www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: ESCURSIONI  (Letto 8866 volte)

enry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
ESCURSIONI
« il: 31 Agosto 2007, 10:01:20 »

In base al nostro programma di viaggio una volta giunti in polinesia 1gg tahiti- 3gg moorea - 3gg tahaa -3gg bora bora- 3gg rangiroa quali escursioni vale la pena fare considerando l'abbinata con il relax che per forza di cose ci deve essere?
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2007, 10:41:43 »

A Tahiti, se hai tempo, potresti fare un giro del mercatino e della cittadina e se disponi di un'intera giornata potresti affittarti una maccina e spingerti verso Tahiti Iti. Lungo la strada vedrai tantissimi serfisti! Attento ai cani randagi: spesso sono malati. Se la giornata é serena  enitida, ti consiglio una visita all'altopiano di Taravavo (Tahiti Iti):da li' potrai godere di un bel panorama sull'intera baia sottostante. Ti sembrerà di essere in Svizzera...mucche, pascoli, pini..... :)

A Moorea potresti fare il safari interno dell'isola o un giro in bicicletta alla scoperta delle varie insenature e delle piantagioni di ananas.

A Bora Bora, ma solo con il sole, merita sicuramente una visita della laguna via mare......

A Tahaa ti sconsiglio ogni sorta di escursioni.L'isola (dopo aver visto le altre e soprattutto Huahine) offre veramente poco, almeno dal mio punto di vista. L'unica cosa carina che merita é una visita al giardino dei coralli (se risiedi al Pearl é davvero a 2 passi) o un giro in barca o una battuta di pesca.

A Rangiroa ovviamente é caldamente consigliata l'escursione alla laguna Blu o alle sabbie rose ( ma qui non ci sono stata, dunque ti riporto quello che ho letto sul forum in questi anni).

Buon viaggio.

Cri
Connesso

enry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2007, 18:12:20 »

Ti ringrazio delle tue informazioni.Ho capito che a tahiti visto che avremo solo la mattinata a disposizione andremo a fare un giro al mercato e magari già ad cominciare a fare un po' di shopping....sempre se ne vale la pena..... o eventualmente nelle altre isole ci sono delle valide alternative? ;).A moorea, tahaa, bora bora, e rangiroa un idea di quello che si puo' fare ce la siamo fatta però se c'è una cosa meglio dell'altra da fare, è con chi, accetto consigli
Connesso

Maria63

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2007, 23:57:22 »

Ciao, come ti invidio! Noi siamo stati in viaggio di nozze a maggio per 3 settimane e già ci sembra lontanissimo! Comunque, a Tahiti sicuramente il mercatino, potrai comprare tutti i souvenir che vuoi,a Moorea noi abbiamo fatto il giro dell'isola in barca con sosta e pranzo a un motu quasi di fronte al nostre hotel che era l'INTERCONTINENTAL, dove abbiamo fatto il bagno con le razze, poi abbiamo affittato un'auto(buxsterper fareun bel vgiro fino al belvedere da dove si vedono le due baie, e fare un giretto nella foresta a vedere i marae. TAHAA è bellissima, non so dove sarete alloggiati, noi eravamo a Le PIROGUE perchè al VAHINE non c'era posto, ma è stato bellissimo, forse è il posto che ciè piaciuto di più, nonostante fosse di categoria inferiore a tutti gli altri hotel, il posto è magico.Noi  abbiamo fatto il tour dell'isola che non offre molto, ma è interessante la vegetazione rigogliosa e la vista dal solito belvedere....poi abbiamo noleggiato una barca a vela dell'hotel con skipper che ci ha portato al giardino dei coralli, bellissimo, e poi a fare un giro intorno all'isola.....per tutto il giornlo...indimenticabile!!!!!!BORA BORA è bellissima e deludente al tempo stesso,uno si aspetta chissachè....movimento....vita....mondanità....niente di tutto questo, l'isola in se e per sè non è granchè....poco più di Tahaa, il mare però è un sogno,anche se è così in tutta la Polinesia, ma lì è particolare, tisembra di essere in un'immensa piscina tanto l'acqua è trasparente........RANGIROA......bella, diversa........assolutamente andate alla Laguna Blu.....rimarrai senza fiato.....
per i colori.......
Fammi sapere se i miei consigli ti sono stati utili.....e buon viaggio
Connesso

enry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2007, 10:31:36 »

