
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2007, 17:07:57 »

Citazione
Io intendo al Villaggio Pearl Resort di Bora Bora! E' la stessa cosa??

?? se intendi riferirti ai pasti in quel villaggio, non lo so perchè non lo conosco. Se intendi qualcosa d'altro, allora non ho capito.

Ma in linea generale direi che un FB costa meno rispetto a un BB con pasti fatti nei ristoranti (diverso è se frequenti locali alla mano). Su questo argomento credo però che KiaOra sia ben più ferrata di me!

GIorgio
Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

ssj

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2007, 23:19:27 »

5 gg a L.A. mi sembrano troppi; tieni presente che a L.A. se non noleggi la macchina sei un uomo perso!!!
io sono stato due dì e ho fatto un tour organizzato della città di 4 ore; poi sono stato agli universal studios; mezza giornatoa zonzo per rodeo drive e in un centro commerciale e mezza giornata a Santa monica (molto carina)
certo che se poi vuoi dedicare un intera giornata a i parchi.....................................c'è anche disnayland................io ci metterei o san francisco (miei amici sono rimasti affascinati da questa città..........................per la verità altri meno).....oppure las vegas...........................
almeo vedi qualcosa di diverso................


ciao ciao
Connesso

prolonga

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 647
    • Mostra profilo
    • i miei diari di viaggio
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2007, 23:49:53 »

5 gg a L.A. mi sembrano troppi;

IMHO quoto in pieno. In quanto a Frisco, non riesco a capire come faccia a non piacere!
Se fosse possibile io farei 2 LA + 3 Frisco. Oppure noleggio l'auto, 2 a LA e poi vado a Las Vegas facendo la Death Valley. Se vuoi vedere qualche foto, le trovi sul mio sito.


Giorgio

Connesso
i miei diari di viaggio
www.diariovacanze.it

eMalaf

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2007, 13:30:02 »

I giorni effettivi sono 4 e noleggierò la macchina....
per quanto riguarda l mangiare la mia domanda era se conviene prenotare la mezza pensione dall'italia o aggiungerla (sempre che si possa) sul posto al mio arrivo (costa decisamente meno!)??

Ciauz
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2007, 15:30:02 »

Luglio è un mese di alta stagione quindi mi raccomando di "bloccare" i voli con un certo anticipo;
per quanto riguarda il preventivo è abbastanza alto, ma poi dipende dal tipo di hotel a Los Angeles dalla sistemazione al Pearl Beach ed inoltre non sempre bisogna andare alla ricerca del prezzo più basso c'è anche la professionalità etc di chi hai davanti...in ogni caso non mi fermerei nuovamente
a dormire a Papeete l'ultima notte...
per quanto riguarda la mezza/completa pensione puoi farla in loco; ora dipende se se la tua intenzione è di mangiare "alla carte", allora va bene; altrimenti prenotando in loco non è che risparmi proprio tanto...
il catamarano te lo consiglio spassionatamente...
per quanto riguarda Los Angeles, torniamo al solito discorso : tutto è soggettivo, però fare 4 giorni a Los Angeles (qui mi unisco agli altri, giudizio negativo) e dintorni sono un po' pochini; se non hai visto New York potresti considerare questa sosta, altrimenti va beh, vuol dire che darai un assaggio alla West Coast così ti verrà voglia di tornarci...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

eMalaf

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2007, 16:06:58 »

I voli li ho già bloccati.....ma meno di 3.900,00 ¤ (x2 and/rit papeete) con tasse non ho trovato!!....il catamarano sei +/- sui 2.100,00 ¤ a testa pensione completa....Il pearl resort viene circa 1.600,00 + 400,00 di voli interni e altri 400,00 per le 2 notti a Tahiti. Escludendo Los Angeles, macchina e tutto quello che farò li viene 10.500,00 (5.250,00); i 6000,00 a testa non mi sembrano molto lontani! Beh cmq mi sa che farò solo pernottamento e magerò alle carte......

Caspita quanti $ però è un bel giretto!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2007, 16:19:52 »

le tariffe di Air Tahiti Nui non sono ancora uscite, secondo me comunque se aspetti che ti quotino il viaggio con un volato intercontinentale tutto TN spendi meno. Quest'anno il 13 luglio era ancora media stagione, penso che potrebbe costarti sui 1700-1800 al massimo, ma forse anche qualcosa meno, invece che 1900 evitando anche la notte al rientro a Los Angeles. Vedi tu...

elle71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: California + Polinesia Luglio 2008 help!
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2007, 17:01:22 »

Per quanto riguarda la mezza pensione ti conviene sicuramente aggiungerla lì, costa di meno. Comunque ti consiglio di andare a cene nei ristoranti, costa di meno e non stai sempre nello stesso posto. A Bora Bora ti consiglio il ristorante La Bounty, si spende poco, le porzioni sono abbondanti e la cucina è buona.
LA a me piace molto, in 4 giorni non penso che riesci a fare LA e San Francisco, se puoi aggiungere qualche giorno cmq San Francisco merita davvero.

Ciao
Elena
Connesso