www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: x MARIO74  (Letto 13053 volte)

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
x MARIO74
« il: 11 Agosto 2007, 20:57:52 »

leggevo che vuoi fare Australia + Polinesia... il ritorno lo fai sempre via Australia o cmq Oriente? Perchè se è così, qualcuno ti ha avvisato delle ore di volo che ti dovrai fare la rientro??? :o
Poi ti ci vorrà un'altra settimana di ferie per riprenderti....
Connesso

MARIO74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2007, 21:32:48 »

Ciao Marco,
grazie per il suggerimento che mi hai dato...in fondo finora nessuna agenzia mi aveva fatto notare una cosa del genere, ma come avrai letto dai miei patchwork il mio viaggio di nozze è ancora un cantiere aperto in cui confido di apportare l'aiuto delle persone come te...teoricamente dovrei rientrare dall'Oriente e non dall'America...secondo te quante ore di viaggio ci vogliono?
Inoltre l'Australia è il nostro punto fermo del viaggio e non vediamo qualche altra utile alternativa alla Polinesia per l'estensione mare di una settimana che vogliamo fare...tu cosa puoi suggerirmi?
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2007, 22:13:34 »

dal sito della mia agenzia:

"rientrare dalla Polinesia via Australia significa stare seduti a bordo di un aereo almeno 29 ore, oltre le ore di transito nei vari scali (minimo 3 scali). "

« Ultima modifica: 12 Agosto 2007, 22:16:15 da Marco75 »
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2007, 07:05:22 »

Inoltre l'Australia è il nostro punto fermo del viaggio e non vediamo qualche altra utile alternativa alla Polinesia per l'estensione mare di una settimana che vogliamo fare...tu cosa puoi suggerirmi?

Due miei amici hanno abbinato le isole Fiji all'Australia, perché sono più vicine ... potrebbe essere un'alternativa ....
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2007, 10:04:57 »

Australia + Polinesia è un abbinameno che mi sento sempre di sconsigliare a meno che uno non abbia almeno 4 settimane intere a disposizione e voglia fare un stop al ritorno.

Lo stop al ritorno potrebbe essere quello di lasciare Sydney per ultima, quindi da visitare dopo la Polinesia, oppure in Oriente (Bangkok, Singapore o Hong Kong - scali di Qantas, compagnia che ti conviene utilizzare per questo tipo di viaggio). Come stop io intendo almeno 3 o 4 giorni...

Se no lasciate la Polinesia e provate a valutare le Fiji (4 ore di volo da Sydney e voli giornalieri - ci sono anche voli da Melbourne e Brisbane) oppure, + difficili da incastrare ma sperdute e poco turistiche, le Tonga.  Se il vostro sogno era la Polinesia, non se le Tonga fanno al caso vostro...
Io stare + sulle Fiji.

Poi tutto dipende dal vs budget e dal tipo di sistemazione che desiderate.

Un buon 3 stelle in tipico stile fijiano è  Matamanoa, nelle Mamanucas  www.matamanoa.com
non stare sul sito in italiano, vai nella versione inglese che vedi le foto dei nuovi beach bungalow dopo la ristrutturazione (nel sito in italiano hanno lasciato le vecchie foto:)

Un buon 4 stelle è Castaway  www.castawayfiji.com   ha tratti di barriera corallina spettacolari nelle vicinanze

Oppure passa di livello e dai un'occhiata a :
Navutu - http://www.navutustarsfiji.com/
Qamea - http://www.qamea.com/
Yasawa - http://www.yasawa.com/

fino a Turtle Island che però è una cosa per pochi... per il prezzo e per il nr di ospiti che accetta...
http://www.turtlefiji.com/

Se, rimani in Australia sulla Grande Barriera Corallina. Se vuoi la bella barriera, sono onestamente poche le i sole che vale la pena prendere in considerazione: LIZARD ISLAND e HERON ISLAND
Lizard ha prezzi da 500 euro a notte a persona, Heron ha varie sistemazione, dalle camere standard alle suite che sono splendide (ce ne sono solo 4 però!)
li trovi entrambi su questo sito: http://www.voyages.com.au/resorts/
Non so in che periodo vai, però Lizard è quella + a nord, soggetta a piogge nel periodo dicembre/febbraio - Heron è quella + a sud, fresca tra giugno e agosto (non si riesci a fare il bagno, in quel periodo va bene solo per i sub)
Voyages è la società che li gestisce, e su quel sito troverai anche altri resort particolari in Australia.

