www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!  (Letto 33842 volte)

jamz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • http://www.blackmondayblues.it
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #15 il: 01 Agosto 2007, 21:50:40 »

Beh io frequento 5 stelle extra lusso come pensioncine e B&B in tutto i mondo e non ho problemi di nessun genere.Se a te non è piaciuta Manihi è un conto ma dire che la sua laguna è un puzzolente acquitrino è assurdo.E lamentarti... per i bagni senza pavimento....formiche e zanzare....per il servizio del ristorante...scusa ma della Polinesia non hai proprio capito niente.


.... lavori per una agenzia di viaggi e prendi le loro provvigioni? 

Ripeto: spendere 300 Euro a testa per andare a Manihi è farsi rubare i soldi in tasca!!!!
« Ultima modifica: 01 Agosto 2007, 21:56:43 da jamz »
Connesso

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #16 il: 02 Agosto 2007, 11:01:13 »

Ciao a tutti. Sono rientrata il 24 giugno 2007 dalla Polinesia...4 giorni a Manihi e 6 a Bora-bora...Manihi è stato un vero incubo, anche noi al Pearl Beach, per fare un bagno decente dovevi buttarti da un pontile...la laguna era uno stagno...il cibo era sempre il solito (non c'era elasticità o varietà nel menù!) ma la cosa + grave è che ci siamo fatti spostare di stanza perchè il premium beach bungalow che ci avevano prenotato aveva il bagno all'aperto (a parte il wc)...ci hanno quindi dato un overwater-bungalow alla modica cifra di ¤ 93 a notte per n. 4 notti e abbiamo avuto IN STANZA un'invasione di scarafaggi...ma non come i nostri...non vi dico che schifezze erano. Ora capisco che sei ai tropici ed è normale trovare gli insetti ma in stanza no...abbiamo speso ¤ 10.000 per questo viaggio e veramente...psicologicamente ci hanno rovinato il viaggio di nozze questi primi 4 giorni!
Bora-bora invece è un paradiso terrestre, sono stata al Pearl anche lì, ma è proprio un'altra cosa, ottimo cibo, ottima spiaggia, la pulizia in stanza 2 volte al giorno...tutto meraviglioso, peccato che avevamo così il terrore di trovarci questi scarafaggi anche lì, che non ce la siamo goduta come avremmo dovuto...
Lo sconsiglio a tutti/e!!!
A proposito, posso esporre una lamentela al tour operator, so che non otterremo risarcimenti, ma 3 o 4 vorrei cantargliele!!!  >:(
Connesso

alssio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 60
    • Mostra profilo
    • Athuruga-tuttomaldive
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #17 il: 02 Agosto 2007, 11:16:32 »

ma la cosa + grave è che ci siamo fatti spostare di stanza perchè il premium beach bungalow che ci avevano prenotato aveva il bagno all'aperto (a parte il wc)
Non capisco il problema. Alle maldive, che frequento da anni, è la normalità più assoluta.

Per tutto il resto sono veramente demoralizzato. Se è veramente come dici tu una causa non gliela risparmia nessuno!!!
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #18 il: 03 Agosto 2007, 15:54:27 »

Premetto che Manihi non mi ha mai appassionato... per carità, se potessi fare il bagno tutti i giorni nelle acque di Manihi sarebbe un sogno...
Ho sentito dire che la gente è più fredda che nelle altre isole, ma non ci sono ancora stata di persona per confermarvelo. A parte questo, l'hotel Pearl Beach di Manihi ha dei feedback un po' altalenanti, alcuni sono molto contenti, altri così così per via, a loro parere, di un servizio non molto puntuale e cortese (e questo mi quadra con il fatto che la gente sarebbe più fredda...), fortunatamente non è capitato tra i nostri clienti nessun caso come quello descritto, anche perchè tendenzialmente mandiamo tutti a Tikehau se possiamo...
Però qualcuno c'è stato, anche recentemente, luglio 2007, e vi parlo di un cliente molto esigente, un medico abituato a viaggiare in business, giocatore di golf, dai gusti delicati... Abbiamo insistito per Tikehau ma ha preferito Manihi su consiglio di amici ed è tornato molto contento di Manihi, più di altre tappe. Spero quindi che da luglio in poi si possa considerare Manihi come una buona sistemazione, e ricordo comunque che le Tuamotu sono degli atolli molto poco popolati, difficili da raggiungere e con poche strutture, il livello delle sistemazioni è in genere più semplice e la qualità del servizio è spesso inferiore a quello offerto dagli hotel delle Isole della Società  (anche perchè è difficile reperire personale). L'unica eccezione  a mio avviso rimane il Pearl Beach di Tikehau, nemmeno l'hotel Kia Ora che è caro e si dichiara 4 stelle ha la pagella immaccolata... (per Rangiroa a chi cerca un buon livello di sistemazione ultimamente consigliamo le crociere Archipels e Haumana).
Ma pur sapendo questo resto dell'idea che le Tuamotu siano un'esperienza imperdibile e irrinunciabile per un viaggio in Polinesia organizzato come si deve.
Buona Manihi a tutti...

