www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consigli di viaggio  (Letto 32617 volte)

MAEVA

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« il: 04 Settembre 2003, 16:51:27 »

Ciao a tutti,
sto preparando il programma per un viaggio di nozze... il mio!
Abbiamo molti giorni a disposizione da passare in Polinesia, e vorremmo non perderci nulla!
Nella mia bozza avrei previsto:
1 notte Tahiti
3 notti Moorea
4 notti Bora Bora
4 notti Rangiroa
3 notti Huahine
3 notti Maupiti
1 notte Tahiti e ritorno a casa!
Avete qualche consiglio da darci? Se bastano meno notti in qualche isola, o se ci sono isole più interessanti da visitare?
Tra le pensioni in cui avete soggiornato, ce ne sono alcune da non perdere?
Grazie e a presto
Nadia
Connesso

cheecky

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2003, 12:57:25 »

Volevo solo dirti che questa è la sezione dei racconti di viaggio.
Ti consiglio di ritrascrivere la tua richiesta nella sezione "Patchwork".
Io personalmente ti consiglierei di visitare Tikehau...un atollo spettacolare!
Ciao,
Patty
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
consigli di viaggio
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2003, 09:05:23 »

Ciao ragazzi, ho letto il vostro messaggio
Ho vissuto due anni in Polinesia e spero di poterci tornare entro due anni.
Vi consiglierei di passare un giorno in più a Morea e uno in meno a Bora Bora. A Hyuahinè attenti ai cicloni! è graziosa ma è un isola su vento e i cicloni sono all'ordine del giorno.
Perchè a Rangiroa? io non ci andrei ... vi ricordate che sono stati fatti gli esperimenti nucleari?, tanti Polinesiani si sono trovati con piaghe addeso senza saperne il motivo, optate per Raiatea.
Vi auguro un buon viaggio. Mi piacerebbe tanto sapere come andato e specialmente come è Morea oggi dopo tanti anni.
Un caro saluto
Jaklin 8)
Connesso

isabo72

  • Visitatore
informazioni
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2004, 21:00:05 »

Citazione da: "Anonymous"
Ciao ragazzi, ho letto il vostro messaggio
Ho vissuto due anni in Polinesia e spero di poterci tornare entro due anni.
Vi consiglierei di passare un giorno in più a Morea e uno in meno a Bora Bora. A Hyuahinè attenti ai cicloni! è graziosa ma è un isola su vento e i cicloni sono all'ordine del giorno.
Perchè a Rangiroa? io non ci andrei ... vi ricordate che sono stati fatti gli esperimenti nucleari?, tanti Polinesiani si sono trovati con piaghe addeso senza saperne il motivo, optate per Raiatea.
Vi auguro un buon viaggio. Mi piacerebbe tanto sapere come andato e specialmente come è Morea oggi dopo tanti anni.
Un caro saluto
Jaklin 8)



CIAO..... LEGGO ORA CIO' CHE HAI SCRITTO E NON POSSO NON RESISTERE A CHIEDERTI QUALCHE INFORMAZIONE. LA POLINESIA
e' UN SOGNO NEL CASSETTO MA PER ORA NON SE NE PARLA......... FORSE PER FINE ANNO !  COMINCIAMO ORA A PRENDERE INFORMAZIONI ..... CHI MEGLIO DI TE CHE CI HA ABITATO PER DUE ANNI?
COSA COSTA IL VOLO ANDATA E RITORNO PER PAPETE? QUALE LINEA AEREA E' PIU' ECONOICA? LA CI SONO PERIODI DI BASSA STAGIONE?
IO E IL MIO COMPAGNO SIAMO VELISTI E CI PIACEREBBE VISITARE GLI ATOLLI IN BARCA. SAI SE LA CI SONO NOLI PER BARCHE A VELA? HAI QUALCHE INDIRIZZO DA SUGGERIRCI?
LE AGENZIE DI VIAGGIO CI STANNO DISTRUGGENDO SPARANDO CIFRE ASSURDE  ANCHE SOLO PER IL VOLO.
E' VERO CHE LA' LA VITA E' CARA?
 GRAZIE PER L'ATTENZIONE CHE MI HAI PRESTATO
E SE MAI RIUSCIRO' A REALIZZARE QUESTO SOGNO SARA' ANCHE PER
OPERA TUA!!!               BUON ANNO   FIAMMETTA :roll:
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2004, 12:36:43 »

