www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Partiamo a metà Ottobre e......  (Letto 11713 volte)

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Partiamo a metà Ottobre e......
« il: 27 Agosto 2007, 10:52:06 »

....vorremmo sapere chi di voi sarà nel paradiso terrestre in quei giorni.
Ecco il nostro percorso:
15/10/2007 17/10/2007 Los Angeles Sheraton 4 point Camera standard Solo pernottamento
17/10/2007 18/10/2007 Las Vegas Luxor Camera standard Solo pernottamento
18/10/2007 19/10/2007 Papeete Airport Motel Camera standard Solo pernottamento
19/10/2007 22/10/2007 Moorea Sofitel Moorea Bungalow overwater Mezza pensione
22/10/2007 24/10/2007 Bora Bora Sofitel Bora Resort Bungalow giardino Mezza pensione
24/10/2007 26/10/2007 Rangiroa Novotel Rangiroa Camera giardino Mezza pensione
26/10/2007 31/10/2007 Fakarava Aito Paradise Bungalow Pensione completa
01/11/2007 04/11/2007 Isola di Pasqua Maria Goretti Camera standard Pernottamento e prima colazione
04/11/2007 06/11/2007 Papeete Tiare Tahiti Camera standard Solo pernottamento

Per chi ci è già stato, potreste darmi le vostre impressioni sulle strutture nelle quali alloggeremo e sul tipo di escursioni da fare?
Grazie mille
Stefano
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2007, 16:39:02 »

Nessuno parte insieme a noi?
Connesso

IlariaB

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2007, 10:08:06 »

ciao
noi siamo stati in viaggio a gennaio ie abbiamo soggiornato all'Aito paradise di Fakarava.
Un'esperienza indimenticabile. tieni conto che noi eravmo i soli ospiti, quindi abbiamo passato ' giorni soli su questo piccolo motu con i due proprietari (davvero mitici) il loro cane e il loro gatto.
il tutto molto ospitale, lei una bravissima cuoca (ci ha fatto delle ottime tagliatelle all'uovo con ragù di tonno!!!!! le sogno ancora adesso) e lui (Manhi) ti accompagna nelle escursioni, ti spiega tutto nei particolari e ti fa sentire partecipe della vita quotidiana.
Bellissima l'escursione alle sabbie rosa (da lui definita "cartolina" e aveva ragione), affascinate l'uscita al tramonto per la pesca del tonno (anche se a noi è andata male....).
Manhi ti chiederà aiuto per le sue lezioni di italiano, è divertentissimo!!!!
Un consiglio, non ti spaventare quando arrivi all'aereoporto, il mezzo di trasporto via terra è un po' spartano (sei su un furgonato seduri su panche di legno) ma il meglio arriva dopo!!!
Comunque se guardi il sito (fakarava.org) é fatto molto bene e rispecchia molto la struttura.
Ciao
buon viaggio
Ila
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2007, 13:17:44 »

Grazie mille, proprio come me l'aveva descritto l'agenzia!
Saluti
Stefano
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2007, 09:43:10 »

Nessun altro ci aiuta?
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2007, 15:50:00 »

Ragazzi mancano meno di 4 settimane......sto fremendo.....
Allora, nessuno parte negli stessi giorni?
Connesso

martolina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • www.lacasadihera.net
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2007, 06:49:02 »

Ciao
noi saremo da quelle parti
Partiamo il 4 Ottobre e torniamo il 24.
 ;)
Connesso

manu77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2007, 12:40:58 »

ciao a tutti,

partiamo anche noi x la polinesia, ma il 10 ottbore 2007 da bologna.
purtroppo il ns. viaggio è diverso, ma anche noi saremo da quella parte del mondo.

 Questo il ns. programma:

10 ott bologna- francoforte
         francoforte - denver
         denver - los angeles

11/13 tour gran canyon + monument valley

13 ott los angeles - las vegas
13/14 las vegas

15 ott las vegas/papeete
16/21 ott tikehau

21/31 crociera isole cook, marchesi, società (papeete, huahine, rarotonga, raiatea, bora bora, morea)

1 nov rientro papeete, los angeles, monaco
2 nov arrivo a bologna

qualcuno va da queste parti?????



Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2007, 13:12:43 »

Peccato.....non ci incrociamo....forse il 15 all'aeroporto di LA, noi in arrivo da Parigi  8) e voi in partenza per Papeete  ;D
Buon viaggio ragazzi!!!
Stefano
Connesso

nudibrancabianca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2007, 11:10:00 »

