www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07  (Letto 29855 volte)

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« il: 29 Agosto 2007, 11:51:08 »

Ciao a tutti!!!!  :D :D :D
Anch'io son tornata da poco dal viaggio di nozze che, tra le varie destinazioni, ha avuto come meta anche la Polinesia Francese e le Isole Cook, rispettivamente: Bora Bora, Taha'a, Tikeahu, Rangiroa e nelle Cook, Rarotonga e Aitutaki.
Che nostalgia!!!!!  :'( :'( :'(
Quando navigavo nel forum pianificando il viaggio ero avida di foto, così spero che vi faccia piacere se ve ne posto qualcuna delle mie!  ;)
Quanto al resoconto del viaggio, non so quando troverò il tempo di farlo ma leggendo quello fatto da Massimo mi sono ritrovata molto in quello che ha scritto sul forum (oltretutto ha visitato le stesse isole).
Buona visione!

BORA BORA

La vista della laguna dal ristorante a colazione...



L'isola vista dalla spiaggia del Pearl Beach



L'alba



Un motu nella laguna




Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2007, 12:03:30 »

TAHA'A

La vista dal letto.....  ;)



La laguna nella bufera!



La spiaggia di fronte al giardino di coralli



Il tramonto dopo una giornata di bufera...



La luna!!!   :o



TIKEAHU.....dove ho lasciato il cuore!!!!  :'( :'( :'(

Il tramonto che ci ha accolti all'arrivo



Appena riesco finisco di postarvi le foto delle altre isole!
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2007, 12:25:06 »

Grazie per aver inserito le foto Chiara!!!! Sono meravigliose!
Connesso

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2007, 12:55:40 »

ciao! a tahaa sei stata in quale struttura? io andrò al pearl beach sia a bora bora che a tikeahu.
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2007, 13:01:26 »

Grazie Lucia!
Eccone delle altre.....

TIKEAHU

La vista dalla finestra del bagno....
:o



....e dalla camera....



A riva in 10 cm d'acqua...



Tutt'intorno....solo natura e tanta bellezza!






Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2007, 13:11:54 »

ciao! a tahaa sei stata in quale struttura? io andrò al pearl beach sia a bora bora che a tikeahu.

Ciao Emy75!
Siam stati al Pearl Beach in tutte le isole tranne che a Rangiroa (lì siamo stati Kia Ora....che è quello che è ma è anche l'unico hotel di una certa categoria che c'è sull'isola..per cui ci si adatta!).
Il Private Island di Taha'a è meraviglioso....se tornassi indietro però non so se farei la stessa follia....molto probabilmente andrei al Vahine più caratteristico e sicuramente meno caro! (putroppo quando abbiamo prenotato noi era già tutto pieno...)
A Bora Bora eravamo in Garden Suite mentre a Taha'a in Overwater Suite e a Tikeahu in Overwater Premium. Ho letto di qualcuno che si lamentaa del fatto che a Tikeahu gli overwater premium sono da scartare per via dell'esposizione verso la barriera e quindi al vento.....Io posso dirti che, pur essendo una che il vento lo odia, ho dormito benissimo, nonostante il vento non smettesse mai di soffiare, anzi dava un tocco di romanticisimo e avventura in più! (poi se uno può spendere di più può prendere gli overwater suite che sono più riparati ma anche più caldi!! infatti lì il vento non passa e ti assicuro che Tikeahu è stata l'isola più calda in cui siamo stati con punte di 34 gradi e l'acqua più calda che io abbia mai sentito..più di quella dei caraibi..).   
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2007, 13:30:42 »

RANGIROA

La spiaggia del Kia Ora (spazio ridotto....ma mare stupendo e pieno di pesci!)





Le SABBIE ROSA






La LAGUNA BLU



con tanti "bellissimi" squali!!! :o :o :o


Uno squalo limone


L'immancabile razza


Uno squalo pinna nera


Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2007, 13:47:10 »

e per finire un assaggio  delle ISOLE COOK (a mio modesto parere un'altrantiva economica alla Polinesia Francese..distano solo 1h30 di volo.... L'atmosfera della polinesia francese...però...è un'altra cosa...)

RAROTONGA
Tutte le sfumature di Muri Beach [/b]






AITUTAKI
La spiaggia più silenziosa e solitaria che abbiamo visto in 30 gg di viaggio su e giù per il Pacifico!





Connesso

milito

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2007, 14:08:30 »

ciao! le foto sono una vera meraviglia! complimenti
come sono le isole cook?
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2007, 15:05:18 »

complimenti per le bellissime foto.

Per quanto riguarda le Cook... be, a mio parere sono decisamente meglio della Polinesia Francese.
O meglio, decisamente diverse.
Mare spettacolare ma:
- decisamente meno turistiche
- decisamente + economica la vita in loco
- tutto sommato decisamente + economici gli hotel
- decisamente + rispetto per l'ambiente: la Polinesia Francese è stata "violentata" dagli ormai troppi overwater che non nascono di loro spontanea volontà nelle lagune...

tutta un'altra aria, più informale, più piacevole, più rilassante.

