www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Caccia al tesoro  (Letto 8284 volte)

dsgm

  • Visitatore
Caccia al tesoro
« il: 09 Agosto 2007, 13:48:13 »

- Ho dormito in alcune pensioni
- Ho girato tutta l'isola per piu' ore fermando in vari posti
- Ho girato spiaggia/posti ogni giorno diverso sull'isola che sono stato
- Ho fatto immersioni
- Ho visitato villaggi (non quelli alpitur!)
- Ho visto da vicino chiese, scuole, parchi, cimiteri, case, supermercati, etc.., in ogni isola che sono stato
- Ho fatto utilizzo di mezzi di trasporto locali (non le navette degli alberghi)
- Ho fatto l'autospop
- Sono uscito la sera per le strade
- Ho visto polinesiani allo stato brado
- Ho pranzato/cenato/bevuto con altri polinesiani allo stato brado
- Ho visto i bambini polinesiani
- Ho visto piu' 10 Polinesiani allo stato brado in gruppo
- Ho visto polinesiani totalmente sbronzi
- Ho visto amici polinesiani totalmente sbronzi scazzottarsi fra di loro
- Ho visto cose che vuoi umani... (no questo non ci incastra niente... e' tutta un'altra cosa)

Molte di queste cose (ed altre) le ho viste/fatte... per ME questo e' essere stato in Polinesia.
Questo non vuol esser il solito post per dire come va vissuta la Polinesia e non vogglio che diventi un post del genere... ogniuno la viva un po come gli pare...
Invece mi piacerebbe sapere quanti degli altri 1000 iscritti hanno vissuto il viaggio piu o meno come me :) (potrebbe esser interessante organizzare fra qualche anno un viaggio in comitiva... una comitiva non di giapponesi  ;) )
Astenersi perditempo e litigiosi :)
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2007, 14:00:05 »

PRESENTI: Sara e Cristian!!!
Quando si parte?!?!?!  ;)
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

dsgm

  • Visitatore
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2007, 10:47:47 »

2-3 anni :-) Il tempo che la neonata sia abbia qualche annetto in piu' :-)
C'e' tempo per preparsi :-)
Connesso

marilens

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 100
    • Mostra profilo
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2007, 11:39:11 »

l'ho vissuta anch'io cosi'.

Parlando con molti polinesiani mi sono accorta di come vengono trattati male, come se fossero dei primitivi, almeno questo e' quello che mi ha raccontato uno a Rangiroa, secondo loro, i francesi li considerano degli zoticoni.

Vorrei tornare anch'io ma chissa' quando. Nella vita cmq non si sa mai....
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2007, 20:29:31 »

l'ho vissuta anch'io cosi'.

Parlando con molti polinesiani mi sono accorta di come vengono trattati male, come se fossero dei primitivi, almeno questo e' quello che mi ha raccontato uno a Rangiroa, secondo loro, i francesi li considerano degli zoticoni.

Vorrei tornare anch'io ma chissa' quando. Nella vita cmq non si sa mai....

Piu che altro li consideran dei fannulloni... e vorrei vede!!! in un posto del genere dove c'hai tutto, ma che caspio c'avrai da fa??? malata mentalita' occidentale del fare qualcosa a tutti i costi!!!
Piu che altro, per quel che ho visto a Manihi, dove il turismo non ce ne molto per loro (le pensioni son poco e poco frequentate) vengan sfruttati dai datori di lavoro... in quel caso a Manihi, dai giapponesi coltivatori di perle... tra l'altro gli fanno fare i lavoracci... nemmeno gli insegnano il lavoro "di mettere in cinta" (non so come si chiama la procedura) un ostrica... compito solo svolto dai nipponici...
Comunque quando qualcuno mi chiede come sono i Polinesiani... dico sempre che tutto sommato son stati fortunati... avranno i francesi tra le palle, ma pensate a come hanno ridotto gli americani gli indiani d'america...
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2007, 13:03:15 »

Caro dsgm,ci sono tantissime persone che hanno vissuto il viaggio come te,non hai fatto nulla di speciale,credimi,ma raramente ho sentito insultare i polinesiani come hai fatto tu."Allo stato brado"vivono gli animali,non le persone.Probabilmente dei polinesiani e della loro cultura non hai capito niente.Mi dispiace molto per te.Sii umile e impara a viaggiare con il cuore e con la mente,non solo con gli occhi.

P:S: Pensi di essere molto diverso dai giapponesi ?
« Ultima modifica: 19 Agosto 2007, 13:41:24 da perla »
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2007, 14:29:40 »

Caro dsgm,ci sono tantissime persone che hanno vissuto il viaggio come te,non hai fatto nulla di speciale,credimi,ma raramente ho sentito insultare i polinesiani come hai fatto tu."Allo stato brado"vivono gli animali,non le persone.Probabilmente dei polinesiani e della loro cultura non hai capito niente.Mi dispiace molto per te.Sii umile e impara a viaggiare con il cuore e con la mente,non solo con gli occhi.

P:S: Pensi di essere molto diverso dai giapponesi ?

Brava Perla... e' sempre la gente come te che mi fa incazzare... che taccia giudizi su cosa/come  scrivo... senza sapere cosa per me significano le parole che ho scritto... prima chiedi cosa vuol dire "allo stato brado" per me... poi casomai dai lezioni....
Dalle persone che voglian far bella figura sui post degli altri, francamente non ho niente da imparare...
(mi ero riprosmesso un anno fa di non tornare mai piu' su questo forum... l'ho fatto ed ho sbagliato nuovamente... sempre la solita gente... mah...)
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2007, 14:38:38 »

Ma poi vorrei sapere dove cazzo hai letto che io ho fatto qualcosa di speciale? Ma chi l'ha detto?
Oh ma e' bella... la gente quando vuol leggere quello che non hai scritto, e' una ocsa incredibile...
Connesso

perla

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 118
    • Mostra profilo
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2007, 15:24:18 »

Caro dsgm,mi dispiace che ti sei sentito offeso.Non è da me dare lezioni,ho semplicemente espresso un mio parere.Se ti senti incompreso cerca di essere più chiaro.Sui forum la gente non si conosce e valgono le parole scritte e la tua sembrava la descrizione di una gita allo zoo.Bella figura?Non me ne può fregare di meno. Dalla tua ansia mi sembra che a te interessi molto di più.Comunque non mi piace fare arrabbiare la gente,ti chiedo ancora scusa.Pensavo che invece di prendertela così poteva essere  un'occasione per spiegarti meglio e magari affrontare una civile e costruttiva discussione.Mi sbagliavo.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2007, 15:27:14 da perla »
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: Caccia al tesoro
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2007, 07:45:08 »

dai non litigate!!!non ce l'ho con te dsgm ma ho capito cosa vuol dire perla...anche secondo me tu hai fatto cose normalissime per un viaggio...ma proprio normali sai?e lo scrivere no alpitour,non come i giapponesi,ecc ecc sembra voglia fare capire che tu la polineisa l'hai vissuta da alternativo...ma ti giuro che anche secondo me non sembra che hai fatto nulla di particolare!!!ti prego non ti arrabbiare pero'...questo non e' assolutamente un giudizio ma solo un'impressione!!!e una cosa...so che la parola "allo stato brado"non voleva essere offensiva ma forse in effetti non e' proprio adatta a degli esseri umani!!!
Connesso