www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Polinesia per Disabili  (Letto 15443 volte)

tanuseck

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Polinesia per Disabili
« il: 26 Luglio 2007, 15:55:22 »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, volevo avere info riguardo a strutture in grado di accogliere disabili in Polinesia.
Ho cercato di documentarmi su internet, ma sembra che sia veramente difficile trovare qualcosa che faccia al caso di una persona in carrozzina...!
Mi sposerò il prossimo Giugno, e con la mia metà vorremmo fare un bel viaggio Stati uniti + Polinesia..potreste indicarmi qualche struttura che possa soddisfare le mie richieste?
Considerate che pensavo di spendere non piu di 4000-5000 euro a testa...

Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao!
Connesso

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2007, 08:08:44 »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, volevo avere info riguardo a strutture in grado di accogliere disabili in Polinesia.
Ho cercato di documentarmi su internet, ma sembra che sia veramente difficile trovare qualcosa che faccia al caso di una persona in carrozzina...!
Mi sposerò il prossimo Giugno, e con la mia metà vorremmo fare un bel viaggio Stati uniti + Polinesia..potreste indicarmi qualche struttura che possa soddisfare le mie richieste?
Considerate che pensavo di spendere non piu di 4000-5000 euro a testa...

Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao!

Non ho informazioni precise al riguardo, per quello che ho visto negli hotel in cui ho soggiornato, devo dire che l'intercontinental di Moorea non andrebbe bene, ci sono gradini e scale (sia per entrare in camera che per il ristorante/colazione) Al "Le Maitai" di Bora Bora le uniche sistemazioni raggiungibili senza fare gradini sono gli overwater (almeno... quello in cui sono stato io, numero 16, dall'altra parte ce ne sono altri ma non sò se c'è di mezzo qualche impedimento), in questo hotel è possibile anche utilizzare il ristorante senza grossi problemi! Poi c'è tikehau, ma anche qui se non ricordo male c'è uno scalino per entrare in camera, mentre per il ristorante non c'è problema. Di più non sò... bhe new york è una citta e come tale ha tutti i confort del caso. La cifra che vuoi spendere per quanti giorni? Noi abbiamo speso qualcosina in più... se cerchi sul forum ti puoi fare un'idea dei giorni e delle sistemazioni.

Ciao
Flo
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2007, 09:04:05 »

ciao!
io fra poco parto e ti dirò come sono le strutture che vedrò su Tahaa, Bora Bora, Huahine, Tikehau e Fakarava... cercherò di farci caso!!
Connesso

tanuseck

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2007, 09:49:38 »

ciao!
io fra poco parto e ti dirò come sono le strutture che vedrò su Tahaa, Bora Bora, Huahine, Tikehau e Fakarava... cercherò di farci caso!!


Grazie! se riesci a dare un'occhiata in linea di massima sull'accessibilità mi faresti un grande favore!
Grazie ancora
Ciao
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2007, 10:04:18 »

lo farò molto volentieri
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2007, 14:00:00 »

Come operatore mi sento veramente in imbarazzo a risponderti, ma davvero non saprei da dove cominciare: la maggior parte delle strutture ha barriere architettoniche, per non parlare poi dei trasferimenti che vengono spesso fatti in barche senza nessuna agevolazione per chi ha delle limitazioni motorie...
Mi verrebbe da pensare alla Tahitian Princess però ho controllato il calendario e non hanno partenze nel 2008 da giugno ad agosto...
Però probabilmente una nave da crociera di è strutturata con una sensibilità migliore e so che ha anche le cabine predisposte anche con il bagno adatto. In questo modo limiteresti il disagio di cambiare albergo e trasferimenti e puoi farti dare già in fase di preventivo qualche informazione sulle possibili escursioni che puoi fare...
Ho guardato sul sito della Paul Gauguin, non vedo nessun riferimento...  in italia comunque li rappresenta un tour operator di Genova, la Top Cruises http://www.topcruises.it puoi provare a farli contattare dalla tua agenzia o a sentirli tu.
Per le altre isole che vorresti visitare non incluse nell'itinerario credo che la prima cosa da fare sia far scrivere in Polinesia e chiedere dove potresti essere sistemata senza problemi...

Per gli stati uniti invece non avrai problemi, basta fare la segnalazione per la camera, l'autonoleggio e i trasferimenti.