Saluto il nostro Anonymous o forse Ospite ( non so di chi sia lo scritto) ma non sono assolutamente d'accordo con lui per quanto riguarda la sperimatazione nucleare che certo non condivido ma che non penso abbia toccato Rangiroa e nemmemo Fakarava o meglio Hae...lontane da Mururoa dove, questo è certo, la polpolazione è stata trasferita altrove e ne ha subito in perte gli  effetti, gli atolli vicini hanno risentito un pò di questi esperimenti che, ripeto non condivido.
Conosco le tUAMOTU COME LE MIE TASCHE e, senza entrare in polemica, non è questo il mio spirito, penso che prima bisognerebbe conoscere.
Personalmente Conosco Moorea molto bene, è sempre bella e affascinante ma non la amo in particolar modo in quanto è meta o rifugio di tutti i Polinesia ni di città con quello che ne consegue. Comunque tutte le volte non posso sottrarmi dal passarci almeno un giorno e giorno dopo giorno ho già fatto in Moorea almeno tre mesi.......Preferisco Raiatea. hanno appena inagurato la nuova marina, molto ben costruiita anche se penso, visto che l'hanno pensata per le grandi navi da crociera presto cambierà....è già cambiato anche senza navi in  porto!!
Sinceramente Alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

ire&ro

  • Visitatore
apetai ?
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2004, 12:46:09 »

... APETAI !
E' una parola polinesiana ?
Cosa vuol dire ?

E ... c'è un posto al mondo dove ... ?!!!
Dove cosa ???

SONO UN PO' CURIOSA SAI ...

Ciao
 :wink: Ire
(nostalgica ... ogni tanto torno a vedere chi c'è qua sul form ...)
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
consigli di viaggio
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2004, 19:23:33 »

C'è un posto al mondo dove....sembra esserserne fuori! Si chiama Tahiti, Moorea, Bora, Rangiroa, Tikehau...si chiama polinesia Francese.

118 isole, ciascuna con il proprio carattere, con una propria anima ma con cualcosas in comune, essere parte del paradiso..........

Morbide carerezze di sabbia su lagune di cristallo, monti coperti da un verde smeraldo, fondali strepitosi, profumi intensi, fiori dolci e inebrianti come il candido TIARE , una variante della nostra gardenia, simbolo di queste isole. E poi gli abitanti, la loro gioia di vivere, lo squisito senso dell'ospitalità, l'amore per la danza e per la musica accolgono il viaggiatore e con lui condividono la poesia e la bellazze delle loro isole di cui vanno fieri.

Una bellezza che ho trovato e troverai nei loro sorrisi, nei tramonti scarlatti, nelle verdissime vallate, nel turchese delle acque, nelle irridescenze delle famose perle nere.

 Tutte le volte che ho LASCIATO queste isole, i polinesiani mi hanno incoronato con collane di conchiglie che, diversamente dai fiori dell'arrivo, non appassiscono mai.

APETAI e un Tiare unico, diverso da quello comune e vive esclusivamente alle pendici del monte Temeani , nessuno è mai riuscito a trapiantarlo altrove, A forma di mano rovesciata col le dita protratte verso l'alto.
Forse proprio per questo che l'ho fatto mio.........
:-))) non ho il dono della sintesi.......perdonatemi.
Sinceramente alex
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
consigli di viaggio
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2004, 19:26:46 »

Ps: Spero di aver soddisfatto la Tua curiosità!
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
consigli di viaggio
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2004, 19:29:11 »

Npon so per qule motivi i deu precedenti messagi riportano la firma di OSPITE mentre dovrebbero riportare apetai???
Fa niente :-)))
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
consigli di viaggio
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2004, 23:49:00 »

Ahhhh ... APETAI ... ecco cos'era ! Sarebbe stato davvero emozionante vederlo aprire e sentire il piccolo schiocco perdersi nei colori dell'alba ...