Buon viaggio
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: x MARIO74
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2007, 10:18:09 »

Invece che fare andata e ritorno via Australia io di solito propongo un biglietto giro del mondo. Grazie agli accordi che Qantas ha con British e il code sharing con Air Tahiti Nui riesci ad includere qualche volo interno in Australia e ad evitare il doppio passaggio, quindi ad alleggerire il viaggio.
Passare due volte per l'australia, oltre che più stancante, alla fine porta via del tempo utile che potresti dedicare alle parti migliori del viaggio...
Concordo comunque sul fatto che un viaggio del genere richiede 4 settimane per dedicare il tempo adeguato alle due destinazioni. Mi pare comunque di capire che non sei proprio dell'idea di escludere la Polinesia... anzi, forse stai già pensando di tornarci, anche se la tua prima volta non è ancora arrivata...

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #6 il: 13 Agosto 2007, 11:07:12 »

Inoltre l'Australia è il nostro punto fermo del viaggio e non vediamo qualche altra utile alternativa alla Polinesia per l'estensione mare di una settimana che vogliamo fare...tu cosa puoi suggerirmi?

potrei suggerire la Nuova Caledonia. Nel 2004, come estensione dall'Australia, trascorsi là 3 settimane. Per informazione la Nuova Caledonia si trova a circa 2,5 ore di volo da Sydney di fronte alla Grande Barriera Corallina australiana. La Nuova Caledonia vanta la seconda barriera corallina del mondo ed è formata da un'isola principale (Grande Terre che ha un perimetro di circa 600 km), la famosa Isola dei Pini (il nome è dovuto alle Araucarie che sono conifere che si trovano sul mare a volte mescolate alle classiche palme) e dalle isole della lealtà (Lifou, Maré e Ouvea). Panorami mozzafiato e turismo minimale sono garantiti ovunque. Ti ricordo che la Nuova Caledonia è un territorio d'Oltremare francese con capitale Noumea, anche famosa per il centro culturale (Centre culturel Tjibaou - www.adck.nc) disegnato da Renzo Piano.

Lascio a te scoprire quale tesoro culturale e paesaggistico sia la Nuova Caledonia. Per una settimana potrei suggerirti 3 itinerari:
  • giro di Grande Terre con un'automobile a noleggio. I 500 km stradali di perimetro sono un giro indimenticabile che ti permetteranno di assaporare aspetti molto diversi. Suggerirei di utilizzare il primo giorno a Noumea con il centro culturale che è da un punto di vista architettonico e di paesaggio veramente fantastico: una tappa immancabile. A Noumea è anche interessante la visita all'isola del Faro Amedee. Il resto lo organizzerei seguendo l'isola di Grande Terre in senso orario;
  • una giornata a Noumea e poi 6 giorni mare sicuramente unici all'Isola dei Pini;
  • una giornata a Noumea e poi 3 giorni mare all'Isola dei Pini e 3 giorni all'isola di Maré
Documentati. Come guida io ho impiegato a suo tempo la Lonely Planet che era solo in Inglese. Non so ora se vi sia una guida anche in Italiano.
In Nuova Caledonia troverai pochissimo turismo (in 3 settimane ho incontrato solo una coppia di toscani), persone locali fantastiche (i kanak) che sulle spiagge solitarie, a volte per intere giornate, verranno a chiederti talvolta chi sei, se desideri bere o mangiare qualche cosa senza aspettarsi alcunchè in cambio. E' tradizione in Nuova Caledonia scambiarsi doni, non soldi, a riprova di questo mi è capitato sull'isola di Lifou di incontrare in spiaggia un uomo, dopo ore di chiacchierata fissammo un incontro la sera in un bar locale. Si presentò con un regalo per mia moglie: un pareo molto bello.

Per l'organizzazione del viaggio ho provveduto da solo:
  • i voli internazionali con Aircalin www.aircalin.nc. Partono sia da Sydney che da Brisbane. Considera 2/2,5 ore per raggiungere l'aeroporto internazionale Tontouta di Noumea.
  • i voli nazionali con Air Calédonie www.air-caledonie.nc. I voli partono da Noumea dall'aeroporto di Magenta il quale dista 2 ore di autobus dall'aeroporto Tontouta;
  • i vari hotel delle isole sempre da Air Calédonie che fornisce un servizio impeccabile. Anche qua ho prenotato tutto via web, ritirando voucher hotel e biglietti aerei nazionali all'ufficio in pieno centro di Noumea;
  • solo l'hotel di Noumea non ho prenotato da Air Calèdonie. Ho utilizzato e contattato via web l'hotel Le Surf. Grosso hotel ma con camere belle, pulite ed una cucina veramente ottima

Ecco alcuni altri link che potrebbero esserti utili per l'organizzazione o se non altro ti potranno permettere di avere un'idea del posto:

www.ile-des-pins.com
www.iles-loyaute.com
www.loyalty-islands.com
www.nouvellecaledonie.com
www.azureva.com/gb/nouvelle-caledonie/index.php3
www.amedee.ws

Sarà dura non innamorarsi del posto sempre che paesaggi, solitudine e persone genuine facciano parte del tuo DNA. Se cerchi la movida questo non è il posto giusto. Se hai dubbi ... 'chiama' ... fino alla fine di agosto ci sarò. A settembre sarò per la seconda volta in Polinesia per cui nuovamente on-line solo ad inizio ottobre.

