www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: consigli  (Letto 12469 volte)

fbcesco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
consigli
« il: 16 Luglio 2007, 12:55:27 »

Salve a tutti
vorrei trascorrere il viaggio di nozze in polinesia nel periodo maggio giugno 2008
Chi desidera può passarmi qualche consiglio
  • località da vedere assolutamente
  • alloggi
  • ...
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: consigli
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2007, 14:23:00 »

Ciao fbcesco!
Anch'io a giugno 2008 andrò in viaggio di nozze in Polinesia (con uno stop a New York da decidere ancora se all'andata o al ritorno!).
E' da un po' di tempo che mi sto informando e più o meno mi sono fatta un'idea ... Le isole che mi piacerebbe visitare sone le seguenti:
Rangiroa, Moorea, Bora Bora e Taha'a.
Purtroppo non so darti ancora informazioni su alloggi e escursioni ma vedrai che in questo forum troverai una miniera di notizie utili!
Buona organizzazione del tuo viaggio allora!
Connesso

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: consigli
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2007, 15:03:52 »

anch'io andrò in Polinesia a fine giugno 2008 ;D
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

fbcesco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: consigli
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2007, 17:32:46 »

le isole son veramente tante
fosse per me le visiterei tutte
ma soldi e tempo ... ahimè

io pensavo di dedicare una settimana per la crociera
prima e dopo fermarmi su alcune isole per un mix tra la "vera polinesia" (a cui dedicare qualche giorno in più) e quella turistica
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: consigli
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2007, 13:44:04 »

Se vuoi fare una crociera ti appoggio in pieno, è sempre un'esperienza gratificante... Ti consiglio Archipels, oppure il Gulliver di Michele, dipende dalle vostre aspettative... comunque istintivamente preferisco le barche piccole, ti permettono di raggiungere gli angoli più belli e tranquilli e navigare nelle lagune dove le navi più grandi non vanno. Attenzione quando scegliete una crociera spesso sono incluse anche attività ed escursioni oltre alla pensione completa (non però per le navi grandi tipo la Tahitian Princess o la Paul Gauguin, le escursioni si pagano a parte), quindi il costo maggiore è anche giustificato da questo.

fbcesco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: consigli
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2007, 07:52:12 »

Ciao KiaOra

preferisco le barche piccole, ti permettono di raggiungere gli angoli più belli e tranquilli e navigare nelle lagune dove le navi più grandi non vanno.
Sono pienamente d'accordo

Ti consiglio Archipels, oppure il Gulliver di Michele
Tu le hai già provate?
Puoi farne una descrizione?


Grazie molte
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: consigli
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2007, 10:32:36 »

Per il gulliver puoi vedere qui:
http://michele-gulliver.blogspot.com/
Per archipels qui:
http://www.archipels.com/
Sistemazione:
Gulliver: ketch (barca a vela) con 2 cabine, 2 bagni, cucina/pranzo e tender (gommoncino x sbarchi). In piena occupazione (2 coppie) + michele e ludovica che dormono nel quadrato dove di giorno si pranza i bagni non sono privati, ovvero una coppia usa un bagno, l'altra usa l'altro bagno, ma Miki e Ludo devono anche loro ogni tanto...
La doccia è esterna.
Archipels: Catamarano (più nuovi ed eleganti del Gulliver) 4 cabine con bagno privato + tutte le attrezzature. Nuovi catamarani, ancora più lussuosi, stanno entrando in questi mesi nella flotta.

Trattamento:
Entrambi comprendono pensione completa + acqua potabile + escursioni ed attività di mare.
Archipels comprende anche alcune escursioni a terra, es. 4x4 alla piantagione di vaniglia a Tahaa

Itinerari:
Archipels: fissi, con calendario regolare tutto l'anno per le crociere da Huahine a Bora Bora (passando per Tahaa - Raiatea) o viceversa, 6 notti 7 giorni, per le crociere a Rangiroa, alcune partenze prefissate durante l'anno per crociere negli atolli delle Tuamotu.
Gulliver: charter nautico: le prime richieste sono accolte abbastanza liberamente, poi appena è necessario si imposta un calendario per tutto l'anno. Generalmente si Parte da Raiatea, si gira intorno a Tahaa e si termina a Bora Bora o viceversa, ma c'è anche la variante con Raiatea - Tahaa e Huahine, sempre nell'arco di 6 giorni-7notti o 5 giorni 6 notti. A volte capita un charter breve di 3-4 giorni solo a Tahaa.
Il Gulliver è più elastico a livello di programmazione delle giornate, il programma di Archipels comunque è molto bello ed equilibarato. Spesso con Archipels si viaggia in flottiglia, 2-3 catamarani insieme, quindi c'è un po' meno "intimità" e silenzio...