Ciao Stefo!!!
Delle strutture da te citate sono stata al Novotel di Rangiroa e mi sono trovata veramente bene, anch'io con la camera giardino.
La struttura è molto carina, il mare è bello, ma non c'è la spiaggia bianca, è una specie di "terrazzo" affacciato sul mare con accesso in acqua e ti consiglio le scarpette da scoglio perchè per fare il bagno servono.
Al ristorante dell'hotel non si mangia male, io comunque a pranzo mi facevo portare un piattone di frutta... vicino alla struttura c'è un supermercato abbastanza fornito e andando avanti un chioschetto che vende frutta, mele ed arance molto buone. Ci sono altri due ristoranti vicino al Novotel... uno quasi di fronte che si chiama "Vaimario" che fa anche pizza, da mangiare tutta in un boccone altrimenti il formaggio sopra si solidifica!!! non è male, però è un pò pesante... buona anche la lasagna ma pesantissima!... poi camminando una decina di minuti, forse anche meno, sempre in quella direzione ne trovi un altro dove ho mangiato anche la pasta, abbastanza buona, si chiama Kai Kai.
Salutami il galletto che ti sveglierà ogni mattina... è pieno di galline e galletti in giro... e cani, ma non abbiamo avuto problemi con loro.
Io sono sub, quindi di escursione ne ho fatta una sola, alle sabbie rosa, per farla bisogna essere almeno in 4, costa circa 100¤ e praticamente ti fai 2 ore di barca per arrivarci... ma è piacevole, stradafacendo i ragazzi polinesiani si fermano a pescare in apnea col fucile per il pranzo che poi vi sarà offerto in una capannetta su un motu deserto oltre ad altri piatti della cucina locale... la spiaggia rosa è una lingua di sabbia dal colore roseo per l'appunto ed il mare crea delle sfumature meravigliose in quel posto, una gioia per gli occhi... veramente.
Se hai qualche domanda specifica da farmi sulla struttura chiedi pure!!!
Per quanto riguarda Bora Bora invece alloggiavo sempre al Novotel che è affianco al Sofitel dove andrai tu e per me è bello, qui c'è un pò di spiaggia rispetto a Rangiroa e la struttura è abbastanza curata, mi sono intrufolata ed ho fatto un giretto... anche qui a poca distanza trovi un piccolo supermercato e diversi ristoranti... uscendo dall'hotel e prendendo la strada a sinistra cammini 10 minuti e ti ritrovi in una bellissima laguna, con acqua abbastanza bassa e dei colori da non crederci... quindi ti consiglio di farti un giretto, io raramente rimanevo in hotel, quella laguna è troppo bella.
Ciao... ti auguro veramente di godertela al meglio.... per chi ama il mare è un'esperienza talmente indimenticabile che ti entra dentro e non esce più... 
 
 
....vorremmo sapere chi di voi sarà nel paradiso terrestre in quei giorni.
24/10/2007 26/10/2007 Rangiroa Novotel Rangiroa Camera giardino Mezza pensione
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2007, 17:43:40 da nudibrancabianca »
Connesso

elle71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2007, 17:10:34 »

Sofitel Moorea è molto bello e si trova su una bellissima spiaggia.
Il Sofiel Bora Bora è da evitare, è vecchio, piuttosto sporco e il personale per niente gentile.
Se puoi cambiare evita la mezza pensione e prendi solo pernottamento, costa molto di meno e in ogni isola pui trovare ristoranti molto carini.
A Rangiroa vicino al Novotel c'è il ristorante Kai Kai dove ti consiglio assolutamente di anare.

Ciao
Elena
Connesso

stefo75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re: Partiamo a metà Ottobre e......
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2007, 10:38:36 »

Ciao Stefo!!!
Delle strutture da te citate sono stata al Novotel di Rangiroa e mi sono trovata veramente bene, anch'io con la camera giardino.
La struttura è molto carina, il mare è bello, ma non c'è la spiaggia bianca, è una specie di "terrazzo" affacciato sul mare con accesso in acqua e ti consiglio le scarpette da scoglio perchè per fare il bagno servono.
Al ristorante dell'hotel non si mangia male, io comunque a pranzo mi facevo portare un piattone di frutta... vicino alla struttura c'è un supermercato abbastanza fornito e andando avanti un chioschetto che vende frutta, mele ed arance molto buone. Ci sono altri due ristoranti vicino al Novotel... uno quasi di fronte che si chiama "Vaimario" che fa anche pizza, da mangiare tutta in un boccone altrimenti il formaggio sopra si solidifica!!! non è male, però è un pò pesante... buona anche la lasagna ma pesantissima!... poi camminando una decina di minuti, forse anche meno, sempre in quella direzione ne trovi un altro dove ho mangiato anche la pasta, abbastanza buona, si chiama Kai Kai.
Salutami il galletto che ti sveglierà ogni mattina... è pieno di galline e galletti in giro... e cani, ma non abbiamo avuto problemi con loro.
Io sono sub, quindi di escursione ne ho fatta una sola, alle sabbie rosa, per farla bisogna essere almeno in 4, costa circa 100¤ e praticamente ti fai 2 ore di barca per arrivarci... ma è piacevole, stradafacendo i ragazzi polinesiani si fermano a pescare in apnea col fucile per il pranzo che poi vi sarà offerto in una capannetta su un motu deserto oltre ad altri piatti della cucina locale... la spiaggia rosa è una lingua di sabbia dal colore roseo per l'appunto ed il mare crea delle sfumature meravigliose in quel posto, una gioia per gli occhi... veramente.
Se hai qualche domanda specifica da farmi sulla struttura chiedi pure!!!
Per quanto riguarda Bora Bora invece alloggiavo sempre al Novotel che è affianco al Sofitel dove andrai tu e per me è bello, qui c'è un pò di spiaggia rispetto a Rangiroa e la struttura è abbastanza curata, mi sono intrufolata ed ho fatto un giretto... anche qui a poca distanza trovi un piccolo supermercato e diversi ristoranti... uscendo dall'hotel e prendendo la strada a sinistra cammini 10 minuti e ti ritrovi in una bellissima laguna, con acqua abbastanza bassa e dei colori da non crederci... quindi ti consiglio di farti un giretto, io raramente rimanevo in hotel, quella laguna è troppo bella.
Ciao... ti auguro veramente di godertela al meglio.... per chi ama il mare è un'esperienza talmente indimenticabile che ti entra dentro e non esce più... 
 
 
....vorremmo sapere chi di voi sarà nel paradiso terrestre in quei giorni.
24/10/2007 26/10/2007 Rangiroa Novotel Rangiroa Camera giardino Mezza pensione


Grazie mille, sei stata gentilissima.....
-1 settimana
Connesso