www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Dolphin Center a Moorea  (Letto 13517 volte)

Gian Paolo

  • Visitatore
Dolphin Center a Moorea
« il: 11 Luglio 2007, 21:28:29 »

Chi mi sa dare qualche informazione sul Dolphin Center a Moorea?
Quanto costa un giro coi delfini?
Attendo notizie fiducioso!!!
Connesso

vale77

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2007, 14:56:19 »

Il bagno con il delfino costa sui 100 ¤ e te lo fanno accarezzare, dargli i comandi e ti fanno la foto finale.
Noi eravamo in quell'albergo: Intercontinental, e quei delfini li vedevamo sempre sguazzare, dall'alba al tramonto: uno spettacolo!
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2007, 15:24:24 »

Il bagno con il delfino costa sui 100 ¤ e te lo fanno accarezzare, dargli i comandi e ti fanno la foto finale.
Noi eravamo in quell'albergo: Intercontinental, e quei delfini li vedevamo sempre sguazzare, dall'alba al tramonto: uno spettacolo!

Ah! Quindi il Dolphin Center di cui ho sentito parlare è dentro l'hotel Intercontinental! Non lo sapevo.
Dev'essere un grande spettacolo e non vorrei perdermelo anche perché i delfini sono sempre stati i miei animali preferiti, sarebbe un bel sogno per me.
Alcune domande:
a) C'è un limite di tempo per stare con i delfini o si può stare all'infinito?

b) C'è differenza di prezzo tra gli ospiti dell'Intercontinental e gli ospiti di altre strutture? E' accessibile a tutti, mi pare di capire, giusto?

c) La foto finale che ti fanno, è compresa nei 100 euro o si paga a parte per chi la vuole? E te la danno subito? Ma non farebbe prima uno a scattarle con la propria macchina fotografica?
Connesso

Myillusion4U

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 77
    • Mostra profilo
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2007, 15:46:38 »

Il bagno con il delfino costa sui 100 ¤ e te lo fanno accarezzare, dargli i comandi e ti fanno la foto finale.
Noi eravamo in quell'albergo: Intercontinental, e quei delfini li vedevamo sempre sguazzare, dall'alba al tramonto: uno spettacolo!

Ciao...

perdonami la piccola provocazione: ma non avevi l'impressione di essere al circo (o allo zoo)?!?!?!?

Bye,
MyIllusion4U(WhaleVersion)
Connesso
Un giorno senza un sorriso...
...è un giorno perso.
(Charlie Chaplin)

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2007, 19:19:14 »

Il bagno con il delfino costa sui 100 ¤ e te lo fanno accarezzare, dargli i comandi e ti fanno la foto finale.
Noi eravamo in quell'albergo: Intercontinental, e quei delfini li vedevamo sempre sguazzare, dall'alba al tramonto: uno spettacolo!
scusami, so che mi odierai...in fin dei conti io sono una dei fortunati che coi delfini in immersione, ci gioca, sul serio però, non con quelli addestrati, ma con quelli liberi nell'oceano, che "se ne hanno voglia" vengono a vederti e a giocare con te....un emozione che anche ad una veterana toglie il respiro...e la ragione, credimi.
ma non posso sopportare la vista di animali usati come attrazione turistica. non sopporto neanche gli squaletti pinna bianca terrorizzati che chi organizza le escursioni attira pasturando e poi prende per le pinne, rivoltandogliele sulla schiena per immobilizzarli e farteli vedere "da vicino" nelle escursioni varie, anche nella mia amata rangiroa. A me è capitato di assistere "da sotto" ad una di queste orribili scene, e ti garantisco che non dimenticherò mai lo sguardo di quel povero squaletto terrorizzato...
ma è il mio punto di vista....
ti abbraccio
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

bergazzz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2007, 09:13:12 »

ciao,
a Moorea c'è un'altra opportunità per vedere delfini e balene in maniera più "naturale":

http://www.drmichaelpoole.com/tourdescription.htm

se fai una ricerca nel forum scrivendo michael poole, troverai altre info,

Saluti,
Roberto
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2007, 09:55:42 »

ciao,
a Moorea c'è un'altra opportunità per vedere delfini e balene in maniera più "naturale":

http://www.drmichaelpoole.com/tourdescription.htm

se fai una ricerca nel forum scrivendo michael poole, troverai altre info,

Saluti,
Roberto

Ciao, grazie per l'informazione. Ho letto tramite il traduttore di google il link da te segnalato, ma non ho ben capito come si fa ad andare a vedere i delfini con questo Dottor Michael Poole. Ho provato anche a fare una ricerca sul forum col questo nome, ma mi è comparso solo il tuo messaggio riportato.
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2007, 09:58:16 »

scusami, so che mi odierai...in fin dei conti io sono una dei fortunati che coi delfini in immersione, ci gioca, sul serio però, non con quelli addestrati, ma con quelli liberi nell'oceano, che "se ne hanno voglia" vengono a vederti e a giocare con te....un emozione che anche ad una veterana toglie il respiro...e la ragione, credimi.