Atmosfera:
Molto piacevole in entrambe. Più ricercata e più internazionale su Archipels anche se la clientela Italiana è tantissima e qualche parolina di italiano si parla comunque a bordo, non ci sono skipper italiani.
Il gulliver è un'esperienza che consiglio a chi cerca un contatto maggiore con la Polinesia, qualcuno che possa loro raccontare nella nostra lingua come si vive, cosa pensa la gente, cosa si mangia, che vi racconti qualche storia di mare e di natura locale e che vi faccia notare molti particolari che altrimenti potrebbero sfuggirvi. E' un'esperienza per persone curiose, socievoli e disposte ad un minimo di adattamento (bagno in comune, a meno che non prendiate l'uso esclusivo della barca).
Archipels è un'esperienza che va bene per tutti, molto molto apprezzata in generale (tanti che la provano tornano entusiasti e chiamano per ringraziare di averla proposta...), anche se forse è più turistica e standardizzata, manca di quel tocco di grande umanità che una persona come Michele può dare a chi è in grado di apprezzarlo.
Prezzi:
Manco a dirlo, archipels costa di più... con alcune differenze però:
- Il gulliver ha una quota sposi e archipels no
- Il gulliver può essere preso in uso esclusivo al costo di 3 quote intere per 2 persone, il rapporto con Michele e il vostro viaggio diventano una cosa solo vostra, ve lo consiglio  sicuramente...
- Archipels ultimamente ha fatto delle promozioni, se avete elasticità di date potrebbe essere molto conveniente perchè è in offerta 2 x 1 (le prime 2 partenze di settembre e la partenza dal 10 novembre).




dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: consigli
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2007, 09:23:46 »

Sembrano molto belle le crociere..peccato che io non possa farle... :-[sicuramente mi verrebbe il mal di mare dall'inizio alla fine... :-[
A Gian Paolo invece piacerebbe tanto andare in crociera ;D
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: consigli
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2007, 09:37:29 »

Io non sarei preoccupata dal mal di mare: la navigazione per la maggior parte del tempo è all'interno di lagune abbastanza tranquille. Eventualmente puoi fare solo i 2-3 giorni a Rangiroa, giusto per aggiungere questa esperienza fantastica evitando però traversate oceaniche tra un'isola e l'altra...

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: consigli
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2007, 11:14:31 »

Io non sarei preoccupata dal mal di mare: la navigazione per la maggior parte del tempo è all'interno di lagune abbastanza tranquille. Eventualmente puoi fare solo i 2-3 giorni a Rangiroa, giusto per aggiungere questa esperienza fantastica evitando però traversate oceaniche tra un'isola e l'altra...

non so..conoscendomi non credo starei bene in nave...spero che Gian paolo non legga il tuo post altrimenti mi fa una testa cosiiiiiiiiiiiiiiiii per andarci...ssssssssssssshhhhh   ;D

a parte gli scherzi..grazie Irene ;)

ps quand'e che ti posso ricontattare e si potrà bloccare il volo??? e il viaggio potrà essere un po meno ipotetico???
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: consigli
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2007, 11:31:07 »

 ::)
Lo sai che se rispondo in chiaro a queste richieste qualcuno potrebbe protestare...
mandami un mp.
Ciao

dolceluna

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
    • Il mio forum sulla Polinesia...
Re: consigli
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2007, 11:39:02 »

sorry :P lo faccio subito ;D

l'hai ricevuto? non ho capito se l'ho inviato  o meno..mah ??? ??? ???
« Ultima modifica: 21 Luglio 2007, 11:46:38 da dolceluna »
Connesso
Il mio sogno..la Polinesia!!!

afex2in

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: consigli
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2007, 18:45:39 »

ciao noi siamo tornati la prima settimana di luglio ...abbiamo lasciato il cuore al Pearl beach di Bora Bora...troppo bello..veramente relax a tutto spiano ,niente di negativo dal ristorante (notevole!) alla cordialità di tutti quanti..scegli una beach suite verso la fine della spiaggia.. a moorea siamo stati allo sheraton in overwater premium consigliato dall'agenzia per il mare.. in effetti l'acqua è stupenda piena di pesci..per il resto è uno sheraton ...insomma sempre bello ma.. pearl batte sher 10-0....cia cia
Connesso