www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Les Tipaniers  (Letto 22772 volte)

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Les Tipaniers
« il: 12 Luglio 2007, 16:04:50 »

Chi mi sa dare informazioni sull pensione Les Tipaniers di Moorea?
E' in una buona posizione? E, soprattutto .... a livello di pulizia e di cucina?
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere!
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2007, 16:16:02 »

Noi siamo stati molto bene a Les Tipaniers: la struttura è piuttosto semplice e noi l'abbiamo apprezzato molto perché ci abbiamo passato le prime due notti del nostro viaggio (nelle altre isole abbiamo soggiornato in hotel più lussuosi, perciò farlo alla fine non avrebbe dato le stesse emozioni).
La camera era pulita e molto spaziosa. La cucina ottima, noi avevamo la MP un giorno e l'altro giorno siamo andati al Tiki Village (non perderlo per niente al mondo!): colazione abbondante, cena deliziosa e cameriere gentilissime.
La spiaggetta ha dei lettini un bel po' scomodi e molti preferiscono stendersi direttamente nella sabbia, ma il mare è molto bello e con una piroga puoi raggiungere il motu lì davanti.
Nota dolente: le zanzare... Portati l'autan, è fondamentale nel giardino!
Connesso
ona

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2007, 16:23:46 »

Grazie Donadotty! Lettini a parte, com'è la spiaggia? Super-affollata oppure tranquilla? Ho sentito che in alcune isole ci sono spiagge che restano all'ombra per gran parte della giornata (ad es. la spiaggia del KiaOra a Rangiroa) ... spero che non sia una di queste!
Connesso

unodeitre

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2007, 20:41:22 »

Ciao Lucia!Io e Matteo ci sposiamo il 15/9, siamo di Trieste ela ns agenzia ci ha consigliato vivamente Les Tipaniers perchè molti clienti ci sono stati e si sono trovati davvero bene!Noi saremo li dal 21 al 24 settembre. Nel forum ci sono alcuni commenti sulla struttura e tutti positivi. Quando ci andrai?
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2007, 07:43:28 »

Ciao Unodeitre, grazie per la risposta! Io andrò in Polinesia il prossimo anno a giugno (mi sposo il 31 maggio 2008!).
Certo... è un po' presto, ma voglio arrivare al momento della prenotazione più informata che mai e devo dire che questo forum è davvero fantastico!
Voi quali altre tappe fate? E in quali strutture?
Noi vorremmo visitare Rangiroa, Moorea, Bora Bora e Taha'a (con una soosta a New York) e per ora stiamo prendendo in considerazione pensioni tipo il Les Tipaniers.  Magari le ultime tre notti ci piacerebbe farle in un resort più lussuoso come il Pearl Beach di Bora Bora o simili, ma vedremo .... con quei prezzi non so se ce la faremo ad inserirlo!
Un saluto!
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2007, 07:56:50 »

Grazie Donadotty! Lettini a parte, com'è la spiaggia? Super-affollata oppure tranquilla? Ho sentito che in alcune isole ci sono spiagge che restano all'ombra per gran parte della giornata (ad es. la spiaggia del KiaOra a Rangiroa) ... spero che non sia una di queste!

Il sole c'è tutto il giorno, tranquilla!
La spiaggia non è affollata, ma non è solo riservata all'hotel, possono entrarvi anche i clienti del carino ristorante sulla spiaggia.
Non ti aspettare grandi spiagge in Polinesia...
Connesso
ona

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2007, 07:59:29 »

Noi vorremmo visitare Rangiroa, Moorea, Bora Bora e Taha'a

A Taha non puoi assolutamente perdere il Vahine Island... Semplicemente fantastico! E' stata un'esperienza memorabile passare 3 gg su quel bellissimo motu!
Qs sono le isole che ho fatto io + Tahiti e Fakarava... Ottima scelta!
Connesso
ona

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2007, 08:09:55 »

Anch'io mi fermerò a Tahiti almeno una notte, mi piacerebbe fare il giro dell'isola, oltre al mercato naturalmente!
Grazie Donadotty!
Connesso

donadotty

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2007, 08:52:19 »

Per il giro dell'isola, noleggia un'auto e affidati alla guida Lonely Planet.
Per il mercato, ricorda che chiude alle 16-17 e la domenica molti negozietti sono chiusi...
Connesso
ona

Nutellona

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2008, 23:04:15 »

Ciao a tutti. Sono nuova. Qst sito mi fa impazzire! Siete fantastici! Sto per prenotare il mio viaggio di nozze. Siamo indecisi tra Le Maitai di Bora Bora e Le Tipaniers di Moorea ma.... direi che.....da qst momento i dubbi sono andati tutti via. Ho letto i vs post su Le Tipaniers e mi sembra che sia posizionata meglio e forse anche + bella de Le Maitai. Avete qualche info su Le Tipaniers? E' affollata? Rumorosa? Da qualche parte mi sembra di aver letto di zone dove passano camionette sulla spiaggia, al mattino presto. Spero non si tratti di qst struttura! Ce la consigliate? Noi vorremmo farci anche un tatuaggi...Dove si potrebbe andare? Ci date qualche dritta? Grazie in anticipo!
Nuty. :o :-*
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2008, 10:10:51 »

..l'unico "problema" de Les Tipaniers sono i galletti che cantano all'alba, ma in Polinesia ci si sveglia comunque presto (forse non così presto....) in alternativa conservate i tappi per le orecchie gialli gentilmente forniti dall'Air Tahiti Nui...  ;)

nana
ep
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2008, 11:46:48 »

Io non sono ancora stata al Les Tipaniers (ci sarò dal 6 al 9 giugno 2008!!!), ma ti posso riportare l’esperienza di mia cugina e suo marito che ci sono andati lo scorso maggio …. Mi hanno detto che si sono trovati benissimo, i bungalows sono belli e soprattutto pulitissimi, il personale molto cortese e il ristorante ottimo … molti che alloggiavano all’Intercontinental andavano lì a mangiare!
Non mi hanno detto niente riguardo ai galli; forse non li hanno trovati oppure c’erano ma non li hanno infastiditi più di tanto …  ;)

Ciao,
Lucia
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2008, 12:54:35 »

Nuty

So che ora vado decisamente OT, ma volevo farti i complimenti per il nick ....  Ma quanto è buona la Nutella!!!!?  ;D

Scusate ...  :-[

Ciao,
Lucia
Connesso

fiù

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2008, 12:59:37 »

...argh...non avranno mica soppresso tutti i pennuti?...  :o

sollievo, ho letto meglio...impossibile, io ci sono stata a giugno 2007 e c'erano tutti...  :P

nana
e.
Connesso

lucia9

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 326
    • Mostra profilo
Re: Les Tipaniers
« Risposta #14 il: 22 Febbraio 2008, 13:01:31 »

sollievo, ho letto meglio...impossibile, io ci sono stata a giugno 2007 e c'erano tutti...  :P

Meno male .... poveri galletti!!!  ;)

Ciao,     :D

Lucia
Connesso