www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA  (Letto 19741 volte)

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2007, 12:43:45 »

...arrivo un po tardi ma arrivo!!

Per il trasferimento da JFK a Manhattan c'è una convenzione fra i taxsisti e l'associazione di vigilanza del servizio taxi, la tariffa è di 45$, sulla maggior parte dei taxi questa cosa è riportata mediante apposito cartello attaccato dietro uno dei sedili anteriori.
Noi abbiamo pagato 50$ all'andata e 55$ al ritorno, penso che il prezzo sia comprensivo di mancia... per 5$ non sono stato li a chiedere... Ci sono taxi ovunque quindi consiglio di prenderli senza problemi... prendete solo i Taxi gialli che sono quelli ufficiali, ci sono anche auto nere con conducente che girano come se fossero taxsisti e chiedono se avete bisogno di un taxi, questi personaggi non sono taxisti della categoria quindi anche i prezzi sono differenti, in più c'è il rischio di incappare in personaggi poco raccomandabili....
Fate conto che al taxsista regolare potete dirgli se la musica vi da fastidio, potete indicargli la strada da percorrere, e ogni altro genere di cose... se il servizio non dovesse essere di vostro gradimento in ogni taxi c'è la licenza del taxista con tanto di foto, data di scadenza e numero di licenza, chiaramente c'è anche indicato un numero di telefono da utilizzare in caso di reclamo.

.....la guida dei taxisti è tipo quella dei piloti di formula uno e le corsie di emergenza le usano sempre.. inoltre spesso fanno zig zag e manovre azzardate (incluse le inchiodate all'ultimo momento) quindi non vi spaventate!!
Connesso

lucamarix

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #16 il: 25 Luglio 2007, 16:47:12 »

quoto in tutto e per tutto...sono stato  tre volte a new york...per qualsiasi altra info sono qua!!!
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #17 il: 26 Luglio 2007, 09:25:19 »

sapete cosa?
ormai della polinesia non voglio sapere più niente, trovo che ormai le cose fondamentali le so e ho paura di togliermi un po' il "bello della diretta"... figuratevi che il mio ragazzo non ha mai voluto sapere nulla di dove andremo e di cosa faremo.. in un posto del genere lui vuole lasciare un po' al caso (e alla mia organizzazione)poi se è vero che il senso del tempo là è diverso allora è inutile cercare di programmare tutto...

per ny (e anche sfo) invece non voglio correre il rischio di perdere tempo perchè là il tempo è fondamentale e mi sta vendendo un po' l'ansia da visitatore... tra l'latro il mio inglese è più che arrugginito... è marcio!!!
mi consigliate di prendere una guida?
Connesso

FLORIANOL

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #18 il: 26 Luglio 2007, 10:59:25 »

sapete cosa?
ormai della polinesia non voglio sapere più niente, trovo che ormai le cose fondamentali le so e ho paura di togliermi un po' il "bello della diretta"... figuratevi che il mio ragazzo non ha mai voluto sapere nulla di dove andremo e di cosa faremo.. in un posto del genere lui vuole lasciare un po' al caso (e alla mia organizzazione)poi se è vero che il senso del tempo là è diverso allora è inutile cercare di programmare tutto...

per ny (e anche sfo) invece non voglio correre il rischio di perdere tempo perchè là il tempo è fondamentale e mi sta vendendo un po' l'ansia da visitatore... tra l'latro il mio inglese è più che arrugginito... è marcio!!!
mi consigliate di prendere una guida?


io consiglio sempre la lonely planet  con quella vai tranquilla!! invece se intendi una guida (persona) che vi porti in giro a visitare... direi di no..  personalmente preferisco fare da me, è più divertente e non devo stare ai tempi degli altri!
Connesso

crlt

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: un po' fuori tema... TRASFERIMENTI USA
« Risposta #19 il: 26 Luglio 2007, 11:33:26 »

io consiglio sempre la lonely planet  con quella vai tranquilla!! invece se intendi una guida (persona) che vi porti in giro a visitare... direi di no..  personalmente preferisco fare da me, è più divertente e non devo stare ai tempi degli altri!

lonely planet... ci avevo pensato 8)
Connesso