Spero di poter vivere ancora tanta bellezza... altre volte nella vita !

"Una bellezza che ho trovato e troverai nei loro sorrisi, nei tramonti scarlatti, nelle verdissime vallate, nel turchese delle acque, nelle irridescenze delle famose perle nere"

Una volta che ne hai fatto parte, che l'hai vissuto con il cuore, tutto questo lo porterai sempre dentro ... cambierà il tuo modo di pensare, di vedere le cose, farà parte di te per sempre !
Di questo devo ringraziare la Polinesia e i Polinesiani che in pochi giorni ci hanno dato tanto, ci hanno arricchito in maniera incredibile.
Il perchè forse non me lo spiego neppure, ma che importanza ha ... forse le parole non bastano, forse bisogna provarlo tutto questo per credere fino in fondo a questa magia.
Hai letto il nostro diario ? ... dovrebbe rendere abbastanza bene l'idea di tutto quello che abbiamo vissuto in soli pochi giorni in Polinesia e di come l'abbiamo vissuto !
CIAO e grazie per la tua risposta e per le tue parole !
Ma ... che ci hai fatto tu in Polinesia ?!

Irene
Connesso

Anonymous

  • Visitatore
consigli di viaggio
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2004, 19:44:56 »

Cosa ci ho fatto io in Polinesia???
Quello che farò ancora fra qualche mese......porterò avanti il mio progetto.....ma sono superstizioso e ancora non ne parlo ma, sono molto vanti......
Questa per me è l'undicesima tredicesima volta che vado in Polinesia!!
Connesso

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2004, 19:51:28 »

Dal 5 all'otto febbraio sarò a Parigi in fiera dove avrò il piacere di riabbracciare i miei amici Polinesiani e francesi che ci vivono ....
:-)))
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #12 il: 24 Gennaio 2004, 19:51:58 »

Citazione da: "Anonymous"
Cosa ci ho fatto io in Polinesia???
Quello che farò ancora fra qualche mese......porterò avanti il mio progetto.....ma, sono superstizioso e ancora non ne parlo ma, sono molto vanti......
Questa per me è l'undicesima tredicesima volta che vado in Polinesia!!
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2004, 19:52:40 »

Citazione da: "Anonymous"
C'è un posto al mondo dove....sembra esserserne fuori! Si chiama Tahiti, Moorea, Bora, Rangiroa, Tikehau...si chiama polinesia Francese.

118 isole, ciascuna con il proprio carattere, con una propria anima ma con cualcosas in comune, essere parte del paradiso..........

Morbide carerezze di sabbia su lagune di cristallo, monti coperti da un verde smeraldo, fondali strepitosi, profumi intensi, fiori dolci e inebrianti come il candido TIARE , una variante della nostra gardenia, simbolo di queste isole. E poi gli abitanti, la loro gioia di vivere, lo squisito senso dell'ospitalità, l'amore per la danza e per la musica accolgono il viaggiatore e con lui condividono la poesia e la bellazze delle loro isole di cui vanno fieri.

Una bellezza che ho trovato e troverai nei loro sorrisi, nei tramonti scarlatti, nelle verdissime vallate, nel turchese delle acque, nelle irridescenze delle famose perle nere.

 Tutte le volte che ho LASCIATO queste isole, i polinesiani mi hanno incoronato con collane di conchiglie che, diversamente dai fiori dell'arrivo, non appassiscono mai.

APETAI e un Tiare unico, diverso da quello comune e vive esclusivamente alle pendici del monte Temeani , nessuno è mai riuscito a trapiantarlo altrove, A forma di mano rovesciata col le dita protratte verso l'alto.
Forse proprio per questo che l'ho fatto mio.........
:-))) non ho il dono della sintesi.......perdonatemi.
Sinceramente alex
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................

apetai

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 255
    • Mostra profilo
consigli di viaggio
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2004, 19:53:34 »

Ho capito per quale motivo non appariva APETAI....mmmm...
Connesso
'E UN POSTO AL MONDO DOVE.................