www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: cosa metto in valigia?  (Letto 11471 volte)

magnoliae

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
cosa metto in valigia?
« il: 04 Settembre 2007, 15:36:21 »

medicinali, quali?
vestiti leggeri o anche qualche maglioncino di filo a manica lunga per la sera?
per la spiaggia: portiamo i teli o compriamo parei al mercatino di tahiti?
Aiutatemi parto tra 10 giorni!

Connesso

particella di sodio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1369
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2007, 15:55:52 »

Ciao,io sono stata in Polinesia a maggio e non ho mai messo un maglioncino la sera e pensa che sono freddolosissima del tipo che a casa anche ad agosto dormo in pigiama con il piumone!!Però io ti parlo di maggio.I medicinali che Ti consiglio dei medicinali per la dissenteria(imodium e fermenti lattici),per il raffreddore perchè a me è venuto,qualche antibiotico anche se non ne ho avuto bisogno,un termometro,aulin o simili.Per il resto ricordati che sei dall'altra parte del mondo ma in posto molto all'avanguardia dove non ci sono problemi sanitari.Portati una crema per le scottature,una per le punture d'insetti,un disinfettante e qualche cerotto.Comunque a Papeete è pieno di farmacie.Per il telo io ne avevo comprato uno in microfibra che teneva pochissimo posto però come i parei non asciuga e non è robusto come un telo in spugna,però quanto posto tiene...Io non so se fai hotel o pensioni,se fai queste ultime portati pochi vestiti perchè io avevoi esagerato e non ho usato quasi niente...anzi mi vergogavo di avere una valigia da 30 kg,mai più!!!Portati una torcia elettrica se fai le pensioni.
Ciao Fede
Connesso
Finirai per trovarla la Via... se prima hai il coraggio di perderti.
(Tiziano Terzani)

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2007, 07:16:56 »

noi siamo appena tornati e non c'è stato caldissimo quindi un maglioncino leggero leggero aiuta le freddolose
di tutti i medicinali che abbiamo portato c'è stato utile il brufen perchè un giorno la pioggia unita alla spaventosa umidità ci ha fatto stare poco bene. ci siamo invece dimenticato l'otomidone per i disturbi alle orecchie e questo è successo per le ore passate in acqua. abbiamo rimediato con i tappi per le orecchie... ma portati dietro tutto quello che ti serve. le farmacie io non le ho viste nei villaggi ma ci sono di sicuro. alla fine è meglio averle da casa perchè tengono poco posto.

i suvenir secondo me vanno presi al marchè a papeete perchè costano in media molto meno. ma la vaniglia se vai a tahaa va presa lì, come le perle che io ho trovato a prezzi ottimi.

noi avevamo un bagaglio in due che pesava 26 kg e nonostante per la klm fosse di 3 kg superiore al consentito basta e avanza. porta con te poca roba perchè starai tutto il giorno in costume!!!

buon viaggio
Connesso

fiamma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2007, 10:35:41 »

Mi aggancio anche io a questo post per chiedere delucidazioni su tenore delle serate nei resort. Mi spiego. La sera come si sta? Pantaloncini  e magliette o cosa?
Connesso

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2007, 21:59:47 »

Mi aggancio anche io a questo post per chiedere delucidazioni su tenore delle serate nei resort. Mi spiego. La sera come si sta? Pantaloncini  e magliette o cosa?

Ciao io ho girato quattro isole,quattro resort,chiaramente non di extra lusso,ma nella media ti posso dire che di sera oltre la cena non vi è nulla se non nella serata che magari c'è il gruppo di ballo locale (bellissimo da vedere) e poi tutti a nanna.Ovviamente c'era chi ostentava la propria voglia di eleganza,ma ti assicuro che la stragrande maggioranza delle persone vestiva semplice (t-shirt,pantalone o pantaloncino bermuda,soprattutto gonne in jeans e comunque per le donne vestiti semplici belli e pratici,ma pochissimi vestiti da sera di alta eleganza)...ciao buona polinesia
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

Gianluca75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 156
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2007, 22:11:34 »


medicinali, quali?
vestiti leggeri o anche qualche maglioncino di filo a manica lunga per la sera?
per la spiaggia: portiamo i teli o compriamo parei al mercatino di tahiti?
Aiutatemi parto tra 10 giorni!


Ciao io sono appena tornato e fortunatamente medicinali non ho avuto bisogno!!! Però vedendo la situazione in generale ti consiglierei di portare repellenti per insetti e qualcosa contro le loro punture,qualcosa per i malesseri generali come il mal di testa causato magari nei primi giorni dal fuso e dalla lunghezza del viaggio (aspirina ,efferalgan,ecc) e poi qualcosa in per l'intestino (sei in un paese tropicale ed ogni organismo può reagire a proprio modo ai cambi di cibo,agli sbalzi di temperatura ecc) tipo imodium ecc.Per quanto riguarda il resto il cosiglio da buon sub è di lavarsi sempre con acqua dolce subito dopo un bagno in mare perchè pieno di microrganismi che a volte possono portare infezioni in particolare alle orecchie. Un paio di maglioncini io li porterei perche mi sono capitate serate ventose e l'aria era particolarmente frizzante.Molti hotel forniscono i teli mare per cui dove mancano puoi usare il pareo da comprare assolutamente a Papeete per scelta e prezzo.......Ciao vi invidioooooooooooo
Connesso
...e' magica la luce che disegna le ombre,e' magica la mente dove nasce la curiosita' di mondi sommersi tutti da scoprire...

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2007, 11:45:17 »

io ho mandato una mail a tutti gli hotel prima di partire per sapere se fornivano i teli mare.. mi hanno risposto tutti di si e la valigia ha ringraziato...
Connesso

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2007, 07:44:20 »

io ho mandato una mail a tutti gli hotel prima di partire per sapere se fornivano i teli mare.. mi hanno risposto tutti di si e la valigia ha ringraziato...


ciao!! in quali hotel hai soggiornato? io andrò a Tahaa al private, bora bora e tikehau pearl beach! grazie emy
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2007, 08:02:39 »

tahaa - vahine island
huahine - relais mahana
bora bora - novotel
tikehau - pearl beach
fakarava - maitai dream

in tutti c'erano i teli mare e dato che gli hotel in cui soggiornerai  sono di alto livello avrai sicuramente i teli. non portarli da casa!
Connesso

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2007, 08:39:43 »

tahaa - vahine island
huahine - relais mahana
bora bora - novotel
tikehau - pearl beach
fakarava - maitai dream

in tutti c'erano i teli mare e dato che gli hotel in cui soggiornerai  sono di alto livello avrai sicuramente i teli. non portarli da casa!



grande cosa!!!! ciao e buona giornata!! emy
Connesso

fiamma

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: cosa metto in valigia?
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2007, 08:39:44 »



Ciao io ho girato quattro isole........
..............che la stragrande maggioranza delle persone vestiva semplice (t-shirt,pantalone o pantaloncino bermuda,soprattutto gonne in jeans e comunque per le donne vestiti semplici belli e pratici,ma pochissimi vestiti da sera di alta eleganza)...ciao buona polinesia

Grazie mille, è quello che speravo di sentirmi dire. IN quali resort sei stata?
Connesso