www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: valigie  (Letto 19690 volte)

beppo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
valigie
« il: 02 Agosto 2007, 21:01:30 »

ciao a tutti,e'la prima volta ke mi sposto per 3 settimane e siccome devo comprare la valigia sarei orientato su un trolley(1 io e uno la mia ragazza)di misura media(circa 87 litri).io nn ho mai guardato queste cose,e nn so proprio come orientarmi...qualcuno di voi ke c'e' gia'stato sa darmi aiuto(noi faremo 3 isole in polinesia e 5 notti a NY con partenza il 23 settembre)?vi ringrazio,beppo.
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: valigie
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2007, 16:03:58 »

Non ti consiglio una valigia troppo grande, molte compagnie hanno un massimo di 23 kg per pezzo per massimo 2 pezzi per persona, quindi se anche avete 46 kg a testa con una valigia in due che piena pesa circa 30 kg siete messi peggio delle vecchie regole che davano 20 kg a persona perchè vi possono chiedere di pagare per il peso extra.
Ok per il trolley (decisamente più comodo da trasportare) o a questo punto 2, meglio se semirigido perchè è molto robusto e si chiude comunque senza problemi, mentre quelli interamente rigidi sono molto scomodi da chiudere se sono pieni.
Io prenderei un trolley medio da stiva e uno da cabina, in modo da poterci caricare senza problemi i generi di prima necessità anche in caso di smarrimento del bagaglio...

luisaboo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2007, 16:24:42 »

io e mio marito abbiamo optato per un trolley medio-grande in cui abbiamo messo tutte le cose ingombranti e non indispensabili come i liquidi, le scarpe, le maschere ecc... e lo abbiamo imbarcato. Quasi i vestiti, i costumi, la biancheria e le cose di valore come foto e videocamera le abbiamo invece messe in 2 trolley piccoli che abbiamo portato come bagaglio a mano. In questo modo se avessero perso o ritardato l'arrivo della valigia imbarcata (fortunatamente non ci è successo)  avremmo avuto con noi tutte le cose necessarie per goderci la vacanza.
Ti consiglio sicuramente le valigie semi rigide...molte coppie che abbiamo conosciuto durante il viaggio si lamentavano perchè con tutti gli scali e i cambi di aereo i loro trolley rigidi si erano molto danneggiati, in alcuni casi addirittura rotti. Buon viaggio ;)
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2008, 11:23:49 »

rispondo a questa vecchia discussione per un dubbio che inizia a sorgere anche a me sui bagagli da portare.

Io ho pensato di portare 2 trolley piccoli come bagaglio a mano a testa,  con le cose di prima necessità, e altri 2 medi con il resto delle cose da imbarcare.

Noi faremo anche New York e Los Angeles e quindi oltre ai costumi e alle poche cose da portare per la Polinesia, sicuramente qualcos'altro mi servirà !

Secondo voi sono troppi?
Intendo per la scomodità di portarli....

Altrimenti potrei fare 2 trolley piccoli a testa ed una valigia piu' grande per entrambi... e se si perde??? :'( ???


help... sono nel caos piu' totale. :'(
Connesso

tekkaman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2008, 12:29:27 »

Sul discorso bagaglio mi sono informato per quanto riguarda i voli interni con Air Tahiti, anche andando sul loro sito; e si può portare solo un bagaglio a mano x pers. del peso di 3 kg.
In più ho trovato che se si è i possesso di un biglietto internazionale il limite di peso del bagaglio imbarcato è elevato a 20 kg pers.
Vorrei sapere da chi ci è stato, se sono fiscali o meno su questo.
saluti
giorgio
Connesso

cristiana

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2008, 12:40:32 »

io ho notato che sono molto fiscali nei voli interni  >:(
Connesso

erre71

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
  • http://erre71.blogspot.com/
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2008, 16:58:13 »