simopicci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #19 il: 07 Agosto 2007, 20:21:26 »

Ciao a tutti!
noi siamo ancora qua, adesso allo Sheraton di Moorea, ultima tappa (non ve lo consiglio).
Siamo stati a Manihi 4 giorni, purtroppo 4 giorni di pioggia. L'accoglienza al Pearl Beach è stata buona. Non abbiamo visto lavori, noi eravamo in un overwater premium (premium per l'aria condizionata, anche se non si usa mai, c'è vento in abbondanza!). Purtroppo a causa del tempo non abbiamo goduto molto questa isola, ma posso dirvi che le persone non erano affatto scortesi, anzi. Carmen, la responsabile accoglienza, è sempre stata gentile e disponibile, come le altre persone dell'albergo. Il ristorante è buono, purtroppo molto lento nel servizio. Non c'è room service, anche se contano di inserirlo presto. Non abbiamo visto una zanzara, troppo vento! A nostro giudizio, hotel non 4 ma 3 stelle, in confronto al 4 stelle di Tikehau.
Il Pearl Beach di Tikehau è meglio, anche se la lentezza del servizio è tipica anche qua. Abbiamo provato tutte le stanze, beach e overwater. Nella beach si stava molto bene, anche se meno accessoriata delle overwater premium e suite. Il bagno è fuori, ma di facile utilizzo, anche con la pioggia. Niente insetti, c'erano i gechi a vigilare :) Tanti, tanti pesci! Squaletti, razze, pesci palla.. dopo il tramonto. Tutto il giorno pesci di ogni genere a cui puoi dar da mangiare il pane con le mani, ti circondano!
Tramonti indimenticabili.
Vince su tutti il Pearl Beach di Tahaa, 5 stelle. Bello, nuovo, organizzato e fornito. Altro bellissimo soggiorno in overwater suite.

Saluti :)
Connesso

tulipanto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #20 il: 08 Agosto 2007, 08:32:03 »

Simopicci perchè non ci consigli lo Sheraton di Moorea? Non ti trovi bene? Non dirmi così.....  ???
Connesso

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #21 il: 08 Agosto 2007, 10:06:06 »

Infatti anche per noi Carmen a Manihi è stata l'unica "cosa" positiva del soggiorno!!!
Probabilmente x noi sarà stata sfortuna...ma non spendo 10.000 ¤ nel mio viaggio di nozze...il sogno...per andare a dormire con gli scarafaggi!!!
Ho scritto una mail in inglese al tour operator...non si è nemmeno degnato di rispondermi...qualcuno/a sa come posso fare???
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #22 il: 08 Agosto 2007, 10:27:14 »

Cara Marysol,
il regolamento del codice del consumo che sta alla base di tutti i contratti di vendita di pacchetti di viaggio prevede che il reclamo debba essere presentato con raccomandata r.r. o all'agenzia di viaggi o al tour operator se non sbaglio entro 10 giorni lavorativi dalla data di rientro (fa fede la data di spedizione), eventuali altre documentazioni possono essere presentate successivamente. E' compito del tour operator farsi carico delle indagini e delle richieste di rimborso e di rimborsare il cliente per l'eventuale  danno riscontrato. Se poi non sei contenta l'unica via è il tribunale...
Nessuno ovviamente ti vieta di contattare direttamente il corrispondente o l'hotel, questa è una tua scelta.
La legge infatti presuppone che il tour operator -organizzatore sia la parte più forte e in grado di ottenere dai fornitori lacunosi quanto dovuto ai clienti e a farglielo pervenire... di fatto ultimamente il rispetto per i partner commerciali sta un po' andando a farsi friggere, e noi t.o. dobbiamo fare da cuscinetto e spesso ci rimettiamo noi operatori (soprattutto comunque con le compagnie aeree, in misura minore con gli hotel)... però tantè, finchè non cambia la legge è così... in ogni caso far sapere cosa non è andato bene nel tuo viaggio è fondamentale, i feedback dei clienti sono il modo migliore per consigliare i futuri clienti, questo consente a noi operatori di lavorare al meglio, di approfondire eventuali lacune con i fornitori e di farle risolvere e di evitare eventuali problematiche per il futuro.