Buona ricerca...

tanuseck

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2007, 10:54:06 »

Come operatore mi sento veramente in imbarazzo a risponderti, ma davvero non saprei da dove cominciare: la maggior parte delle strutture ha barriere architettoniche, per non parlare poi dei trasferimenti che vengono spesso fatti in barche senza nessuna agevolazione per chi ha delle limitazioni motorie...
Mi verrebbe da pensare alla Tahitian Princess però ho controllato il calendario e non hanno partenze nel 2008 da giugno ad agosto...
Però probabilmente una nave da crociera di è strutturata con una sensibilità migliore e so che ha anche le cabine predisposte anche con il bagno adatto. In questo modo limiteresti il disagio di cambiare albergo e trasferimenti e puoi farti dare già in fase di preventivo qualche informazione sulle possibili escursioni che puoi fare...
Ho guardato sul sito della Paul Gauguin, non vedo nessun riferimento...  in italia comunque li rappresenta un tour operator di Genova, la Top Cruises http://www.topcruises.it puoi provare a farli contattare dalla tua agenzia o a sentirli tu.
Per le altre isole che vorresti visitare non incluse nell'itinerario credo che la prima cosa da fare sia far scrivere in Polinesia e chiedere dove potresti essere sistemata senza problemi...

Per gli stati uniti invece non avrai problemi, basta fare la segnalazione per la camera, l'autonoleggio e i trasferimenti.

Buona ricerca...

Ciao e grazie per il tuo interessamento....in effetti per me è sempre una grossa difficoltà andare in vacanza, figuriamoci poi se devo andare dall'altra parte del mondo...
Diciamo che ho una buona autonomia della parte superiore del corpo, e quindi riesco a muovermi abbastanza bene, quest'anno sono stato alle Mauritius e anche lì pur essendomi trovato benissimo, mi sono dovuto adattare e farmi aiutare per le varie escursioni...ma l'importante è trovare gente che ti danno una mano, per salire in catamarano, barca, eccc..!!
L'unica cosa veramente fondamentale per me è avere l'albergo discretamente accessibile, e, soprattutto un bagno abbastanza grande dove poter entrare ed "affiancare" il Wc.....

Grazie per l'aiuto a tutti!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2007, 11:00:29 »

Facciamo così, provo a mandare un'email, è possibile che il corrispondente abbia del materiale pronto per queste richieste, sicuramente non sarai l'unico ad avere questa difficoltà e questo desiderio...
Ti faccio sapere qualcosa prossimamente...

tanuseck

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2007, 11:10:14 »

Facciamo così, provo a mandare un'email, è possibile che il corrispondente abbia del materiale pronto per queste richieste, sicuramente non sarai l'unico ad avere questa difficoltà e questo desiderio...
Ti faccio sapere qualcosa prossimamente...

Grazie per la tempestività.........

non per avanzare troppe richieste, ma mi piacerebbe moltissimo visitare bora bora, tahaa,e un altra isola a scelta....capisco che sarà un problema, ma vorrei provarci!

grazie ancora
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2007, 11:14:40 »

Ho già mandato una richiesta generica, vediamo cosa viene fuori...
comunque vorrei incoraggiarti dicendoti che qualche tempo fa avevamo ricevuto un'altra richiesta di preventivo con una situazione simile alla tua, ci era arrivata in un momento in cui eravamo molto oberate e abbiamo risposto con un po' di ritardo, al nostro contatto poi quella persona ci ha detto che aveva già prenotato... quindi la soluzione c'è sono sicura... ;)

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2007, 10:15:29 »


Eccomi come promesso: il corrispondente mi ha mandato un file pronto con le informazioni a te necessarie, te lo incollo qui in inglese, appena avremo tempo lo trasporremo anche in Italiano. Le informazioni sono aggiornate a quest'anno, ma non credo proprio che ci siano sostanziali variazioni per il 2008, è solo possibile che altri hotel predispongano gli accessi e i servizi per disabili dove ora non ci sono...
Come è sottolineato alla fine la maggior parte dei trasporti sono in barca (sicuramente per Tahaa e  per alcuni hotel di Bora Bora), quella sarà la parte un pochino più delicata perchè dovrai essere aiutato a salire senza mezzi specifici di imbarco e sbarco. Non so ancora poi come sia organizzata air Tahiti per gli scali esterni, non mi ricordo se gli aeroporti sono dotati di elevatori per assistenza WCH. Mi informerò anche di questo...