Ma cosa ci mettete in tutte queste valigie????
sia a new york che in polinesia c'è caldo quindi più che qualche canotta e top non c'è bisogno...
io e mio marito abbiamo fatto tre settimane in australia con una trolley da bagaglio a mano a testa! basta...
non c'è bisogno di sfoggiare ogni giorno una t-shirt diversa...puoi lavarle facilmente in loco e ti costa poco...
il mio consiglio è alleggerire il più possibile...sui voli interni ho visto diverse persone pagare il supplemento per valige troppo pesanti...in 20 kg di bagaglio ci sta già il mondo!!!!....
state via tre settimane? vuoi prendere su venti magliete che corrispondono a una al giorno? e venti pantaloni??...
CONSIGLIO: ALLEGGERISCI!!!
Connesso
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato?
Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

tekkaman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008, 10:48:25 »

Il mio bagaglio è già ridotto all'osso, si riempe con le pinne, maschera, torcia subacquea, un paio di scarpe(n°46), e il beauty. Di spazio per i vestiti ne rimene poco (e me ne serve ancora meno) e per di più la valigia pesa 7kg di suo.
Di viaggi e tour vari ne ho già fatti ed ho imparato le cose superflue da non portare. In Egitto mi sono poratato tutta l'attrezzatura sub(12kg) e la valigia pesava 24 kg, solo 5kg di roba varia!

Quello che più mi preoccupa è il bagaglio a mano, 3 kg sono pochi per apparecchiatura fotografica e piccole cose da bagaglio a mano.
saluti  :)
Giorgio
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: valigie
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2008, 11:16:07 »

Per il bagaglio a mano c'è un po' più di tolleranza, nel senso che non viene pesato, e di solito uno zainetto o una piccola borsa passa, noi non abbiamo mai avuto problemi mettendo tutta la roba pesante e preziosa in zainetto, oltre a materiale fotografico anche erogatori e torcia subaquea.

tekkaman

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2008, 11:18:46 »

grazie mille kia ora per la tempestività con cui rispondi sempre :o
ciao ciao :)
Connesso

sara 84

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 112
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2008, 17:06:28 »

ciao salentina,tu quando parti per il viaggio?perche' anche noi facciamo new york,los angeles e polinesia!!
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2008, 18:16:51 »

parto il 7 giugno!!! e non vedo l'ora  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Connesso

salentina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 96
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2008, 18:22:44 »

ma se ho capito bene, oltre ad un trolley piccolo come bagaglio a mano, posso portare una borsa o uno zainetto personale?

Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: valigie
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2008, 19:03:08 »

no, i trolley non te li fanno passare di sicuro, però se hai uno zainetto e una borsa con la macchina fotografica ti lasciano passare

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: valigie
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2008, 16:40:18 »

Ciao,
noi avevamo il terrore di queste benedette valigie, del peso etc.. ti d'ho i miei consigli...

Se viaggiate in due per evitare di rimanere senza vestiti e costumi mettetene un po in ogni valigia/bagaglio a mano (ma l'indispensabile.. tipo 1 magliettina e 1 costume) così se vi perdono una o più valigie avete cmq un minimo per andare in spiaggia senza rovinarvi la vacanza.
Il peso massimo consentito per il bagaglio da imbarcare è di 25Kg a testa (a me avevano detto 15 ma poi ho letto i cartelli con scritto 25kg). Come bagaglio a mano passano anche i trolley piccolini (purchè siano quelli piccoli, purtroppo non ti so dire le misure... ma se è piccolino passa anche se è un trolley.
Consiglio VIVAMENTE di portarvi pochissimi vestiti per la polinesia, si stà sempre in costume e si va a letto presto!! quindi costumi, qualche magliettina, un pantalone o due e idem per maglie a maniche lunghe.
Per quanto riuarda new york in 5 giorni puoi anche calcolare 1 o due pantaloni non di piu o ti riempi di vestiti e poi addio souvenir!!

In polinesia acquista sulle isole tipo papeete anche se sono le prime visitate...  se finisci il tour in una piccolina rischi di non trovare un souvenir degno.
Connesso