www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07  (Letto 29865 volte)

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2007, 08:18:42 »

ciao chiara , come ti sei trovata nel garden bungalow a bora bora?
e al premium ow di tikehau?
grazie.
Connesso

Venis

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2007, 08:28:06 »

ciao chiara foto spettacolari!!!!!!!!!!!!
raccontami un po' di tikeahu io saro in un beach bungalow poi a tahaa noi alloggereno a la pirogue... mamma mia non vedo l'ora di partire!!!!
ho un po' paura degli squali... erano praticamente a riva!!! ma non fanno nulla???
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2007, 09:23:37 »

ciao chiara , come ti sei trovata nel garden bungalow a bora bora?
e al premium ow di tikehau?
grazie.

Ciao paco!
Allora:
- Garden boungalow di Bora Bora: ne ho visti due diversi perchè (ahimè!!!) non c'era posto la prima notte nel garden premium solo nel garden normale, che ho avuto il piacere di scoprire che nonostante la differenza di prezzo sono assolutmente identici (metratura, arredmaento, tutto!!!!) tranne per il fatto che il premium è posizionato 5 metri più avanti in direzione spiaggia ripsetto all'altro...una cosa impercettibile e senza senso anche perchè il boungalow più lontano dalla spiaggia sarà a 15mt!!!!!  Così ci siamo pure rotti a fare e disfare le valigie dopo una sola notte ed in tutto restavamo lì 3 notti! Vabbè...a parte queste considerazioni....I Garden secondo me sono meglio dei Beach, questo perchè i Baech pur essendo sulla spiaggia sono quelli con la privacy minore perchè davanti alla finestra della camera da letto hai sì il mare ma anche la gente sdraiata sui lettini da mattina a sera...per cui a mio parere non ha molto senso pagare per avere la vista sulla spiaggia quando poi devi stare con le finestre chiuse se non vuoi che ti vedanoo in camera in mutande!
Oltretutto a quanto mi risulta i Garden sono molto più spaziosi degli Overwater (non che lo spazio in più serva a qualcosa...però..) e sicuramente più silenziosi. Quanto agli insetti, non ne abbiamo visto nemmeno uno....solo una vespa. Tutti i giorni passano infatti nei giardini a fare al disinfestazione.

- Premium Overwater di Tikeahu: ci siamo trovati benissimo, ervamo al numero 8 praticamente l'ultimo in fondo alla passatoia a 10 mt dal motu che c'è di fornte per altro raggiungibile in aqua a piedi! Sicuramente come ha scritto anche qualcun altro, è la sistemazione più rumorosa per via delle onde che si infrangono sulla barriera che è vicinissima....ma trovo che anche quello fosse il suo fascino... Però per via del vento è anche la sistemazione più fresca. Infatti i beach sono nella zona più riparata del motu di fronte alla spiaggia attrezzata dove non siamo mai riusciti a restare sdraiati per più di 5 minuti senza buttarci in aqua per rinfrescarci perchè non si muoveva una foglia e faceva parecchio caldo..oltretutto...in assenza di vento...arrivano i mosquitos....che spariscono non appena si entra in  acqua...Non so dirti sulle suite overwater...chi le ha viste ha detto ch sono molto belle e sicuramente essendo dal lato più riparato non hanno problemi di rumore. Se prendi un Premium ricordati però di chiederne uno esposto verso il sole...il nostro lo prendeva dalle 14 in avanti ma quelli di fianco non l'avevano tutto il giorno...(se non sbaglio quelli al sole hanno la numerazione dispari...ma non vorrei sbagliarmi).
Detto questo i motu intorno ed il mare son talmente belli che non vale la pena passare la giornata sull'overwater!
Spero di essere stata d'aiuto!
Ciao!
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2007, 09:36:20 »

ciao chiara foto spettacolari!!!!!!!!!!!!
raccontami un po' di tikeahu io saro in un beach bungalow poi a tahaa noi alloggereno a la pirogue... mamma mia non vedo l'ora di partire!!!!
ho un po' paura degli squali... erano praticamente a riva!!! ma non fanno nulla???