Tenete presente che + volte ho sentito dire che Aitutaki è la laguna + bella di tutto il Pacifico proprio per la sensazione che da di essere veramente in un paradiso...
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2007, 15:09:14 »

ciao! le foto sono una vera meraviglia! complimenti
come sono le isole cook?

Ciao!!!!
Grazie dei complimenti!!
Pensa che tornati a casa mi son pentita di non averne fatte di più......ma è una buona scusa per tornarci una volta o l'altra nella vita!

Passando alle Isole Cook....dunque....sono molto belle....però.....sono contenta di aver visto anche la Polinesia Francese e ti spiego perchè...
A mio parere non sono una meta da viaggio di nozze (anche se sono molto pubblicizzate negli stati uniti e in nuova zelanda come meta ideale per lune di miele e addirittura matrimoni...!).
Noi le abbiamo trovate piene di.......vecchietti e famiglie con bambini!!!!!
Oltretutto le isole hanno una particolarità che nessun tuor operator e nessuna guida (nemmno la Lonely Planet) ti dicono: i morti invece di essere seppelliti in appositi cimiteri.....vengono seppelliti nel giardino di casa che è senza staccionata e dà sulla strada..così tu passeggi praticamente tra le tombe!!!!!
Magari son io che son troppo sensibile e schizzinosa ma questa cosa mi inquietava un po'...come dire.... non trovavo che rendesse l'atmosfera molto romantica e allegra...Poi la gente che ci abita (anche se sono di razza Maori come i Polinesiani) sono caratterialmente molto più chiusi e musoni.
Se invece guardi solo l'aspetto paesaggistico ed il mare sicuramente valgono una visita:
Rarotonga che è l'isola principale (ma è così piccola che la giri in 30/45 minuti col motorino...) è super-lussureggiante e piena di fiori.
E' tutta delimitata da una spiaggia infinita di sabbia bianca (lì si può passeggiare senza scarpette da corallo cosa che non siamo mai riusciti a fare in polinesia e uin po' mi mancava la sensazione della sabbia sotto i piedi!).
In più sull'isola ci sono vari ristorantini, negozietti e bar per tutte le tasche...per cui quando ci si stufa di farsi rapinare dal resort di lusso...almeno lì si può andare in cerca di un'altrnativa!

Aitutaki invece è un atollo minuscolo ad 1 ora di volo da Rarotonga....ed è completamente diverso: innanzitutto è l'isola più calda che abbiamo incontrato in tutto il nostro viaggio....al punto che fermi al sole non si resiste molto perchè si suda (in polinesia puoi addormentarti in spiaggia senza mai patire il caldo), poi fatta eccezione per una collinetta di 100 mt è totalmente piatto ma con una laguna magnifica, intatta e deserta!!! (dopo 3 gg inziavamo a dare segni di squilibrio: senza telefono, senza giornali, senza tv, senza un rumore e senza un essere umano con cui parlare..rivolevamo un po' di civiltà!!!).
Scherzi a parte...se piace il genere è il posto ideale per sentirsi soli e fuori dal mondo! 
 
Unico inconveniente serio delle Cook sono i collegamenti...non esistono voli diretti dagli Stati Uniti ma solo da Auckland in Nuova Zelanda...per cui se si sceglie di visitarle conviene farlo come estensione di un viaggio in Nuova Zelanda, Australia o Polinesia come abbiamo fatto noi (esiste un volo diretto di 1h30 da Papeete a Rarotonga operato da Air Tahiti Nui).

Ah!!!! Dimenticavo alle Cook non esistono gli Overwater! (solo sistemazioni in Beach Boungalow o Garden) inoltre in tutte le stanze compresi gli alberghi di lusso c'è una specie di cucinino attrezzato (così se si vuole mangiare qualcosa in camera si può farlo!).

Se hai altre domande fammi sapere!   :D       
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2007, 15:17:22 »

complimenti per le bellissime foto.

Per quanto riguarda le Cook... be, a mio parere sono decisamente meglio della Polinesia Francese.
O meglio, decisamente diverse.
Mare spettacolare ma:
- decisamente meno turistiche
- decisamente + economica la vita in loco
- tutto sommato decisamente + economici gli hotel
- decisamente + rispetto per l'ambiente: la Polinesia Francese è stata "violentata" dagli ormai troppi overwater che non nascono di loro spontanea volontà nelle lagune...

tutta un'altra aria, più informale, più piacevole, più rilassante.

Tenete presente che + volte ho sentito dire che Aitutaki è la laguna + bella di tutto il Pacifico proprio per la sensazione che da di essere veramente in un paradiso...

Direi che non posso far altro che confermare tutto (fatta eccezione per alcune osservazioni meno positive che ho fatto prima).  ;) :D
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2007, 17:00:39 »

Ciao Chiara
e grazie per le altre informazioni che hai scritto.
Si, dei morti me ne ero dimenticata....  :-\ ;D :-\  e ti posso capire  ;D

Per il resto in molti la definiscono la Polinesia di 30 anni fa, niente lusso sfrenato, niente masse di turisti. Come detto in altri post, ogni viaggio è del tutto personale quindi bello/brutto è sempre molto relativo.

