www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.  (Letto 36289 volte)

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« il: 29 Agosto 2007, 09:28:43 »

salve, io sono ritornata dalla polinesi ail 20/07 e anche se è andato tutto bene io questo viaggio non lo rifarei mai piu'.
so già che mi prenderete per mata a dire una cosa del genere ma la polinesia non mi ha colpito come mi aspettavo. credo che ci siano altri posti belli come li magari a prezzi più bassi. poi questo è il mio parere.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2007, 09:36:29 »

Ciao Zecchera,
bentornata. Mi spiace molto per quello che provi, comunque la tua opinione è sicuramente rispettabile come tutte le altre, mi piacerebbe però sapere cosa non ti è piaciuto, in cosa sei stata delusa... ci sono probabilmente alcune cose che chi sta valutando questa scelta dovrebbe sapere per evitare di essere deluso come te.

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2007, 09:51:31 »

hai ragione, sono rimasta delusa dalla polineisa in generale. il mare:bellissimo a bora bora, la laguna, punta matira. ma nelle altre isole niente di che anczi a moorea era veramente brutto davanti il ns.hotel. a rangiroa apparte la laguna blu il resto non era un di più. gli hotel alla fine erano accettabili, bora bora abbiamo soggiornatop al maitai e lascia molto a desiderare ma più o meno già me lo aspettavo. la vita costa tantissimo e qualsiasi cosa costa una esagerazione senza pensare che già hai pagato una esagerazione.il volo aereo interminabile. ma forse è che ora vedo tutto nero.
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2007, 10:16:31 »

hai ragione, sono rimasta delusa dalla polineisa in generale. il mare:bellissimo a bora bora, la laguna, punta matira. ma nelle altre isole niente di che anczi a moorea era veramente brutto davanti il ns.hotel. a rangiroa apparte la laguna blu il resto non era un di più. gli hotel alla fine erano accettabili, bora bora abbiamo soggiornatop al maitai e lascia molto a desiderare ma più o meno già me lo aspettavo. la vita costa tantissimo e qualsiasi cosa costa una esagerazione senza pensare che già hai pagato una esagerazione.il volo aereo interminabile. ma forse è che ora vedo tutto nero.

io non posso fare altro che quotarti...anche secondo me non e' proprio questo paradiso all'infuori dei resort...io ho fatto la crociera...per carita' bellissimo ma all'infuori dei succitati resort il nulla...e devo dire per precisare...hauhine e raiatea-taha sporchissime e piene di cani randagi e con qualche topolino!!!bora bora...e' fatta di soli resort...si poi per carita' la barriera corallina e il mare fantastici ma il prezzo e' inaccettabile per quello che poi e'...moorea...carina,molto bella la vegetazione...ma le public beach?inesistenti...solo resort...!!!io parlo per le isole che ho citato...certo le tuaumotu sono sicuramente tutt'altra cosa....a me ha un po' deluso il pezzo di polinesia che ho visto...ma per questo non dico assolutamente che sia brutto tutto...anzi...mi rimarra' nel cuore per sempre ma da tutte le recensioni che ho visto pensavo meglio!!!sicuramente la crociera non e' stata una scelta azzeccata e questo non e' certo colpa della polinesia!!!spero un giorno di poterci tornare e sicuramente le esperienze fatte in questo viaggio mi serviranno alla grande!!!un consiglio a tutti i lettori del forum lo do addirittura in maiuscolo...
NON FATE LA CROCIERA IN POLINESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2007, 10:22:26 »

X Zecchera, Dove hai soggiornato a Moorea e a Rangiroa?
Non tutti gli hotel hanno il mare bellissimo davanti. In ogni caso secondo me la Polinesia va vissuta muovendosi molto, e questo implica di avere anche un budget a disposizione per gli extra, sopratutto le escursioni, che come dici giustamente, sono costose. Se questo non era il vostro programma programma probabilmente sarebbe stato il caso di specificare a chi ve lo ha organizzato (che potrei essere stata anche io... faccio per dire...), che il vostro obbiettivo era soprattutto il relax, quindi posizione e hotel diventavano essenziali...
X Lucamarix: Che crociera hai fatto?
Io vedo che le esperienze sulle imbarcazioni piccole lasciano sempre tutti soddisfatti. Anche la Princess finora ci ha dato degli ottimi feedback, ma probabilmente, chiusi in quella grande "scatola dorata", quello che manca è il contatto ravvicinato con il mare, con la natura e con la gente. Anche le crociere, come tutto il resto, vanno proposte al cliente giusto e non vanno bene per tutti. Personalmente anche io, progettando un viaggio per me, non farei mai una crociera su una nave, eppure sono tra i viaggi con l'indice di soddisfazione più alto...