Ciao Venis!
Grazie!!!  :D
Rispondendo a Paco ho risposto un po' anche a te sul Beach boungalow di Tikeahu.
Detto questo, in Polinesia si è sempre in mare...e le camere si sfruttano davvero poco....per cui...devo dire che alla fine una sistemazione vale l'altra...La nota positiva dei baech boungalow è che puoi restare sdraiata all'ombra dellle palme sulla veranda del boungalow guardando il mare e se vuoi farti un bagno o prendere un kajak li hai di fronte. Sulla spiaggia c'erano parecchi mosquitos....non so però dentro i boungalow ma penso proprio che facciano un minimo di disinfestazione dentro!     

Non preoccuparti per gli suqali...certo fanno impressione ma se ti avvicini sono i primi loro a scansarti e cambiare direzione....a meno che tu in mano non abbia una bistecca!!!!
Credo anche che siano abituati ad incontrare turisti e quindi a mangiare tutti i giorni quello che gli lanciano e anche per questo non siano pericolosi
Cmq. per chi come me non è donna di mare...certo al primo impatto fa un po' impressione...ma se devo dire la cosa che ci ha terrorizzati di più (non scherzo...non mi vergno a dire che entrata in acqua ho inziato ad urlare!!!!) è stato il bagno con le razze che abbiamo fatto a Bora Bora.... :o :o :o
Avevamo prenotato un giro della laguna con snorkelling e alle 9:30 del mattino con la pancia piena della colazione ci hanno fatto scendere in acqua non proprio calda vcino alla barriera e dopo 2 secondi eravamo circondati da razze dal diametro non inferiore ai 60/80 cm...delle belle bestie!!!!
Una sensazione orribile all'inzio...anche perchè non sono per niente timide....ti vengono addosso e se il corpo è viscido al contatto con la nostra pelle..non si può dire altrettanto della coda.....che risulta un po' tagliente...Detto questo sono contenta di aver fatto l'esperienza!!! Davvero spettacolare a rispensarci!
Se ce l'ha fatta una fifona come me....possono farlo tutti!!!
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2007, 10:37:02 »

grazie chiara, sei stata molto gentile.
quello che volevo proprio sapere me lo hai chiarito tu e cioè sugli insetti al garden di Bora e il rumore degli o.w. premium di tikehau.


Grazie mille  ;)
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2007, 15:22:56 »

Ciao Chiara!
Posso chidervi in quali strutture avete soggiornato alle Cook?

Quanti giorni per isola?

Grazie.

Cri
Connesso

milito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2007, 15:54:18 »

ciao Chiara grazie delle tue risposte,se avessi bisogno di altre informazioni ti contatterò sicuramente,continuo a guardare le tue foto perchè sono veramente belle hanno dei colori impressionanti,purtroppo le mie non sono cosi belle,ma che macchina fotografica hai usato? scusa se ti chiedo una cosa del genere ma sono molto curioso...
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2007, 09:12:16 »

Ciao Chiara!
Posso chidervi in quali strutture avete soggiornato alle Cook?

Quanti giorni per isola?

Grazie.

Cri

Ciao!
Dunque alle Cook siamo stati dal 5 al 12 agosto:
- 5 notti a Rarotonga al Pacific Resort (garden boungalow)
- 2 notti ad Aitutaki all'Are Tamanu Beach (graden suite)

La nostra intenzione era quella di fare più notti ad Aitutaki ma non siamo riusciti ad incastrare il volo interno....per cui è andata così!
Quanto alle strutture, sicuramente il Pacific Resort di Rarotonga è l'albergo più bello dell'isola (anche se non nuovissimo): ha un giardino stupendo e rigoglioso e una posizione invidiabile sulla spiaggia più bella e lunga di Raro: Muri Beach.
Avremmo voulto soggiornare al Pacific Resort anche ad Aitutaki, ma dopo un viaggio di un mese di cui 15 gg in polinesia francese....le finanze erano a secco!!! Per cui abbiamo optato per una struttura meno costosa (il pacific di Aitutaki è più caro di quello di Rarotonga...e come prezzi si avvicina agli hotel di lusso della polinesia...però è davvero stupendo...: nuovo, curato in ogni dettaglio e in una posizione sulla spiaggia che sembra una cartolina....).
Noi l'abbiamo visitato una sera andando ad assistere ad una Pacific Night (le serate con cena a buffet e spettacolo di danze tipiche): posso dire che rispetto a tutte le isole della Polinesia è il posto dove abbiamo mangiato meglio e dove abbiamo assistito alle danze più spettacolari...davvero da non perdere!
L'Are Tamanu Beach dove siamo stati noi non era male: la suite nuovissima e molto spaziosa e con vista sulla spiaggia (gli altri boungalow standard invece sono un po' più vecchi), il giardino curatissimo ma avendo pochissime camere si aveva una sensazione di essere in un villaggio fantasma, abbandonati al proprio destino....cena e colazione deprimenti.....sia come cibo che come servizio. Ma se si va lì solo per godersi il mare la sistemazione è perfetta. Anche il Tamanu Beach si trova sulla stessa spiaggia del Pacific Resort (ci si arriva a piedi).   
 
