www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Info di BASE per viaggio in Polinesia  (Letto 12215 volte)

martolina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • www.lacasadihera.net
Info di BASE per viaggio in Polinesia
« il: 18 Luglio 2007, 07:52:45 »

Ciao a tutti  :)
premetto che questo forum è utilissimo per me. Grazie a tutti voi sono riuscita a farmi qualche idea su come "organizzarmi" per il mio futuro viaggio in Polinesia. Vi volevo chiedere qualche cosuccia, che non ho trovato in giro.

Come sono i voli? (cioè...il tempo passa bene...?)
Pensavo di fare qualche carta prepagata per le spesuccie laggiù. va bene una Visa qualsiasi o è meglios ceglierla di qualche altro circuito (Maestro, ecc.).
Per il cambio nella moneta polinesiana....troverò da cambiare a Tahiti? Mi cambieranno l'euro si?
Grazie a tutti
Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2007, 08:27:01 »

ciao martolina
ok la visa (ma non sono così sicura che funzionino bene le prepagate)
e ok gli euro, da cambiare in franchi del pacifico quando arriverai  a tahiti (ma si cambia anche nelle altre isole-un ufficio postale o la banca la trovi sempre-, solo, è meglio non trovarti alla cassa davanti al negoziante con un bel bigliettone da 50 o da 100 euro perchè non è molto carino nei loro riguardi, come anche qualcun altro-kia ora se non sbaglio- nel forum già faceva -giustamente- notare qualche giorno fa)

na na
 aitaepeapea....
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2007, 08:38:38 »

Come sono i voli? (cioè...il tempo passa bene...?)
Citazione

La compagnia polinesiana Air Tahiti Nui è magnifica... La migliore con cui abbia mai volato! Tutte quelle ore di volo sono lunghe, ma ci sono talmente tanti intrattenimenti e il clima è così rilassato che il tempo volerà!

Pensavo di fare qualche carta prepagata per le spesuccie laggiù.
Per il cambio nella moneta polinesiana....troverò da cambiare a Tahiti? Mi cambieranno l'euro?

Per la carta prepagata ok, ma occorre avere una carta di credito normale perché quando arrivi in hotel ti chiedono il numero come garanzia per ciò che consumerai nel tempo in cui soggiornerai lì.
Per il cambio rivolgiti all'ufficio in aeroporto, è il più conveniente e comodo... Cmq anche molti alberghi offrono cambi abbastanza favorevoli.
Connesso
ona

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2007, 10:44:55 »

[Come sono i voli? (cioè...il tempo passa bene...?)

Ciao! il tempo sui voli passa bene soprattutto nell'andata perchè c'è entusiasmo all'idea di arrivare in paradiso ;)! hai tanti giochetti, film da vedere e poi l'ambiente è rilassante. Nell'andata non ti posso negare che a noi non passava più!!!......ormai avevi visto tutto nell'andata....e poi stai tornando a casa  :'( :'(.

Per il cambio nella moneta polinesiana....troverò da cambiare a Tahiti? Mi cambieranno l'euro si?
[/quote]
Per il cambio noi avevamo dei $ per spesucce in areoporto e poi ¤ che abbiamo cambiato direttamente in albergo perchè lì abbiamo trovato il cambio più favorevole rispetto ad areoporto e banca...però dipende da che cambio applicano  ::)....

Ciao
Connesso

martolina

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • www.lacasadihera.net
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2007, 11:10:09 »

Uhm...quindi mi sa che dovrò andare in Banca a farmi fare una Carta di Credito di quelle VERE se serve all'Albergo.
Non mi piacciono tanto come "carte":...cmq.  :'(
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2007, 11:32:04 »

Ciao Martolina...

In una delle guide...leggevo che la VISA va abbastanza bene... la MASTERCARD anche (un pochino meno della VISA, pero') e che la CIRRUS e la MAESTRO (alcuni Bancomat sono abilitati con questi circuiti) non funzionano bene.

Si....direi che una carta di credito "classica" e' la cosa migliore.

Buona Vita,
MyIllusion4U(PinVersion).

P.S. A proposito...non dimenticarti il PIN...altrimenti...sei finita!!!
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

Pink

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2007, 16:57:42 »

Ciao a tutti!
Sono appena tornata dalla Polinesia e questo forum mi aiuta a tenere vivi tutti i ricordi.