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2007, 11:08:36 »

xlucamarix ti do ragione pienamente e non dico che non mi è piaciuta ma che mi aspettavo qualcosa di più.
per kia ora a moorea sono stata al pearl e cmq le escursioni le ho fatte molte, in ogni isola ma non sono stata davvero affascinata dalla polineisa. a rangiroa sono stata al novotel.
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2007, 11:57:36 »

Viaggiare e....mai partire !!
La scelta di una destinazione/meta è uno degli aspetti fondamentali per la riuscita del viaggio in se,
a volte ci lasciamo condizionare da qualcuno oppure non avendo le idee chiare ci lasciamo sedurre da un posto piuttosto che l'altro, sfogliando un giornale o ammirando una foto da internet.
Soprattutto per quanto riguarda un viaggio così speciale come quello di nozze, la scelta quasi obbligata, nel ricercare una destinazione romantica ed unica (a volte anche perchè "trendy") può rivelarsi se non sbagliata, quanto meno perchè non soddisfa le nostre aspettative.
Credo sia quindi molto importante, capire esattamente cosa si ha voglia di vedere/fare durante questa vacanza speciale; quanto si vuole spendere, perchè  grazie alle liste di nozze oppure al desiderio di fare "il viaggio della vita", si può cadere nella tentazione di superare il proprio budget per poi recriminare sulla spesa per non aver visto "la luna".
Come si è già detto più volte in precedenza, il viaggio è davvero soggettivo e magari a qualcuno interessa solamente rilassarsi nel proprio overwater bungalow, qualcun altro vuole vivere al contatto con la natura e la popolazione locale, oppure esplorare la barriera corallina e gli innumerevoli atolli. Un'isola può rimanere bellissima per uno e poco significativa per l'altra, una pensione/hotel di lusso possono piacere o meno...
concludo dicendo che la Polinesia ha qualcosa di veramente particolare ed unico, grazie alle montagne ricoperte di foreste da dove si osservano la moltitudine di colori delle lagune, ai meravigliosi fondali e pesciolini, alla gente ai profumi etc; certo è ugualmente vero che per soggiornare in un isolotto corallino e spendere molto di meno ci sono tante altre zone nel mondo.
Inoltre per quanto riguarda le crociere : beh, sicuramente anch'io non consiglierei quelle della Princess (non sono un amante delle grandi navi), mentre ritengo che valga la pena andarci con quelle più piccole o con i catamarani.
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2007, 14:55:55 »

Concordo.
Ho coppie che entrano in agenzia con una meta in testa e non parto con fargli subito il preventivo per quella destinazione. Cerco prima di capire cosa si aspettano da quella destinazione.
Spesso mi è capitato di stravolgergli tutto e trovarmi a prenotare una destinazione totalmente diversa.
Io stessa non sono da Polinesia Francese per motivi ben precisi, ma questo non toglie che molti altri lo possano essere.
Ogni singola persona (per quanto riguarda me agente di viaggio), ogni singola destinazione, ogni singolo hotel va valutato a seconda del caso.

Mi spiace ancora di + che questa delusione si associ oltre tutto al vs viaggio di nozze.

Spero che i prossimi viaggi via diano maggiori soddisfazioni.

 

Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2007, 15:15:06 »

ma io non dico di essermi pentita di essere andata in polinesia ma che mi aspettavo qualcosa di più unico. invece penso che il mare e anche in generale le stesse cose si possono trovare in altri posti fantastici come le maldive o le mauritius.ma sono contenta del viaggio che ho fatto e delle esperienze fatte.
Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2007, 15:55:04 »

Effettivamente le aspettative di un viaggio in Polinesia sono molto alte, a volte fin troppo....

La bellezza dei paesaggi terrestri e marini e la semplicità /cordialità delle persone polinesiane a volte rapiscono al primo impatto altre volte sono da assaporare piano piano per poterle apprezzare fino in fondo; è chiaro che se uno è alla ricerca di una bella isola circondata da un mare turchese non deve spingersi così lontano...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2007, 17:10:32 »

ma io non dico di essermi pentita di essere andata in polinesia ma che mi aspettavo qualcosa di più unico. invece penso che il mare e anche in generale le stesse cose si possono trovare in altri posti fantastici come le maldive o le mauritius.ma sono contenta del viaggio che ho fatto e delle esperienze fatte.

oh ti giuro che e' proprio il mio identico pensiero!!!assolutamente non penso che il mio viaggio di nozze sia andato male o che sia brutta la polinesia...anzi!!!siamo stati benissimo e non lo dimentichero' per tutta la vita...il viaggio con la persona che amo e' la cosa piu' bella del mondo...anche in cima ad un monte!!!dico solo che secondo me...e ripeto secondo me...la polinesia non e' unica al mondo come certe volte si dice e si pensa!!!pensavo che fosse un gradino o due sopra mete come le maldive,le mauritius,alcune isole dei caraibi e invece secondo il mio modestissimo parere non lo e'!!!poi vi ripeto io non ho visitato tutte le isole quindi il mio giudizio e' parziale ci mancherebbe!!!e assolutamente anche io come zecchera non sono assolutamente pentito!!!e' stato comunque indimenticabile!!!
Connesso

zecchera

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 101
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2007, 17:14:54 »

