www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: aiuto su scelta pensione  (Letto 11760 volte)

cracco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
aiuto su scelta pensione
« il: 17 Luglio 2007, 13:36:18 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da parecchio e siete sempre cosi' gentili!!!

Ho bisogno di un consiglio: devo partire per la Poli a breve e devo scegliere tra queste pensioni a Fakarava:


Tetamanu village
Tokerau
Raimiri

Qual'è la migliore come posizione, mare e tranquillita'?????


grazie mille a chi vorra' darmi consigli
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2007, 19:08:58 »

Premetto che quanto trovi sotto nasce solo da mesi di ricerca sul web o sui libri e non da esperienza diretta. Io sarò a Fakarava il prossimo settembre. Se hai tempo di aspettare potrò essere più preciso al mio ritorno. Per il momento ho capito che:

Tetamanu: molto lontano dall'areoporto (2 ore di barca), posizione fantastica in prossimità della passe. Snorkeling ed immersioni di alta qualità assicurate. L'ambiente mi risulta essere estremamente informale ed amichevole. Parlano sia francese che inglese. Consultando anche altri siti web (ad esempio www.tripadvisor.com) i giudizi sono a volte molto contrastanti: insomma o lo si ama o lo si odia.

Tokerau: in posizione più prossima all'aeroporto (15/20 minuti in auto), ottima posizione per lo snorkeling, non per le immersioni, bellissima spiaggia e giardino in cui sono immersi 4 ampi bungalow di recente costruzione (dovrebbero avere solo 4 anni se non sbaglio). Buona cucina in ambiente molto amichevole. Tranquillità assicurata. Kayak e biciclette sono a disposizione e parlano sia francese che inglese. Il diving più vicino è a 400 metri c/o Maitai Dream.

Raimiti: un vero eremo a 1,5 ore di barca dall'aeroporto, solo 2 bungalow piccoli ma charmant con servizi esterni. Mi risulta molto bello il paesaggio e la spiaggia per lo snorkeling. Le immersioni non sono in prossimità della struttura. Parlano sia francese che inglese. Anche qui i pochissimi giudizi sono contrastanti. Potrai trovare un bacino discreto di opinioni sempre su www.tripadvisor.com.

Valutando i vari aspetti la mia scelta è andata alla fine al Tokerau ove spenderò 4 giorni in settembre. Staremo a vedere se la scelta è stata giusta o meno. In ogni caso una scelta giusta l'hai già fatta: decidere di spendere del tempo a Fakarava.

Ciao e Buon Viaggio
Connesso

cracco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2007, 21:13:13 »

Ti ringrazio molto per le informazioni, infatti anche io avevo letto delle recensioni su Tripadvisor e sono arrivata alle tue stesse conclusioni.....

Ho provato a mandare una mail per la prenotazione a Tokerau, speriamo mi diano riscontro presto sono ansiosa  di andarci....Speriamo bene!!!!!
Ma per la prenotazione ti sei organizzato con Internet oppure tramite qualche TO????
Connesso

beppe2004

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2007, 22:04:07 »

Io sono stato al Tetamanu due mesi fa...Non credo che a Fakarava ci siano posti più belli di quest'ultimo.Un vero e proprio paradiso tra coralli,sabbie rosa,pesci e squali di tutti i tipi.E poi il titolare (Sane) ti accontenta sempre.Un esempio?Mezza giornata da trascorrere su un motu completamente deserto...Intorno a te solo natura e il fruscio dell'oceano che si infrange sulla barriera corallina.Da non perdere.
Connesso

cracco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2007, 22:08:27 »

X BEPPE2004

O mamma mia, è proprio difficile scegliere piu' ne leggo e piu' mi vengono dubbi.
Ma tu ne sai qualcosa del Tokerau? E soprattutto come ti sei regolato con le prenotazioni, tramite TO oppure internet??

Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi..........
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2007, 22:49:50 »

Ma per la prenotazione ti sei organizzato con Internet oppure tramite qualche TO????