2007 Hotels in French Polynesia
with Facilities for the Disabled


Hotel InterContinental Tahiti Resort
2 Garden Rooms easily attainable, designed and equipped for clients on wheelchair. Spacious bathroom, access ramp to shower, toilettes/shower with railing.
All public areas (restaurants, bar & pools) are accessible by elevator or walkways.


Hotel Le Méridien Tahiti
4 Lagoon View Rooms easily attainable, designed and equipped for clients on wheelchair.
All public areas are accessible by elevator or walkways.

 
Hotel Sofitel Tahiti Resort
3 Superior Lagoon View and 2 Superior Mountain View rooms are equipped for clients on wheelchair.
All public areas are accessible by elevator or walkways.

 
Hotel Sheraton Tahiti
4 Lagoon View Rooms are designed and equipped with facilities for the disabled.
All public areas are accessible by elevator or walkways.


Hotel Radisson Plaza Resort Tahiti
3 Ocean View Rooms and 1 Suite are equipped for clients on wheelchair.
All public areas are accessible.


Hotel Tiare Tahiti
No access


Hotel Le Mandarin
All rooms are attainable but not equipped.


Hotel Royal Tahitien
A few rooms are accessible for clients on wheelchair, but not equipped.


Tahiti Airport Motel
1 Suite PMR, especially designed and equipped with facilities for the disabled.
Spacious bathroom, access ramp to shower, toilettes/shower with railing.

Hotel InterContinental Moorea Resort & Spa
All Air Conditioned Rooms are attainable only on 1st floor (25 Rooms);
   but only 2 are fully designed for the disabled: access to the toilet or bathroom for wheelchair (but no elevators).
Some public areas are accessible:  garden, beach, swimming pool, bar, Fare Hana restaurant; but from 2 to 10 steps to the Lobby, the boutique, or the Fare Nui restaurant.


Hotel Sofitel Moorea Beach Resort
1 Deluxe Overwater and 2 Superior Beach bungalows are equipped and adapted for the disabled.
All public areas are accessible.


Hotel Moorea Pearl Resort & Spa
2 Garden Bungalows are equipped with an access ramp, wide doors and entry way, raised toilets and retractable armrests, shower with seat and retractable armrests.
All public areas, pool and other outlets are easily accessible.


Hotel Sheraton Moorea Lagoon Resort & Spa
2 Overwater and 1 Garden bungalows are designed and equipped for the disabled.
All public areas are accessible.


Hotel Hibiscus
2 air conditioned rooms are accessible for clients on wheelchair, but they should be accompanied because the bathroom is not equipped.
All public areas are accessible except the beach.


Hotel Les Tipaniers
Vanilla Bungalows could be accessible for physically challenged guests but there is no access ramp
Restaurant is easily attainable


Hotel Fare Vaimoana
No access for the bungalows but the restaurant is attainable


Hotel Kaveka
The restaurant is accessible
No easy access to the bungalows; however it can be open with an access ramp set up a few hours prior to clients’ arrival (to be reconfirmed upon booking)


      (*) Hotel Intercontinental Bora Bora Le Moana Resort
2 Beach bungalows & 1 Overwater bungalow are equipped with facilities for the disabled.
Pool, restaurant & beach are accessible


      (*) Hotel Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa
3 Emerald Villas are totally equipped for the disabled (access ramp to shower, toilettes, accessible room safe)
All public areas (beach, pool, 3 restaurants, bar) are accessible.


(*) Hotel Bora Bora Nui Resort & Spa
2 Beach Villas and 2 Horizon Overwater bungalows are equipped with facilities for the disabled.
No problem to access the public area as well as the restaurant at the 2nd floor by elevator.
Pool & beach are accessible as well.


(*) Hotel St Regis Resort Bora Bora
No room equipped for handicapped guests.


      (*) Hotel Le Meridien Bora Bora
3 bungalows are accessible and equipped with facilities for the disabled.
Pool, restaurant, reception desk are easily accessible except the Bar


      (*) Hotel Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa
3 Overwater bungalows are equipped with an access ramp to the bungalow, wide doors and entry way, raised toilets and retractable armrests, shower with seat and retractable armrests.
Please note that access to the lagoon is not possible for the disabled from the Overwater bungalows
Public areas and pool are easily accessible with the exception of the game room and library due to stairs. Wide cement paths.
Elevator in the main building with access to 2 levels. Easy access to the toilet in the main building.
Caution : Transfers between hotel and airport or main island are by boat and therefore some difficulties may be encountered upon arrival or departure as boats are not equipped with ramps.