Scusami, aitaepeapea1963. Ma dov'è che hai la possibilità di nuotare con i delfini?
Io però non sono contrario all'uso degli animali come attrazioni se gli stessi vengono trattati con cura e con rispetto, ma è solo una mia opinione.
Connesso

puk's kitchen

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 52
    • Mostra profilo
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2007, 10:53:27 »


Citazione
scusami, so che mi odierai...in fin dei conti io sono una dei fortunati che coi delfini in immersione, ci gioca, sul serio però, non con quelli addestrati, ma con quelli liberi nell'oceano, che "se ne hanno voglia" vengono a vederti e a giocare con te....un emozione che anche ad una veterana toglie il respiro...e la ragione, credimi.
ma non posso sopportare la vista di animali usati come attrazione turistica. non sopporto neanche gli squaletti pinna bianca terrorizzati che chi organizza le escursioni attira pasturando e poi prende per le pinne, rivoltandogliele sulla schiena per immobilizzarli e farteli vedere "da vicino" nelle escursioni varie, anche nella mia amata rangiroa. A me è capitato di assistere "da sotto" ad una di queste orribili scene, e ti garantisco che non dimenticherò mai lo sguardo di quel povero squaletto terrorizzato...
ma è il mio punto di vista....


ti quoto in pieno:per me è sempre un'emozione enorme, sia che si tratti di delfini, sia che si tratti di squali. Ma noi siamo "fortunate" perchè ci siamo appassionate ad una disciplina che, se praticata con testa e rispetto dell'ambiente in cui entriamo da estranei e non da pesci, ci permette un punto di vista privilegiato. (E' poi altrettanto vero che nostri "colleghi" sub rincorrono le povere tartarughe caretta caretta proprio mentre stanno risalendo per prendere aria....e anche questa è crudeltà...)
a ognuno il suo: io cerco sempre di entrare in punta di piedi in un mondo che non mi appartiene ma che è così generoso da svelarsi a me in tutte le sue sfumature. ;)
Connesso
il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia". [Oscar Wilde]

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2007, 11:11:50 »

scusami, so che mi odierai...in fin dei conti io sono una dei fortunati che coi delfini in immersione, ci gioca, sul serio però, non con quelli addestrati, ma con quelli liberi nell'oceano, che "se ne hanno voglia" vengono a vederti e a giocare con te....un emozione che anche ad una veterana toglie il respiro...e la ragione, credimi.

Scusami, aitaepeapea1963. Ma dov'è che hai la possibilità di nuotare con i delfini?
Io però non sono contrario all'uso degli animali come attrazioni se gli stessi vengono trattati con cura e con rispetto, ma è solo una mia opinione.

Citazione
scusami, so che mi odierai...in fin dei conti io sono una dei fortunati che coi delfini in immersione, ci gioca, sul serio però, non con quelli addestrati, ma con quelli liberi nell'oceano, che "se ne hanno voglia" vengono a vederti e a giocare con te....un emozione che anche ad una veterana toglie il respiro...e la ragione, credimi.
ma non posso sopportare la vista di animali usati come attrazione turistica. non sopporto neanche gli squaletti pinna bianca terrorizzati che chi organizza le escursioni attira pasturando e poi prende per le pinne, rivoltandogliele sulla schiena per immobilizzarli e farteli vedere "da vicino" nelle escursioni varie, anche nella mia amata rangiroa. A me è capitato di assistere "da sotto" ad una di queste orribili scene, e ti garantisco che non dimenticherò mai lo sguardo di quel povero squaletto terrorizzato...
ma è il mio punto di vista....


ti quoto in pieno:per me è sempre un'emozione enorme, sia che si tratti di delfini, sia che si tratti di squali. Ma noi siamo "fortunate" perchè ci siamo appassionate ad una disciplina che, se praticata con testa e rispetto dell'ambiente in cui entriamo da estranei e non da pesci, ci permette un punto di vista privilegiato. (E' poi altrettanto vero che nostri "colleghi" sub rincorrono le povere tartarughe caretta caretta proprio mentre stanno risalendo per prendere aria....e anche questa è crudeltà...)
a ognuno il suo: io cerco sempre di entrare in punta di piedi in un mondo che non mi appartiene ma che è così generoso da svelarsi a me in tutte le sue sfumature. ;)

