www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Viaggio di nozze  (Letto 18432 volte)

dsgm

  • Visitatore
Viaggio di nozze
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2004, 09:20:10 »

Citazione da: "Buio"
Grazie 1000 per la solerzia noosa. Non ho premura di risposte visto che è un'idea che abbiamo quindi tutta da capire e conoscere. Sto tastando il terreno.
Sgrassando la somma appena detta e riducendo il tutto a 7 notti effettive con volo andata e ritorno in un pensione HB carina, pulita e chi se ne frega del lusso, approsimantivamente la spesa è di euro ?
Non siamo in viaggio di nozze quindi non eccedere è un must  :wink:


Non so per 7gg quanto ne valga la pena... tra scali vari, circa + di 1g ad andare ed + di 1g a tornare... 12 ore di fuso che ci vuole, se ti va bene, un giorno per agguantarlo... il costo dell'aereo da amortizzare... secondo il mio modesto parere (IMHO) per andar la sono necessari almeno 14gg effettivi + viaggio..
Connesso

Buio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • http://www.umbriainfocity.com/buio
Evoilà eccomi qua!
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2004, 10:43:36 »

:D ciao a todos los forum .. mi sento beato in mezzo alle donne qui :P  dai dai non vi montate la testa, siete tutte sposate o in procinto e io sò fidanzato con una stupenda figliola :oops: quindi tutto rimandato alla prossima vita :wink:
Ancora grazie noosa per le tue dritte, sò che 7 notti e 9 giorni sono pochini ma al momento solo quello possiamo e tocca pure non esagere con le spese anche se il lusso non mi spaventa :P ma terrorizza il portafoglio :cry:
Quindi riassumendo
- Pensione/hotel 7 notti e 9 giorni HB
- Volo A/R tasse e controtasse
- L'accrocchio per i voli interni .. che roba è, tipo abbonamento o simile
- Altre spese fisse da affrontare ?

Grazie per la gentile attenzione :D
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Viaggio di nozze
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2004, 11:12:09 »

Se non ci dici da dove e quando vuoi partire è difficile darti delle cifre, in effetti il costo del volo va da 1032 a 1800 -2000 + tasse + agenzia, a seconda della stagionalità, della disponibilità e dell'aeroporto di partenza. L'alta stagione quest'anno va da metà giugno a metà settembre, Air Tahiti Nui ha tolto le mezze stagioni (in effetti è da un po' che si dice che non esistono più... :lol: ), c'è qualcosa di intermedio con lufthansa + Air New Zealand fino a fine giugno e da settembre. La tariffa più bass in alta stagione è circa 1500, ma non si trova facilmente, per non dire mai ad agosto...
Poi il costo dei voli interni e delle pensioni più o meno lo sai, comunque se fai 7 notti io non farei il Pass Bora Tuamotu ma il Lagoon, in modo da fare Moorea + un atollo, e vedere così sia un'isola alta che un'atollo. Risparmi almeno 100 euro a persona.
Sottolineo anche io che 7 notti sono davvero poche, considerando che quasi sempre devi farne almeno una a Tahiti. Se fossi in te rinuncerei a qualcosa nel matrimonio, es meno soldi per fiori e bomboniere, trovare una brava sarta invece che comprare un vestito firmato, ma farei almeno 3-5 giorni in più. Puoi anche organizzarti la lista nozze con il viaggio, adesso si usa sempre di più, alla fine vedrai che te lo paghi quasi tutto con i regali.
Comunque siamo tutti con te e speriamo davvero che tu riesca a realizzare questo sogno!

Buio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • http://www.umbriainfocity.com/buio
Viaggio di nozze
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2004, 12:49:52 »

Dear KiaOra, mucias gracias per la tua disponibilità e gentilezza .. è vero mi son dimenticato di dire da dove e quando quindi provvedo subitissimo, roma, mentre per quando non ne ho la più pallida idea. Fare poco prima dell'alta stagione ? Un paio di mesi prima ? Che ne sò, la butto là.
Non è per il matrimonio il viaggio ma bensì una cosa da fidanzatì, niente di più. Andare con una splendida ragazza in uno splendido posto :lol:
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Viaggio di nozze
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2004, 13:09:57 »

Ops, scusa, ormai sono talmente abituata con i viaggi di nozze che a volte fraintendo le intenzioni...
Bene, allora di consiglio di andare ad aprile o maggio. a giugno già ci sono un po' di problemi con la disponibilità delle tariffe migliori. Il periodo è buono, non dovresti prendere acqua in teoria...
volo: 1250-1280 tasse e spese incluse sia con Air Tahiti Nui (meglio) che con Air France.
volo interno da 200 a 400 euro circa, a seconda dell'itinerario,
pensioni: dipende che tipo, ce ne sono anche da 60-70 euro a persona a notte, le più carine costano di più. Alcune agenzie o tour operator le vendono, con un costo un pochino diverso ma scaricandoti delle responsabilità, di molte seccature e offrendoti maggiori garanzie. Io stessa le vendo, pertanto non voglio dirti in questa sede neutrale cosa è meglio, qui trovi i contatti e anche molti consigli da chi ci è stato autonomamente senza incontrare grandi difficoltà e risparmiando qualcosina, poi farai tu una scelta in base alle tue capacità, alle tue tasche e anche al tempo che hai a disposizione.
Ciao!