      (*) Hotel Bora Bora Lagoon Resort & Spa
All bungalows are accessible but only 2 of them are fully equipped (beach bungalows). Bathroom without separation between toilets and shower/bathtub; adapted bathtub (lower than regular – height bathtub – 40cm high); shower/toilets with railing; lowered sink.
Otemanu restaurant, pool and beach are accessible.


(*) Hotel Novotel Bora Bora Beach Resort
4 rooms are accessible and equipped with facilities for the disabled.
The pool and the restaurant are accessible by walkway but no access ramp to the beach.


     (*) Hotel Le Maitai Polynesia
3 Beach bungalows are accessible with access ramp and equipped with facilities for the disabled.
The restaurant is also accessible with access ramp


     (*) Hotel Sofitel Bora Bora Beach Resort
1 Deluxe beach and 1 Deluxe garden bungalows are equipped for the disabled.
Easy access to the restaurant
Caution : Transfers between hotel and airport are operated by boat and therefore some difficulties may be encountered upon arrival or departure as boats are not equipped with ramps.


(*) Hotel Le Tahaa Private Island & Spa
3 Overwater bungalows are equipped with a wide door and entry way, raised toilets and retractable armrests, shower with seat and retractable.
Please note that access to the lagoon is not possible from the Overwater bungalows for handicapped clients.
Public areas and pool are easily accessible. Wide cement paths.
   Elevator in the main building with access to the restaurant and the bar. Easy access to the toilet in the main building.
   Caution: Transfers between hotel and airport / main island are by boat and therefore some difficulties may be encountered upon arrival or departure as boats are not equipped with ramps


Hotel Kia Ora Rangiroa
2 Beach bungalows are specially equipped for clients on wheelchair.
Easy access to the reception & restaurant

Hotel Novotel Rangiroa Lagoon Resort
2 Garden bungalows are specially equipped for clients on wheelchair.
Easy access to the reception & restaurant


IMPORTANT REMARKS:
1.(*) Transfers from the airport to these hotels are organized by motor boat. The disabled will need to be carried on board – no direct access to the boat with a wheelchair.

2.Please note that we do recommend visitors in wheelchair to travel accompanied.   

3.The above information are subject to change without prior notice.

Penso sia un buon punto di partenza...
Ciao,

tanuseck

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2007, 14:56:47 »


Eccomi come promesso: il corrispondente mi ha mandato un file pronto con le informazioni a te necessarie, te lo incollo qui in inglese, appena avremo tempo lo trasporremo anche in Italiano. Le informazioni sono aggiornate a quest'anno, ma non credo proprio che ci siano sostanziali variazioni per il 2008, è solo possibile che altri hotel predispongano gli accessi e i servizi per disabili dove ora non ci sono...
Come è sottolineato alla fine la maggior parte dei trasporti sono in barca (sicuramente per Tahaa e  per alcuni hotel di Bora Bora), quella sarà la parte un pochino più delicata perchè dovrai essere aiutato a salire senza mezzi specifici di imbarco e sbarco. Non so ancora poi come sia organizzata air Tahiti per gli scali esterni, non mi ricordo se gli aeroporti sono dotati di elevatori per assistenza WCH. Mi informerò anche di questo...

2007 Hotels in French Polynesia
with Facilities for the Disabled


Hotel InterContinental Tahiti Resort
2 Garden Rooms easily attainable, designed and equipped for clients on wheelchair. Spacious bathroom, access ramp to shower, toilettes/shower with railing.
All public areas (restaurants, bar & pools) are accessible by elevator or walkways.


Hotel Le Méridien Tahiti
4 Lagoon View Rooms easily attainable, designed and equipped for clients on wheelchair.
All public areas are accessible by elevator or walkways.

 
Hotel Sofitel Tahiti Resort
3 Superior Lagoon View and 2 Superior Mountain View rooms are equipped for clients on wheelchair.
All public areas are accessible by elevator or walkways.

 
Hotel Sheraton Tahiti
4 Lagoon View Rooms are designed and equipped with facilities for the disabled.
All public areas are accessible by elevator or walkways.


Hotel Radisson Plaza Resort Tahiti
3 Ocean View Rooms and 1 Suite are equipped for clients on wheelchair.
All public areas are accessible.


Hotel Tiare Tahiti
No access


Hotel Le Mandarin
All rooms are attainable but not equipped.


Hotel Royal Tahitien
A few rooms are accessible for clients on wheelchair, but not equipped.


Tahiti Airport Motel
1 Suite PMR, especially designed and equipped with facilities for the disabled.
Spacious bathroom, access ramp to shower, toilettes/shower with railing.