Grazie dei tuoi consigli ne faremo tesoro anche perchè dei posti che ti sono piaciuti di piu' ( Tahaa la Pirogue ) allogeremo anche noi, mentre a Moorea siamo al Sheraton che è posizionato tra le due baie che a detta di tutti il posto piu' paronamico dell' isola. A Bora Bora siamo al Pearl Beach (andiamo sul sicuro ) mentre a Rangiroa saremo al Bounty che essendo una struttura piu' spartana ,ma sono tutte dello stesso livello tranne il kia ora seguiremo i tuoi consigli impegnando il nostro tempo nelle varie escursioni proposte.........ti faro' sapere.  ;)  ;)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2007, 15:46:34 »

Ciao enry,io sono stata in Polinesia a maggio e se posso consigliarti a Taha non mi perderei il giardino dei coralli.A Rangiroa La Laguna blu è stupenda ma le Sabbie rosa sono impossibili da descrivere,forse il posto più bello che io abbia mai visto in tutti i miei viaggi,non farti spaventare dal fatto che ti diranno che è lunga da raggiungere,il tempo in barca passa benissimo e vedraui anche dalla barca un panorama stupendo.Anche io ero al Bounty ma lì non c'è nulla,nemmeno la spiaggia del Kia  Ora è bellissima,secondo me Rangiroa è una delle poche isole in cui bisognerebbe andare tutti i giorni in escursione perchè in sè per sè non è un'isola che ti regala belle spiagge,casomai ti puoi fare un giorno che te la giri in bici(24 km per andare e tornare da Avatoru al Bounty quindi forse meglio con la macchinina aperta che non ricordo il nome).Comunque non c'è un vero e proprio centro tipo a Bora.L'escursione all'isola dei coralli non siamo riusciti a farla perchè era brutto tempo ma hanno detto che è stupenda.Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

enry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2007, 16:04:00 »

Ciao Fede ti ringrazio delle tue informazioni e soprattutto mi hai dato conferma dell'idea che mi ero fatto in questi giorni sulle varie isole e su cosa fare.Se vuoi dirmi con chi hai fatto le varie escursioni mi faresti una cortesia pensando, da come me le descrivi visto ti sei trovata bene. Spero poi di dirti io se ho piu' fortuna di te con il clima come è l'escursione all'isola dei coralli a Rangiroa e se ne valsa la pena ;)
Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2007, 16:18:32 »

Ciao Enry,le escursioni le prenotavamo tramite Alain del Bounty e si facevano con i ragazzi Polinesiani che erano liberi per quel tal giorno.Non sempre è facile fare le escursioni perchè se non si raggiunge il numero minimo per 2 non parte nessuno quindi ti potrà capitare di doverti adattare a fare un'escursione piuttosto che un'altra,comunque se hai un pò di giorno dovresti farcela.Calcola che il giorno in cui arrivi non fai nulla perchè sono tutte escursioni di una giornata intera.Se fai le Sabbie Rosa chiedi ai ragazzi Polinesiani(di solito lo fanno anche se non lo chiedi)di farvi vedere i delfini all'andata e al ritorno di farvi fare snorkeling in un posto che loro chiamano acquario.
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

enry

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re: ESCURSIONI
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2007, 17:00:49 »

Ciao Fede gentilissima come sempre nel rispondermi cercherò allora di organizzarmi come tu mi hai suggerito. A questo punto chi dovesse essere alla pensione Bounty di Rangiroa dal 6 ottobre al 9 ottobre si faccia sentire che cosi verra' piu' facile organizzare le escursioni da fare in loco  ;)
Connesso