www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Isole TUAMOTU  (Letto 7335 volte)

MARIO74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Isole TUAMOTU
« il: 05 Agosto 2007, 11:09:29 »

Appello a tutti i vecchi visitatori delle Tuamotu...
chi ci consiglia quale luogo scegliere e da quale struttura farci ospitare durante il nostro viaggio di nozze per il prossimo febbraio?
Noi scarteremmo solo Ahè e Rangiroa a priori, per il resto dateci consigli oppure fateci cambiare idea...ma per favore aiutateci...promettiamo di fare altrettanto con i futuri bisognosi al nostro rientro dal viaggio di nozze. ;)
Un saluto a tutti ed un grazie fin da ora.
Antonella e Mario.

P.S.Ma è proprio vero che il Pearl Beach di Bora Bora ed il Vahine Island di Taha'a sono così meravigliosi? ;
Connesso

ilagio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Isole TUAMOTU
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2007, 13:02:21 »

Vahine Island a tahaa per noi è stata meravigliosa.
è su un piccolo motu, che giri in 5 minuti, un bellissimo giardino di cocchi, i boungalow sono bellissimi, appartati e con un bellissimo terrazzo. Il suono dell'oceano è costante. Non c'è niente, quindi non ti spettare la SPA o la palestra. Il cibo è buono e ben presentato. tutti sono gentilissimi e sorridenti.
Ogni giorno fanno delle dimostrazioni, per esempio come legare il pareo, come fare un cappello intrecciato, come aprire il cocco.... qualche sera fanno le danze polinesiane dopo cena, conivolgendo gli ospiti.
C'è una pace infinita.
Noi avevamo l'overwater, ma li sono bellissimi anche i beach.
Le escursioni che puoi fare sono le solite in mare e poi puoi fare il giro di tahha a vedere anche le piantagioni di vaniglia. Noi non l'abbiamo fatta ma ci siamo pentiti. Abbiamo fatto quella di sharkFeeding , ma quel giorno gli squali non si sono visti e per quello che era non ne valeva la spesa.

Per quanto riguarda bora bora noi siamo stati al Lagoon Resort, ma non lo consiglio.
Se vuoi leggi il mio resoconto nella sezioni Racconti di viaggio!
ciao e buona scelta
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Isole TUAMOTU
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2007, 14:01:35 »

Ciao Mario, per consigliarti bene dovremo conoscere un po' meglio le tue aspettative...
Alcuni argomenti utili: Budget, Tipo di alloggio e sistemazione desiderata, attività che vi piace fare (subacquea,crociere, massaggi e spa...), desideri, ambizioni, gusti ( conoscere la gente, relax totale,  fare tante escursioni...)...
 

MARIO74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Isole TUAMOTU
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2007, 18:29:02 »

Ciao e grazie per le prime risposte.
Le parole di ilagio sono l'ulteriore conferma che la scelta del Vahine potrebbe essere azzeccatissima visto che ne ho letto un gran bene in molti resoconti di viaggio e consigli degli utenti del sito.
Quanto ai dubbi di Kia Ora, noi vorremmo un qualcosa di rilassante, con la possibilità di fare immersioni e qualche escursione non troppo massacrante...ci piacerebbe anche essere un po'a contatto con la gente,ma non si può avere tutto specie se come noi vogliamo alloggiare in un resort...almeno per questa volta che siamo in viaggio di nozze.
Quindi cerchiamo una struttura impeccabile in uno scenario mozzafiato...da lasciarci il cuore proprio come ilagio al Vahine di Taha'a...chiediamo troppo?...No,in Polinesia credo ci sia questo e molto altro!!!!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Isole TUAMOTU
« Risposta #4 il: 07 Agosto 2007, 09:32:30 »

Il miglior resort è sicuramente quello di Tikehau. Le immersioni sono stupende come in tutte le tuamotu... quando volete potete fare un giro al villaggio e vedere come vive la gente, anche se hai già capito benissimo che l'esperienza in resort non da lo stesso contatto che si ha in pensione... sarà per la prossima volta!

MARIO74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Isole TUAMOTU
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2007, 22:20:56 »

Grazie per il consiglio Irene e scusami se per motivi di lavoro mi faccio vivo dopo qualche giorno...tranquilli tutti, non abbiamo abbandonato il sogno del nostro viaggio di nozze in Polinesia e continuiamo ad aggiornarci per poter fare la scelta migliore possibile...a dire il vero ci stiamo orientando su qualche giorno a Tikeahu che è rimasta l'unica candidata insieme a Fakarawa che qualcun altro utente consiglia caldamente, ma il Pearl Beach sembra da sogno già in foto e ci attira tantissimo...e poi ci piacerebbe scoprire anche il meraviglioso mondo delle perle...ho sentito che Tikeahu ne è la patria!!!!!
In ogni caso le nostre serate con depliant turistici e Lonely Planet in mano continuano....con Antonella attendiamo ogni tipo di suggerimento da parte degli utenti più generosi...intanto vi terremo aggiornati sulle nostre scelte.
Ciao a tutti.
Connesso

dsgm

  • Visitatore
Re: Isole TUAMOTU
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2007, 20:55:35 »

Grazie per il consiglio Irene e scusami se per motivi di lavoro mi faccio vivo dopo qualche giorno...tranquilli tutti, non abbiamo abbandonato il sogno del nostro viaggio di nozze in Polinesia e continuiamo ad aggiornarci per poter fare la scelta migliore possibile...a dire il vero ci stiamo orientando su qualche giorno a Tikeahu che è rimasta l'unica candidata insieme a Fakarawa che qualcun altro utente consiglia caldamente, ma il Pearl Beach sembra da sogno già in foto e ci attira tantissimo...e poi ci piacerebbe scoprire anche il meraviglioso mondo delle perle...ho sentito che Tikeahu ne è la patria!!!!!
In ogni caso le nostre serate con depliant turistici e Lonely Planet in mano continuano....con Antonella attendiamo ogni tipo di suggerimento da parte degli utenti più generosi...intanto vi terremo aggiornati sulle nostre scelte.
Ciao a tutti.

Tikehau per concludere il viaggio potrebbe esser la scelta giusta... febbraio pero' come periodo non so come sia...
Per le immersioni Rangiroa e' il tempio... solo per il fatto che ci son molti diving... cmq van bene tutte le isole se si ha un po di esperienza...
Le Tuamotu tutte son la patria delle perle... ma Manihi in particolare per la perla nera (sfogliala quella lonely planet  ;)) dovrebbe esser la patria per la sua particolare laguna ... tikehau non so  ;)
Connesso

MARIO74

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Re: Isole TUAMOTU
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2007, 21:37:33 »

Hai ragione,
adesso che la Lonely Planet l'ho sfogliata meglio mi sono accorto di aver fatto un cocktail di informazioni...ma comunque in qualche depliant turistico danno come escursione su Tikeahu anche le coltivazioni di perle della laguna...a meno che non siano importate da Manihi qualcosa dovrebbe esserci anche lì.
E poi l'ho scritto che sono serate con le guide in mano...se non nottate e quindi la soglia dell'attenzione per forza di cose dopo un po' si abbassa!!!!!!!!!!!!
Connesso