Hotel InterContinental Moorea Resort & Spa
All Air Conditioned Rooms are attainable only on 1st floor (25 Rooms);
   but only 2 are fully designed for the disabled: access to the toilet or bathroom for wheelchair (but no elevators).
Some public areas are accessible:  garden, beach, swimming pool, bar, Fare Hana restaurant; but from 2 to 10 steps to the Lobby, the boutique, or the Fare Nui restaurant.


Hotel Sofitel Moorea Beach Resort
1 Deluxe Overwater and 2 Superior Beach bungalows are equipped and adapted for the disabled.
All public areas are accessible.


Hotel Moorea Pearl Resort & Spa
2 Garden Bungalows are equipped with an access ramp, wide doors and entry way, raised toilets and retractable armrests, shower with seat and retractable armrests.
All public areas, pool and other outlets are easily accessible.


Hotel Sheraton Moorea Lagoon Resort & Spa
2 Overwater and 1 Garden bungalows are designed and equipped for the disabled.
All public areas are accessible.


Hotel Hibiscus
2 air conditioned rooms are accessible for clients on wheelchair, but they should be accompanied because the bathroom is not equipped.
All public areas are accessible except the beach.


Hotel Les Tipaniers
Vanilla Bungalows could be accessible for physically challenged guests but there is no access ramp
Restaurant is easily attainable


Hotel Fare Vaimoana
No access for the bungalows but the restaurant is attainable


Hotel Kaveka
The restaurant is accessible
No easy access to the bungalows; however it can be open with an access ramp set up a few hours prior to clients’ arrival (to be reconfirmed upon booking)


      (*) Hotel Intercontinental Bora Bora Le Moana Resort
2 Beach bungalows & 1 Overwater bungalow are equipped with facilities for the disabled.
Pool, restaurant & beach are accessible


      (*) Hotel Intercontinental Bora Bora Resort & Thalasso Spa
3 Emerald Villas are totally equipped for the disabled (access ramp to shower, toilettes, accessible room safe)
All public areas (beach, pool, 3 restaurants, bar) are accessible.


(*) Hotel Bora Bora Nui Resort & Spa
2 Beach Villas and 2 Horizon Overwater bungalows are equipped with facilities for the disabled.
No problem to access the public area as well as the restaurant at the 2nd floor by elevator.
Pool & beach are accessible as well.


(*) Hotel St Regis Resort Bora Bora
No room equipped for handicapped guests.


      (*) Hotel Le Meridien Bora Bora
3 bungalows are accessible and equipped with facilities for the disabled.
Pool, restaurant, reception desk are easily accessible except the Bar


      (*) Hotel Bora Bora Pearl Beach Resort & Spa
3 Overwater bungalows are equipped with an access ramp to the bungalow, wide doors and entry way, raised toilets and retractable armrests, shower with seat and retractable armrests.
Please note that access to the lagoon is not possible for the disabled from the Overwater bungalows
Public areas and pool are easily accessible with the exception of the game room and library due to stairs. Wide cement paths.
Elevator in the main building with access to 2 levels. Easy access to the toilet in the main building.
Caution : Transfers between hotel and airport or main island are by boat and therefore some difficulties may be encountered upon arrival or departure as boats are not equipped with ramps.


      (*) Hotel Bora Bora Lagoon Resort & Spa
All bungalows are accessible but only 2 of them are fully equipped (beach bungalows). Bathroom without separation between toilets and shower/bathtub; adapted bathtub (lower than regular – height bathtub – 40cm high); shower/toilets with railing; lowered sink.
Otemanu restaurant, pool and beach are accessible.


(*) Hotel Novotel Bora Bora Beach Resort
4 rooms are accessible and equipped with facilities for the disabled.
The pool and the restaurant are accessible by walkway but no access ramp to the beach.


     (*) Hotel Le Maitai Polynesia
3 Beach bungalows are accessible with access ramp and equipped with facilities for the disabled.
The restaurant is also accessible with access ramp


     (*) Hotel Sofitel Bora Bora Beach Resort
1 Deluxe beach and 1 Deluxe garden bungalows are equipped for the disabled.
Easy access to the restaurant
Caution : Transfers between hotel and airport are operated by boat and therefore some difficulties may be encountered upon arrival or departure as boats are not equipped with ramps.