è difficile trovare qualcuno che mi capisca pienamente. e la penso proprio come te. tu quando sei stato la?
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #12 il: 30 Agosto 2007, 06:15:45 »

io sono stato dall'11 agosto 2007 al 25 agosto 2007!!!guarda e' una sensazione strana ma ti ripeto pensavo che la polinesia fosse un gradino o due sopra il resto del mondo!!!forse mi aspettavo troppo?ma ti giuro che hai caraibi ho trovato posti uguali e in alcuni casi anche piu' belli!!!oh pero' non ho visto tutte le isole della polinesia quindi il mio giudizio e' legato a quello che ho visto e non a tutta la polinesia ci mancherebbe!!!
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #13 il: 30 Agosto 2007, 07:40:31 »

hai ragione, sono rimasta delusa dalla polineisa in generale. il mare:bellissimo a bora bora, la laguna, punta matira. ma nelle altre isole niente di che anczi a moorea era veramente brutto davanti il ns.hotel. a rangiroa apparte la laguna blu il resto non era un di più. gli hotel alla fine erano accettabili, bora bora abbiamo soggiornatop al maitai e lascia molto a desiderare ma più o meno già me lo aspettavo. la vita costa tantissimo e qualsiasi cosa costa una esagerazione senza pensare che già hai pagato una esagerazione.il volo aereo interminabile. ma forse è che ora vedo tutto nero.

ciao...mi spiace che non ti abbia soddisfatto il viaggio. Certo...il costo è veramente esorbitante e lunghissimo il volo e sinceramente 1v basta e avanza!! visto che ci sono anche altri posti stupendi da visitare  ;) a prezzi decisamente più abbordabili!! Per gli alberghi io mi sono trovata benissimo, a differenza di te, al Maitai a bora bora.....ma è tutto questione di custi e proprio carattere. Mi ha deluso solamente vedere che il costo della vita era straaltissimo .....infatti non siamo tornati con molti regalini come speravo!!  >:(.........però al mare e alla tranquillità di quei posti ci ho lasciato il cuore!
Connesso

cri.pdmu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: POLINESIA NON COME DESCRITTA QUI.
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2007, 08:45:10 »

Ciao a tutti!
Io e mio marito siamo stati in Polinesia l'anno scorso, 3 settimane, tra fine settembre e metà ottobre. Isole visitate 5, nell'ordine: Tahiti, Tikehau ( indimenticabile!) Bora Bora ( troppo turistica, ma con una splendida laguna), Huahine(splendida) e Tahaa (romantica).
Tutte splendide e con aspetti diversi, anche se bisogna riconoscere che alla fine le isole della società  da un punto di vista morfologico si assomigliano molto tra loro!

E stato un viaggio tanto desiderato e studiato nei minimi dettagli per mesi. Eppure anch'io al rientro ho provato una specie di "delusione", se cosi' la si puo' chiamare. E dire che in 3 settimane nulla é andato storto...tempo sempre bello ( tranne qualche nuvola a Bora Bora il primo giorno, e un giorno di pioggia a Tahaa), escursioni interessanti, alberghi magnifici ( deludente solo il Thalasso di Bora Bora), cibo ottimo, gente cordiale e ospitale, mare fantastico......

E poi dopo un po' di mesi ho capito......

Nei mesi precedenti alla partenza,come molti di voi, anch'io ho avuto l'abitudine di frequentare assiduamente questo forum...molto utile per molti aspetti, ma anche "ingannevole" per altri ( passatemi il termine!). Mi speigo. Leggendo i commenti delle persone che erano già partite, mi ero fatta l'idea nella mia testa che la Polinesia potesse  rappresentare, per chi ama il mare e la natura come me, il paradiso terrestre, la meta piu' bella e appagabile al mondo.

Il fatto é che di posti belli al mondo ne ho visti tanti, e personalmente  credo che ci siano molti altri posti al pari, se non addirittura piu' suggestivi, della Polinesia.

Per esempio, quest'estate ho avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno su un'isolotto minuscolo e ancora incontaminato dal turismo di massa della Grecia: Koufonissi (Micro Cicladi). Vi assicuro che li' ho trovato un mare al pari della Polinesia, con mille sfumature, dal celeste chiaro, al turchese al blu foncé.
Mancavano solo le palme........ ;)

Io credo che sia sbagliato guardarsi indietro......andate avanti e focalizzate la vostra attenzione e le vostre aspettative su quella che vi piacerebbe fosse la vostra prossima meta.

Auguro a tutti buon viaggio!

Cristina




Connesso