Per quanto riguarda le carte di credito, posso assicurarti che anche la postpay prepagata funziona benissimo in quanto sul circuito visa e ti permette di avere minori problemi di sicurezza, infatti sia gli alberghi sia i noleggi auto etc etc fanno la fotocopia dell'intera carta di credito e di conseguenza il numero passa nelle mani di tanti.......... Per quanto riguarda il cambio, non devi preoccuparti perchè vi sono varie possibilità e mal che vada l'euro lo accettano senza problemi.
Connesso

francyma79

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 91
    • Mostra profilo
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2007, 07:47:17 »

Per quanto riguarda le carte di credito, posso assicurarti che anche la postpay prepagata funziona benissimo in quanto sul circuito visa e ti permette di avere minori problemi di sicurezza, infatti sia gli alberghi sia i noleggi auto etc etc fanno la fotocopia dell'intera carta di credito e di conseguenza il numero passa nelle mani di tanti

Ciao,
noi avevamo una normale carta di credito ma non ci hanno mai fatto la fotocopia della carta. Probabilmente dipende dall'albergo.
Connesso

Pink

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2007, 09:58:26 »

Ciao,
probabilmente sì, resta il fatto però che se non facevano la fotocopia, ti facevano compilare un modulo durante il check-in in cui dovevi mettere tutti i dati della carta di credito...

Connesso

agenzia

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
alcune info sulle carte di credito/debito
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2007, 10:42:43 »

Volevo solo farvi notare che le carte di credito prepagate, vi danno tanti soldi quanti effetivamente ne avete sulla carta.
Le carte di credito classiche, hanno dei massimali che si stabiliscono con la vs banca.
Questo perchè se ti trovi in difficolta (per mille diversi motivi) con le carte tradizionali puoi spendere anche se sul conto effettivamente non ci sono tutti quei soldi.
Un esempio: dei miei clienti sono dovuti rientrare da un viaggio in Sudafrica in anticipo per il Sudafrica. Avevano stipulato un assicurazione che rimborsava per eventuali biglietti emessi per questo motivo. Attenzione, rimborsava, non pagava direttamente.
Questi hanno trovato posto solo in business. NOn bastando il residuo della loro carta di credito tradizionale, hanno contattato la loro banca e se lo sono fatti alzare per poter aquistare i biglietti.
Altri motivi per farsi alzare il massimale potrebbero essere spese mediche urgenti (Stati Uniti esclusi perchè li dovreste farvi ipotecare la casa al volo...)

E poi, onestamente, se dovesse succederti che ti arriva un addebito per una spesa che nn hai fatto, chiami la tua banca e ti risolverà il tutto nel giro di pochi giorni.
A me è successo in Malesia. Nonostante fossi la in vacanza e quindi apparivano diverse transazioni in quel paese, come ho trovato sull'e/c una spesa che nn era mia, ho chiamato la banca e me l'hanno stornata nel giro di una settimana senza chiedermi nient'altro.

Un'altra cosa a svafore delle pre.pagate, sono gli autonoleggi, che non le ritengono valide come garanzia. Infatti su una carta tradizionale è garantito un massimale di copertura, quindi se tu poi nn li hai sul conto, l'autonoleggio li prende cmq dalla società della carta di credito. Se tu gli riporti indietro l'auto con dei danni, con la prepagata possono prendersi solo i soldi che ci sono sulla carta e se non bastano non possono chiederli a nessun'altro...

Se non hai una carta di credito, a volte gli autonoleggi accettano anche il versamento di una granzia in contante. Ma meglio informarsi prima 1) nn tutti lo fanno 2) spesso sono parecchi soldi.

Quindi, al di la dei noleggi dei veicoli, le prepagate vanno bene per le vacanze senza imprevisti. Essendo dall'altra parte del mondo io ci farei un pensierino. Ci sono anche carte tradizionali che non hanno spese, quindi non vi fanno pagare la quota annuale (che vada dai 15 ai 90 euro a seconda della carta)

Io consiglio a tutti di viaggiare con almeno 2 carte di credito tradizionali di due circuiti diversi (ad esempio, una Visa ed una Mastercard). Può capitare anche che un giorno un circuito, in quel preciso momento, non funzioni...

infine, ormai la maggior parte delle banche manda un sms ogni volta che viene effettuata una transazione/prelievo, in modo da poterli contattare immediatamente se non l'avete fatta voi!

tra l'altro, per chi non lo sapesse, l'associazione Altroconsuno, emette un c/c tradizionale che ti rimborsa ogni anno lo 0,2% di tutto quello che hai speso
http://www.altroconsumo.it/map/src/147063.html#a_147163

buona carta a tutti  :)

Connesso

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Info di BASE per viaggio in Polinesia
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2007, 12:19:46 »

Ciao,
probabilmente sì, resta il fatto però che se non facevano la fotocopia, ti facevano compilare un modulo durante il check-in in cui dovevi mettere tutti i dati della carta di credito...



mah...che dire.... in tanti viaggi in polinesia a me non è mai successo.....nè fotocopie, nè dati al chek in.....fortuna?
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run