www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Cerco pareri su Preventivo Moorea Bora bora  (Letto 5429 volte)

Franceskaaa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Cerco pareri su Preventivo Moorea Bora bora
« il: 07 Settembre 2007, 23:45:56 »

Ciao a tutti! :)
E' la prima volta che scrivo in questo forum,quindi mi presento velocemente,mi chiamo Francesca sono ligure ed il prossimo Agosto 2008 mi sposerò.Il mio tessssoro :-* ed io avremo pensato alla Polinesia francese come meta della nostra Honeymoon.
Così dopo svariate ricerche su internet sono arrivata a questo sito ,davvero molto interessante,in un post qualcuno di voi ha indicato il nome di un T.O ,credo, americano www.gotahiti.com "Tahiti Travel Planners Division of New Millennium Tours"
così c mi sono rivolta a loro e mi hanno fatto questo preventivo sotto mie precise indicazioni:

Tenete presente che il preventivo non include i voli A/R per 2 persone Milano-Los Angeles,perchè per quelli vorrei utilizzare parte delle mie miglia Alitalia  ;)

Moorea and Bora Bora
11 days, 5 nights MOOREA, 5 nights BORA BORA
Some international flight arrivals may require an additional first night stay in Papeete
Valid for travel June 1 – November 15, 2008

Your Tahiti Honeymoon Includes:
Round Trip Air from Los Angeles *
Inter-island Flights by Air Tahiti
One-Way Ferry from Papeete to Moorea
Accommodations as shown below
Room tax
Welcome Flower Lei
Traditional Farewell Shell Lei
All Transfers and Baggage Handling
Luggage Tags and Backpack
 
Special Honeymoon Features included in your Package:
Jeep Safari Excursion on Moorea
Sunset Sailing Cruise on Moorea
Shark and Ray Snorkeling Safari Excursion on Bora Bora
Dinner at Bloody Mary's in Bora Bora

5 nights Moorea, Pearl Resort & Spa in Garden Pool Bungalow solo pernottamento
5  nights Bora Bora Pearl Beach Resort &SPA in Overwater Bungalow solo pernottamento

Honeymoon Amenities Moorea:      Bottle of chilled Champagne 
Honeymoon Amenities Bora Bora:  Bottle of chilled Champagne 

Per person  $ 5753; Euro 4650
 

Pricing includes a 3% discount for payment by check
Pricing does not include optional trip insurance
Sunset Cruise on Bora Bora if booked before September 28th

Cosa ne pensate? In base a quello che offre è un buon preventivo o no? ???
per "payment by check" intendono il bonifico bancario? ???
Non è inclusa un assicurazione offre questa:
From $139 per person (slightly higher for persons over age 60) for our standard protection insurance (Travelex’s Travel Lite Policy)...dovrei farla? ::)

Grazie a chi gentilmente vorrà aiutarmi ;D
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Cerco pareri su Preventivo Moorea Bora bora
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2007, 09:56:36 »

Ciao Franceska,
anch’io sto organizzando il mio viaggio di nozze per giugno 2008. L’itinerario che abbiamo stabilito è il seguente:
1 notte a Papeete
3 notti a Tikehau
3 notti a Moorea
4 notti a Bora Bora
4 notti a Tahaa
9 notti negli USA (di cui 4 ospite da parenti e 5 in Hotel a New York)

Per questo viaggio ci è stato fatto un preventivo da KiaOra Viaggi di € 11.150 (per 2 persone).
E’ qualcosa in più rispetto al tuo preventivo, ma visiteremo 4 isole più gli USA e non mi sembra per niente male. Considera che a Tikehau sono in pensione, a Moorea e Bora Bora hotel 3 stelle e invece a Tahaa ci concederemo una struttura di livello superiore.
Prova a chiedere altri preventivi anche qui in Italia, così poi potrai confrontarli e scegliere il più vantaggioso.
Ciao e buona organizzazione!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Cerco pareri su Preventivo Moorea Bora bora
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2007, 12:27:04 »

Ciao Franceskaaa,
come ti suggerisce lucia9 è difficile dirti se il preventivo è buono senza fare due conti. Da quello che posso capire si tratta di un tour operator americano specializzato che vende al pubblico tramite web, come ce ne sono anche in italia. Suppongo che anche loro comprino dal corrispondente in Polinesia come facciamo noi.
Per quanto riguarda i servizi locali c'è talvolta un po' di differenzazione tra i mercati (le catene alberghiere fanno delle offerte valide per l'europa, altre per l'america) ma poca roba.
Tieni conto che a livello di tutela del consumatore comprare all'estero e comprare da un tour operator italiano è molto diverso, comprare un pacchetto all'estero è poco meglio del fai da te. Poi ho visto che c'è un asterisco accanto a volo a/r da los angeles, da che mi risulta le tariffe di agosto sono molto più alte di quelle di giugno, almeno con Air Tahiti Nui che ha i voli migliori, se il prezzo è stato fatto per viaggi dal 1 giugno al 15 novembre controlla che non ci siano supplementi, e anche che le tasse aeroportuali siano incluse ( altrimenti sono altri 150 euro a testa!).
Per quanto riguarda il pagamento, check vuol dire assegno, non so se puoi pagare comunque con un assegno italiano spedito per posta. Puoi fare un bonifico internazionale con importo in dollari per il beneficiario, ma ti costerà una bella commissione bancaria e il tasso di cambio non sempre è favorevole (devi sentire la banca e anche questo tour operator se è possibile il bank transfer), diversamente ti costerà 3% in più per il pagamento con carta di credito per le commissioni applicate all'esercente dalla carta (sarebbe illegale applicare aumenti per chi paga con carta, perciò loro raggirano il problema dicendoti che se paghi con assegno avrai uno sconto, già incluso nel preventivo), oltre al fatto che la carta di credito di solito applica dei tassi di cambio "un po' vantaggiosi per lei" quando paghi in una valuta estera che non ha cambio fisso con l'euro.
Per quanto riguarda il programma, quasi certamente manca una notte a Tahiti, io poi cambierei l'hotel a Moorea, soprattuto in garden. Considera poi che alcune escursioni da te incluse potrebbero costare meno in loco e con 5 notti per isola hai tutto il tempo di organizzartele sul posto.

Franceskaaa

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Cerco pareri su Preventivo Moorea Bora bora
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2007, 13:51:34 »

Grazie a tutte e due! :D
KiaOra ti ho mandato un messaggio all'indirizzo di posta indicatosultuo profilo! ;)
Connesso