Sono fuori dalla mia postazione, ma AirNewZealand ha un volo a settimana che parte  da Los Angeles e va diretto a Rarotonga senza scali. Mi pare sia di domenica e arriva li il mattino successivo.
Quindi arrivando dagli USA, essendoci un volo a settimana, sè vincolati a soggiorni di 7 o 14 notti a meno che nn si abbini alla Polinesia Francese o alle Samoa, destinazioni sulle quali vola AirNewZealand (quindi ad es. si può fare andara su Cook e ritorno da Polinesia Francese)

Be Chiara, ben tornata e spero che il rientro alla vita quotidiana sia stato il + soft possibile :)
Connesso

Chiara73

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2007, 17:25:52 »

Ciao Chiara
e grazie per le altre informazioni che hai scritto.
Si, dei morti me ne ero dimenticata....  :-\ ;D :-\  e ti posso capire  ;D

Per il resto in molti la definiscono la Polinesia di 30 anni fa, niente lusso sfrenato, niente masse di turisti. Come detto in altri post, ogni viaggio è del tutto personale quindi bello/brutto è sempre molto relativo.

Sono fuori dalla mia postazione, ma AirNewZealand ha un volo a settimana che parte  da Los Angeles e va diretto a Rarotonga senza scali. Mi pare sia di domenica e arriva li il mattino successivo.
Quindi arrivando dagli USA, essendoci un volo a settimana, sè vincolati a soggiorni di 7 o 14 notti a meno che nn si abbini alla Polinesia Francese o alle Samoa, destinazioni sulle quali vola AirNewZealand (quindi ad es. si può fare andara su Cook e ritorno da Polinesia Francese)

Be Chiara, ben tornata e spero che il rientro alla vita quotidiana sia stato il + soft possibile :)


Sì devo dire che per fortuna siamo risuciti ad "ammorbidire" il rientro...e soprattutto a digerire il pesantissimo jet-lag!!!  :'(

Quanto alle info sui voli per le Cook, in effetti, nessuno più di te che lavori in agenzia può avere notizie fresche ed attendibili!  ;D ;)

Posso anche confermare che come dici tu, la gente nelle Cook è più "vera" non fosse per altro che si hanno molte più possibilità di girare nei villaggi e nell'interno senza bisogno di fare delle escursioni organizzate.
Da quel punto di vista in Polinesia dopo un po' ci siamo sentiti "prigionieri" degli hotel in cui eravamo (tutti posizionati sui dei motu) per cui per esplorare i dintorni eravamo obbligati a fare le escursioni proposte dal resort.
Questo nelle Cook non succede, si è molto più liberi di organizzarsi la vacanza sul posto anche all'ultimo momento a seconda di come ci si sveglia quel giorno!  e lo stesso discorso vale per pranzi e cene.....senza contare che la colazione a buffet è sempre compresa nel costo della camera!  :D 
Connesso

emy75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Re: Foto Polinesia Francese + Isole Cook luglio-agosto '07
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2007, 07:33:37 »

ciao! a tahaa sei stata in quale struttura? io andrò al pearl beach sia a bora bora che a tikeahu.

Ciao Emy75!
Siam stati al Pearl Beach in tutte le isole tranne che a Rangiroa (lì siamo stati Kia Ora....che è quello che è ma è anche l'unico hotel di una certa categoria che c'è sull'isola..per cui ci si adatta!).
Il Private Island di Taha'a è meraviglioso....se tornassi indietro però non so se farei la stessa follia....molto probabilmente andrei al Vahine più caratteristico e sicuramente meno caro! (putroppo quando abbiamo prenotato noi era già tutto pieno...)
A Bora Bora eravamo in Garden Suite mentre a Taha'a in Overwater Suite e a Tikeahu in Overwater Premium. Ho letto di qualcuno che si lamentaa del fatto che a Tikeahu gli overwater premium sono da scartare per via dell'esposizione verso la barriera e quindi al vento.....Io posso dirti che, pur essendo una che il vento lo odia, ho dormito benissimo, nonostante il vento non smettesse mai di soffiare, anzi dava un tocco di romanticisimo e avventura in più! (poi se uno può spendere di più può prendere gli overwater suite che sono più riparati ma anche più caldi!! infatti lì il vento non passa e ti assicuro che Tikeahu è stata l'isola più calda in cui siamo stati con punte di 34 gradi e l'acqua più calda che io abbia mai sentito..più di quella dei caraibi..).   



Ciao Chiara,
grazie per la tua risposta!! A bora bora abbiamo preso la suite beach con jacuzzi...
Per quanto riguarda il private island di tahaa, anche io penso, dopo aver letto i tanti messaggi di questo forum, che il Vahine sia meglio, ma come si dice...mai dire mai...ci si può sempre ritornare!!!
A tikeahu abbiamo preso il premium beach bungalow.
Io non vedo l'ora di partire...altri 44 giorni!!!!
ciao e buona giornata! emy
Connesso