www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: viaggio in solitario in polinesia  (Letto 5873 volte)

brutty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
viaggio in solitario in polinesia
« il: 21 Luglio 2007, 22:50:06 »

Salve a tutti.........sono un neofito del forum...
ma non della polinesia......in teoria perche' in pratica e' molti hanni che programmo
e rimando....Comunque sono vicino al fatidico giorno per partire..ma c e' un piccolo
problema ...la mia ragazza...e ' diventata la mia ex...cosi' dovro ' fare e organizzare
da solo questo viaggio a cui non posso rinunciare essendo "malato di mare e diving"

Quindi giungiamo al sodo......
- come e' fare il "giro della polinesia" in solitario circa 1 mese e visitare escluso marchesi e australi(Per
questo viaggio).....
- ci sono eventualmente tour organizzati che non siano per le classiche coppiette in viaggio
di nozze ma anche per persone singles
- se c e' in questo forum qualche ragazza nella mia stessa condizione, possimao condividere
insieme questo piccolo, grande sogno.....


un grazie
Gabriele
Connesso

Marco75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re: viaggio in solitario in polinesia
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2007, 15:33:59 »

ciao e benvenuto!
Innanzi tutto se riesci a trovare un amico o amica con cui condividere le spese sarebbe l'ideale. Puoi dormire anche in pensioncine ma senz'altro poter divide il costo della camera in due ti permetterebbe di risparmiare.
In ogni caso, la soluzione migliore ti rimane prenotare direttamente con una delle grosse agenzie locali. Passare da un tour operator italiano, grande o piccolo che sia, ti farebbe spendere cmq di più.
Tekura Tahiti Travel e la Tahiti Nui Travel sono due grosse agenzie locali ai quali si appoggiano anche i t.o. italiani. Dei miei amici hanno prenotato direttamente con loro e non hanno avuto alcun tipo di problema. Altri in questo forum hanno fatto fatica a ricevere risposte.
Se fossi in te mi armerei di pazienza e mi preparerei una bella mail in inglese o francese, dove gli spieghi le tue necessità (specificagli anche il budget!) in modo che loro ti possano proporre le pensioni più adatte alle tue esigenze. Se poi sei sub, ci sono t.o. specializzati in questo. Non so se fanno qualcosa su polinesia, ma so che anche sei in singola non ti fanno pagare alcun supplemento. Prova a dare un'occhiata a www.nosytour.it

Ci sono anche dei ragazzi di questo forum che si sono prenotati il loro viaggio di nozze direttamente con i contatti in loco senza passare da t.o. italiani e ne sono rimasti + che soddisfatti (anche il loro conto in banca pare abbia apprezzato :)

Per il pass interno te lo possono emettere loro. A te da qui rimarrebbe da prenotarti il volo intercontinentale.

Volare con Tahiti Nui da Parigi non è proprio la soluzione più economica. Anche qui, perdici un po' di tempo e prendi in considerazione che i voli per Papeete partono da Los Angeles, New York, Tokyo e Santiago del Cile. Ci sono anche voli da Auckland e Sydney.  Sui primi tre scali, se ti sbatti un po', puoi trovare ottime tariffe con le compagnie aeree europee e da li proseguire per Papeete con un volo Tahiti Nui.

Connesso

brutty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: viaggio in solitario in polinesia
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2007, 18:57:25 »

Ciao

Grazie mille ..per la risposta tempestiva ed esauriente.
Appena decidero' vi faro' sapere.....


Connesso

cividin

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 176
    • Mostra profilo
Re: viaggio in solitario in polinesia
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2007, 09:55:05 »

ciao e benvenuto!
Innanzi tutto se riesci a trovare un amico o amica con cui condividere le spese sarebbe l'ideale. Puoi dormire anche in pensioncine ma senz'altro poter divide il costo della camera in due ti permetterebbe di risparmiare.
In ogni caso, la soluzione migliore ti rimane prenotare direttamente con una delle grosse agenzie locali. Passare da un tour operator italiano, grande o piccolo che sia, ti farebbe spendere cmq di più.
Tekura Tahiti Travel e la Tahiti Nui Travel sono due grosse agenzie locali ai quali si appoggiano anche i t.o. italiani.

Volare con Tahiti Nui da Parigi non è proprio la soluzione più economica. Anche qui, perdici un po' di tempo e prendi in considerazione che i voli per Papeete partono da Los Angeles, New York, Tokyo e Santiago del Cile. Ci sono anche voli da Auckland e Sydney.  Sui primi tre scali, se ti sbatti un po', puoi trovare ottime tariffe con le compagnie aeree europee e da li proseguire per Papeete con un volo Tahiti Nui.


Concordo sull'idea di trovare un "partner" per condividere le spese, mentre vorrei chiarire alcuni punti successivi :

a) le società che nomini sono strutturate in due entità separate :
sono infatti sia ufficio corrispondente dei principali t.o. italiani e pure un'agenzia di viaggi aperta ai locali ed agli stranieri, ovviamente le tariffe che propongono sono completamente diverse!!! Con questo non voglio dire di prenotare solamente attraverso i t.o. ma di valutare attentamente entrambe le "strade"...

b) per quanto riguarda i voli, bisogna sempre considerare quanto tempo uno ha a disposizione (si può perdere molto tempo con i vari scali) e se eventualmente un risparmio del 5-10 % può valere un volo via Tokio o Sydney.
anche in questo caso sono solo le mie considerazioni...
Connesso
il vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma tornare con nuovi occhi