Ciao e Buon Viaggio

Mauro
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #7 il: 13 Agosto 2007, 12:58:27 »

concordo con sablesrose, la Nuova Caledonia è incantevole.
Io sono stata solo sull'Isola dei Pini e su Lifou con relativa notte in transito a Noumea. Il posto è qualcosa di meraviglioso!  Non ho visitato la Grand Terre ma non ho mai sentito nessun cliente parlarne minimamente male!
Se non hai il tempo per la Grand Terre, anche solo come estensione mare potete prenderla in considerazione.
Connesso

MARIO74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2007, 17:29:23 »

Prima di tutto grazie come sempre a tutti...
chiaramente il risultato di tutte queste informazioni è stato quello di confondermi ancora di più le idee...ma in fondo forse lo volevamo anche noi.
Un grazie particolare ad agenzia e a sablesroses per le informazioni su Fiji e Nuova Caledonia,magari vi contatterò in privato per qualche ulteriore dritta...se non disturbo.
Mi interessava sapere qualcosa di più relativamente al meteo in quei posti durante il mese di febbraio...e più o meno lo stesso della Polinesia oppure potrei aspettarmi qualcosa di diverso?
Vabbè che ormai è un terno al lotto,ma le statistiche servono ancora a qualcosa...
Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2007, 17:56:42 »

x quanto riguarda l'Australia, per le isole, io opterei per Heron Island, senza esitazione.
E' quella più a sud e non ha problemi di pioggia, cosa che invece puoi trovare a Lizard, quella più a nord in assoluto.
Heron ha una barriera corallina che è spettacolare!

Le altrei isole del Queensland te le scarto per diversi motivi...

Green Island: troppo vicina alla costa, rischio meduse (ci sono le meduse velenose in quel periodo lungo la costa ) e poi arrivano i turisti in giornata per fare snorkeling.

Dunk Island: non ha un bellissimo mare - rischio pioggia

Bedarra: bella, resort di lusso, ma nn ha una gran bella barriera vicino - rischio pioggia

Whitsunday Island: non hanno barriera corallina, dista almeno mezz'ora di barca. Mare cmq splendido. Se vuoi un'isola grande, stay su Hamilton Island, c'e' propio un paese con bar ristoranti, negozi e locali vari. Se non stay per Hayman (ottimo albergo) - Evita Lindeman, c'è un ClubMed...
Brampton è molto carina, un po' spartana ma mooolto bellina. Ha inoltre un parco naturale che si può visitare a piedi.

A seconda del tipo di isole e sistemazione che preferite, io in Australia, sceglierei tra Heron, Hamilton e Brampton.

Fiji: Matamanoa va benissimo, è un successo ogni volta! Se vuoi qualcosa di più particolare a livello alberghiero, io opterei per Navutu Stars, piccolo resort in posizione splendida.

Oppure Isola dei Pini in Nuova Caledonia... Hotel Meridien che è un ottimo 4/5 stelle, se no dai un'occhiata anche all'Oure Lodge, è una delizia (anche per il vostro conto in banca :) ... http://www.ourelodge.com/

Fiji e Nuova Caledonia più umide in quel periodo. Ma sempre il solito discorso... non dare per certo che il clima sia come previsto.

Se hai 4 settimane opterei a fare bene l'Australia e dedicare gli ultimi giorni di relax in una di queste 3 destinazioni (per la semplicità dei collegamenti, in realtà ti direi Australia o Fiji). Secondo me la Polinesia a questo punto la puoi mettere da parte per un secondo viaggio. Magari un'altra volta che hai anche solo 2 settimane, prenotando per tempo e scegliendo strutture semplici, te la cavi con "poco".   



Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: x MARIO74
« Risposta #10 il: 13 Agosto 2007, 18:22:26 »

Mi interessava sapere qualcosa di più relativamente al meteo in quei posti durante il mese di febbraio...e più o meno lo stesso della Polinesia oppure potrei aspettarmi qualcosa di diverso?

Concordo sul terno al lotto. A livello puramente statistico ti posso dire che in febbraio:

- Polinesia (Isole della Società): 300 mm di pioggia e temperature max attorno a 31°C;
- Polinesia (Tuamotu): 160 mm di pioggia e temperature max attorno a 30°C;
- Nuova Caledonia: 120 mm di pioggia e temperature max attorno a 30°C.

Come vedi all'interno della stessa area geografica vi sono differenze notevoli a livello di statistiche sul lungo periodo. Sicuramente isole piatte senza rilievi favoriscono un tempo in generale migliore.

... magari vi contatterò in privato per qualche ulteriore dritta...se non disturbo.

Nessun disturbo. No problem. Il principio del forum è proprio questo: condividere quello che si sa.

Ciao
Connesso