(*) Hotel Le Tahaa Private Island & Spa
3 Overwater bungalows are equipped with a wide door and entry way, raised toilets and retractable armrests, shower with seat and retractable.
Please note that access to the lagoon is not possible from the Overwater bungalows for handicapped clients.
Public areas and pool are easily accessible. Wide cement paths.
   Elevator in the main building with access to the restaurant and the bar. Easy access to the toilet in the main building.
   Caution: Transfers between hotel and airport / main island are by boat and therefore some difficulties may be encountered upon arrival or departure as boats are not equipped with ramps


Hotel Kia Ora Rangiroa
2 Beach bungalows are specially equipped for clients on wheelchair.
Easy access to the reception & restaurant

Hotel Novotel Rangiroa Lagoon Resort
2 Garden bungalows are specially equipped for clients on wheelchair.
Easy access to the reception & restaurant


IMPORTANT REMARKS:
1.(*) Transfers from the airport to these hotels are organized by motor boat. The disabled will need to be carried on board – no direct access to the boat with a wheelchair.

2.Please note that we do recommend visitors in wheelchair to travel accompanied.   

3.The above information are subject to change without prior notice.

Penso sia un buon punto di partenza...
Ciao,

Altrochè se è un buon punto di partenza!! Praticamente mi sembra ci siano diversi hotel accessibili, con possibilità di scegliere anche secondo portafoglio...certo, tahaa sarebbe spettacolare, ma il private island mi sembra costosissimo...comunque va bene così, piano piano analizzerò tutte le situazioni!
GRazie ancora! a presto
Connesso

tanuseck

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2007, 11:52:01 »


Eccomi come promesso: il corrispondente mi ha mandato un file pronto con le informazioni a te necessarie, te lo incollo qui in inglese, appena avremo tempo lo trasporremo anche in Italiano. Le informazioni sono aggiornate a quest'anno, ma non credo proprio che ci siano sostanziali variazioni per il 2008, è solo possibile che altri hotel predispongano gli accessi e i servizi per disabili dove ora non ci sono...
Come è sottolineato alla fine la maggior parte dei trasporti sono in barca (sicuramente per Tahaa e  per alcuni hotel di Bora Bora), quella sarà la parte un pochino più delicata perchè dovrai essere aiutato a salire senza mezzi specifici di imbarco e sbarco. Non so ancora poi come sia organizzata air Tahiti per gli scali esterni, non mi ricordo se gli aeroporti sono dotati di elevatori per assistenza WCH. Mi informerò anche di questo...

2007 Hotels in French Polynesia
with Facilities for the Disabled


..............................................
...............................................

Penso sia un buon punto di partenza...
Ciao,

Ciao,

Mi sono fatto una specie di preventivo "personale", cercando di unire le sistemazioni che più mi si addicevano (pr la mia disabilità), allora:

- 1 notte a Tahiti (e qui per le strutture non ci sono problemi)
- Bora bora (le meridien, Moana, pearl beach..anche qui diversa scelta)
- Per altre isole purtroppo la ricerca si stringe su Tahaa e Rangiroa, la scelta cade per forza maggiore o sul Taha'a Private Island o a Rangiroa sul Kia Ora.
Purtroppo però il tahha private island sembra davvero troppo costoso (vorrei tanto che fosse accessibile il vahine....), rimane quindi solo il Kia Ora Hotel...secondo voi, potrebbe bastare se lo unisco a BoraBora? e la struttura è buona? la spiaggia c'è?

grazie per l'aiuto e scusatemi per le tante domande...ciao!
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Polinesia per Disabili
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2007, 10:51:14 »

ciao io sono appena tornata dal viaggio di nozze e ho notato con piacere che sei riuscito ad avere informazioni abbastanza dettagliate.
ti posso dire che a tahaa al vahine island uno dei bungalow overwater ha la rampa di accesso al bungalow e anche il pontile per arrivarci ha la rampa. non so se il bagno in quel bungalow è più grande del nostro: la doccia era un po' strettina per le tue esigenze e forse anche lo spazio del water...
ma il vahine è taaaaaaanto bello e sono così gentili e disponibili che quando ci ripenso....
rivaluta anche il maitai di fakarava: il bungalow disponibile per disabili l'ho visto perchè al momento era libero e ce l'hanno prestato per fare l'ultima doccia prima di lasciare l'isola. e fakarava a noi è piaciuta molto. inoltre ci si arriva anche in auto dall'aeroporto non come altre isole dove per spostarsi è necessario il barchino...
pensaci!!!!!

saluti
crlt
Connesso