carissimi tutti e due.
Gian Paolo: a Rangiroa, in pass, in immersione (sono una subacquea). pensa che ce n'è uno che ritrovo ogni anno (lo riconosco da una macchia sulla schiena): al nostro primo "incontro " mi ha quasi fatta morire di paura, dato che era la prima immersione della vacanza, col jet lag e un tantino di rintronamento addosso, e stavo guardando un banco di grigi, sotto di me, quando a un tratto mi son sentita colpire da dietro, una botta su un polpaccio!....non ho fatto neanche in tempo a mettere insieme due idee e ...TAC: il "farabutto" me lo trovo davanti, ad una spanna dal mio naso, con un'espressione che non dimenticherò mai, come a dirmi: ti ho spaventata eh?!?!
da quel momento quasi ad ogni immersione incontravamo il banco, lui si staccava e veniva a far capriole con me. l'estate scorsa però era "fidanzato", e quindi si avvicinava, ma faceva meno pirolette...e c'erano anche dei piccoli in giro (uno, in lontananza, lo abbiamo visto che  beveva  il latte dalla mamma, e un'altra mamma ci si è avvicinata, spingendo avanti il piccolo con la pinna verso di noi, come per dirgli: guardali, sono amici...)
puk's kitchen: sono una subacquea VERA, e mi dissocio totalemente da quegli imbecilli che si aggrappano alle tartarughe  o giocano coi pesci palla per vederli gonfi, senza pensare che le tartarughe possono andare in affanno (esattame te come noi) e consumare per questo motivo prematuramente tutto l'ossigeno, fino a morire, mentre il povero palla, pur non essendo anfibio, ogni volta che si gonfia rischia l'arresto cardiaco!
a questi "sub-subacquei" auguro di finire l'aria!

ragazzi, vi abbraccio tutti e vi auguro di di cuore di conoscere i delfini come me!

Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

bergazzz

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2007, 08:50:11 »

qui trovi qualcosa sia sull'intercontinental che sul Dr Poole,
http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1665.0
ciao
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #11 il: 18 Luglio 2007, 13:40:34 »

Hei Pat, posso dire che hai davvero un...   :-X ... una fortuna sfacciata? ;) Mando tante persone a Rangiroa, parecchi sono sub, e anche la sottoscritta, però quelli a cui capita questa cosa che ci racconti non sono molti... con che diving ti immergi, proverò con loro la prossima volta, forse avrò più fortuna...

Per la dolphin experience dell'intercontinental trovate tutto qui: http://www.mooreadolphincenter.com/index_en.php
Ci sono anche i prezzi nella sezione Programs (i tour operator hanno delle quote speciali per compensare il loro margine, quindi prenotando direttamente non è detto che si risparmi... siamo là...)

Concordo con chi sostiene il rispetto degli animali nel loro ambiente naturale e faccio il tifo per Dr Poole e per i subaquei responsabili. I delfini del Dolphin center sono però delfini nati in cattività, alcuni recuperati da compiti diversi, comunque nessuno di loro avrebbe la capacità di sopravvivere da solo nell'ambiente naturale.

aitaepeapea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1137
    • Mostra profilo
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2007, 19:20:06 »

Hei Pat, posso dire che hai davvero un...   :-X ... una fortuna sfacciata? ;) Mando tante persone a Rangiroa, parecchi sono sub, e anche la sottoscritta, però quelli a cui capita questa cosa che ci racconti non sono molti... con che diving ti immergi, proverò con loro la prossima volta, forse avrò più fortuna...

Per la dolphin experience dell'intercontinental trovate tutto qui: http://www.mooreadolphincenter.com/index_en.php
Ci sono anche i prezzi nella sezione Programs (i tour operator hanno delle quote speciali per compensare il loro margine, quindi prenotando direttamente non è detto che si risparmi... siamo là...)

Concordo con chi sostiene il rispetto degli animali nel loro ambiente naturale e faccio il tifo per Dr Poole e per i subaquei responsabili. I delfini del Dolphin center sono però delfini nati in cattività, alcuni recuperati da compiti diversi, comunque nessuno di loro avrebbe la capacità di sopravvivere da solo nell'ambiente naturale.



...eh si che lo so cara kia ora.....del resto...tanto "ammortizzatore"posteriore che mi porto allegramente a spasso da una vita, dovrà pur servire a qualcosa, noo?
psst.....io mi immergo col "six" ......ma non dirlo a nessuno ;)
 baci
Connesso
Together...we can live with the sadness
I'll love you with all the madness in my soul
Someday girl I don't know when,we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun But till then tramps like us baby we were born to run

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2007, 19:44:56 »

Per la dolphin experience dell'intercontinental trovate tutto qui: http://www.mooreadolphincenter.com/index_en.php
Ci sono anche i prezzi nella sezione Programs (i tour operator hanno delle quote speciali per compensare il loro margine, quindi prenotando direttamente non è detto che si risparmi... siamo là...)

Grazie per queste informazioni, mi saranno molto utili.
Connesso

Gian Paolo

  • Visitatore
Re: Dolphin Center a Moorea
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2007, 19:48:44 »

qui trovi qualcosa sia sull'intercontinental che sul Dr Poole,
http://www.polinesia.it/forum/index.php?topic=1665.0
ciao

Ti ringrazio per la segnalazione di questo topic. La ricerca effettuata non me l'aveva segnalato e non lo ha fatto neanche adesso. Grazie ancora.
Connesso