Io inizialmente per programmare il mio viaggio in Polinesia, il secondo per la cronaca, ho tentato l'approccio con TO locali via Internet. Il risultato è stato deludente. Ad esempio dalla Tekura Travel non ho ottenuto risposta alcuna. Alla fine quindi ho optato per un TO italiano. Ad esempio Pan Pacific, di Milano, con un servizio normale cioè senza particolari elementi distintivi, mi ha garantito la prenotazione al Tokerau che è nel suo catalogo.

Quando hai intenzione di andare?
Connesso

cracco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2007, 00:05:28 »

.....Sarei in zona dal 21/8 al 25/8. Ho appena ricevuto adesso mail di conferma della disponibilita' per andare al Raimiri; mi attira tantissimo
quel posto cosi' ameno e a strettissimo contatto con la natura. Tu cosa ne pensi, visto che mi sono resa conto che ti sei documentato molto!!
Mi devo fidare a prenotare in internet o si rischia di trovarsi in overbooking?????
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2007, 06:48:34 »

Mi devo fidare a prenotare in internet o si rischia di trovarsi in overbooking?????

Per quanto ho capito la proprietà del Raimiti (la stessa del Linareva di Moorea) ha voluto fare una scommessa impostando una diversa filosofia per questo mini-resort anche per quanto riguarda la distribuzione che non si appoggia ad alcun TO. Mi risulta che l'unico canale sia il contatto diretto per cui penso che non si rischi overbooking.

Ovunque a Fakarava andrai sarei curioso di avere un tuo feedback al tuo ritorno.

Buon viaggio
Connesso

cracco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2007, 07:30:56 »



Ovunque a Fakarava andrai sarei curioso di avere un tuo feedback al tuo ritorno.



Stanne certo, ti daro' sicuramente le informazioni che cerchi.
....Ho confermato stamattina la prenotazione al Raimiti, secondo me è proprio un'esperienza da naufrago!!!!!!
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2007, 07:50:12 »

Citazione
....Ho confermato stamattina la prenotazione al Raimiti


Che bella notizia! così al tuo ritorno mi darai informazioni sulla differenza tra il fare e il bungalow: non saprei decidere tra i due....
inoltre ho letto il loro guestbook e i commenti-alcuni dei quali molto dettagliati- sono davvero ottimi!

Ciao e buon viaggio  ;)
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

framac80

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #10 il: 18 Luglio 2007, 08:33:39 »

Ciao,
   io son o tornata da due settimane e sono stata al Tetamanu.

A me è piaciuto tantissimo. I bungalow sono sull'acqua ma non nello stile bora bora, ci sono pesci e coralli splendidi ed è circondato da motu di sabbia rosa stupendi. I proprietari sono polinesiani (e non francesi come in molti altri casi) e sono veramente gentilissimi.

E' veramente isoltao da tutto e decisamente rustico, quindi posso capire i pareri discordanti che si trovano su tripadvisor...è verissimo si può amare o odiare. Io sinceramente qui ho trovato la vera Polinesia :-)

Io ho prenotato tutto contattandoli direttamente via mail...ti chiedono un numero di carta di credito dal quale prelevan una caparra del 30% del totale e quando ripartite prelevano il resto. (anche il resto del viaggio lo ho prenotato contattando direttamente pensioni ecompagnie aeree senza appoggiarmi a nessun TO nè itaiano nè polinesiano)

Buona giornata,
     Fra
Connesso

cracco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2007, 10:43:37 »

Sono troooooppo felice di aver prenotato al Raimiti, daro' notizie a tutti gli interessati al mio rientro.  Se qualcuno ha ancora da riferirmi dei feed back sono qui a leggervi volentieri!!!!!!!!
Connesso

sablesroses

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2007, 10:58:07 »

... daro' notizie a tutti gli interessati ...

la tua sistemazione sarà nel Fare Robinson o nel Fare Crusoe ?
Connesso

cracco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: aiuto su scelta pensione
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2007, 11:01:43 »

Nel Fare Robinson (quello con acqua fredda) perche' l'altro non era disponibile.....Vorra' dire che saro' ancora piu' selvaggia!!!!!!!!
Connesso