www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Che isola per un giorno?  (Letto 7576 volte)

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Che isola per un giorno?
« il: 13 Settembre 2007, 09:47:55 »

Ciao!!!
Stò per partire anche se per soli 16 giorni per il mio sogno polinesiano... Mi dividerò tra Bora Bora e Rangiroa ed una sola notte a Tahiti... avendo a disposizione la classica giornata senza immersioni prima di prendere l'aereo vi volevo chiedere quale isola mi consigliate di visitare, quella che merita d+ in bellezza insomma... una vicino a Bora Bora ed una vicino a Rangiroa, col traghetto naturalmente...
Aspetto una risposta!!!  ;)
« Ultima modifica: 13 Settembre 2007, 10:03:08 da nudibrancabianca »
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Che isola per un giorno?
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2007, 11:12:33 »

avendo a disposizione la classica giornata senza immersioni prima di prendere l'aereo vi volevo chiedere quale isola mi consigliate di visitare, quella che merita d+ in bellezza insomma...

non ho capito che giornata è quella che devi occupare...
l'ultima prima di partire da Bora Bora o da Rangiroa???
perchè da BB c'è Maupiti che si raggiunge con il ferry Maupiti Express ma che al rientro balla un bel po'...
da Rangiroa non so
Connesso

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Che isola per un giorno?
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2007, 11:22:52 »

Ciao, grazie per la celere risposta!!!
Intendevo tutte e due... il giorno prima di ripartire da Bora Bora e quello prima di ripartire da Rangiroa, anch'io avevo pensato a Maupiti, però volevo sapere da qualcuno che c'è stato se magari sono più belle Tahaa o per esempio Raiatea... ne devo scegliere una, quindi vorrei andare nella più suggestiva tra queste e volevo un consiglio...
Per quanto riguarda Rangiroa avevo pensato a Tikehau... ma anche qui volevo sapere da qualche "esperto" la scelta migliore tra le isole più vicine...
Tu sei stato a Maupiti quindi... quanto tempo ci vuole da Bora Bora sommariamente?
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Che isola per un giorno?
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2007, 11:29:08 »

hem veramente non ci sono stata maupiti ma da quello che ho potuto vedere in volo... l'unico abbinamento che puoi fare è Bora Bora - Maupiti.
Tahaa sembra vicina a BoraBora ma in realtà il tratto di mare è piuttosto lungo e l'oceano è molto mosso soprattutto al pomeriggio quando anche all'interno della laguna sale la marea e si agita un po' di più l'acqua...

ma quanti giorni fai su ogni isola?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Che isola per un giorno?
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2007, 11:31:28 »

Credo che Tikehau non sia visitabile con un'escursione di un solo giorno da Rangiroa. Lo avevo chiesto anch'io qualche tempo fa e KiaOra mi aveva detto che non era possibile.
Da Bora Bora invece puoi andare a Maupiti o anche a Raiatea/Tahaa con il Maupiti Express.
Ciao!
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Che isola per un giorno?
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2007, 11:41:28 »

comunque volevo dire che l'ultimo giorno nelle isole è molto vivibile in quanto la maggiorn parte degli hotel ti mette a disposizione un bagno di transito e le salviette da mare per godersi fino all'ultimo il mare e la spiaggia..
noi abbiamo fatto così a fakarava e a tahiti.
una giornata per certi posti è troppo inutile secondo me... forse solo Maupiti...
Connesso

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Che isola per un giorno?
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2007, 14:51:42 »

Vi ringrazio entrambi... a quanto pare l'opinione comune è che si possa visitare al limite Maupiti... una volta sul posto allora deciderò che fare anche in base al mio umore!
Ancora grazie!!!

Connesso