simopicci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #23 il: 08 Agosto 2007, 20:40:49 »

Tulipanto, niente di allarmante  :)
L'albergo è buono, si sta bene. Il mio "non ve lo consiglio" deriva da un parere personale, non amo le grandi catene alberghiere, soprattutto in questi luoghi. A mio avviso tolgono la magia del luogo, cosa che non accade nelle strutture più contenute.
Buon viaggio :)
Connesso

tulipanto

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #24 il: 09 Agosto 2007, 07:37:35 »

ah, ok posso stare tranquilla allora... grazie!  :D
Connesso

simopicci

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #25 il: 10 Agosto 2007, 07:00:02 »

Be', felice di poter ancora scrivere. Oggi alle ore 12.00 eravamo, mio marito ed io, all'aeroporto di Moorea, in attesa di prendere il volo delle 12.15 per Papeete. Abbiamo atteso almeno fino alle 12.40 per la partenza, e ringraziamo Dio. Il volo delle 12.15 era gia' partito, ma dopo pochi minuti si e' inabissato nella laguna di Moorea. Venti vittime. Ancora le notizie non sono chiare, non sappiamo la nazionalita' dei turisti sul volo, si pensa due australiani. Gli altri sembrano essere polinesiani, membri del governo.
Noi l'abbiamo saputo solo arrivati a Papeete, vedendo persone che stavano piangendo. Brutta storia. Che dire, il volo Moorea-Papeete si puo' evitare, ci sono i traghetti. Air Moorea dovrebbe rinnovare i suoi aerei, questo si. Fatalita', anche. :(
Connesso

dolce_luna80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 446
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #26 il: 10 Agosto 2007, 07:28:44 »

Sono senza parole...  :( :( :(
Connesso
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. (Gandhi)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #27 il: 10 Agosto 2007, 07:32:37 »

Ho appena letto che tra le vittime ci sarebbero due turisti americani, due funzionari dei Fondi europei di investimento e alcuni dipendenti del ministero per l'ambiente della Polinesia francese ... che brutta cosa!
Connesso

ilagio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #28 il: 10 Agosto 2007, 11:41:08 »

Be', felice di poter ancora scrivere. Oggi alle ore 12.00 eravamo, mio marito ed io, all'aeroporto di Moorea, in attesa di prendere il volo delle 12.15 per Papeete. Abbiamo atteso almeno fino alle 12.40 per la partenza, e ringraziamo Dio. Il volo delle 12.15 era gia' partito, ma dopo pochi minuti si e' inabissato nella laguna di Moorea. Venti vittime. Ancora le notizie non sono chiare, non sappiamo la nazionalita' dei turisti sul volo, si pensa due australiani. Gli altri sembrano essere polinesiani, membri del governo.
Noi l'abbiamo saputo solo arrivati a Papeete, vedendo persone che stavano piangendo. Brutta storia. Che dire, il volo Moorea-Papeete si puo' evitare, ci sono i traghetti. Air Moorea dovrebbe rinnovare i suoi aerei, questo si. Fatalita', anche. :(

 ho capito bene? voi dovevate prendere quel volo e lo avete perso?

Connesso

marysol

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Luglio 2008: Manihi: l'unica isola e struttura con giudizio negativo!!!
« Risposta #29 il: 10 Agosto 2007, 13:26:36 »

Non ci sono parole...prego per tutte le vittime!!!
Quando l'ho sentito, mi è venuta la pelle d'oca...
Simopicci, stringiti forte a tuo marito...ringrazio il cielo che siete qui a raccontarcelo...
Connesso