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #23 il: 31 Agosto 2007, 09:21:40 »

ciao Chiara grazie delle tue risposte,se avessi bisogno di altre informazioni ti contatterò sicuramente,continuo a guardare le tue foto perchè sono veramente belle hanno dei colori impressionanti,purtroppo le mie non sono cosi belle,ma che macchina fotografica hai usato? scusa se ti chiedo una cosa del genere ma sono molto curioso...

Dunque....la mia macchina è una digitale della Fujifilm FinePix 5600 con zoom ottico 10x da 5 milioni di pixel (quindi nemmeno tanti rispetto alle ultime macchine che ci sono in circolazione!  ;)).
Però.....quando si scarico le foto uso sempre un programmino per correggere luminosità e contrasto (questa semplicissima operazione serve a ridare luminosità e a "tirare fuori i colori" dalle foto!!)
Tieni conto che sono tutto tranne che un'esperta di fotografia...
Mi piace molto ma ne capisco poco o nulla  :-\!
Per il programmino è sufficiente utilizzare la funzione "Correzione automatica" di Microsoft Picture Manager (dovresti averlo installlato di default sul pc) .
Prova così e fammi sapere!  :D
Connesso

simopicci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #24 il: 02 Settembre 2007, 11:43:53 »


"Passando alle Isole Cook....dunque....sono molto belle....però.....sono contenta di aver visto anche la Polinesia Francese e ti spiego perchè...
A mio parere non sono una meta da viaggio di nozze (anche se sono molto pubblicizzate negli stati uniti e in nuova zelanda come meta ideale per lune di miele e addirittura matrimoni...!).
Noi le abbiamo trovate piene di.......vecchietti e famiglie con bambini!!!!!
Oltretutto le isole hanno una particolarità che nessun tuor operator e nessuna guida (nemmno la Lonely Planet) ti dicono: i morti invece di essere seppelliti in appositi cimiteri.....vengono seppelliti nel giardino di casa che è senza staccionata e dà sulla strada..così tu passeggi praticamente tra le tombe!!!!!........"

.. Ce ne sono anche a Bora Bora, le abbiamo viste durante il nostro tour 4X4..
anche io sono rimasta sorpresa, ma la guida polinesiana ci ha spiegato che gli abitanti dell'isola sono costretti a causa della mancanza di un cimitero .... :(

Ciao!

Connesso

milito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #25 il: 03 Settembre 2007, 15:53:30 »

grazie Chiara!ho provato il programmino è molto utile sei stata veramente gentile...se vorrai mandare altre foto delle isole cook io ne sarei molto felice....
Connesso

vale77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2007, 11:34:33 »

Devo farti i complimenti anch'io per la bellezza e la qualità delle foto!!!
Colgo l'accasione per chiedere se qualcuno sa cosa sono quei numerosi 'lombriconi' neri che si trovavano immobili sui fondali e che anche in alcune di queste foto vedo...
vi confido che a me e a mia moglie facevano senso!! ???
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2007, 11:42:18 »

parli delle oloturie!!!
fanno schifo ma a parte quello sono innocue. ci sono isole che ne hanno più delle altre... a tahaa ce n'erano un sacco ma in altre no praticamente le vedevi solo al largo!
mio marito prima di sapere che erano esseri viventi ne ha presa in mano una piccola e ci ha sputato un po' d'acqua di mare... che carine!!!

comunque che INVIDIA per le foto che hai fatto: hanno dei colori incredibili le mie fanno schifo sono troppo triste...
che macchina hai usato?
Connesso